I super stipendi dei banchieri di Wall Street: oltre 250 milioni ai ceo di JPMorgan, Goldman Sachs e Citigroup
A Wall Street li chiamano bonus, pacchetti azionari, carried interest. Ma visti da fuori — e soprattutto confrontati con gli stipendi medi dei dipendenti — sembrano un’altra unità di misura: quella dell’euforia finanziaria. Nel 2025 i sei amministratori delegati delle maggiori banche americane hann»»»
Corina Machado, 'rientrerò in Venezuela il prima possibile'
'Se Rodriguez resta, nulla cambierà' MADRID, 14 FEB - La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, ha assicurato oggi che rientrerà in Venezuela "appena possibile" e che il suo ritorno "sarà coordinato" con il governo statunitense. Intervenendo oggi da remoto da un luogo non specif»»»
Il duro messaggio di Sánchez sulle armi nucleari a Monaco
Nel suo intervento alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco, il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez ha tenuto un discorso che si è scontrato con l'attuale tendenza delle potenze mondiali. Il suo messaggio è stato diretto: il riarmo nucleare non proteggerà nessuno da Vladimir Putin. PUBBLICITÀ PU»»»
Wall Street, i bonus tornano a volare: sei banchieri incassano 250 milioni di dollari. Chi sono
I compensi dei banchieri americani rivedono i record del 2006. Il divario con i dipendenti si allarga a quasi 300 volte, mentre la deregulation spinge i profitti. Da Solomon a Dimon, i ceo dei giganti finanziari tutti sopra 40 milioni nel 2025 È tornata l’era dei maxi bonus per i colossi bancari st»»»
Amanda Knox all'ex pm Mignini in un video sui social: "Hai detto cose brutte su di me"
Amanda Knox e Giuliano Mignini faccia a faccia fuori da un'aula di giustizia. Lei condannata e poi definitivamente assolta per l'omicidio di Meredith Kercher, a Perugia nel novembre del 2007, lui il magistrato ora in pensione che coordinò l'indagine. Le immagini dell'incontro, avvenuto tempo fa, so»»»
"Navalny avvelenato con le rane freccia": l'indagine di 5 Paesi europei che svela la verità
L’annuncio della moglie. Il politico anti-Putin morì il 16 febbraio 2024 mentre si trovava detenuto in Russia «Putin è un assassino. Ora ci sono le prove»: l’accusa arriva da Yulia Navalnaya, moglie di Alexei Navalny, leader di opposizione russo morto a 47 anni il 16 febbraio 2024 mentre si trovava»»»
Manifestazione di iraniani a Messina contro regime degli Ayatollah
Iniziativa degli studenti, c'è anche chi invoca ritorno di Reza Pahlavi MESSINA, 14 FEB - La comunità iraniana che vive a Messina ha manifestato contro il regime islamico degli Ayatollah con una manifestazione nella Galleria Vittorio Emanuele. Un sit-in organizzato dalle studentesse iraniane e dagl»»»
Iran-Usa, la settimana prossima nuovo round negoziale sul nucleare
Un quotidiano iraniano con la foto del ministro degli Esteri di Teheran Araghchi e l'inviato Usa Witkoff (Reuters) Atteso per martedì prossimo a Ginevra un secondo round di negoziati tra Iran e Usa sul nucleare. Dopo la decisione di inviare nel Golfo anche la portaerei Ford, considerata la più gran»»»
Lezione amara per la Nato: così i droni di Kiev smascherano le debolezze dell'Alleanza
Ascolta ora L’invasione russa dell’Ucraina ha fornito una rappresentazione delle probabile caratteristiche dei conflitti del futuro, caratterizzati da un lato dal ritorno degli eserciti di massa, dall’altro dall’ascesa dei sistemi senza pilota. Questa piattaforme, caratterizzate da bassi costi di c»»»
L'ex premier israeliano Barak si scusa per l'amicizia con Epstein
L'ex primo ministro israeliano, Ehud Barak, si è scusato per la sua amicizia con il finanziere condannato per reati sessuali Jeffrey Epstein. Per anni, tra i due è andata avanti una corrispondenza regolare segnata da diverse visite all'appartamento di Manhattan e una all'isola privata di Epstein. P»»»
Chi era Claudio Sterpin, l'amore lungo 40 anni per Liliana Resinovich e gli ultimi messaggi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il suo nome è stato legato negli ultimi anni al caso di Liliana Resinovich, la donna scomparsa a Trieste a dicembre 2021 e ritrovata morta il 5 gennaio successivo: Claudio Sterpin, ex marat»»»
Conferenza di Monaco, Von der Leyen: “Europa deve diventare più indipendente”. Rubio riapre il dialogo: “Gli Usa non vogliono dividere”
Monaco, 14 febbraio 2026 – “Vogliamo che l'Europa sia forte. Gli Stati Uniti non cercano di dividere, ma di rivitalizzare una antica amicizia. Siamo Siamo legati gli uni agli altri da legami profondi”. Si è aperta con le parole del segretario di Stato Usa Marco Rubio la seconda giornata della Confe»»»
Palazzo delle Arti Beltrani: la nuova stagione artistica accende Trani di musica, parole e visioni
TRANI - C’è un momento, ogni anno, in cui Palazzo delle Arti “Beltrani” sembra trattenere il fiato. È l’attimo prima che la nuova stagione artistica si sveli, quando le sue sale, le terrazze, le volte luminose e gli spazi ariosi si preparano a trasformarsi in un organismo vivo, pulsante, attraversa»»»
“Il ritorno della casta”, in uscita un nuovo libro di Ranucci
Milano, 14 feb. (askanews) – Mentre il Paese si avvicina al referendum sulla riforma costituzionale della giustizia, il 3 marzo arriva in libreria Il ritorno della casta (Bompiani), il nuovo libro di Sigfrido Ranucci, giornalista d’inchiesta e volto storico di Report, che racconta come si è arrivat»»»
Famiglia nel bosco, mamma Catherine: «I miei figli di notte chiusi a chiave, stanno male e hanno paura»
Mamma Catherine parla per la prima volta dopo mesi di silenzio. Lo fa dopo l’incontro con la consulente Simona Ceccoli, nominata dal Tribunale per i Minorenni dell’Aquila per accertare le condizioni psicologiche e la capacità genitoriale della coppia anglo-australiana. «I miei figli stanno male, ha»»»
Maltempo e freddo, effetto ciclone sull'Italia: cosa dice il meteo, le previsioni
Forte maltempo, venti di burrasca, neve anche in collina, tanta pioggia e temperature in picchiata. E' questo l'effetto del ciclone di San Valentino di passaggio sull'Italia nella giornata di oggi, sabato 14 febbraio. Profondo come un uragano di categoria 1, il ciclone trascinerà con sé tempo insta»»»
Domani pranzo-spettacolo di solidarietà per malati Neurofibromatosi
Roma, 14 feb. (askanews) – Pranzo-spettacolo dell’associazione “Io ci sono”. Un menù che fonde tradizione emiliana e innovazione. E una domenica ad alto tasso di comicità. Torna il tradizionale appuntamento dell’Associazione Io ci sono, un momento di allegria e condivisione per ringraziare volontar»»»
Trump, nuovo ultimatum all'Iran: Usa verso attacco?
L'accordo con l'Iran "è difficile" e il cambio di regime a Teheran "sarebbe la cosa migliore". Donald Trump invia nuovi segnali che somigliano ad un nuovo ultimatum. Il dialogo tra Stati Uniti e Iran è complesso e il presidente americano continua a fare riferimento ad un'opzione militare che torna »»»
Economia globale meglio del previsto: l’analisi del «Washington Post» che smentisce il racconto della crisi
Il mondo raccontato dalla politica e quello raccontato dai numeri non coincidono più. Nel primo domina l’idea di un disordine globale incombente; nel secondo, i segnali sono sorprendentemente solidi. A mettere a fuoco questa frattura è un’analisi del Washington Post, firmata da Zachary Karabell, in»»»
Pnrr, con la revisione cala il deficit. Impatto da 4,8 miliardi nel 2026
L'ultima rimodulazione del Pnrr darà una spinta al calo del deficit nel 2026 e negli anni a seguire. Un impatto che quest'anno è stimato attorno a 4,8 miliardi di euro. «La revisione del Piano comporta un miglioramento dell'indebitamento netto», scrive l'Ufficio parlamentare di bilancio nella sua u»»»
Altolà di Merz agli Usa: "No alla cultura Maga. Rifondiamo l’Alleanza"
di Marta OttavianiROMAPiù che un cancelliere, un funambolo in equilibrio in attesa delle elezioni di midterm. Alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza Friedrich Merz parla di un ordine mondiale finito, ma non chiude la porta agli Stati Uniti. E soprattutto, dietro le quinte, tra Germania, Italia e»»»
Ucraina, Russia schiera il 'falco' Medinsky: colloqui in salita a Ginevra
La Russia torna a schierare Vladimir Medinsky, consigliere presidenziale del Cremlino, alla guida della propria delegazione nei prossimi colloqui con Ucraina e Stati Uniti in programma il 17-18 febbraio a Ginevra. Una scelta che, secondo il Kyiv Independent, potrebbe indicare un irrigidimento della»»»
Fratelli d’Italia sperimenta il “cervellone” con l’IA per preparare i suoi parlamentari
La premessa è d’obbligo: scagli la prima pietra chi è senza sistemi di intelligenza artificiale a portata di mano. Onorevoli e senatori inclusi. Sì perché mentre il dibattito tra “apocalittici e integrati” prosegue, nella “cassetta degli attrezzi” di molti politici - fuori dalle distorsioni dei dee»»»
Storico Carnevale di Gallipoli 2026: tra tradizione, cartapesta e riflessione sociale
GALLIPOLI – Dal 8 al 17 febbraio torna lo Storico Carnevale di Gallipoli, con appuntamenti che celebrano la tradizione della lavorazione della cartapesta, l’abilità dei carristi gallipolini e i riti storici della Kalè Polis legati al periodo carnevalesco. L’evento, che coinvolge cittadini e visitat»»»
Famiglia nel bosco, Nathan: «I miei figli soffrono». Per il suo compleanno in arrivo un camper e una rete per le galline
C'è una relazione tecnica che sarà allegata all'istanza di ricongiungimento familiare. Ci sono avvocati, consulenti, associazioni, presìdi. E c'è un compleanno, quello di Nathan, che il 24 febbraio compirà 52 anni. Alla richiesta di ricongiungimento della famiglia, presentata dagli avvocati Danila »»»
Borsa: Milano chiude debole (-1,71%), pesanti Bper e Prysmian - Notizie - Ansa.it
Ha chiuso debole Piazza Affari l'ultima seduta della settimana, con l'indice Ftse Mib in calo dell'1,71% a 45.430 punti, tra scambi brillanti per oltre 4,87 miliardi di euro di controvalore. In ribasso a 60,9 punti lo spread tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in cal»»»
Borsa: Milano cede (-1,8%), banche e Prysmian sotto pressione - Notizie - Ansa.it
Riduce il calo ma si mantiene pesante Piazza Affari in nell'ultima mezz'ora di scambi, con l'indice Ftse Mib in ribasso dell'1,8% a 45.390 punti. Scivolano i bancari Bper (-5%), Popolare Sondrio (-4,9%), Banco Bpm (-3,86%), Unicredit (-3,47%) e Intesa (-2,5%). Relativamente più caute Mps (-1,7%) e »»»
Conferenza sicurezza Monaco, Merz: libertà non è più un dato di fatto
Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha dichiarato alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco che l'ordine mondiale, così come è stato per decenni, "non esiste più", e ha avvertito gli Stati Uniti che non saranno abbastanza potenti per "andare avanti da soli" nella nuova era della politica del pote»»»
San Valentino con moglie e amante? Ecco come gestire il doppio regalo e non farsi scoprire
Un regalo a San Valentino non si nega a nessuno, moglie o amante che sia. Non mancano, infatti, gli uomini che vanno dal gioiellerie di fiducia per acquistare un regalo per la moglie e anche per l'amante e magari tenerne un terzo di scorta perché, in amore, non si sa mai. Parola di Maximiliano Ligu»»»
La violenza degli antifascisti: 23enne pestato a morte per aver difeso le attiviste di destra
Ascolta ora In Europa nel 2026 l’antifascismo può arrivare a uccidere. È quanto accaduto a Lione dove un giovane di 23 anni di nome Quentin ha ricevuto questa mattina l’estrema unzione ed è in coma farmacologico in stato di morte cerebrale dopo essere stato picchiato giovedì sera da un gruppo di an»»»
Dazi, Nato e clima: Merz chiede un nuovo asse tra Europa e Stati Uniti
"Il vecchio ordine mondiale non esiste più". Con una dichiarazione netta il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha fotografato la trasformazione degli equilibri globali, intervenendo alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco. Secondo Merz l'assetto internazionale, nato dopo la Guerra fredda è stato »»»
Macomer, nasce il centro intergenerazionale per anziani, bambini e disabili
Si tratta dell’unica realtà di questo tipo in Sardegna È unico in Sardegna e uno dei pochi in Italia. Il centro intergenerazionale è ora una importante realtà. A Macomer il complesso immobiliare che fino a tre anni fa ha ospitato le suore salesiane "Figlie di Maria Ausiliatrice", struttura acquista»»»
Maltempo, Alghero conta i danni: dichiarato lo stato di calamità naturale
Pochi i danni al patrimonio pubblico ma molti quelli sul fronte privato fra auto, abitazioni ed attività produttive La Giunta del sindaco Raimondo Cacciotto dichiara lo stato di calamità naturale da presentare in Regione a seguito delle raffiche di vento di eccezionale intensità registrate ieri, su»»»
Condannati 12 militanti di Casapound per ricostituzione del partito fascista: è la prima volta
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Per anni si è discusso se determinate sigle dell’estrema destra potessero essere sciolte, tra rinvii politici e nodi giuridici. Il 12 febbraio la sentenza di Bari ha segnato un passaggio im»»»
Favignana e Egadi, turismo sostenibile e cinema internazionale: vetrina alla Bit di Milano
Favignana e le Egadi tornano sotto i riflettori del turismo internazionale tra sostenibilità, cultura e grande cinema. Se ne è parlato oggi alla Bit – Borsa internazionale del turismo di Milano, nello stand “The Best of Western Sicily”, durante la conferenza stampa dedicata al nuovo posizionamento »»»
Bruxelles raggiunge un accordo di governo dopo 600 giorni di stallo
I negoziatori di sette partiti belgi hanno raggiunto un accordo di coalizione giovedì sera dopo quasi tre giorni di colloqui simili a un conclave mettendo fine a uno stallo politico durato più di 600 giorni. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La regione autonoma di Bruxelles-Capitale è impantanata in una crisi »»»
Gli Usa spostano la loro più grande portaerei dal Venezuela all'Iran
La Casa Bianca sta reindirizzando la Uss Gerald R. Ford dai Caraibi alle acque vicine all'Iran. L'equipaggio è venuto a conoscenza del cambio di programma giovedì e non tornerà in porto prima di maggio. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La Uss Gerald R. Ford è partita una prima volta da Norfolk il 24 giugno pe»»»
Arte, le stagioni che passano di Luigi De Giovanni al MUST di Lecce
FEDERICA MURGIA - LECCE - Con il patrocinio del Comune di Lecce e del Must, Museo Storico della Città di Lecce, nelle sale della OffGallery, Luigi De Giovanni sarà in mostra con "De Giovanni".L’inaugurazione sarà domenica 15 febbraio alle ore 17:30. La mostra proseguirà fino al 1° marzo e si potrà »»»
Porto Torres, la furia del vento sradica gli alberi e strappa via il guardrail
Notevoli i disagi provocati in città dalla burrasca di ieri La burrasca di vento che si è abbattuta ieri, giovedì 12 febbraio, in diverse località dell’Isola, ha creato notevoli disagi anche a Porto Torres. Le raffiche di vento con punte di oltre cento chilometri orari hanno divelto il guardrail ne»»»
Meteo, maltempo sull'Italia: per San Valentino arriva il ciclone con piogge e venti a 80 km/h
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il weekend più romantico dell’anno si preannuncia anche il più turbolento finora per l'Italia. Un profondo vortice ciclonico, nato dallo scontro tra gelide correnti artiche e flussi umidi s»»»
San Valentino, arriva il ciclone con piogge e venti a 80 km/h: il maltempo non molla l'Italia
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Il weekend più romantico dell’anno si preannuncia anche il più turbolento finora per l'Italia. Un profondo vortice ciclonico, nato dallo scontro tra gelide correnti artiche e flussi umidi sub-tropic»»»
Berlinale al via tra cinema e politica: star sul red carpet
Giovedì a Berlino il cielo era grigio e piovoso, ma a Potsdamer Platz una luce rossa e dorata ha immerso la capitale nell’atmosfera del festival. Star del cinema provenienti da tutto il mondo hanno partecipato al gala di apertura della 76esima Berlinale. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Tra loro Sean Baker, B»»»
Quote rosa in bilico, Galvagno: «Difficile blindare la norma»
«Nessuno può prevedere se questa legge verrà approvata. Io posso solo assicurare che la metterò ai voti, i partiti si determineranno come meglio riterranno»: il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, allarga le braccia. E così la sorte della riforma degli enti locali, che contiene la norma per la p»»»
Cementir, utile in crescita. Nel piano più ricavi e cedole
Si chiudono con un utile ante imposte a 286,3 milioni (+0,5% rispetto a 284,9 milioni del 2024) i risultati preconsuntivi del 2025 di Cementir Holding. Lì dove il risultato ante imposte non-Gaap (che esclude sia gli impatti dell'iper calo sia la valutazione degli immobili non industriali in Turchia»»»
Fincantieri: cedola nel 2028. Commesse per 60 miliardi
«Guardiamo con fiducia ai prossimi anni», fa sapere l’ad e direttore generale Pierroberto Folgiero. Sulla spinta della difesa - già nei prossimi 6 mesi garantirà commesse per circa 5 miliardi euro tra export e ordini della nostra Marina - dell'underwater e della crocieristica, Fincantieri punta a p»»»
Meloni in Africa per il piano Mattei
Sono passati due anni dal primo vertice organizzato dal governo di centrodestra a guida Meloni sull’Africa, per discutere il piano Mattei, la strategia italiana che punta a costruire una nuova partnership con i paesi africani. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Il 13 e il 14 febbraio, è in programma un nuovo in»»»
I successi sportivi visti dal Quirinale: Pertini populista, Ciampi patriottico
Chissà chi è stato, tra i vari presidenti della Repubblica italiana, quello più tifoso di tutti. Ognuno lo è stato a modo proprio, o non lo è stato per niente: si pensi a Oscar Luigi Scalfaro il quale, di fronte alla passione calcistica dell’odiato Berlusconi, e all’uso politico che di quella passi»»»
Sentinella dell’Est, in volo sull'aereo-radar della Nato che sorveglia i cieli d’Europa
Sull’azzurro del Mar Nero la soglia di attenzione si innalza all’improvviso. Il radar-padellone che questo aereo si porta sul dorso gira molto più veloce, raccoglie più informazioni, potenzia l’osservazione e si orienta sempre più a est. L’Ucraina è laggiù, si direbbe dietro l’angolo, ma qui tra le»»»
Cementir, utile in crescita. Nel piano più ricavi e cedole
Si chiudono con un utile ante imposte a 286,3 milioni (+0,5% rispetto a 284,9 milioni del 2024) i risultati preconsuntivi del 2025 di Cementir Holding. Lì dove il risultato ante imposte non-Gaap (che esclude sia gli impatti dell'iper calo sia la valutazione degli immobili non industriali in Turchia»»»
Fincantieri, entro il 2028 dividendo e raddoppio della produzione sulla difesa
«Abbiamo valutato la possibilità di riconoscere agli azionisti una cedola già dal 2028, sul bilancio 2027», a dirlo è Pierroberto Folgiero, amministratore delegato di Fincantieri, annunciando così la novità del ritorno a una politica dei dividendi dopo quasi 10 anni. Il percorso di riduzione dell’i»»»