Incidente nel leccese, morto insegnante scuola media
Un uomo di 46 anni, Giuseppe Turano, insegnante di Matematica nella scuola media di Specchia, in provincia di Lecce, è morto ieri sera in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Alessano. La sua vettura, un suv, si è capovolta e si è accartocciata dopo l'impatto con una Maserati. Feriti i due »»»
Allerta maltempo a Cagliari, resteranno aperti gli uffici giudiziari del Tribunale
“Giustificati” i dipendenti che non riusciranno a raggiungere il posto di lavoro. Per imputati, testimoni e difensori valuteranno i giudici caso per caso Gli uffici giudiziari del Tribunale di Cagliari resteranno aperti, ma saranno considerati “giustificati” i dipendenti che non riusciranno a raggi»»»
Il bagno dei militari russi per l'Epifania ortodossa
Il rito tradizionale osservato anche dal presidente bielorusso Lukashenko ROMA, 18 GEN - I militari della sesta Armata del gruppo militare russo "Nord" hanno partecipato alla benedizione dell'acqua e al bagno dell'Epifania in una fonte battesimale dedicata a San Giuseppe di Volotsk, precedentemente»»»
Germania, enormi iceberg sul fiume Elba vicino ad Amburgo
La maggior parte della neve si è nuovamente sciolta nella città di Amburgo, in Germania. Ma con temperature di meno undici gradi, gli iceberg si stanno accumulando vicino al ponte sull'Elba, nei pressi di Geesthacht, in direzione della Bassa Sassonia. Nonostante le temperature gelide, nel fine sett»»»
'Massacri in silenzio', centinaia in piazza ad Ancona per il popolo iraniano
Corteo di protesta e ricordo delle migliaia di vittime ANCONA, 18 GEN - Le foto esposte di persone uccise durante le proteste Iran, con sotto alcune candele, le bandiere storiche dell'Iran usate dall'opposizione con il leone e il sole, foto di Reza Ciro Pahlavi, erede della monarchia iraniana ma an»»»
Treno Genova-Roma in avaria, 250 passeggeri trasbordati su altro convoglio
Guasto a Torre del Lago causa cancellazioni e ritardi sulla linea Tirrenica TORRE DEL LAGO (LUCCA), 18 GEN - Problemi per circa 250 passeggeri che si trovavano a bordo di un treno Frecciabianca partito da Genova e diretto a Roma. Poco prima delle 17, il treno ha avuto un guasto alla stazione di Tor»»»
Avvisi falsi appesi ai portoni dei condomini: «Si invitano gli eventuali non residenti a lasciare le abitazioni»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email TRIESTE - Avvisi falsi, apparentemente riconducibili al Ministero dell’Interno, sono stati recapitati oggi in abitazioni di Strada dell’Istria a Trieste, creando allarme tra i residenti. Si tratta d»»»
Brindisi, la visita a sorpresa del presidente Decaro al pronto soccorso del Perrino: Oliva, Ordine dei Medici, denuncia la grave carenza di personale
BRINDISI - Questa mattina il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, accompagnato dall’assessore regionale alla Sanità, Donato Pentassuglia, ha effettuato un sopralluogo a sorpresa presso l’ospedale Perrino di Brindisi, incontrando pazienti e operatori sanitari. L’attenzione del presidente»»»
In Pakistan almeno sei morti in un incendio in un centro commerciale
Devastata la struttura a Karachi. Sessanta persone risultano ancora disperse ISLAMABAD, 19 GEN - Almeno sei persone sono morte mentre circa altre 60 risultano disperse dopo che un enorme incendio ha devastato il centro commerciale Gul Plaza di Karachi, in Pakistan, con i vigili del fuoco impegnati »»»
Antonio e Cecilia Bigi, fratello e sorella muoiono insieme nell'auto fuori strada: l'incidente nel Barese
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Drammatico incidente stradale nel Barese questa mattina, intorno alle 8, lungo la Strada provinciale “laterale” 41 in direzione Laterza. Nel violento schianto hanno perso la vita due giovan»»»
“Liga Experience – Teatri 2026”: i Sopravvissuti e Sopravviventi portano Ligabue nei teatri, tappa a Bitonto
Parte da Matera il 23 gennaio il tour teatrale della storica band bitontina. Il 30 gennaio il ritorno a casa, al Teatro Traetta Riparte dal teatro, dalla sua dimensione più raccolta e autentica, il viaggio musicale dei Sopravvissuti e Sopravviventi. La storica band bitontina annuncia le prime tappe»»»
Sanità, Scianaro (FdI) su visita Decaro-Pentassuglia al Perrino: “Spero che non sia solo simbolica, ma l’inizio di soluzioni concrete”
BRINDISI – “La visita del presidente Antonio Decaro e dell’assessore alla Sanità Donato Pentassuglia all’ospedale Perrino di Brindisi non può essere solo un’occasione di denuncia, ma deve rappresentare l’inizio di azioni concrete per risolvere i numerosi problemi della sanità pugliese”. Così il con»»»
Ft, Ue valuta dazi da 93 miliardi contro gli Usa per la Groenlandia
Fonti, ipotesi per rafforzare i leader europei in vista di Davos NEW YORK, 18 GEN - Le capitali europee stanno valutando di colpire gli Stati Uniti con dazi per un valore di 93 miliardi di euro o limitare l'accesso delle aziende americane al mercato europeo in risposta alla minaccia di Trump agli a»»»
Programma Gol e Pnrr, le organizzazioni datoriali lanciano l’allarme: «I dati ufficiali certificano una grave criticità per la Sicilia»
Le organizzazioni datoriali maggiormente rappresentative degli enti di formazione e dei servizi per il lavoro operanti in Sicilia rendono noto di aver sottoscritto e condiviso unitariamente un documento di analisi sui dati ufficiali del Programma nazionale per la Garanzia di occupabilità dei lavora»»»
Milano, il primo cittadino Sala esplora il campo largo
18 Gen 2026 - 19:4118 Gen 2026 - 19:41 01:43 Visto che il terzo mandato da sindaco non è possibile per legge nelle grandi città, il primo cittadino di Milano in scadenza fra un anno, Beppe Sala, pare negli ultimi mesi esplorare tutti gli angoli del campo largo. Obiettivo dichiarato: "Vorrei continu»»»
"Avevo cercato di evitare i litigi con Youssef": adesso parla la fidanzata di Atif
Ascolta ora Il terribile omicidio che si è consumato presso l'istituto Einaudi Chiodo di La Spezia ha sconvolto l'opinione pubblica, riportando l'attenzione sulla sicurezza all'interno delle scuole e l'educazione dei ragazzi; Zouhair Atif avrebbe preso di mira Abanoub Youssef, arrivando a ucciderlo»»»
avvisate la meloni che si vanta di essere stata invitata a far parte del board per gaza, che ...
Da www.jpost.com L' amministrazione Trump ha detto ai paesi che desiderano un posto permanente nel nuovo Gaza Board of Peace (BoP), che sarà responsabile della ricostruzione della Striscia di Gaza e del disarmo di Hamas, che devono contribuire con "almeno un miliardo di dollari", ha riportato Bloom»»»
European Film Awards 2026: "Sentimental Value" conquista la giuria
È stata una notte di trionfi per il cinema europeo a Berlino, alla cerimonia degli European Film Awards 2026 (Efa). Il commovente e stratificato dramma familiare Sentimental Value del regista norvegese Joachim Trier ha vinto sei premi, tra cui l'ambito Miglior Film Europeo. La pellicola habattuto a»»»
Antonio e Cecilia Bigi, fratello e sorella muoiono insieme nell'auto fuori strada: l'incidente nel Barese
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Drammatico incidente stradale nel Barese questa mattina, intorno alle 8, lungo la Strada provinciale “laterale” 41 in direzione Laterza. Nel violento schianto hanno perso la vita due giovani fratell»»»
Libertà e solidarietà universali: la sinistra non può limitare l’indignazione a ciò che le conviene
ATF Chi scrive ha grande stima per Ezio Mauro, uno dei pochi direttori o ex che il mondo l’anno conosciuto, praticato, studiato. Per questo e per la sua specchiata onestà intellettuale, è importante riflettere su quanto ha scritto in un editoriale su Repubblica: “Dopo quasi due secoli di cammino, l»»»
Napoli, De Lise nuovo presidente dei dottori commercialisti
Matteo De Lise è il nuovo presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli. De Lise, 46 anni, è il presidente nazionale dell’Aiecc (Associazione Italiana Esperti della Composizione della Crisi) ed è stato al vertice dell’Unione nazionale giovani dottori commerci»»»
Caligiuri, la guerra definitiva dell'Intelligence è per controllo IA
Vulnus democrazia è nelle classi dirigenti inadeguate TRIESTE, 18 GEN - "La guerra definitiva dell'Intelligence è quella per il controllo dell'Intelligenza artificiale. Il campo di battaglia è diventato il controllo della mente delle persone che con internet è il modo meno costoso per conquistare e»»»
nostalgia di bettino – guido crosetto è volato ad hammamet per la commemorazione di bettino craxi,
Estratto dell’articolo da www.ilfattoquotidiano.it [...] ieri durante l’ormai tradizionale pellegrinaggio ad Hammamet organizzato dalla Fondazione Craxi è stato compiuto un ulteriore passo in avanti verso la completa riabilitazione del leader socialista che nel 1994 sfuggì alla giustizia terrena ri»»»
Pericolo mareggiate sulla 195: «Possibili chiusure nel tratto fra Cagliari e Capoterra»
Personale e mezzi Anas hanno avviato il monitoraggio sulla Sulcitana, in caso di onde particolarmente alte la strada verrà chiusa al traffico Anche Anas in campo per fronteggiare l’ondata di maltempo in arrivo nell’Isola. Osservata speciale la Statale 195 Sulcitana, il tratto costiero tra Cagliari »»»
Doppio incidente a Muros e Cargeghe: due feriti
Una giornata impegnativa per la squadra del comando dei Vigili del Fuoco di Sassari Ancora incidenti nelle strade sarde, in particolare nel territorio del Nord Ovest. Una giornata impegnativa per la squadra del comando dei Vigili del Fuoco di Sassari, intervenuta nell’arco di poche ore per due inci»»»
In attesa del genetliaco del prof. Filippo Maria Boscia
SANTA FIZZAROTTI SELVAGGI - Correva l’anno AD 1963: era un bel pomeriggio di sole di sabato 27 aprile. Una mia cugina aveva deciso di organizzare a casa sua, in via Gabrieli 16, una festicciola per i suoi amici e compagni di scuola. Un incontro come in quel tempo si usava: le feste per i giovani ne»»»
Cuba approva 'piani e misure per la transizione allo stato di guerra'
Riunione del Consiglio di difesa nel pieno delle tensioni con gli Usa L'AVANA, 18 GEN - Il Consiglio di difesa nazionale di Cuba (formato dai vertici del 'castrismo' al potere) ha annunciato l'approvazione di "piani e misure per la transizione allo stato di guerra" in caso di conflitto con un altro»»»
Ritardi e treni cancellati in Sardegna: passeggeri bloccati da più di un’ora a San Gavino
Il disservizio si sta registrando a causa di un inconveniente tecnico a Decimomannu Problemi tecnici a Decimomannu rallentano e in alcuni casi fermano le corse dei treni in Sardegna. Il disservizio si registra oggi, 18 gennaio, a causa di un «inconveniente tecnico alla linea a Decimomannu», fa sape»»»
che tempismo questi crucchi! la germania ritira i suoi soldati dalal groenlandia poche ore dopo
Back of the plane for me! https://t.co/vtjGa8rJaV pic.twitter.com/DSLIPSNtpi BILD, 'LE FORZE ARMATE TEDESCHE HANNO LASCIATO LA GROENLANDIA' (ANSA) - BRUXELLES, 18 GEN - "Le forze armate tedesche hanno segretamente lasciato la Groenlandia, senza alcun annuncio, notifica o altra spiegazione. Il porta»»»
Badante trova borsello con 8mila euro contanti e lo restituisce: «Lo rifarei, sono cresciuta con questi valori»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email BARI - Non succede tutti i giorni di trovare un borsello con 8mila euro (oltre a documenti, passaporto e smartphone). Succede al porto di Bari su un traghetto per Corfù e la donna lo ha restituito. »»»
Libia, Tajani: “Zona franca Misurata tappa fondamentale per export Italia”
Misurata (Libia, 18 gen. (askanews) – È stato firmato da Diego Aponte, presidente di Mediterranean Shipping Company (Msc), da Muhsin Sigutri, chairman della Misurata Free Zone, da Ammar Kanaan, presidente del consiglio di amministrazione di TiL, e da Aboobacker Manattukunday, presidente del consigl»»»
lo scontro toghe-governo si sposta a bruxelles – l’anm ha richiesto un audizione alla commissione ue
(ANSA) - ROMA, 18 GEN - "Il governo non ha stanziato i fondi necessari a reclutare 10mila unità di funzionari" previsti dal progetto del Pnrr in cui il governo italiano si è impegnato verso l'Unione europea. Si rischia così "di disperdere risorse e progettualità, di essere costretti ad abbandonare »»»
Lula, 'con la cattura di Maduro minacciata la stabilità globale'
Il presidente brasiliano critica l'azione Usa in un articolo sul Nyt BRASILIA, 18 GEN - In un articolo pubblicato oggi sul New York Times, il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha dichiarato che l'azione degli Stati Uniti in Venezuela e la cattura di Nicolás Maduro il 3 gennaio rappres»»»
Claudio Carlomagno, chi è l’uomo arrestato ad Anguillara per l’omicidio della moglie Federica Torzullo
Proprietario di una ditta di movimento terra è stato fermato dopo il ritrovamento del cadavere della moglie in un terreno di sua proprietà Dopo ore sotto torchio Claudio Carlomagno è crollato. Davanti alle domande incalzanti di carabinieri e magistrati l'uomo accusato dell'omicidio di sua moglie Fe»»»
Anguillara, il legale del marito di Federica Torzullo: "Voleva consegnarsi, è stato arrestato prima"
"Era sua intenzione recarsi autonomamente in caserma, ma è stato arrestato prima". A parlare Andrea Miroli, legale di Claudio Carlomagno, marito di Federica Torzullo. Il corpo della donna, di cui si erano perse le tracce lo scorso 8 gennaio, è stato trovato nella sede dell'azienda di Carlomagno»»»
Anche a Settimo chiudono scuole, cimitero, parchi e impianti sportivi
L’ordinanza del sindaco Gigi Puddu Anche le scuole e gli asili di Settimo San Pietro resteranno chiuse domani e martedì per l'allterta meteo. Lo ha deciso il sindaco Gigi Puddu dopo aver partecipato a diverse riunioni con la Protezione Civile Regionale, con altri Sindaci della Regione e dei Comuni »»»
Anguillara Sabazia, corpo trovato nell’azienda del marito: apparterrebbe a Federica Torzullo
ROMA – Emergono sviluppi inquietanti nel caso della scomparsa di Federica Torzullo, 41enne scomparsa l’8 gennaio scorso ad Anguillara Sabazia. Questa mattina, i Carabinieri hanno rinvenuto un corpo sotterrato in un canneto alle spalle dell’azienda di proprietà del marito della donna, Claudio Agosti»»»
Bessent, 'battaglia per Artico è reale, Europa proietta debolezza'
'Gli Stati Uniti proiettano forza' NEW YORK, 18 GEN - "Gli Stati Uniti proiettano forza, gli europei proiettano debolezza", "la battaglia per l'Artico è reale anche se non sarà quest'anno" e con la Groenlandia parte degli Usa "non ci sarà conflitto". Lo ha detto Il segretario al Tesoro Scott Bessen»»»
Tajani, 'Italia sa mediare, può svolgere un ruolo su Groenlandia'
MISURATA, 18 GEN - "Noi cerchiamo sempre di usare il buonsenso, perché parliamo con tutti e diciamo sempre la verità. Abbiamo lavorato bene in occasione dell'accordo sui dazi, credo che potremo lavorare bene anche in questa fase. L'importante è farsi comprendere, il presidente del Consiglio ha un d»»»
Allerta maltempo in Sardegna, a Cagliari chiudono scuole e università
Codice rosso della protezione civile: "Meglio restare a casa" CAGLIARI, 18 GEN - Maltempo in Sardegna e scatta l'allerta meteo. L'allerta è partita dal Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale: situazione critica dalle 21 di oggi fino alle mezzanotte di domani. Codice rosso pe»»»
Catania, tenta di soffocare la figlia di 5 mesi: bloccata dai carabinieri
Ha tentato di soffocare la figlia di cinque mesi con un cuscino, ma un familiare ha chiamato il 112 e i carabinieri sono arrivati in casa, hanno sfondato la porta e l’hanno bloccata. E’ avvenuto a Catania. La donna è stata trovata in casa, in evidente stato di agitazione, e i militari dell’Arma dop»»»
Catania, tenta di soffocare la figlia di 5 mesi: bloccata dai carabinieri
La donna era in evidente stato di agitazione Una donna, in evidente stato di agitazione, avrebbe tentato di soffocare la figlia di cinque mesi, utilizzando un cuscino, ma è stata bloccata da carabinieri allertati da una chiamata al 112. Militari dell'Arma del reparto Radiomobile del comando provinc»»»
Elezioni Portogallo, urne aperte per primo turno delle Presidenziali
In Portogallo oggi si vota per il primo turno delle elezioni presidenziali. I portoghesi sono chiamati a scegliere il successore di Marcelo Rebelo de Sousa, in carica dal 2016 e giunto alla fine del suo secondo mandato. I candidati presidente sono undici, mentre i cittadini che hanno diritto al vot»»»
Tragedia a Lucera: morto un neonato di tre mesi, cordoglio del sindaco
LUCERA – Un neonato di soli tre mesi è deceduto nella notte a Lucera, probabilmente dopo una poppata notturna. Si tratta del quarto figlio di una coppia residente nel comune in provincia di Foggia. Secondo quanto ricostruito, il piccolo sarebbe morto intorno alle 4 del mattino. La constatazione del»»»
Ezio Mauro, 'la vendita di Repubblica riguarda l'identità politica del giornale'
"La democrazia è la storia di questo giornale". Orfeo: "La difenderemo fino all'ultimo" ROMA, 18 GEN - "È un passaggio complicato anche perché questa mutazione nella proprietà di Repubblica si accompagna a un momento di crisi dell'editoria dei giornali. Crediamo di poter fare a meno dei giornali, c»»»
Faraone, Iv pronta a sostenere la proposta contro i coltelli
'Favorevoli a tutte le misure che contrastano le armi' ROMA, 18 GEN - "Per anni la destra italiana ha predicato la diffusione delle armi come se fosse libertà, alimentando l'idea della 'giustizia fai da te', del cittadino-sceriffo. Se oggi, dopo l'ennesima inversione a U, decidesse finalmente di av»»»
Lega sulla sicurezza, stretta anche per i giovani stranieri che violano le leggi
'Stop ricongiungimenti facili, taglio a accoglienza, rimpatri più veloci' ROMA, 18 GEN - "Non solo la norma anti-coltelli e l'introduzione del reato per chi non si ferma all'alt delle forze dell'ordine: nel pacchetto sicurezza la Lega vuole inserire specifiche novità per i giovani stranieri che vio»»»
Conte, Meloni equilibrista con Trump, si arrampica sugli specchi
"Nemmeno di fronte a una minaccia sul futuro della Groenlandia dice le cose come stanno" ROMA, 18 GEN - "Dopo aver accettato di tutto, dai dazi che mettono in ginocchio le nostre imprese agli impegni su armi, gas costosissimo e sconti di tasse ai giganti del web, nemmeno di fronte a una minaccia pa»»»
Soffoca la figlia di 5 mesi con un cuscino, i carabinieri sfondano la porta e salvano la bambina
Stava tentando di soffocare la figlia di 5 mesi ma è stata bloccata dai carabinieri, allertati da una chiamata al 112, che hanno fatto irruzione in camera da letto riuscendo a bloccarla. È successo a Catania dove una donna, in evidente stato di agitazione, avrebbe tentato di soffocare la figlia uti»»»
Soffoca la figlia di 5 mesi con un cuscino, i carabinieri sfondano la porta e salvano la bambina
Stava tentando di soffocare la figlia di 5 mesi ma è stata bloccata dai carabinieri, allertati da una chiamata al 112, che hanno fatto irruzione in camera da letto riuscendo a bloccarla. È successo a Catania dove una donna, in evidente stato di agitazione, avrebbe tentato di soffocare la figlia uti»»»