Attesa per il messaggio di fine anno del presidente Mattarella - Notizie - Ansa.it
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Attesa per il messaggio di fine anno del presidente Mattarella - Notizie - Ansa.it
Attesa per il messaggio di fine anno del presidente Mattarella Video Quirinale, i preparativi per il discorso di fine anno di Mattarella I cittadini, e specialmente i giovani, prendano in mano le loro sorti e quindi anche quelle della Repubblica. Sarà quest'appello al senso civico, e quindi anche a»»»
Mattarella prepara il discorso: "I giovani prendano in mano le sorti della Repubblica"
Foto: La Presse In piedi, dallo Studio del Presidente alla Vetrata dove in genere incontra i Capi di Stato e svolge le consultazioni con i leader dei partiti durante la formazione di un nuovo Governo. Sergio Mattarella - alle sue spalle il Tricolore e la bandiera dell'Unione europea - domani sera r»»»
Mattarella: «Le teorie antiscientifiche sono autolesionismo. Non disperdere patrimonio della ricerca»
«È un paradosso che in presenza di così tante evidenze, e nel pieno di una sfida che coinvolge intelligenze fra le migliori di ogni continente, si propaghino in parallelo a grandiosi progressi anche sconclusionate teorie antiscientifiche e che facciano presa su parti, per quanto ridotte della socie»»»
Mattarella: «Le teorie antiscientifiche sono autolesionismo. Non disperdere patrimonio della ricerca»
«È un paradosso che in presenza di così tante evidenze, e nel pieno di una sfida che coinvolge intelligenze fra le migliori di ogni continente, si propaghino in parallelo a grandiosi progressi anche sconclusionate teorie antiscientifiche e che facciano presa su parti, per quanto ridotte della socie»»»
Persona & Danno
"L'indipendenza della magistratura e' un evento costitutivo dello stato democratico. La corte di Giustizia e l'Unione europea hanno sottolineato che il requisito dell'indipendenza dei giudici attiene al contenuto essenziale del diritto fondamentale ad un equo processo. Alla magistratura compete la »»»
Mattarella: "La violenza sulle donne è un fenomeno ignobile"
Il capo dello Stato interviene al Women Economic Forum: "La Costituzione chiede parità uomo-donna, ma è strada ardua" "Nell'ambito dell'Unione Europea la strategia per la parità di genere in vigore pone l'accento su tre azioni chiave. Richiamo soprattutto quella sullo stop alla violenza sulle donne»»»
Mattarella: la difesa del potere d'acquisto dei cittadini e dei loro risparmi è questione democratica
"La partecipazione dei cittadini alla vita della Repubblica trova nella valorizzazione del risparmio a fini di crescita delle opportunità delle comunità un percorso virtuoso. La Costituzione mette in relazione diretta il risparmio, il credito e l'investimento nei complessi produttivi. La previsione»»»
Mattarella: «La stampa non può essere soggetta a censure. Le intimidazioni sono intollerabili»
«Il bene dell’informazione gode di esplicita tutela costituzionale. L’art. 21 della Carta, nell’affermare che “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione” sottolinea il valore della stampa come mezzo, indicando che ”»»»
Diritti, Mattarella risponde alla Francia: "Sappiamo badare a noi stesso"
Sergio Mattarella 1 Maggio Mattarella: "Vigilanza Governi esteri? L'Italia sa badare a se stessa" "L'Italia sa badare a se stessa nel rispetto della sua Costituzione e dei valori dell'Unione Europea'. Cosi' il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rispondendo a un cronista che, a margine »»»
Mattarella ai cronisti: “Vigilanza della Francia? L’Italia sa badare a se stessa”
«L'Italia sa badare a se stessa nel rispetto della sua Costituzione e dei valori dell'Unione europea». Questa la risposta che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha dato ai giornalisti che, durante la sua visita di oggi pomeriggio ad Alba, gli hanno domandato cosa pensasse della «vig»»»
Sulla natalità il triste primato in Europa: nel 2050 cinque milioni di italiani in meno
Il Papa incoraggia le coppie. Mattarella: "Servono più aiuti alle famiglie" I pediatri le chiamano «mamme acrobate», sei milioni di donne che fanno i salti mortali tra famiglia e lavoro, e l'assenza di aiuti alle madri (e ai papà che scelgono di occuparsi dei figli) è uno dei motivi che ha regalato»»»
Intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’Istituto Salesiano “G.Bearzi”
In questo tempo difficile è di conforto trovarsi sotto l’immagine rassicurante di Don Bosco. Desidero rivolgere un saluto molto cordiale al Presidente della Regione, al Sindaco e, attraverso di loro, a tutte le cittadine e a tutti i cittadini del Friuli e di Udine. Un saluto a tutti i presenti. Vor»»»
2 giugno, Mattarella: “Grati a chi ha sacrificato la vita per l’Italia”
«La Repubblica, in questi anni, ha rafforzato costantemente il proprio prestigio con una autorevole partecipazione alle Organizzazioni internazionali, dalle Nazioni Unite, all'Alleanza Atlantica, alla Unione europea, di cui e' stata fondatrice ed è convinta e attiva sostenitrice. A questo sforzo ha»»»
Mattarella durante le celebrazioni del 2 giugno: "Straordinaria opportunità, tempo di rinascita"
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando al corpo diplomatico accreditato in Italia ha sottolineato che "La concezione di un bene comune, più importante di ogni particolarismo, ci ha portato ad essere convintamente parte della Unione Europea, elemento imprescindibile della nostra»»»
Il messaggio. Mattarella: no ad ogni forma di intolleranza e discriminazione
Nella giornata internazionale contro l'omofobia, la transfobia e la bifobia il capo dello Stato ribadisce la centralità del principio di uguaglianza e il valore della diversità No a qualsiasi forma di discriminazione e intolleranza. È un “no” assoluto a qualsiasi atteggiamento possa intaccare il pr»»»
Giornata contro l’omofobia, Mattarella: “Rifiuto assoluto di ogni forma di intolleranza”
“Riaffermare la centralità del principio di uguaglianza sancito dalla Costituzione” "La Giornata internazionale contro l'omofobia, la transfobia e la bifobia è l'occasione per ribadire il rifiuto assoluto di ogni forma di discriminazione e di intolleranza e, dunque, per riaffermare la centralità de»»»
Omofobia. Mattarella: "Rifiuto assoluto di ogni forma di discriminazione"
"La Giornata internazionale contro l'omofobia, la transfobia e la bifobia è l'occasione per ribadire il rifiuto assoluto di ogni forma di discriminazione e di intolleranza e, dunque, per riaffermare la centralità del principio di uguaglianza sancito dalla nostra Costituzione e dalla Carta dei dirit»»»
Omofobia, Mattarella: rifiuto assoluto per ogni forma di intolleranza
"La Giornata internazionale contro l'omofobia, la transfobia e la bifobia è l'occasione per ribadire il rifiuto assoluto di ogni forma di discriminazione e di intolleranza". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sottolineando inoltre la necessità di "riaffermare la centralità del »»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment