Guerra Usa-Iran, le notizie in diretta |
Il presidente israeliano Isaac Herzog ha affermato che le autorità israeliane prendono sul serio la dilagante violenza dei coloni. Herzog, in un'intervista alla Cnn, ha spiegato che «le nostre autorità stanno compiendo un grande sforzo per contrastare queste attività e assicurare i responsabili all»»»
Guerra Ucraina-Russia, le notizie in diretta |
Ancora esplosioni a Kiev. Secondo fonti locali citate da varie agenzie di stampa, la capitale ucraina è di nuovo sotto attacco.»»»
Fine vita, il Veneto approva la legge. Fdi: «Iniziativa sbagliata». Ma prove di dialogo Pd-Fi
La scossa, questa volta, parte da Palazzo Ferro Fini, ma l'effetto è avvertito a distanza, anche tra i palazzi romani. Perché se il Veneto è solo l'ultima regione, in ordine di tempo, ad approvare una legge sul fine vita, è la prima ad essere governata da una giunta di centrodestra. L'esito del vot»»»
Ranucci, gli attentatori minacciati in cella. «Vi conviene non collaborare»
«Si deve mettere una botta, una cosa tranquilla». Così Clesio Gomes Tavares, braccio destro di Valter Lavitola lo scorso 10 ottobre ha contattato Pellegrino D'Avino, commissionandogli l'attentato davanti casa di Sigfrido Ranucci. Almeno è quanto ha raccontato in merito uno dei quattro avellinesi, i»»»
Stabilità, lavoro, export e famiglie. Il bilancio del governo Meloni
Il giro di boa dei quattro anni è una sfilza di numeri da record per il governo più longevo della storia della Repubblica, tra occupazione (oltre 1 milione di occupati in più da quando è in carica il governo Meloni), dati mai visti prima sull'export (quasi 10% l'aumento dei sei mesi di quest'anno r»»»
Nato, i grandi aerei-radar sempre in volo e l’invisibile sorveglianza digitale (ma pronti al decollo ci sono gli F35): la difesa contro la guerra ibrida russa
Per capire la potenza delle armi che la Nato utilizza contro la guerra ibrida di Mosca bisogna salire a bordo del potentissimo Awacs che ogni giorno attraversa l’Europa. È un potentissimo aereo-radar che si muove tra la Germania e la Sicilia, dalla Spagna fino ai confini dell’Ucraina. Anche quando »»»
Guerra ibrida, le armi della Russia: attentatori reclutati sui social e hacker contro le reti strategiche. Spazio e mare gli altri due fronti
L'arsenale della Russia non si misura soltanto conteggiando missili e carri armati. È fatto anche di droni, hacker, sabotatori, navi, segnali radio, propaganda e agenti reclutati sul web e persino insospettabili pacchi recapitati a domicilio. È la guerra che non ha una trincea ben definita e armi c»»»
Guerra ibrida russa, «ingerenze sul voto italiano». I timori degli 007, l'alert nel rapporto "Fimi"
Uno spettro sul voto. La sagoma di Vladimir Putin sulla campagna elettorale che scalda i motori in Italia. La evoca nientemeno che il ministro degli Esteri Antonio Tajani. «Ingerenze? Sono convinto che possa accadere - replica ai cronisti a Wicklow, dalla riunione dei ministri degli Esteri Ue in Ir»»»
Report, Giulia Presutti rinuncia alla conduzione dopo le pressioni della redazione. «Passo indietro per aiutare la trasmissione»
ROMA Nel primo pomeriggio si sparge la voce (vera) che la detestatissima, chissà perché, coppia che dovrebbe condurre la nuova stagione di Report e assurdamente soprannominata P2 (Presutti e Piervincenzi, lei è Giulia e lui Daniele), voglia partecipare alla riunione degli altri giornalisti della tr»»»
La guerra ibrida di Mosca, l’Ue: alzeremo la guardia. Lipsia, sabotatori identificati
Quanto accaduto ad agosto a Lipsia non è solo un affare tra Germania e Russia. L'attacco ibrido all'aeroporto per cui Berlino ha accusato Mosca segna un passaggio fondamentale anche nei rapporti tra il Cremlino e l'Unione europea. E ieri la stessa Ursula von der Leyen, in conferenza stampa con il s»»»
Trump diventa un marchio, da Golfo d'America a Hormuz: Donald alla conquista del mondo
Lo Stretto di Hormuz è solo l'ultimo dei luoghi, istituzioni, navi da guerra, aeroporti o programmi governativi sui quali Donald Trump sembra intenzionato a lasciare la propria impronta, se non direttamente il proprio nome o la propria faccia. Dall'inizio del suo secondo mandato, il presidente amer»»»
La guerra ibrida della Russia minaccia (anche) l'Italia, l'allarme di Tajani
Frenata sugli asset russi. Allarme per il rischio influenze russe sul voto. Da Wicklow, Antonio Tajani traccia la linea mentre cresce la preoccupazione nelle cancellerie europee per l'escalation attribuita a Mosca dopo l'attacco all'aeroporto di Lipsia. Sotto un tipico acquazzone irlandese, il vice»»»
NOTIZIARIO ANSAMED
AGENZIA ANSA - AGENZIA NAZIONALE STAMPA ASSOCIATA - - SOCIETA' COOPERATIVA - VIA DELLA DATARIA, 94 - 00187 ROMA REGISTRATA AL N. 212/48 DEL TRIBUNALE DI ROMA ------------------------------------------------------- DIRETTORE RESPONSABILE: LUIGI CONTU -------------------------------------------------»»»
Meteo, le previsioni: afa allenta la presa, venerdì zero bollini rossi
L'afa allenta ancora la sua presa sull'Italia. Oggi, giovedì 3 settembre, solo Bari sarà in allerta massima, mentre domani, venerdì 4 settembre, i bollini rossi raggiungeranno quota zero, e resteranno 12 città in pre-allerta (bollino giallo). L'ultimo bollettinoSecondo l'ultimo bollettino diffuso d»»»
Meloni, Schlein e Conte all’attacco: «I record? Sanità ai minimi»
Ieri l'assist l'hanno offerto i dati diffusi dalla Fondazione Gimbe: «Giorgia Meloni - certifica Elly Schlein - ha raggiunto il suo obiettivo: nel 2025 il suo governo ha ulteriormente ridotto gli investimenti sulla sanità pubblica, scesi ad appena il 6,2% del Pil, e contro una media Ocse del 7,1%. »»»
Spread sotto controllo e crescita del Pil. I mercati promuovono la tenuta dei conti
Giorgia Meloni è stata in Italia ciò che per la Francia potrebbe essere in futuro Marine Le Pen. La leader di un partito di destra, arrivata al governo con posizioni forti sull'economia, che dopo il voto ha assunto una postura più vicina alle istanze del mercato. Nelle sale operative delle grandi b»»»
Due giorni di festa dedicati alla Madonna del Passo a Specchia
Tradizione secolare e devozione della comunita’ per la VergineLa Parrocchia “Presentazione Vergine Maria” di Specchia e il Comitato festeggiamenti, con il patrocinio del Comune con la collaborazione dell'Apostolato della Preghiera parrocchiale comunicano che nei giorni 8 e 9 Settembre prossimi si s»»»
Vannacci, 'Meloni al Quirinale? Perché no, sarebbe un ottimo capo dello Stato'
'Il sostegno di Futuro Nazionale è una delle eventualità possibili' ROMA, 02 SET - "Perché no? Penso che" Giorgia Meloni "abbia dimostrato carisma, notevoli capacità, quindi potrebbe essere anche un ottimo presidente della Repubblica". Lo ha detto il leader di Futuro Nazionale, Roberto Vannacci, a »»»
Zes unica anche al Nord: senza tagli al Mezzogiorno servono almeno 4 miliardi
La prima finestra utile potrebbe essere tra fine mese e ottobre, quando dovrebbe approdare in Consiglio dei ministri il Decreto-legge sul nuovo pacchetto di semplificazioni per le imprese (soprattutto in chiave energetica) al quale stanno lavorando i ministri Urso e Zangrillo. Sarebbe quella la sed»»»
Vannacci: «Meloni? Siamo l'interlocutore naturale dell'alleanza di centrodestra. Con Mosca servono rapporti distesi»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L'alleanza con Giorgia Meloni, le possibili interferenze russe sul voto, il dibattito sui finanziamenti all'Ucraina. Ospite a "È sempre Cartabianca" su Rete4, Roberto Vannacci ha affrontato»»»
Benzina, perché il caro prezzi pesa di più in base alla marginalità territoriale
L’aumento del prezzo dei carburanti che si sta registrando in questo periodo non produce effetti uniformi, ma presenta intensità territorialmente molto differenti. Dieci o venti centesimi in più al litro possono rappresentare un aggravio relativamente contenuto per chi vive in una grande città, dis»»»
Luca e Valentina, quando svanisce anche la speranza
La storia privata più dolorosa di un’estate che non attenua la sua durezza è quella della famiglia di Pietralata – padre, madre, figlioletta di cinque anni – trovata senza vita lunedì nella sua casa poco distante da Roma. Vicino ai tre corpi, disposti ordinatamente come in una pietosa regia prevent»»»
Vannacci: «Meloni? Siamo l'interlocutore naturale dell'alleanza di centrodestra. Con Mosca servono rapporti distesi»
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email L'alleanza con Giorgia Meloni, le possibili interferenze russe sul voto, il dibattito sui finanziamenti all'Ucraina. Ospite a "È sempre Cartabianca" su Rete4, Roberto Vannacci ha affr»»»
Farnesina mobilitata per Maurizio Cappato, scomparso in mare a Cuba
Maurizio Cappato è scomparso il 24 agosto durante una battuta di pesca e la Farnesina da giorni è in continuo contatto con la famiglia dell'uomo, ex agente di polizia che da anni si è trasferito e vive a Cuba. La segnalazione fatta alla polizia cubana viene seguita dall'Ambasciata e in prima person»»»
Bari, operaio precipita in un’intercapedine da cinque metri: salvato dai Vigili del Fuoco
Incidente sul lavoro nella zona industriale. L’uomo è caduto durante alcuni lavori di manutenzione: ha riportato diverse contusioni, ma non sarebbe in pericolo di vita BARI – Incidente sul lavoro questa mattina nella zona industriale di Bari, dove un operaio è precipitato in un’intercapedine da un’»»»
Malta, omicidio Caruana Galizia: assolto Fenech
Una giuria a Malta mercoledì ha assolto l'imprenditore maltese Yorgen Fenech dalle accuse relative all'attentato con autobomba del 2017 in cui fu uccisa la giornalista investigativa Daphne Caruana Galizia. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ L'uccisione di Caruana Galizia sconvolse l'Europa, diede vita a protest»»»
UE prepara sanzioni contro 27 russi per deportazione di minori ucraini
Il servizio diplomatico dell'UE ha proposto mercoledì di sanzionare una lista di 27 individui ed entità russe coinvolti nella deportazione forzata e nell'indottrinamento di bambini ucraini. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Gli ambasciatori dell'Ue hanno esaminato le nuove proposte di sanzioni durante la loro »»»
"Vecchio scemo", insulti a Giuliacci per le previsioni meteo: "Caldo non finisce"
"Mi hanno insultato per le previsioni meteo". E' lo sfogo di Mario Giuliacci, decano dei meteorologi, nell'intervento a E' sempre Cartabianca, il programma condotto da Bianca Berlinguer su Rete4. Le previsioni, nell'estate rovente, sono state seguite con 'speranza' da milioni di persone soffocate d»»»
Ragusa, anziano buca le ruote delle auto dei vigili urbani
Alcune multe non gli erano andate giù e così un 70enne di Ragusa ha deciso di vendicarsi forando gli pneumatici montati su alcune auto di servizio della Polizia Locale di Ragusa. Tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto una serie di episodi che hanno arrecato danno anche ai servizi alla col»»»
Martina Franca, prosegue la Festa regionale de l’Unità: giovedì focus su crescita, lavoro e Mezzogiorno
Agli Orti del Duca di Martina Franca la terza giornata della manifestazione. Due gli appuntamenti in programma, con esponenti del Pd, sindacati, mondo accademico e cooperazione MARTINA FRANCA – Prosegue giovedì 3 settembre, agli Orti del Duca di Martina Franca, la Festa regionale de l’Unità del Par»»»