"Navalny ucciso da neurotossina": l'accusa a Putin
Possibile svolta sul mistero della morte di Alexei Navalny. Londra sostiene di avere le prove che Vladimir Putin ordinò l'avvelenamento del leader dell'opposizione, morto due anni fa mentre era detenuto in una colonia penale in Siberia. La sostanza letale delle tribù indigene del Sud America Second»»»
Alexei Navalny, l'oppositore di Putin avvelenato con la tossina di rana freccia: le prove che confermano le responsabilità del Cremlino
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Alexei Navalny, il principale leader dell'opposizione del presidente russo Vladimir Putin, sarebbe stato avvelenato con una tossina della rana freccia. La conferma arriva dal Foreign Office»»»
Incendio in casa ad Arezzo, muore 55enne
Illesi gli altri inquilini: tre con problemi motori messi in salvo Vvf AREZZO, 14 FEB - Un uomo di 55 anni è morto oggi in un incendio scoppiato nel suo appartamento, al terzo piano di uno stabile in via Sirio ad Arezzo. L'allarme è stato lanciato alle 12:30 e sul posto sono stati inviati dal 118 u»»»
Organi interni invertiti, ragazzo salvato con trapianto di cuore e fegato. «Un intervento mai visto prima»
All’ospedale Molinette della Città della Salute e della Scienza di Torino è stato realizzato un intervento senza precedenti a livello mondiale: un trapianto combinato di cuore e fegato su un giovane di 32 anni nato con una rarissima condizione anatomica, il situs viscerum inversus, in cui gli organ»»»
quando c’è una rogna, trump spedisce rubio: ‘abbiamo commesso questi errori insieme...’
Estratto dell’articolo di Mara Gergolet per www.corriere.it Marco Rubio è venuto a dire a Monaco quel che l’Europa aspettava. E, lungi dal rispondere in modo arrabbiato alle parole di Friedrich Merz e Emmanuel Macron, che hanno parlato di «frattura» e di un’Europa più sovrana mostrando orgoglio, ha»»»
Sartiglia, il rito della vestizione: ecco chi sono le “massaiedde”
Su componidori Daniele Mattu sarà aiutato anche dalla fidanzata Federica Atzeni Sull'antica mesitta in legno un quadro di famiglia tutto da incorniciare. Cuori che batteranno forte, al ritmo dei tamburi e delle trombe. Questa volta i due capicorsa saranno trasformati in componidori da ragazze a lor»»»
Conferenza di Monaco, Zelensky: Putin schiavo dell’idea della guerra. Grave errore l’Europa non sia a tavolo
Roma, 14 feb. (askanews) – “Putin non vive come la gente comune. Non cammina per strada. Non lo vedrete in un bar. I suoi nipoti non frequentano gli asili nido normali, normali, nella loro città natale. Non riesce a immaginare la vita senza potere o dopo il potere. Le cose normali non gli interessa»»»
Zelensky, unità transatlantica è il miglior intercettore contro i piani di Mosca
'Per questo la Russia vuole romperla' MONACO DI BAVIERA, 14 FEB - "Non c'è paese in Europa che possa contare solo sulla propria tecnologia e sul proprio denaro per difendersi. In una guerra su vasta scala, nessuno potrebbe farcela da solo. Ecco perché, mentre noi investiamo in intercettori e protez»»»
A Torino trapianto di cuore-fegato in blocco salva 32enne nato con organi invertiti a 'specchio'
All’ospedale Molinette della Città della Salute e della Scienza di Torino è stato realizzato un intervento senza precedenti a livello mondiale: un trapianto combinato di cuore e fegato su un giovane di 32 anni nato con una rarissima condizione anatomica, il situs viscerum inversus, in cui gli organ»»»
Pioggia e vento, l’agricoltura sta pagando un conto pesante
In corso la conta dei danni. Coldiretti, focus sul Sud Sardegna: «Bilancio disastroso. Serve una risposta strutturale» È in corso in tutta l’Isola la conta dei danni causati dalla persistente ondata di maltempo. In una nota di Coldiretti Sardegna, in riferimento in particolare al sud della Sardegna»»»
Sarroch, verranno spostati i ficus di piazza Repubblica
La scelta di una nuova dimora è legata alle condizioni precarie di stabilità delle piante Lasceranno piazza Repubblica per essere messi a dimora in un ambiente più spazioso: i sette grandi alberi di ficus che da decenni caratterizzano il centro del paese verranno trasferiti in una zona recintata de»»»
Coldiretti, Sud Sardegna in ginocchio per il maltempo
Dalle arance a terra al carciofo sommerso, meno produzioni e meno cibo CAGLIARI, 14 FEB - Aranceti devastati dal vento nel Sarrabus e agrumeti sommersi dall'acqua nel Villacidrese. Ma anche la strage dei carciofi nei campi nel Medio Campidano con l'area di Samassi inondata e gli ortaggi che marcisc»»»
Palermo, stop al razionamento idrico: da lunedì 16 revocato il piano d'emergenza
Da lunedì 16 febbraio sarà sospeso il razionamento idrico nella città di Palermo. La decisione è stata condivisa da Amap con la cabina di regia della Regione e con il Comune di Palermo, socio di maggioranza dell’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel capoluogo e in altri cinquanta co»»»
Chi era Claudio Sterpin, l'amore lungo 40 anni per Liliana Resinovich e gli ultimi messaggi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il suo nome è stato legato negli ultimi anni al caso di Liliana Resinovich, la donna scomparsa a Trieste a dicembre 2021 e ritrovata morta il 5 gennaio successivo: Claudio Sterpin, ex marat»»»
Dal carcere all'etere, il potere della radio dietro le sbarre
La HM Prison & YOI Feltham, situata a sud-ovest di Londra, è una delle principali istituzioni detentive per giovani maschi (15-18 anni) e adulti nel Regno Unito "Qui Radio Feltham, ecco le notizie". Iniziava così, il 7 settembre 1993, una delle prime edizioni dell’emittente che trasmetteva dal più »»»
Rubio riapre il dialogo: «Tra Usa ed Europa, legame indistruttibile. Abbiamo fatto errori ma insieme»
DALLA NOSTRA INVIATAMONACO - Marco Rubio è venuto a dire a Monaco quel che l’Europa aspettava. E, lungi dal rispondere in modo arrabbiato alle parole di Friedrich Merz e Emmanuel Macron, che hanno parlato di «frattura» e di un’Europa più sovrana mostrando orgoglio, ha chiuso così: «Il passato è fin»»»
Meloni e il piano Mattei, vertice per la fase due: «Noi ponte con l’Africa»
«She’s an italiana ragazza!». Sotto il cielo quasi estivo di Addis Abeba, tra gli scheletri di grattacieli semi abbandonati e gli avvoltoi che svolazzano sopra il Convention center nuovo di zecca, gesti e battute raccontano forse più delle dichiarazioni ufficial. «Abbiamo rivoluzionato il modo di a»»»
Kitesurfer Alessandro Ognibene risucchiato da un elicottero militare a Ladispoli, l'ufficiale condannato. «Non ha interdetto il litorale»
Alessandro Ognibene, il caso del kitesurfer risucchiato sulla spiaggia di Ladispoli da un elicottero militare durante un’esercitazione Nato: arrivano le condanne. Il giudice ha condannato l'ufficiale (ora ammiraglio) perché «in qualità di direttore dell'esercitazione "Notte scura 2018" ometteva di »»»
Investito e ucciso a 18 anni a Roma, guidava Andrea Stroppa (referente italiano di Musk). «Omicidio stradale»
C’era Andrea Stroppa alla guida della Smart che, la sera del 31 gennaio, a Roma ha travolto e ucciso Mirco Garofano, studente di 18 anni residente nel comune di Artena. Le indagini della Municipale per stabilire la dinamica sono ancora in corso ma intanto, d’ufficio, il “mago dell’informatica”, l’u»»»
Maltempo e freddo, effetto ciclone sull'Italia: cosa dice il meteo, le previsioni
Forte maltempo, venti di burrasca, neve anche in collina, tanta pioggia e temperature in picchiata. E' questo l'effetto del ciclone di San Valentino di passaggio sull'Italia nella giornata di oggi, sabato 14 febbraio. Profondo come un uragano di categoria 1, il ciclone trascinerà con sé tempo insta»»»
Arezzo, ladro muore dissanguato durante il furto: in corso le ricerche dei complici fuggiti
Faceva parte di un gruppo di tre ladri, l’uomo morto nei dintorni di Arezzo dissanguato mentre scappava coi complici da una villa di località Policiano, sulle colline. Erano stati messi in fuga dal proprietario che aveva sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio. Secondo una prima ricostruzion»»»
Riscatto laurea, non sempre conviene: ecco quando chiederlo, i costi, chi ci guadagna e chi no
Per molti quarantenni e trentenni il riscatto della laurea è diventato il nuovo “investimento previdenziale” di cui tutti parlano, ma che pochi hanno davvero capito fino in fondo. Il nodo è semplice: trasformare gli anni di università in contributi può far guadagnare anni (e soldi) sulla pensione, »»»
Referendum sulla Giustizia, sindrome «remuntada» nel fronte del Sì. Così Meloni farà sentire la sua voce
Con il fiato corto e in piena «sindrome da remuntada», il fronte del Sì osserva preoccupato il fronte del No, che sul referendum è riuscito a costruire «un campo largo che va da Askatasuna a pezzi della Cei». E perciò chiede a Giorgia Meloni di scendere in campo e far sentire la sua voce. Come non »»»
Monaco, scene da un divorzio atlantico. Tra i diplomatici prevale l'ansia. «Insanabile finché c’è Trump». «Il mondo non finisce con lui»
DAL NOSTRO INVIATO MONACO - Wolfgang Ischinger, il settantanovenne presidente della Conferenza di Monaco, manda il primo segnale nell’intervento di apertura. «Penso che ciò che è successo a Davos non debba necessariamente rimanere a Davos. E quindi indosserò questi per un momento». Sorridendo, il d»»»
"La campagna per il No? Un carosello di fake news che confonde i cittadini"
Foto Video Ascolta ora "È un carosello di fake news. E questo mi amareggia e mi preoccupa - spiega al Giornale il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara - perché così si confondono i cittadini". A che cosa si riferisce, ministro? "Purtroppo c'è solo l'imbarazzo della scelta. Leggo che con la r»»»
E il Csm frena i test psichici alle toghe
Ascolta ora "Mi chiedo se l'esame psico-attitudinale che abbiamo proposto per l'inizio della carriera dei magistrati non sia necessario anche per la fine". La battuta di Carlo Nordio - arrivata dopo l'entrata a gamba tesa e piede a martello nel dibattito referendario del procuratore di Napoli Nicol»»»
Bonus caregiver, in arrivo aiuto fino a 400 euro: ecco cosa sapere
Introduzione Tra le misure allo studio del governo per il 2026 compare un aiuto destinato a chi si occupa quotidianamente di un parente non autosufficiente. L’intervento prevede un contributo che può arrivare fino a 400 euro al mese, corrisposto con cadenza trimestrale e con un limite complessivo a»»»
Altolà di Merz agli Usa: "No alla cultura Maga. Rifondiamo l’Alleanza"
di Marta OttavianiROMAPiù che un cancelliere, un funambolo in equilibrio in attesa delle elezioni di midterm. Alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza Friedrich Merz parla di un ordine mondiale finito, ma non chiude la porta agli Stati Uniti. E soprattutto, dietro le quinte, tra Germania, Italia e»»»
Rapina in villa ad Arezzo, ladro muore dissanguato durante la fuga. «Si è ferito con la recinzione»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un ladro è morto dissanguato stasera sulle colline di Arezzo dopo esser stato messo in fuga coi complici dai proprietari di una villa che hanno sparato un colpo di arma da fuoco in aria a scopo inti»»»
Rapina in villa ad Arezzo, ladro muore dissanguato durante la fuga. «Si è ferito con la recinzione»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un ladro è morto dissanguato stasera sulle colline di Arezzo dopo esser stato messo in fuga coi complici dai proprietari di una villa che hanno sparato un colpo di arma da fuoco in aria a s»»»
Eni, licenza in Venezuela. Gli Usa aprono alle Big Oil
C'è anche l'Eni tra i colossi internazionali dell'energia che gli Stati Uniti hanno scelto per rilanciare la produzione di petrolio in Venezuela, crollata sotto il milione di barili all'anno non soltanto per l'embargo americano al precedente regime. A poco più di un mese dalla caduta dell'ex presid»»»
Merz sferza l’Europa: «Frattura con gli Usa». Macron: Ue sia più forte
Il vecchio mondo è finito, ma ancora non sappiamo come sarà quello nuovo. Marco Rubio, segretario di Stato americano, parlerà oggi alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza, dove si sono dati appuntamento molti potenti del Pianeta, e le parole che ha pronunciato prima di salire in aereo non sono co»»»
La roadmap della nuova Europa, dall'energia ai mercati: ecco tutte le misure
L'accordo su cosa fare c'è. Una lista serrata di cadenze pure. Adesso, all'indomani del “ritiro” nel castello fiammingo di Alden Biesen, tocca decidere come (ed eventualmente con chi) andare avanti. Dai prossimi giorni fino a fine giugno, Bruxelles e le capitali dei Ventisette saranno impegnate in »»»
San Valentino, sfortunati in amore? Si rischiano (anche) danni cardiovascolari
Sfortunato in amore? Meglio avere sotto mano i riferimenti del cardiologo. Una buona relazione di coppia e una vita affettiva soddisfacente sono infatti protettivi per il cuore, non averla invece aumenta i rischi cardiovascolari. A spiegarlo all'Ankronos Salute - dati scientifici alla mano - è Euge»»»
Sigaretta elettronica in valigia in viaggio? Ecco dove è vietata e cosa si rischia
Il numero dei Paesi - e dunque degli aeroporti - che prevedono divieti o limitazioni alle sigarette elettroniche si sta ampliando. Per questo, prima di salire su un aereo da Fiumicino diretto dall’altra parte del mondo, se siete svapatori accaniti, informatevi bene. Non rischiate solo il sequestro »»»
Meloni e il piano Mattei, vertice per la fase due: «Noi ponte con l’Africa»
«She’s an italiana ragazza!». Sotto il cielo quasi estivo di Addis Abeba, tra gli scheletri di grattacieli semi abbandonati e gli avvoltoi che svolazzano sopra il Convention center nuovo di zecca, gesti e battute raccontano forse più delle dichiarazioni ufficial. «Abbiamo rivoluzionato il modo di a»»»
Sondaggio elezioni, il voto oggi: pareggio possibile, decide (anche) Vannacci
Fratelli d'Italia e il Pd divisi da meno di 5 punti, centrodestra e centrosinistra quasi in parità. E' il quadro che il sondaggio Emg delinea in caso di elezioni oggi sulla base delle intenzioni di voto. Il rilevamento dell'osservatorio fa riferimento ad un'ipotetica affluenza del 58%. Fratelli d'I»»»
Salvini ‘riposiziona’ la Lega: territorio e Autonomia, non inseguo Vannacci
Milano, 13 feb. (askanews) – Difesa del territorio, identità europea, e soprattutto autonomia. A fianco dell'”impegno quotidiano della Lega sul tema sicurezza e contrasto alla criminalità e immigrazione clandestina” che “c’è da anni e ci sarà per anni. Non inseguiamo nessuno”. Uscito di scena Rober»»»
Sestu, collegamenti alle nuove condotte: l’intervento di Abbanoa
Operai al lavoro martedì 17 febbraio. Stop all’erogazione in alcune vie, ecco dove e quando Nell’ambito dei lavori di riqualificazione della rete idrica in corso nel Comune di Sestu, per martedì 17 febbraio i tecnici di Abbanoa hanno in programma il collegamento alla rete idrica esistente delle nuo»»»
Togati del Csm per Gratteri: “Non trascinateci su questioni disciplinari”. La destra vuole le scuse
No all’uso strumentale dell’azione disciplinare, basta trascinare il Consiglio superiore in una contesa aspra, che sta superando i livelli di guardia. È il senso della nota sottoscritta, il giorno dopo gli attacchi lanciati dalla destra contro il procuratore Nicola Gratteri, da venti togati di Pala»»»
Famiglia nel bosco, Nathan: «I miei figli soffrono». Per il suo compleanno in arrivo un camper e una rete per le galline
C'è una relazione tecnica che sarà allegata all'istanza di ricongiungimento familiare. Ci sono avvocati, consulenti, associazioni, presìdi. E c'è un compleanno, quello di Nathan, che il 24 febbraio compirà 52 anni. Alla richiesta di ricongiungimento della famiglia, presentata dagli avvocati Danila »»»
Airbnb: a San Valentino 60% delle ricerche sono viaggi di gruppo
Milano, 13 feb. (askanews) – In vista di San Valentino 2026, i dati diffusi da Airbnb raccontano un cambiamento significativo nel modo di vivere questa ricorrenza: circa il 60% delle ricerche per soggiorni in Italia riguarda gruppi di tre o più persone, superano le cene tete-à-tete e i tradizionali»»»
Vino, Aset: il “Premio Kyle Phillips 2026” ad Alessandra Piubello
Milano, 13 feb. (askanews) – Alessandra Piubello è la vincitrice del Premio Kyle Phillips 2026, riconoscimento istituito dall’Associazione stampa enogastroagroalimentare Toscana (Aset) in memoria del giornalista statunitense scomparso prematuramente. Il premio viene attribuito ogni anno a un colleg»»»
Ferrari Luce, ecco come si chiama l’elettrica del Cavallino. Svelati gli interni (simili a un Apple Watch)
Ferrari Luce. Si chiama così la prima auto elettrica prodotta a Maranello. Il costruttore di Maranello ha svelato a San Francisco nome e interni. Il nome inaugura anche una nuova logica di denominazione, segno di un ampliamento di gamma che vuole coniugare eredità sportiva e trasformazioni tecnolog»»»
Il regalo perfetto per San Valentino? Un weekend culturale ma in «economia» Il regalo perfetto per San Valentino? Un weekend culturale ma in «economia» Il regalo perfetto per San Valentino? Un weekend culturale ma in «economia»
Altro che rose e cioccolatini. Per San Valentino gli innamorati d’Italia hanno le idee chiare: il miglior regalo è un weekend culturale. O almeno così afferma il 76% degli intervistati nell’indagine di Impresa Cultura Italia-Confcommercio in collaborazione con SWG. La classifica però continua: al s»»»
La Lega senza Vannacci si riscopre europeista: “Ripartiamo da qui”
Molinari: «I nostri risultati oscurati da dichiarazioni di altri. Ora pensiamo all’autonomia» Si è concluso il primo consiglio federale della Lega dopo la rottura con il generale Roberto Vannacci. Oltre a Matteo Salvini che ha presieduto la riunione, nella sede di via Bellerio a Milano sono arrivat»»»
Teatro, il Puccini Dance Circus Opera arriva ad Almaty
Milano, 13 feb. (askanews) – L’opera lirica incontra danza, circo contemporaneo ed elettronica dal vivo. Il 19 febbraio 2026 il Teatro dell’Opera e Balletto Abay di Almaty ospita “Puccini Dance Circus Opera”, produzione della compagnia blucinQue diretta da Caterina Mochi Sismondi, in una speciale c»»»
Nato, Serino sul passaggio di Napoli e Norfolk agli europei: “Non è un disimpegno Usa”
“Parlare di cessione è troppo semplicistico”. Il generale Pietro Serino, già capo di Stato maggiore dell’Esercito, invita a leggere i recenti cambiamenti nella struttura di comando Nato come parte di un processo strutturale e non come un segnale di disimpegno americano. In un colloquio con l'Adnkro»»»
Italia-Africa, Meloni: «Con il Piano Mattei nuova pagina delle nostre relazioni. Mobilitati miliardi di euro in 2 anni»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Abbiamo fatto crescere il Piano Mattei così tanto che oggi non è più visto come una strategia italiana, ma come una sinergia di respiro internazionale». Lo ha detto la premier Giorgia Melo»»»
Montagna, Osservatorio Telepass: crescono weekend e mete di prossimità
Roma, 13 feb. (askanews) – L’interesse online per la montagna cresce e mostra un cambiamento nei comportamenti di scelta, sempre meno legati alla “tradizionale” settimana bianca e sempre più orientati a esperienze brevi e ripetute. Nel 2025 le ricerche online legate a montagna, sci e skipass mostra»»»