Addio alla «triplice» Cgil-Cisl-Uil: divisi su sigle pirata e intese col governo, i grandi sindacati vanno ognuno per sé

Have anything to say about this article?

You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.

Comment
Cancel
Your comment has been sent successfuly! Thank you.
Corriere Italia 3h

Addio alla «triplice» Cgil-Cisl-Uil: divisi su sigle pirata e intese col governo, i grandi sindacati vanno ognuno per sé

Roma. Due scioperi, due manifestazioni, quattro sindacati: Cgil, Cisl, Uil e Usb. Ognuno per conto proprio, però tutti sulla legge di Bilancio. Ma quando è successo che il fronte sindacale, almeno a livello dei confederali, ha smesso di pensare che l’unità fosse un valore? «La mia generazione — ric»»»

corriere.it
La Stampa Italia 01.10. 19:49

Terzo Settore al CNEL: confronto con istituzioni per rafforzarne il ruolo economico e sociale

Facilitare il dialogo tra i rappresentanti del Terzo Settore e le istituzioni politiche ed economiche del Paese – alla vigilia della legge di bilancio - all’interno di un perimetro valoriale basato su identità, autonomia, unitarietà, inclusività e stimolare l’avvio di una nuova stagione per il Terz»»»

finanza.lastampa.it
Repubblica Italia 01.10. 19:41

Terzo Settore al CNEL: confronto con istituzioni per rafforzarne il ruolo economico e sociale

(Teleborsa) - Facilitare il dialogo tra i rappresentanti del Terzo Settore e le istituzioni politiche ed economiche del Paese – alla vigilia della legge di bilancio - all’interno di un perimetro valoriale basato su identità, autonomia, unitarietà, inclusività e stimolare l’avvio di una nuova stagio»»»

finanza.repubblica.it
Servizio Informazione Religiosa Italia 01.10. 16:08

Terzo Settore: Mcl, oggi confronto a Roma. Luzzi (presidente), “tre proposte concrete per una nuova fiscalità”

Facilitare il dialogo tra i rappresentanti del Terzo Settore e le istituzioni politiche ed economiche del Paese – alla vigilia della legge di bilancio – all’interno di un perimetro valoriale basato su identità, autonomia, unitarietà, inclusività e stimolare l’avvio di una nuova stagione per il Terz»»»

agensir.it
Agenparl Italia 01.10. 13:08

UMBRIA, FRECCIAROSA, DA 15 ANNI IN VIAGGIO PER DIFFONDERE LA CULTURA DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA©  Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl

(AGENPARL) - Roma, 1 Ottobre 2025(AGENPARL) – Wed 01 October 2025 Cartella multimediale in aggiornamento FRECCIAROSA, DA 15 ANNI IN VIAGGIO PER DIFFONDERE LA CULTURA DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA * un progetto promosso dal Gruppo FS e Fondazione IncontraDonna * consulenze mediche gratuite a bordo di»»»

Il Fatto Quotidiano Italia 30.09. 22:11

Flotilla: “Entriamo nella zona ad alto rischio”. A Roma è allerta per le proteste in caso di attacco

“Questa sera stiamo entrando nella zona ad alto rischio. I lavoratori di tutto il mondo si stanno preparando per mobilitazioni di massa. Insieme, chiediamo un passaggio sicuro. Un attacco alla Flotilla è un attacco alla Palestina. Ogni testimone è importante. La nostra sicurezza dipende dal mondo c»»»

ilfattoquotidiano.it
Askanews Italia 04.11.2022. 17:23

Lavoro, Sbarra: disponibilità Calderone per tavoli settoriali

Roma, 4 nov. (askanews) – “Abbiamo formalizzato l’auspicio di un dialogo e un cammino solido e partecipato tra ministero del Lavoro e parti sociali. Il ministro ha riconosciuto l’importanza del dialogo, abbiamo indicato le prime priorità che devono essere il centro di tavoli settoriali che speriamo»»»

Libero Quotidiano Italia 31.03.2022. 18:18

“Dalla riforma Biagi ai nuovi lavori”, l'Ugl ricorda il giuslavorista

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolto a Roma, presso Palazzo Wedekind, l’evento “Dalla riforma Biagi ai nuovi lavori” organizzato dall’UGL, sulla figura di Marco Biagi, docente di Diritto del Lavoro e consulente del Ministero del Lavoro, a vent’anni dal suo assassinio.“Vogliamo commemorare il Marco Biagi »»»

liberoquotidiano.it
Avvenire Italia 02.02.2022. 08:26

Occupazione e fisco. Sbarra (Cisl) sfida Draghi: adesso una nuova politica sui redditi

«No alla legge sul salario minimo. Per i lavoratori poveri è una risposta sbagliata, vanno rafforzati i contratti nazionali. E senza un patto sociale con sindacati e imprese non si fanno le riforme» Un no netto a qualsiasi ipotesi di legge sul salario minimo. E soprattutto l’invito al governo ad ap»»»

avvenire.it
Have anything to say about this article?

You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.

Comment
Cancel
Your comment has been sent successfuly! Thank you.