Cresce la passione per gli sport da combattimento
Il tutto esaurito è stato per l’ultimo incontro: quello di Giorgio Petrostyan, il kickboxer e thaiboxer armeno naturalizzato italiano che a novembre ha chiuso la lunga carriera vincendo il titolo e dando una «spinta» agli sport da combattimento. Quella che un tempo era la “moda”, iniziata con le ar»»»
Furto all'Eliseo, ruba 40mila euro di stoviglie e le mette su Vinted: arrestato l'addetto alle argenterie della residenza presidenziale
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Prima il Louvre, poi l'Eliseo. Non c'è pace in Francia, dove dopo il furto dei gioielli di Napoleone è stata rubata anche l'argenteria della residenza presidenziale. Il responsabile? Proprio l»»»
de angelis: ‘assistiamo al passaggio dal centrodestra della regina meloni con i suoi vassalli a...
Estratto dell’articolo di Alessandro De Angelis per “La Stampa” Mai si era vista una tale confusione, nemmeno ai tempi del pentapartito morente o dell'ottovolante gialloverde in orbita. Sulla manovra si chiuderà coi botti di Capodanno, degno finale dei fuochi d'artificio sparati in questi giorni. N»»»
Cava de' Tirreni, accoltella gravemente una donna e poi si suicida
Vittima del tentato femminicidio in gravissime condizioni. I due non sono conviventi CAVA DE' TIRRENI. Tragedia a Cava de' Tirreni, nel Salernitano. Un 40enne ha accoltellato una donna sua coetanea, gettandosi successivamente dalla finestra. L'uomo è deceduto sul colpo, mentre la vittima è in gravi»»»
Cava de' Tirreni, accoltella una donna e poi si uccide lanciandosi dalla finestra: la 40enne è gravissima
Tragedia a Cava de' Tirreni, nel Salernitano. Un 40enne ha accoltellato una donna sua coetanea, gettandosi successivamente dalla finestra. L'uomo è deceduto sul colpo, mentre la vittima è in gravissime condizioni. I soggetti non sono conviventi. Sul caso procedono i carabinieri del Reperto Territor»»»
'Gli errori che lasciano irrisolto l'assassinio di Olof Palme'
L'intervista all'ANSA dell'autore dell'ultimo libro sul caso del l'ex premier svedese ROMA, 21 DIC - Per molti svedesi l'omicidio del loro Primo Ministro Olof Palme il 28 febbraio del 1986 rimane tuttora un trauma nazionale con più interrogativi che risposte. Nel 2020 l'indagine fu chiusa: Stig Eng»»»
Tragedia sulla Sp140 per Sant’Angelo di Brolo: muore un motociclista, grave la moglie
Tragedia della strada lungo la Sp 140 in direzione Sant’Angelo di Brolo. Un uomo di 39 anni, G.C., di Barcellona Pozzo di Gotto, ha perso la vita in un grave incidente. Il trentanovenne viaggiava in moto insieme alla moglie, rimasta gravemente ferita. L’uomo è stato soccorso e trasferito d’urgenza »»»
A Ossi “Il solstizio d’inverno e la nascita di Cristo”
Una iniziativa presentata dallo studioso Bartolomeo Porqueddu Appuntamento a Ossi per la presentazione dell’evento “Il solstizio d’inverno e la nascita di Cristo”, in programma mercoledì 23 dicembre alle 18, presso la sala del palazzo Baronale del paese. Una iniziativa presentata dallo studioso Bar»»»
Messico, 66% dei migranti rinuncia agli Usa e sceglie di restare
Le politiche di Trump trasformano il Paese in meta finale ROMA, 21 DIC - Un drastico cambiamento nelle rotte migratorie sta trasformando il Messico da Paese di transito a destinazione finale. Secondo un articolo pubblicato dal quotidiano El Economista, il 66% dei migranti che non sono riusciti ad a»»»
Saar, 'futuro migliore a Gaza solo se Hamas si disarmerà, ma non lo fa'
Il ministro degli Esteri israeliano: 'Purtroppo sta consolidando il potere' ROMA, 21 DIC - "La ricostruzione di Gaza e un futuro migliore per la città saranno possibili solo se Hamas si disarmerà. Lo ha affermato il ministro degli Esteri israeliano Gideon Saar, ribadendo che "Hamas non si sta disar»»»
Ft, 'sull'uso degli asset russi Macron ha tradito Merz al vertice Ue'
Il foglio della City ripercorre il summit notturno di giovedì ROMA, 21 DIC - "Il cancelliere tedesco Friedrich Merz stava compiendo un ultimo tentativo per convincere i leader dell'Ue a utilizzare 210 miliardi di euro di beni sovrani russi congelati per aiutare l'Ucraina, quando si è reso conto di »»»
Samassi, donna investita vicino al ponte sul fiume Mannu
La 75enne elitrasportata al Brotzu, non sarebbe in pericolo di vita Una donna di 75 anni, Greca Segura, è stata investita a Samassi nei pressi del ponte sul fiume Mannu, all’incrocio tra via Roma e via Gobetti. La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in elisoccorso all’ospedal»»»
A Saipem contratto in Qatar da 3,1 miliardi di dollari
Saipem, in partnership con Offshore Oil Engineering Co.Ltd. (COOEC), si è aggiudicata da QatarEnergy LNG un contratto Epci offshore per il pacchetto COMP5 del progetto North Field Production Sustainability (Nfps) Offshore Compression Complexes. Il valore complessivo del contratto è di circa 4 milia»»»
Rutte (Nato): Putin è il motivo per cui è difficile finire la guerra in Ucraina
Roma, 21 dic. (askanews) – Intervistato dal quotidiano tedesco Bild, in un’intervista pubblicata oggi, sul motivo per cui sia così difficile porre fine alla guerra in Ucraina, il segretario generale della Nato, Mark Rutte, ha risposto: “La ragione è (Vladimir) Putin!”. “È disposto a sacrificare 1,1»»»
In Senato il concerto di Natale con Baglioni, alla presenza di Mattarella
Si è svolto al Senato il tradizionale concerto di Natale, aperto dall'inno nazionale, che ha visto in Aula a Palazzo Madama l'orchestra e il coro del Teatro San Carlo di Napoli e Claudio Baglioni. Nei primi banchi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella - accolto da un lungo applauso al su»»»
Kiev, 'oggi nuovo incontro con la delegazione Usa a Miami'
Il capo negoziatore ucraino Umerov: 'Terzo giorno di lavoro in Usa' MIAMI, 21 DIC - Il capo negoziatore ucraino Rustem Umerov ha annunciato che oggi a Miami incontrerà la controparte statunitense, nel terzo giorno di colloqui mirati a porre fine alla guerra. "Terzo giorno di lavoro negli Stati Unit»»»
Media, gli Usa intercettano un'altra petroliera al largo del Venezuela
A poche ore dal sequestro della Centuries ROMA, 21 DIC - Gli Stati Uniti hanno intercettato una terza imbarcazione vicino al Venezuela, a poche ore dal sequestro di una petroliera, la Centuries, al largo del Paese sudamericano e ad una settimana da quello della Skipper. Lo riferiscono funzionari am»»»
Spari in centro a Palermo, indagini e riunione in prefettura sulla sicurezza
Valentina Peonio, 33 anni, è stata colpita da circa una trentina di pallini di un fucile da caccia: un colpo singolo esploso all’1,50 in piazza Nascè da una Smart parcheggiata nella piazzetta. All’interno dell’automobile ci sarebbe stata una coppia, fuggita subito dopo in direzione piazza Don Bosco»»»
Da Muros al Vaticano, lo stendardo della Madonna benedetto dal Papa
Non è stato solo un viaggio, ma un vero e proprio legame che col passare del tempo diventa sempre più intenso Da Muros al Vaticano per incontrare Papa Leone XIV. Lo stendardo della Madonna del Buon Cammino insieme ad una copia in pietra dello stemma comunale, simboli dell’intera comunità di Muros, »»»
Quartu, al via i lavori per gli attraversamenti pedonali nella via Dalla Chiesa e vicino alla rotonda di via Fiume
Ulteriori interventi analoghi saranno realizzati in altre zone della città Nuovi attraversamenti rialzati a Quartu. Domani inizieranno i lavori con l’obiettivo di garantire più sicurezza lungo la via Fiume. Uno sarà ubicato nei pressi dell’incrocio con via Generale dalla Chiesa; l’altro più vicino »»»
A Saipem contratto in Qatar da 3,1 miliardi di dollari - Notizie - Ansa.it
Saipem, in partnership con Offshore Oil Engineering, si è aggiudicata da QatarEnergy Lng un contratto per lavori di progettazione costruzione e sviluppo del pacchetto Comp5 del progetto North field pduction sustainability ofshore compression complexes. Il valore complessivo del contratto è di circa»»»
Partesa: Feste 2025 tra lager italiane, champagne e amari premium
Milano, 19 dic. (askanews) – Birre lager italiane, champagne, vini internazionali e amari premium caratterizzeranno i consumi delle Feste 2025. È quanto emerge dall’analisi di Partesa, società di distribuzione beverage del Gruppo Heineken, che individua nei prodotti di qualità e nelle esperienze di»»»
La Lega si schiera contro Giorgetti sulla manovra finanziaria, tensioni interne e Salvini resta in disparte
ATF Ci sono state forti tensioni all’interno della Lega sulla manovra finanziaria, in particolare sulla proposta di una stretta previdenziale che rischiava di cambiare i requisiti e le condizioni di accesso alle pensioni. Questa misura, che sarebbe servita a trovare coperture finanziarie per altre »»»
La road map della manovra: come cambia il calendario delle Feste di deputati e senatori
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email La chiamano "road map", ma ha tutta l'impressione di essere una corsa a tappe forzate. Che rischia di accorciare le vacanze di Natale di senatori e deputati. Galeotta la manovra, appr»»»
In Valle Aurina un inverno tra esperienze di sport e vita locale
Milano, 21 dic. (askanews) – L’inverno 2025 26 in Valle Aurina si articola in una serie di attività che affiancano allo sci alpino esperienze sportive alternative, iniziative culturali e appuntamenti legati alle produzioni locali. La stagione coinvolge diverse località della valle e si sviluppa tra»»»
Bonus casa 2026, tutte i i sostegni confermati (e quali invece scompariranno)
Nel 2026 la maggior parte delle agevolazioni legate alla casa viene confermata, ma alcune vengono ridotte o scompaiono. Dopo anni caratterizzati da interventi straordinari e da un uso esteso dei bonus edilizi come leva economica, il sistema entra in una fase di normalizzazione. Le misure considerat»»»
Monte Bianco ora è più basso, l’allarme degli esperti: cosa significa
Non è più alto 4.810 metri ma 4.807,3 metri. E’ il Monte Bianco, che risulta essersi abbassato. A lanciare l’allarme sono i ricercatori della Fondazione Montagna Sicura di Courmayeur. Grazie a una missione condotta in collaborazione con il Laboratoire Edytem dell'Université de Savoie Mont-Blanc. "I»»»
Muravera, intesa tra Comune e demanio per il rilancio del faro di Capo Ferrato
La struttura, ora in stato di abbandono, potrebbe diventare un’attrazione turistica Il faro di Capo Ferrato (attualmente in stato di abbandono) passerà al Comune di Muravera. L’obiettivo è di farne un centro di attrazione turistica. La strada è ancora lunga ma nei giorni scorsi è stato compiuto il »»»
In migliaia a Stonehenge celebrano il solstizio d'inverno
Il raduno all'alba. Molti abbigliati con costumi tradizionali druidi ROMA, 21 DIC - Migliaia di persone si sono radunate questa mattina a Stonehenge, il famoso monumento situato nei pressi di Salisbury in Inghilterra, per celebrare il solstizio d'inverno, il giorno più corto dell'anno. La folla si »»»
Media, 'scontri tra palestinesi e coloni nel nord della Cisgiordania'
I soldati israeliani aprono il fuoco, feriti e arresti ROMA, 21 DIC - Fonti palestinesi hanno reso noto che oggi i coloni israeliani si sono scontrati con i palestinesi nella Cisgiordania settentrionale, mentre le forze israeliane presenti sul posto hanno aperto il fuoco contro i palestinesi, feren»»»