Scontro su Finanziaria in Tunisia, sindacato minaccia sciopero
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Scontro su Finanziaria in Tunisia, sindacato minaccia sciopero
(ANSAmed) - TUNISI, 27 NOV - Il potente sindacato Unione generale tunisina del lavoro (Ugtt) alza il tono contro il disegno di legge finanziaria 2026 e agita l'ipotesi di uno sciopero generale, contestando in particolare l'articolo 15 che demanderebbe a un decreto la definizione degli aumenti salar»»»
Il mestiere di sindacalista d’impresa. La lezione ancora valida di Giorgio Usai
Giorgio Usai, dirigente di Confindustria, è stato un modello di sindacalista d’impresa capace di unire etica, competenza e visione collettiva. Il suo mestiere, fondato su preparazione giuridica ed economica, richiede di comporre interessi diversi tra imprese e istituzioni, cercando il bene comune. »»»
Perché l'industria della salute è così critica con il governo sulla manovra
“Il contesto globale è di fortissima concorrenza. È necessario che anche l’Italia adotti misure capaci di rafforzare la sua competitività". Servono certezze, regole stabili e una visione di lungo periodo. Parlano Marcello Cattani e Fabio Faltoni Sullo stesso argomento: Il governo dà i numeri sulla »»»
Confindustria: Manovra "a saldo zero, senza impatto significativo su Pil. Necessari quattro interventi"
Una manovra "sostanzialmente a saldo zero, senza impatto significativo sul PIL" che "non ha la dimensione adeguata a rilanciare la competitività delle imprese, pur centrando alcuni obiettivi rilevanti". Lo ha detto il direttore generale di Confindustria, Maurizio Tarquini, nel corso dell'audizione »»»
Confindustria: Manovra "a saldo zero, senza impatto significativo su Pil. Necessari quattro interventi"
(Teleborsa) - Una manovra "sostanzialmente a saldo zero, senza impatto significativo sul PIL" che "non ha la dimensione adeguata a rilanciare la competitività delle imprese, pur centrando alcuni obiettivi rilevanti". Lo ha detto il direttore generale di Confindustria, Maurizio Tarquini, nel corso d»»»
Banche, Tajani mette fine al dibattito: "Ha prevalso la linea di Forza Italia, nessuna tassa sugli extraprofitti"
"Forza Italia ha cinque priorità: ridurre le spese e le tasse, aiutare il ceto medio, aumentare i salari più poveri, prevedere interventi per migliorare la sanità, favorire la crescita sostenendo le imprese". Con queste parole Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, vicepremier e ministro degli»»»
Verso il consolidamento del sistema dei parchi di divertimento
Il mondo dei parchi a tema si è ritrovato a Mirabilandia per l’annuale assemblea di Assoparchi, l’associazione di categoria aderente a Confindustria. Coinvolti oltre 200 imprenditori e rappresentanti di parchi tematici, acquatici, faunistici, avventura e attrazioni esperienziali provenienti da tutt»»»
«Via Energia», la conferenza annuale di Confindustria Energia: necessaria una legge quadro
«Un contesto globale sempre più instabile. Oggi più che mai, il sistema energetico italiano – ed europeo – si trova ad affrontare un momento di straordinaria complessità» con queste parole Guido Brusco, presidente di Confindustria Energia, ha dato il via ai lavori della Terza Conferenza Annuale del»»»
Giovani e lavoro a Piacenza: dal Festival nuove prospettive per il territorio. Il Comune lancia la seconda ricerca locale promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 12 Settembre 2025(AGENPARL) – Fri 12 September 2025 Piacenza, 12 settembre 2025 Giovani e lavoro a Piacenza: dal Festival nuove prospettive per il territorio. Il Comune lancia la seconda ricerca locale promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili PIACENZA – Si è svolto oggi»»»
Oltre mille i partecipanti a Orizzonti digitali - Notizie - Ansa.it
Sono stati oltre mille i partecipanti alla terza edizione di Orizzonti digitali, iniziativa di Confindustria che ha proposto 18 panel in due giorni. Confermando la centralità dell'iniziativa come piattaforma di confronto capace di mettere a sistema competenze, esperienze e visioni diverse per accom»»»
Fondazione Ente dello spettacolo: “Questi tempi memorabili”, a luglio torna Lecco Film Fest
Torna il Lecco Film Fest, il festival promosso da Confindustria Lecco e Sondrio e organizzato dalla Fondazione Ente dello spettacolo. La sesta edizione si terrà dal 3 al 6 luglio a Lecco con il titolo “Questi tempi memorabili”, un invito a riflettere sulla capacità del cinema di costruire la memori»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment