Elogia la vedova dello scià La nipote dell’Ayatollah in cella
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.

Elogia la vedova dello scià La nipote dell’Ayatollah in cella
di Lorenzo Bianchi Ha osato esaltare Farah Diba definendola "cara Regina e madre della mia patria". Le parole di una breve poesia recitata il 14 ottobre per celebrare l’ottantreesimo compleanno della ex sovrana hanno portato nella famigerata prigione di Evin Farideh Moradkhani, figlia di una sorell»»»


Dieci anni a Firenze della casa internazionale dei diritti della RFK Human Rights: più di 2.500 persone ospitate
La Fondazione ha ricevuto la Medaglia di Benemerenza “Il Tempo della Gentilezza” dalla Croce Rossa Italiana La Robert F. Kennedy Human Rights Italia celebra i primi dieci anni di attività della “RFK International House – la casa dei diritti umani” e riceve la Medaglia di Benemerenza “Il Tempo della»»»


Nobel Mohammadi condannata a un altro anno di carcere - Medio Oriente - Ansa.it
L'attivista iraniana per i diritti delle donne Narges Mohammadi, vincitrice del Premio Nobel per la Pace 2023 e già incarcerata nel suo Paese, è stata condannata a un anno di carcere per "propaganda contro lo Stato": lo ha annunciato il suo avvocato martedì su X. "Secondo il verdetto emesso dalla 2»»»


Ultimo rap contro il boia birmano
Torna la pena di morte in Myanmar contro quattro attivisti per la democrazia. Tra di loro Phyo Zeya Thaw, rapper prima di entrare in Parlamento come fedelissimo di Aung San Suu Kyi. E Ko Jimmy, un veterano delle proteste, per oltre 20 anni in carcere, dove ha trovato anche la donna della sua vita "»»»


Terrore in Iran, anche un attore e un calciatore condannati a morte
L’esecuzione imminente prevista per oggi di uno dei giovani manifestanti condannati in Iran per aver preso parte alle proteste contro il regime non c’è stata. Ma il clima di terrore viene sapientemente alimentato nel Paese, con la diffusione di notizie su nuove condanne a morte: oggi è stata fatta »»»


Cnn, Iran viola gli account social dei manifestanti detenuti
Aziende tecnologiche non sembrano attrezzate per evitarlo (ANSA) - ROMA, 19 DIC - Il governo iraniano accede agli account social delle persone detenute e le aziende tecnologiche non sembrano attrezzate per evitarlo: lo scrive la Cnn che ha raccolto la testimonianza di una detenuta nella famigerata »»»


“NON SONO PRONTO, FRATELLO. FINIRÒ PER SOFFOCARE NEL MIO STESSO VOMITO” – KENNETH SMITH, 58 ANNI, GIOVEDÌ SARÀ GIUSTIZIATO CON UNA MASCHERA D’AZOTO, IN ALABAMA: È UN SISTEMA CRUDELE, CHE PORTA ALLA MORTE DOPO ATROCI SOFFERENZE – NEL 2022 ERA GIÀ STATO CONDANNATO ALLA PENA DI MORTE, MA IL GIORNO DELL’ESECUZIONE PER INIEZIONE LETALE I BOIA NON RIUSCIRONO A TROVARE UNA VENA. DOPO QUATTRO ORE DI SOFFERENZE, L’ESECUZIONE FU RIMANDATA – “SONO IN CARCERE DA TRENTACINQUE ANNI, NON SONO STATO PUNITO? È DA TRENTACINQUE ANNI CHE VENGO PUNITO” -
Estratto dell’articolo di Massimo Basile per www.repubblica.it “Non sono pronto, fratello”. Kenneth Smith, 58 anni, nelle prossime ore verrà trasferito nel “braccio della morte” del carcere di Holman, Alabama. Giovedì verrà giustiziato con un sistema mai sperimentato prima: gli verrà messo al volto»»»


"Ha ucciso la figlia": Ma nuove prove salvano Melissa Lucio dall'iniezione letale
Salvata dai numerosi appelli da parte degli attivisti, adesso per Melissa Lucio si aspetta la revisione delle prove per affermare la sua innocenza La Corte d'appello del Texas ha sospeso la condanna a morte di Melissa Lucio, 52 anni, accusata di aver ucciso la figlia Mariah di due anni. Dopo alcuni»»»

Persona & Danno
AZOTO - L’ALABAMA PENSA DI USARE IL GAS PER I CONDANNATI A MORTE ------ Joe Nathan James, Kenneth Eugene Smith e Alan Eugene Miller erano tre detenuti condannati a morte in Alabama di cui avevo già parlato nel novembre del 2022. Il primo è morto nella stanza delle esecuzioni del penitenziario di At»»»

Iran, giustiziati altri tre partecipanti alle proteste
L’ultima telefonata alle famiglie è di mercoledì sera: «Siamo ancora vivi» avevano detto dal braccio delle morte della prigione di Isfahan Majid Kazemi, Saleh Mirhashmi e Saeed Yaqoubi . Poi, questa mattina, l’annuncio è arrivato dall’agenzia di stampa Mizan, l’agenzia del governo iraniano: uccisi »»»


Il sesto compleanno di Nasrin Sotoudeh in carcere
Il marito dell'avvocata attivista per i diritti umani ricorda le condizioni di detenzione della donna «Oggi, 30 maggio, è il compleanno di Nasrin. Questo è il sesto compleanno che trascorre in custodia negli ultimi dieci anni. Uno dei migliori regali che Nasrin ha ricevuto oggi è stata una serie di»»»


Iran, le studentesse arrestate abusate sessualmente in modo sistematico dalla polizia, la denuncia delle ong
Amnesty International e Humans Right Wathc denunciano violenze e stupri sistematici sulle ragazze iraniane che sono state arrestate in questi mesi. Una pratica che continua nelle celle dell'Iran dall'inizio delle proteste per la morte di Masha Amini, il 15 ottobre 2022, quando fu uccisa per non ave»»»

Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment