«Serve un piano di assunzioni straordinarie per affrontare l'emergenza Coronavirus»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.

«Serve un piano di assunzioni straordinarie per affrontare l'emergenza Coronavirus»
Walter Ricciardi, ex presidente dell’Istituto superiore di sanità e membro del comitato esecutivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è stato nominato dal ministro alla Salute, Roberto Speranza, consigliere per le relazioni dell’Italia con gli organismi sanitari internazionali. A suo tempo R»»»


Coronavirus Covid-19: Provincia Bolzano, Campania, Toscana e Valle d’Aosta da domenica tornano gialle
“Oggi il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati della Cabina di regia, non firmerà nuove ordinanze. La Provincia autonoma di Bolzano e le Regioni Campania, Toscana e Val d’Aosta passeranno in giallo da domenica per scadenza dell’ordinanza vigente”. È quanto si legge in un comu»»»


Tra zona rossa e arancione l’Italia cambia di nuovo colore: tutte le regole per gli spostamenti
Per quasi tutta Italia da oggi, 12 aprile, è zona arancione e vigono regole più soft per scuola, spostamenti e categorie di negozi. Nella fascia rientrano in particolare Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte. Zona rossa solo per Campania, Puglia, Valle d'Aosta e Sardegna, un mese fa zona bianca e or»»»


Coronavirus, bollettino 5 luglio: indice di positività, il segnale che preoccupa: effetto variante Delta?
Sullo stesso argomento: 808 nuovi casi e 12 morti. "Ma preoccupano le nuove varianti". Per il ministro Speranza, "la sfida ancora non è vinta" 932 contagi e 22 morti, ma è allarme vaccini: bollettino, cosa non torna sugli over 60 La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore.»»»


Zuccatelli nuovo commissario della sanità in Calabria. Il caso del video in cui dice che per prendere Covid bisogna “baciarsi 15 minuti”
Sabato sera il consiglio dei ministri lo ha nominato al posto di Cotticelli, che aveva "scoperto" in diretta tv di essere il responsabile del piano operativo Covid (ancora da scrivere). Ex presidente dell’Agenas, ha avuto anche incarichi da commissario e subcommissario alla sanità in Campania e Abr»»»


Zona rossa, le regole: da scuola a spostamenti, cosa cambia
Pubblicato il: 20/11/2020 00:08 Zona rossa, quali regole entrano in vigore nelle regioni? I dati relativi al monitoraggio oggi possono mutare il colore di una o più regioni che passerebbero alla zona di rischio più elevato in relazione all'emergenza coronavirus e che, automaticamente, si sottoporre»»»


Campania, Toscana, Valle d'Aosta e Alto Adige diventano zona gialla, da domenica
Nella giornata di sabato 19 dicembre sono scadute le ultime ordinanze firmate dal ministro della Salute Roberto Speranza che tenevano Campania, Toscana, Valle d’Aosta e provincia di Bolzano in zona arancione. A partire da domenica 20 dicembre, dunque, anche in quei territori varranno le regole per »»»


Piano vaccini: l'Italia preme per un V-day europeo
Vaccini a inizio gennaioIl piano vacciniI vaccini nella prima faseVaccini a inizio gennaio[Torna su] La buona notizia dovrebbe essere che in Italia le prime dosi di vaccino contro il covid 19 saranno iniettate a inizio 2021 e non alla fine del mese di gennaio. Nel caso in cui entro dicembre l'Agenz»»»


Covid-19, dal 7 gennaio l'Italia torna alla divisione per fasce colorate
Le regioni chiedono di rivedere i 21 parametri utilizzati per la stima del livello di rischio e di tener conto dei test antigenici per calcolare l'incidenza dei positivi. Dal 7 gennaio l'Italia non sarà più zona rossa e si torna al sistema delle divisioni per fasce gialle, arancioni e rosse con res»»»


Coronavirus, la variante inglese sta mutando: primi casi di reinfezione, più contagiosa e letale
Mentre in Italia è stata superata la soglia delle 90 mila vittime ufficiali per Covid (90.241), si fa preoccupante la diffusione delle varianti al coronavirus. Le mutazioni del virus galoppano più velocemente di quanto si riesca a vaccinare la popolazione, tanto che negli Usa Rochelle Walensky, dir»»»


BOLLETTINIAMOCI - OGGI 13.114 NUOVI CASI E 246 MORTI: MENO CONTAGI MA CON MOLTI MENO TAMPONI (170.633) - IL TASSO DI POSITIVITÀ SCHIZZA AL 7,7%, MAI COSÌ ALTO DA QUANDO SONO STATI INTRODOTTI I TEST RAPIDI - PIÙ COLPITE L'EMILIA-ROMAGNA (+2.597) E LA LOMBARDIA (+2.135) - LE DOSI DI VACCINO SOMMINISTRATE SONO OLTRE 4,3 MILIONI, GLI ITALIANI CHE HANNO FATTO IL RICHIAMO SONO PIÙ DI 1,4 MILIONI -
Paola Caruso per www.corriere.it Sono 13.114 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri erano +17.455). Sale così ad almeno 2.938.371 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 246 (ieri erano +192), per»»»


Coronavirus, il Cts risponde mercoledì ai quesiti sui trasporti
E' mercoledì il giorno in cui il Cts, Comitato tecnico scientifico, affronterà la questione dei trasporti. La settimana scorsa, quando il ministro alla Salute Roberto Speranza ha bloccato con un'ordinanza l'aumento dei posti per i passeggeri dei treni alta velocità dal 50 al 100%, la sua collega Pa»»»


Crescono i contagi nei laboratori che processano i tamponi, denuncia Fp Cgil
Il sindacato scrive a Speranza e all'Inail: "Personale sprovvisto di dispositivi di protezione individuale adeguati. Servono azioni correttive" AGI - Cresce il numero di contagi all'interno dei laboratori pubblici interessati dal tracciamento del Covid-19. L'allarme viene lanciato dalla Fp Cgil in »»»


Covid, oggi 16.202 casi e 575 vittime. Indice di positività al 9,6%
Sono 16 mila 202 i nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Le vittime sono invece 575. Lo rende noto il bollettino del ministero della Salute. I tamponi sono stati 169 mila 45 e il tasso di positività è risalito al 9,6% dal precedente 8,7%. Il numero dei pazienti ricoverati in tera»»»


I dati sul coronavirus in Italia di oggi, giovedì 11 febbraio
Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati rilevati 15.146 nuovi casi positivi da coronavirus e 391 morti a causa della COVID-19. Attualmente i ricoverati sono 21.068 (340 in meno di ieri), di cui 2.126 nei reparti di terapia intensiva (2 in meno di ieri) e 18.942 negli altri reparti (338 in meno di »»»


Coronavirus, il bollettino del 16 febbraio: 10.386 nuovi casi e 366 morti. La variante inglese mette paura
È al 3,79% il tasso di positività in Italia: in calo rispetto a ieri quando si era attestato al 4,1%. Il bollettino del ministero della Salute fotografa una situazione di casi in aumento rispetto al giorno precedente: i nuovi contagiati sono 10.386, con 3.035 positivi in più rispetto ai 7.351 regis»»»


Dagli ospedali all’analisi dei tamponi, le regioni chiamano l’esercito
Drive in, posti letto, screening dei tamponi. Sono molti i fronti sui quali è impegnata la Difesa per far fronte all’emergenza Coronavirus. Almeno 30mila tamponi in più alla settimana in tutta Italia saranno garantiti dai “drive in” gestiti dall’esercito, con il via libera dell'operazione Igea, vol»»»


Governo, Speranza: "Non vogliamo il lockdown totale. Tra dieci giorni sapremo"
Governo, Speranza: "Non vogliamo il lockdown totale. Tra dieci giorni sapremo" Il Coronavirus continua a far paura. Il numero dei contagiati resta altissimo, così come quello dei ricoverati e dei pazienti in terapia intensiva, ma il ministro della Salute Roberto Speranza intravede segnali di luce. »»»


COVID, il punto in Valle d'Aosta - Valle d'Aosta
La Valle d'Aosta, con la Campania, Toscana e la Provincia Autonoma di Bolzano, passa da area rossa ad area arancione. Lo prevede un'ordinanza che verrà firmata dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati della Cabina di Regia tenutasi oggi. "Mi ha chiamato il ministro della Sal»»»


“Avanti con la linea del rigore fino al 13 aprile”. Le reazioni nel Novarese: “Una decisione inevitabile”
Unanime la voce di rappresentanti delle associazioni di categoria e amministratori locali: “Saranno altre due settimane durissime” NOVARA – Le misure restrittive adottate dal governo per contenere la diffusione del coronavirus vengono prolungate fino al 13 aprile. Lo ha confermato Roberto Speranza,»»»


Covid. È scontro sui tamponi: per alcuni sono troppo pochi e Speranza ne vuole di più
L'appello del ministro della Salute: tenere alto il numero per individuare subito nuovi eventuali focolai Dopo lo scontro sugli asintomatici, ora tocca ai tamponi. E la storia si ripete, sempre uguale, dall’inizio dell’epidemia. Perché proprio su asintomatici e tamponi la scienza, è inutile girarci»»»

Pregliasco ora ha le idee chiare "Ecco cosa accadrà fra 7 giorni"
Secondo il virologo Fabrizio Pregliasco "la curva è in crescita lineare e non ci sarà il picco ". Frenata sui vaccini: "Aspettare mesi per gli effetti" Gli effetti del lockdown differenziato cominciano a vedersi. Ne è convinto Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università degli Studi di Milano e di»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment