Unionesarda 9m

Castiadas, 53mila euro per le luminarie di Natale in ogni borgata del paese

Il sindaco Murgioni: «Offriremo ai cittadini e ai visitatori una esperienza suggestiva sotto le feste» Grandi luminarie in ogni borgata a Castiadas in occasione delle festività natalizie. Il Comune, infatti, ha messo a disposizione 53mila euro. «Non solo aggiungeremo splendore e decoro alle vie pri»»»

unionesarda.it
Il Sole 24 Ore 35m

Welfare, nelle Pmi fringe benefit in crescita del 90% in un anno

Il welfare aziendale cresce anche nelle piccole e medie imprese dove l’Osservatorio Amilon Pmi 2025 ha registrato un’impennata del 90% delle somme erogate in un anno, sulla scia della spinta normativa che ha progressivamente incentivato l’utilizzo dei fringe benefit, rendendoli uno strumento access»»»

ilsole24ore.com
tg24 39m

Giubileo dei Poveri: date, programma ed eventi

Sino a domenica 16 novembre si terrà a Roma il Giubileo dei Poveri, all’interno del quale si inserisce la IX edizione della Giornata mondiale dei poveri, che si celebra domenica 16. Al Giubileo parteciperanno 10mila pellegrini da tutto il mondo, soprattutto persone in condizioni di fragilità e pove»»»

tg24.sky.it
Brescia Oggi 44m

Finisce con l'auto contro un muro, morto un 27enne

L'incidente a Corigliano-Rossano, inutili i soccorsi del 118 CORIGLIANO-ROSSANO, 15 NOV - Un giovane di 27 anni, Francesco Lauro, ha perso la vita in un incidente autonomo in contrada Chiubbica a Corigliano-Rossano, nell'area urbana di Corigliano. Lauro, a bordo della sua auto, avrebbe perso il con»»»

bresciaoggi.it
Il Sole 24 Ore 59m

Mutui e prestiti in Italia: a ottobre 2025 i tassi di interesse tornano a salire, ma cresce anche la domanda

A ottobre 2025 il tasso medio sulle nuove operazioni per l’acquisto di abitazioni è stato il 3,30% contro il 3,28% nel mese precedente. Comunque ancora lontano dal 4,42% registrato a dicembre 2023. A salire non soltanto il tasso sui mutui alle famiglie ma anche il tasso medio praticato dalle banche»»»

ilsole24ore.com
Il Giornale 1h

Pd in balìa delle speranze dei vizi di Elly

Ascolta ora Forse per capire la filosofia della Schlein e i sentimenti che albergano nel "campo largo" devi chiacchierare amabilmente con uno dei suoi uomini ombra, Igor Taruffi detto Tarufenko, negli studi tv di La7, dopo una puntata dell'Aria che tira. Parlando con il personaggio che è considerat»»»

ilgiornale.it
Dagospia 1h

la lega valuta lo strappo in aula sulle armi a kiev. la meloni prende tempo. l’allarme degli 007

DAGOREPORT https://www.dagospia.com/politica/dagoreport-l-obiettivo-donald-trump-e-destabilizzare-l-unione-europea-e-453552 Tommaso Ciriaco e Giuliano Foschini per repubblica.it - Estratti C’è un dettaglio che complica ulteriormente la gestione dell’eventuale acquisto dell’Italia di armi americane »»»

dagospia.com
Corriere 1h

Cambio d’ora addio? La proposta spagnola divide l’Europa e riapre il dossier Ue | La mappa

C’è un momento, due volte l’anno — l’ultima domenica di marzo e l’ultima di ottobre — in cui l’Europa prova a muoversi all’unisono. Nella notte tra sabato e domenica, alle 01:00 Utc (cioè lo stesso istante per tutti: in Italia equivale alle 2 in inverno e alle 3 in estate), gli Stati membri spostan»»»

corriere.it
Dagospia 1h

casa per casa, bagno per bagno - la perizia di salvini ai cessi del campo rom di giugliano, vicino..

Polizia: lasci stare. Il ministro delle Infrastrutture non ci sta, apre, e ci descrive i ? del campo rom di Giugliano pic.twitter.com/HefXNVRCvP DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO»»»

dagospia.com
Radio Vaticana 1h

I Papi e il cinema, bellezza che salva

In occasione dell'incontro di Leone XIV con una rappresentanza di artisti del mondo cinematografico, alcune riflessioni dei Papi sulla "settima arte". Per i Pontefici può generare armonia, ridestare meraviglia, far rivivere pagine di storia, promuovere un umanesimo legato ai valori del Vangelo. Ed »»»

vaticannews.va
Quotidiano 1h

La Bce spinge sulle fusioni bancarie: "Maggiore solidità contro i rischi"

La Bce preme sull’acceleratore: più fusioni bancarie, più integrazione e meno burocrazia per gli istituti di piccole dimensioni. È la linea d’azione che Frank Elderson, membro del Comitato esecutivo e vicepresidente del board di vigilanza, ha tracciato dal Supervision Forum di Francoforte, indicand»»»

quotidiano.net
Il Sole 24 Ore 1h

Manovra, la maggioranza riapre il condono edilizio 2003: ecco cosa prevede

La voglia di condono non tramonta mai e colpisce anche la legge di bilancio per il 2026. Questa volta la scelta di perdonare chi le regole non le rispetta è caduta sulla sanatoria edilizia. E a portarla avanti con un emendamento alla manovra depositato in commissione Bilancio al Senato sono i senat»»»

ilsole24ore.com
Il Mattino 2h

Auto contro un muro fuori Treviso: feriti i tre giovani amici a bordo, due sono in fin di vita

CASTELCUCCO - Un grave incidente si è verificato questa notte, 15 novembre, in via Vallorgana a Castelcucco (Treviso). Un'auto con a bordo tre giovani ha sbattuto violentemente contro un muro. Ancora da chiarire i contorni dello schianto che ha provocato il ferimento di tutti gli occupanti dell'aut»»»

ilmattino.it
Il Sole 24 Ore 2h

L’allarme di Confcommercio: rischio città fantasma entro il 2035

Combattere insieme contro la desertificazione commerciale e portare nelle aree urbane la nuova linfa necessaria a fare rinascere i centri urbani. Senza nessuna azione e reazione entro il 2035 c’è il rischio che scompaia il 20% dei negozi. Per quanto riguarda il passato, secondo i calcoli di Confcom»»»

ilsole24ore.com
tg24 2h

Epstein, Trump: 'Non so nulla delle email. Con lui pessimi rapporti'

Donald Trump è tornato a ribadire di "non sapere nulla" delle email di Jeffrey Epstein, recentemente pubblicate dai democratici della Commissione di vigilanza della Camera. Nelle conversazioni degli ultimi quindici anni, l'imprenditore, condannato per abusi sessuali e traffico internazionale di min»»»

tg24.sky.it
Brescia Oggi 2h

Gratteri, 'su Falcone mie parole fraintese e strumentalizzate'

"Senso suo pensiero chiaro nell'intervento del 1992 a Palermo" NAPOLI, 15 NOV - "Nonostante i chiarimenti già dati, come purtroppo spesso accade, il senso delle mie parole è stato frainteso e strumentalizzato. Generalmente non mi piace tirare in ballo chi non c'è più, soprattutto se si tratta di uo»»»

bresciaoggi.it
Il Messaggero 2h

Auto contro un muro fuori Treviso: feriti i tre giovani amici a bordo, due sono in fin di vita

CASTELCUCCO - Un grave incidente si è verificato questa notte, 15 novembre, in via Vallorgana a Castelcucco (Treviso). Un'auto con a bordo tre giovani ha sbattuto violentemente contro un muro. Ancora da chiarire i contorni dello schianto che ha provocato il ferimento di tutti gli occupanti dell'aut»»»

ilmessaggero.it
Giornale di Sicilia 3h

Schianto sul lungomare di Roccalumera: feriti cinque giovani, grave un 16enne

È di cinque feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di un incidente stradale autonomo avvenuto questa notte a Roccalumera. Erano l'1.45 quando sul lungomare Cristoforo Colombo si è verificato un violento schianto che ha visto coinvolta una Renault Clio che viaggiava in direzione Messina»»»

messina.gds.it
Il Mattino 3h

I bambini rom e Cecilia De Astis morta investita. La 11enne in fuga con la nonna. «Dei genitori nessuna traccia»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Ha 11 anni ed è bosniaca. I suoi genitori sono latitanti. Affidata a una nonna che non è riuscita a tenerla, né a proteggerla. C’era anche lei sull’auto che l’11 agosto ha travolto e ucciso»»»

ilmattino.it
Il Messaggero 3h

I bambini rom e Cecilia De Astis morta investita. La 11enne in fuga con la nonna. «Dei genitori nessuna traccia»

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Ha 11 anni ed è bosniaca. I suoi genitori sono latitanti. Affidata a una nonna che non è riuscita a tenerla, né a proteggerla. C’era anche lei sull’auto che l’11 agosto ha travolto e ucciso la 71enn»»»

ilmessaggero.it
Euronews 3h

Cosa comporterebbe un superamento di 1,5 °C per il pianeta?

I leader mondiali sul clima ammettono che il riscaldamento della Terra supererà il rigido limite fissato un decennio fa per tenere il pianeta fuori dalla zona di pericolo. Ma non si arrendono. Funzionari dell’ONU, scienziati e analisti ripongono le speranze nel riportare le temperature globali sott»»»

it.euronews.com
Il Sole 24 Ore 3h

SAPA scommette sui robot umanoidi in fabbrica e fa l’accordo con Wandercraft

Il Gruppo Sapa, tra i leader italiani della componentistica auto, ha chiuso un accordo di collaborazione con Wandercraft - società nata in Francia e specializzata nella produzione di esoscheletri - e ha deciso di integrare nei processi produttivi i robot umanoidi prodotti dalla società. Si inizierà»»»

ilsole24ore.com
Il Sole 24 Ore 3h

Dal condono edilizio al bonus tombe: l’assalto dei partiti alla manovra 2026

Alle fine sono stati poco meno di seimila gli emendamenti presentati al disegno di legge della manovra di Bilancio. 5.742 in tutto: circa 1.600 dall’opposizione e circa 3.800 dalle opposizioni. Entro il 18 novembre, le richieste prioritarie - gli emendamenti «segnalati» - dovranno essere 414 in tot»»»

ilsole24ore.com
tg24 4h

La maggioranza riscrive la manovra. Spunta anche un condono

Gli emendamenti alla manovra ogni anno sono tantissimi: questa volta la quota è di quasi seimila. Ma non sono solo le opposizioni a mettere nero su bianco un'idea diversa di politica economica, anche i partiti di maggioranza - con 1.600 proposte - hanno mostrato l'ambizione di voler riscrivere gran»»»

tg24.sky.it
Il Sole 24 Ore 4h

Un piano da 70 milioni per l’aeroporto di Palermo

l piano industriale è in via di definizione ma in questo momento per l’aeroporto di Palermo un punto fermo c’è: un piano di investimenti da 70 milioni. Un piano di investimenti articolato su quattro direttrici principali in attesa che venga varato il piano industriale cui stanno lavorando i tecnici»»»

ilsole24ore.com
Dagospia 4h

dietro l'attacco di musk all'italia c'è l’incazzatura per lo stop del governo all’accordo...

1. DUE ANNI FA GLI ELOGI A MELONI, ORA IL PRESSING PER TENTARE DI RIAPRIRE IL TAVOLO SUI SATELLITI Estratto dell’articolo di Francesco Malfetano per “la Stampa” Due anni fa Elon Musk arrivò ad Atreju con in braccio il più piccolo dei suoi quattordici figli. Dal palco della festa di Fratelli d'Itali»»»

dagospia.com
Il Giornale 4h

La versione di Catella: "Prova estrema"

Ascolta ora In testa gli sono rimasti i minuti incredibili del 16 luglio, quando era già a bordo dell'aereo che doveva portarlo a Londra insieme a suo figlio, ed era salita la pattuglia della Guardia di finanza a ordinargli di scendere: in quei momenti Manfredi Catella aveva saputo che la Procura d»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 4h

"Nordio intervenga sul pm in udienza con la coccarda anti riforma"

Ascolta ora "Non siamo mica tutti deficienti", sbotta Emanuele Pozzolo. "Adesso l'Anm dice che la coccarda tricolore rappresenta l'unità della nazione. La verità è che l'Anm gira la frittata. Nel caso di specie quella coccarda tricolore rappresentava la contrarietà alla separazione delle carriere. »»»

ilgiornale.it
Il Giornale 4h

"Ero contrario ma adesso dico che questa riforma deve essere difesa"

Ascolta ora Un tempo era per il no. "Quando sono diventato vicepresidente del Csm nel 2010, - spiega Michele Vietti - pensavo che la separazione delle carriere non fosse una necessità. I passaggi da una funzione all'altra erano merce rara, mi sembrava che quel sistema potesse anche andare avanti co»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 4h

"Con noi niente patrimoniale. Fico e De Luca? Commedianti"

Ascolta ora Un'ora prima dell'inizio dell'evento i 7mila posti del Palapartenope di Napoli sono esauriti. Almeno tremila restano fuori. Non c'è traccia di centri sociali e delle solite proteste della sinistra radicale. La polizia per motivi di sicurezza chiude gli ingressi. Napoli è in tilt, traffi»»»

ilgiornale.it
Il Mattino 4h

Axenia Manoli trovata morta in un bosco fuori Roma. Il corpo a 200 metri dall'auto: la 31enne aveva denunciato l'ex

È giallo, a Cave, per la morte di Axenia Manoli, la 31enne di origine moldava trovata ieri mattina senza vita nel bosco sopra via del Pratarone. La giovane, arrivata in paese - a sud di Roma - due anni fa per rifarsi una vita dopo aver denunciato l'ex marito violento, viveva poco distante dal luogo»»»

ilmattino.it
Il Sole 24 Ore 5h

Turismo in Sicilia: costa sotto pressione, aree interne in affanno

In Sicilia il turismo cresce, ma in modo profondamente diseguale. Tra il 2015 e il 2024 gli arrivi sono aumentati di oltre il 28% e le presenze di quasi il 20%, superando nel 2024 i 7 milioni di arrivi e i 22 milioni di pernottamenti. A trainare sono soprattutto gli stranieri (+21,8%), cresciuti pi»»»

ilsole24ore.com
Il Messaggero 5h

Stalking in rete alla giudice per una sentenza sgradita: inchiesta su un avvocato

Insulti, minacce e addirittura dati personali, come l’indirizzo di casa, diffusi via web. Una giudice del Tribunale dei minori di Roma è finita nel mirino di una grave campagna denigratoria portata avanti sui social da un avvocato che non ha condiviso le decisioni prese dal magistrato in un contenz»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 9h

Ucciso dalla madre, l’allarme ignorato. Una relazione del tribunale al Ministero

Lo aveva annunciato: «O Giovanni rimane con me, oppure sono disposta ad uccidere il bimbo, a uccidere me, buttandomi in mare, e a uccidere anche Paolo». Olena Stasiuk, la donna di 55 anni che ha sgozzato il figlio di 9 anni, aveva minacciato più volte di ucciderlo. L'11 luglio 2018 i servizi social»»»

ilmessaggero.it
Quotidiano 9h

La crisi Usa nel mondo frammentato: dalla globalizzazione al trumpismo. Guerre, protezionismo e conflitti commerciali figli dello choc del 2008

Milano, 14 novembre 2025 - La frammentazione sembra costituire il tratto caratterizzante delle relazioni internazionali oggi. Una frammentazione che si manifesta in tanti, drammatici conflitti, nel protezionismo e nelle guerre commerciali, nella crisi manifesta del multilateralismo e delle organizz»»»

quotidiano.net
La Stampa 10h

Dal rapimento del duca al giallo di Adinolfi, la saga infinita della Banda della Magliana

La formazione criminale ha incrociato i misteri d’Italia negli anni del sequestro Moro e della strage di Bologna Quello di Adinolfi è solo l’ultimo dei grandi misteri della Banda della Magliana. Il quartiere della Magliana, nella zona Sud di Roma, nato nel secondo dopoguerra tra l’Eur e San Paolo, »»»

lastampa.it
La Stampa 10h

Armi e banche, strappo di Salvini

Il leghista critica l’acquisto di armi dagli Usa per Kiev e alza il tiro sulle banche. Il ministro della Difesa tiene il punto: «Noi difendiamo la popolazione civile» Si dirà, diranno, e ci sta pure, che in campagna elettorale ogni leader sia libero di scegliere la proprio strada. Da questo punto d»»»

lastampa.it
Il Messaggero 10h

Schlein dai sindaci punta sulla sicurezza: più soldi a Comuni e Forze dell’ordine

Matteo Lepore, sindaco di Bologna e padrone di casa, dà la linea: «Su casa e sicurezza la legge finanziaria del governo Meloni è vuota». E applaudono tutti i sindaci del Pd - tra palco e platea il mood è questo: «Basta con il populismo securitario della destra» - che Elly Schlein ha riunito in migl»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 11h

Manovra, dal riscatto della laurea al bonus terme: come può cambiare. Dai partiti 5.500 emendamenti

Una valanga di correttivi. Sono circa 5.500 gli emendamenti alla Manovra presentati dai gruppi parlamentari in Senato. Alle 10 di ieri mattina i file con le proposte sono stati depositati in commissione Bilancio con la certezza che la gran parte di essi finirà nel nulla. Già martedì il faldone si a»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 11h

Abusi edilizi, fondi per demolire: nel Decreto Economia mossa per aumentare gli interventi dei Comuni sulle case fuori regola

Parlamentari al lavoro per alzare a 75 milioni di euro la capienza del fondo da cui i Comuni posso attingere liquidità per finanziare la demolizione di case e immobili abusivi. Un gancio ai sindaci che altrimenti rischiano di rimanere a secco nella lotta contro l’illegalità urbanistica o di dovere »»»

ilmessaggero.it
Corriere 11h

Ucraina - Russia, le notizie sul conflitto in diretta | Putin scatena l'inferno su Kiev: nella notte 430 droni e 18 missili. Mosca: «Risposta ai raid sulle nostre strutture energetiche»

di Lorenzo CremonesiKiev sotto attacco nella notte tra giovedì e ieri. L’inferno di scoppi e incendi inizia poco dopo la mezzanotte. Il buio della città con l’energia elettrica già razionata da settimane s’illumina di bagliori sinistri, il ronzio terrificante dei droni russi si mischia ai tiri dell»»»

corriere.it
Corriere 11h

Gaza, le notizie sulla tregua Israele-Hamas in diretta | Gli Usa: strada per creare uno Stato palestinese. Israele blocca l'arrivo di aiuti a Gaza. Ue: «La situazione umanitaria non migliora»

Israele ha chiuso nuovamente, come già venerdì scorso, i valichi di Kerem Shalom e Al Awja tra l'Egitto, Israele e la Striscia di Gaza, impedendo di fatto il passaggio degli aiuti umanitari. Lo fa sapere la Mezzaluna rossa egiziana e lo confermano fonti dirette ai passaggi di frontiera. Il motivo a»»»

corriere.it
La Stampa 11h

Kiev: “Tutta l'Ucraina è sotto la minaccia missilistica”

La capitale ucraina sotto uno dei bombardamenti più duri dall’inizio della guerra: almeno sei morti e decine di feriti «Tutta l’Ucraina è sotto la minaccia missilistica» è il messaggio dell’Aeronautica di Kiev che ha annunciato di aver registrato «un MiG-31K in decollo dall’aeroporto di Savasleyka»»»»

lastampa.it
Corriere 13h

Pioggia di emendamenti sulla legge di Bilancio. Oltre 1.600 dalla maggioranza

Dal «bonus tombe» con l’agevolazione al 36% per la ristrutturazione, alle metropolitane di Roma, Napoli e Milano da terminare. Dalla no tax area (fino a 20 mila euro) per gli under 35 a un nuovo condono edilizio in Campania. E poi un Btp sanità per assumere il personale del Servizio sanitario nazio»»»

corriere.it
Quotidiano 13h

Elezioni in Campania, il centrodestra ci prova: Meloni spinge Cirielli

Napoli, 14 novembre 2025 – Di Meloni dice: «Ho imparato tanto da lei. Un difetto? È troppo buona». Edmondo Cirielli si prepara con una battuta affettuosa al bagno di folla e all’ultimo sprint, ancora nove giorni decisivi per la remuntada. Ovvero al recupero del gap (da 5 a 10 punti) che i sondaggi »»»

quotidiano.net
Il Sole 24 Ore 13h

Prodi: «Il centrosinistra? Speriamo non gli prenda la bertinottite». L’ex leader Prc: «Se l’è legata al dito»

Dopo le sue critiche al «centrosinistra che ha voltato le spalle all’Italia», c’è stata anche una telefonata di chiarimento con la segretaria del Pd? «Sì, Schlein mi ha chiamato. Ci siamo sentiti spesso nelle ultime settimane. Ho ribadito quanto sostenuto in pubblico. La mia preoccupazione è che un»»»

ilsole24ore.com
Unionesarda 14h

Terralba, tutto pronto per l’undicesima edizione di Le Vie del Natale

È già in moto la macchina organizzativa per l'undicesima edizione dell’evento Avvicinandosi a grandi passi le festività natalizie e di fine anno, è già in moto la macchina organizzativa per l'undicesima edizione di Le Vie del Natale, il tradizionale cartellone di eventi che accompagnerà cittadini e»»»

unionesarda.it
La Stampa 14h

“Poca sintonia con i mercati di oggi”. Si arrende il re della “Grande scommessa”

Michael Burry, reso celebre da The Big Short, liquida il suo fondo Scion Scion ha chiuso. Per ora. Michael Burry ha spento le luci del suo hedge fund nel momento più rumoroso dell’anno per la sua figura. La decisione di deregistrare Scion Asset Management dalla SEC è arrivata pochi giorni dopo la d»»»

lastampa.it
Adnkronos 15h

Cassazione chiarisce: il termine 'Cetto La Qualunque' non è infamante per il sindaco

Chiamare un sindaco 'Cetto La Qualunque' "rientra nel diritto di critica, nella forma di satira" e non rappresenta dunque una diffamazione. Lo sottolineano i giudici della Quinta sezione penale della Cassazione in una sentenza con la quale hanno assolto dall'accusa di diffamazione un cittadino abru»»»

adnkronos.com
Adnkronos 15h

Cassazione chiarisce: il termine 'Cetto La Qualunque' non è infamante per il sindaco

Chiamare un sindaco 'Cetto La Qualunque' "rientra nel diritto di critica, nella forma di satira" e non rappresenta dunque una diffamazione. Lo sottolineano i giudici della Quinta sezione penale della Cassazione in una sentenza con la quale hanno assolto dall'accusa di diffamazione un cittadino abru»»»

adnkronos.com