Ghislaine Maxwell chiede annullamento della condanna per la vicenda Epstein
Ghislaine Maxwell ha chiesto a un giudice di annullare la sua condanna, sostenendo che nuove prove dimostrano che non ha ricevuto un processo equo. L’ex fidanzata e complice di Jeffrey Epstein, riferisce The Hill, ha presentato un ricorso in tribunale per contestare la sua detenzione e si sta difen»»»
Trump «grazia» Wiles, la donna nell’ombra. «Qui è lei la più potente»
Vent’anni fa un reporter chiese a Susie Wiles, che allora era capo dello staff del sindaco di Jacksonville, in Florida: «Che prodotto vendi?». «Buona domanda», rispose lei. «Strategia e pianificazione. Relazioni con i media. Conoscenza della gente che plasma le opinioni». Le sue due specialità: «Cr»»»
Media, 'funzionari Usa e Russia si vedono a Miami nel fine settimana'
Lo riporta Politico NEW YORK, 17 DIC - Funzionari americani e russi dovrebbero incontrarsi nel fine settimana a Miami nell'ambito degli sforzi dell'amministrazione Trump per raggiungere un accordo di pace per l'Ucraina. Lo riporta Politico citando alcune fonti..»»»
Ucciso un 18enne a Napoli, spari da uno scooter a Boscoreale
Era residente a Scafati, Salerno, il 18enne Pasquale Nappo, morto la scorsa notte dopo essere rimasto gravemente ferito in una sparatoria avvenuta in piazza Pace a Boscoreale, a Napoli. Il commando ha aperto il fuoco, sparando almeno tre colpi di pistola contro il gruppo di amici di Nappo. Il giova»»»
Sparatoria a Boscoreale, fermati due giovani per l’omicidio di Pasquale Nappo
Sono stati fermati i due giovani di 18 e 23 anni accusati di aver sparato almeno tre colpi di pistola in piazza Pace a Boscoreale (Napoli) uccidendo il 18enne Pasquale Nappo. Si tratta di due giovani di Torre Annunziata, che si sono consegnati ai carabinieri nella notte ed hanno confessato in prese»»»
Agguato in strada nel Napoletano, ucciso 48enne
Agguato in strada oggi, mercoledì 17 dicembre, a Scisciano nel Napoletano: ucciso pregiudicato 48enne. Poco fa i carabinieri di Castello di Cisterna e i militari della stazione di San Vitaliano sono intervenuti a Scisciano in via Garibaldi per un agguato. A terra, ormai morto, un 48enne del posto g»»»
Transizione ecologica, aiuti alle Mpmi dalle Regioni
Dalle Regioni i nuovi strumenti per favorire l’efficienza energetica e accompagnare le imprese nella transizione verso modelli produttivi più sostenibili. Oltre alla digitalizzazione, quello della transizione ecologica è l’altro importante fronte su cui le Regioni programmano fondi per aiutare le i»»»
Ex sindaco muore dopo aver battuto la testa giocando a padel
Pasquale Allevi è stato anche medico sociale dell' Ascoli Calcio ASCOLI PICENO, 17 DIC - Batte la testa mentre gioca a padel e muore. Un gravissimo lutto ha colpito la provincia di Ascoli Piceno: è morto a 66 anni Pasquale Allevi, ex sindaco di Folignano e titolare del Poliambulatorio Pianeta Salut»»»
Pasquale Allevi, ex sindaco di Folignano muore dopo aver battuto la testa giocando a padel
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Batte la testa mentre gioca a padel e muore. Un gravissimo lutto ha colpito la provincia di Ascoli Piceno: è morto a 66 anni Pasquale Allevi, ex sindaco di Folignano e titolare del Poliambulatorio P»»»
Il record di Luras, il ballo dei debuttanti taglia il traguardo delle 23 edizioni
I saluti della comunità sono stati portati dal sindaco, Leonardo Lutzoni La comunità di Luras ha festeggiato, come succede ormai da 23 anni, il debutto in società di ragazze e ragazzi che hanno compiuto 18 anni. Il centro dell’Alta Gallura ha costruito progressivamente questa che è diventata ormai »»»
Baratili San Pietro, nessuna risposta per i genitori dei bambini rimasti senza pediatra
Silenzio dopo la protesta dei passeggini dello scorso 9 dicembre Un silenzio che fa rumore e che sta per trasformarsi in una nuova pretesa, più eclatante però. Dopo l'invasione dei passeggini in strada da parte di tantissimi genitori della provincia nel centro di Baratili, lo scorso 9 dicembre, per»»»
Martusciello: «Sull'auto l'Ue corregge il Green Deal»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «La revisione dello stop ai motori termici dal 2035 è una vittoria italiana e una vittoria del buonsenso europeo. L'Unione europea prende finalmente atto che la transizione ecologica non pu»»»
L'attacco di Putin ai leader europei: «Porcellini approfittatori»
Come dei «porcellini» che seguivano la linea di Joe Biden nella convinzione che la Russia sarebbe crollata e sperando di guadagnarci qualcosa. Così Vladimir Putin ha descritto il comportamento dei Paesi europei sull’Ucraina, alzando decisamente i toni contro la Ue, accusata di cercare di mettersi d»»»
A Badu ‘e Carros solo detenuti al 41 bis? Todde: «Per la Sardegna una condanna senza appello»
La presidente della Regione contro l’ipotesi di trasformazione in carcere di massima sicurezza: «Inaccettabile» «L’ipotesi che il carcere venga svuotato e ristrutturato per ottenere una struttura destinata esclusivamente ai detenuti sottoposti al regime del 41-bis è concreta ed imminente. Se confer»»»
Mozione dell’assemblea di redazione
L'assemblea delle giornaliste e dei giornalisti di Repubblica prende atto "degli obiettivi ambiziosi" diffusi oggi, con un comunicato stampa, da fonti vicine ad Antenna Group, potenziale acquirente del gruppo Gedi: il programma di "investimento a lungo termine" con "l'aumento dei posti di lavoro ne»»»
Vandalizzato un quadro elettrico a Palermo, zona al buio
Un atto di vandalismo spegne gli impianti di illuminazione di una vasta zona del quartiere San Giovanni Apostolo, compresa tra via Filippo Paladini, via Besio e via Zumbo. Il quadro elettrico, che alimenta i punti luce e che si trova in via Paladini, è stato distrutto ieri sera. La scoperta è stata»»»
Agguato in strada nel Napoletano, ucciso 48enne
Agguato in strada a Scisciano nel Napoletano, ucciso pregiudicato 48enne. Poco fa i carabinieri di Castello di Cisterna e i militari della stazione di San Vitaliano sono intervenuti a Scisciano in via Garibaldi per un agguato. A terra, ormai morto, un 48enne del posto già noto alle forze dell'ordin»»»
Open Arms, assoluzione definitiva per Salvini: «Difendere i confini non è reato». Meloni fa scattare l’applauso in Senato
L’assoluzione è definitiva: nell’agosto del 2019 l’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini non si è reso responsabile dei reati di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio non consentendo, 19 giorni, lo sbarco dei 147 migranti a Bordo della Open Arms. È stata la quinta sezione della C»»»
Centrosinistra, Conte: non sarò un ostacolo per il progetto
Roma, 17 dic. (askanews) – “Non sarò mai un ostacolo per la costruzione e la vittoria di un progetto progressista. Un progetto che sia ben dettagliato e strutturato, non annacquato”. Lo ha detto il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, intervenendo all’evento “Leader, visioni, futuro: »»»
Daniela Gazzano, la mamma che parla con gli occhi, ora è Ufficiale
Ha ricevuto a Cuneo l'onorificenza al merito della Repubblica CUNEO, 17 DIC - La 59enne Daniela Gazzano è tra le personalità insignite delle onorificenze al merito della Repubblica, con il titolo di ufficiale, che la prefettura di Cuneo ha consegnato questo pomeriggio. L'ex insegnante, originaria d»»»
In coma dopo pestaggio in pub a Prato, un arresto per tentato omicidio
Procura, 'fu spedizione punitiva, colpito mentre non reagiva più' PRATO, 17 DIC - Arrestato in carcere il titolare di un pub di Prato con l'accusa di tentato omicidio nel pestaggio di un uomo di 46 anni, tuttora ricoverato "in coma profondo" all'ospedale Santo Stefano con gravi lesioni cerebrali e »»»
Dietrofront sulle pensioni, il testo sul riscatto della laurea verrà corretto
Dietrofront del governo sulle pensioni. Dopo una giornata tra malumori, imbarazzo e accuse alle classiche ‘maninè protagoniste da sempre di scelte impopolari o scomode di tanti esecutivi, è la premier Giorgia Meloni a mettere uno stop e ad annunciare in Aula che il governo correggerà la stretta sul»»»
Lombardia, protesta opposizioni in Consiglio regionale su bilancio
Milano, 17 dic. (askanews) – Protesta in Aula delle opposizioni di centrosinistra nel Consiglio regionale della Lombardia questo pomeriggio contro le scelte della giunta Fontana nel bilancio preventivo 2026-28 e contro l’assenza della Giunta. I consiglieri di opposizione hanno sollevato cartelli co»»»
Messico chiede all'Onu di mediare nell'escalation tra Usa e Venezuela
La presidente messicana Claudia Sheinbaum ha esortato mercoledì le Nazioni Unite a intervenire nelle crescenti tensioni tra Stati Uniti e Venezuela. Il Messico si è offerto come mediatore nell'escalation. Nel corso della conferenza mattutina, Sheinbaum ha espresso preoccupazione per la decisione de»»»
Senato, Meloni chiama l'applauso per l'assoluzione di Salvini al processo Open Arms
Giorgia Meloni esulta per l’assoluzione del suo vicepremier. La presidente del Consiglio, aprendo il suo intervento al Senato in sede di replica, dopo la discussione generale sulle sue comunicazioni in vista del Consiglio Ue, ha detto: "Un applauso per l'assoluzione del vicepremier Matteo Salvini d»»»
Manovra, sulle pensioni tensione nel governo. La premier: «L’emendamento va cambiato»
Il giorno dopo l’emendamento del governo alla manovra di bilancio, con la quale sono saltati fuori nuovi fondi per le imprese, scoppia la tempesta nella maggioranza per la nuova stretta sulle pensioni inserita nello stesso pacchetto di proposte. La Lega di Matteo Salvini, che contro la legge Forner»»»
Più ore di lavoro per 16 mila forestali in Sicilia, approvata la norma
L’Assemblea regionale siciliana ha approvato questa sera la norma della manovra di stabilità regionale 2026-28 che aumenta le ore di lavoro a circa 16 mila lavoratori forestali con una spesa di 291.215.830 di euro per il 2026. «Compiamo un passo concreto verso la tutela della dignità professionale »»»
Caso Open Arms: la Cassazione assolve in via definitiva Matteo Salvini
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini è stato assolto in via definitiva dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per il caso Open Arms. Nel 2019 Salvini aveva impedito lo sbarco di 147 migranti salvati in mare dalla ong spagnola. La decisione è stata »»»
Open Arms, Salvini: finalmente! Processo politico voluto da sinistra
Roma, 17 dic. (askanews) – “Finalmente… Cinque anni di processo, non so quanti milioni di euro pagati dagli italiani per un processo politico voluto dalla sinistra. E’ una bella serata… Io ho fatto quello che gli italiani mi hanno chiesto di fare votandomi”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo »»»
Manovra alla Camera dal 23 dicembre. In Aula con fiducia domenica 28
L'approvazione definitiva è attesa entro le 14 del 30 ROMA, 17 DIC - La manovra è attesa alla Camera martedì 23 dicembre per approdare poi in Aula da domenica 28 quando, alle 16, inizierà la discussione generale con la fiducia (attorno alle 19). E' quanto ha stabilito la Conferenza dei Capigruppo d»»»
Salvini, Lega voterà decreti sulle armi solo con un cambio di passo
Dovranno parlare di difesa e non di attacco ROMA, 17 DIC - "Ci vuole un cambio di passo per i nuovi decreti sulle armi, li voteremo se ci sono delle novità rispetto agli anni passati. Bisognerà parlare di difesa e non di attacco. Qualcuno pensa veramente che l'Ucraina possa vincere la guerra? Prima»»»
Jeff Bezos ha pagato 40 milioni di euro per 104 minuti di docufilm su Melania Trump: asta record con Netflix e Disney
Roma – Si chiama “Melania” come lei e uscirà il 30 gennaio nei cinema americani il biopic della first lady Usa che racconta il conto alla rovescia del ritorno suo e di Donald Trump alla Casa Bianca. Centoquattro minuti totali di cortometraggio costati la bellezza di 40 milioni di dollari: li ha sbo»»»
Castelsardo, finisce con l’auto in cunetta e resta incastrato tra le lamiere: è grave
Ore di lavoro per estrarre dall’abitacolo il conducente, 56enne sassarese Ha perso il controllo dell’auto finendo in cunetta. L’incidente autonomo si è verificato alle 18 lungo la strada provinciale 90, in direzione Castelsardo. Un uomo di 56 anni di Sassari è stato estratto dall’abitacolo dai vigi»»»
Olbia: inaugurata Lily, la natività mariana della basilica di San Simplicio
Un giglio di luce bianca che custodisce il Cristo bambino Si chiama Lily e rappresenta la natività nella sua essenza: un giglio di luce bianca che custodisce il Cristo bambino, al centro dell'installazione artistica che illumina il Natale nel sagrato della Basilica di San Simplicio. Inaugurata ieri»»»
Forza Italia, con Occhiuto debutta la corrente “Sandokan”
A Palazzo Grazioli anche Matilde Bruzzone, nipote acquisita del Cav»»»
Con l’auto in un dirupo: operaio di Silanus muore in Veneto
Pier Luigi Chessa, 45 anni, stava rientrando dal lavoro quando ha perso il controllo del veicolo, trovato solo la mattina successiva Stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro. È uscito fuori strada ieri sera, finendo in un dirupo, dove è stato trovato soltanto stamattina, ormai privo di v»»»
Manovra, non ci sarà nessuna penalità per chi riscatta la laurea
Milano, 17 dic. (askanews) – “Sulle polemiche di oggi sul riscatto della laurea è bene fare chiarezza: non ci sarà alcuna penalità per chi ha riscattato o intende riscattare il titolo. Grazie a un sub-emendamento della Lega, a mia prima firma, si eliminano le disposizioni che avrebbero potuto intro»»»
Ong diritti umani, 'offensiva revisionista sulla dittatura argentina'
'Le politiche di memoria, verità e giustizia sono sotto assedio' BUENOS AIRES, 17 DIC - La politica di Stato di 'memoria, verità e giustizia' sui crimini della dittatura militare, che per molti anni è stata un vanto e un esempio per l'Argentina, oggi "è sotto assedio". Lo afferma un rapporto redatt»»»
A rischio l'accordo tra Ue e Mercosur
Proprio quando era arrivato a un passo dalla sua approvazione definitiva, l’accordo commerciale tra l’Unione europea e i Paesi del Mercosur, cioè Brasile, Argentina, Paraguay e Uruguay, rischia di saltare. Si tratta di un’intesa di cui si discute da venticinque anni e che, dopo i due punti di appro»»»
Open Arms, tutte le tappe del processo contro Matteo Salvini
Matteo Salvini è stato definitivamente assolto dalla Corte di Cassazione nel caso giudiziario riguardante l'Open Arms: l'attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti - all'epoca titolare del dicastero dell'Interno - era stato accusato di di sequestro di persona e rifiuto di atti ufficio a »»»
Open Arms, Salvini assolto. Meloni: "Il ministro che difende i confini fa il proprio lavoro"
Ascolta ora La sentenza di assoluzione per Matteo Salvini è diventata definitva con la decisione dei giudici della quinta sezione della Cassazione che hanno rigettato il ricorso per saltum presentato dalla Procura di Palermo dopo l'assoluzione di primo grado. "Difendere i confini non è reato", è st»»»
Baratili San Pietro, l'area camper presto al centro del Consiglio comunale
Presentata un'interrogazione per avere risposte sui lavori di completamento dell'area attrezzata L’area camper di Baratili San Pietro sarà presto al centro del Consiglio comunale. I consiglieri di minoranza del gruppo "Collaboriamo Assieme", Cristina Sesselego, Flavia Betzu, Antonello Mura e Albert»»»
Ue, Meloni: opposizioni bugiarde e divise. Schlein: Salvini è il portavoce di Putin?
Roma, 17 dic. (askanews) – La frase è buttata lì, alla fine della replica alla Camera, rivolta direttamente agli “italiani che dovessero guardarci da casa”: “Chiedetevi perché l’opposizione ha bisogno di mentire”. E’ il mood con cui la premier, Giorgia Meloni, sceglie di rispondere alle critiche de»»»
In provincia di Oristano in 50mila senza assistenza medica: disagi per un cittadino su tre
Emergenza sanitaria senza fine in tutta la provincia Emergenza sanitaria senza fine in tutta la provincia di Oristano. A essere privi di assistenza di base sono circa 50 mila persone, un cittadino su tre, e la situazione, secondo le proiezioni future legate ai pensionamenti, è destinata a peggiorar»»»
Sinnai, riprende il Consiglio comunale: torna in aula il regolamento sulla tassa di soggiorno
All’ordine del giorno anche la discussione delle interrogazioni Domani, giovedì, riprendono i lavori del Consiglio comunale di Sinnai. Due i punti iscritti all'ordine del giorno: discussione delle interrogazioni e l'approvazione del regolamento per l’istituzione e l’applicazione dell'imposta di sog»»»
Netanyahu annuncia l'approvazione dell'accordo sul gas con l'Egitto
Intesa da 30 miliardi, 'rafforza Israele come potenza regionale energetica' GERUSALEMME, 17 DIC - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato l'approvazione dell'accordo sul gas con l'Egitto. L'accordo vale 30 miliardi di euro, dei quali più della metà andranno allo Stato di Israe»»»
Maduro sente Guterres dopo l'escalation delle minacce Usa
Segretario Onu, 'Stati membri rispettino il diritto internazionale' NEW YORK, 17 DIC - Il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres ha ricevuto una telefonata dal presidente venezuelano Nicolas Maduro in merito alle attuali tensioni nella regione. Lo fa sapere in una nota il Palazzo di Vetro. "»»»
L'inchiesta sulle origini della ricchezza di Epstein: così da docente di matematica al liceo divenne il finanziere miliardario amico dei potenti
C’è un lato della vita di Jeffrey Epstein, quello dei suoi abusi sessuali e della rete criminale per coprirli, su cui magistrati e giornalisti hanno indagato a fondo. Ce n’è un altro, quello dei suoi legami personali con reali, primi ministri, registi e tutta una vasta galassia di celebrità, emerso»»»
Fvg, Zilli: da Regione quasi 600 mln per progresso digitale
Trieste, 17 dic. (askanews) – “Riteniamo strategica e importante l’attività del Distretto industriale delle tecnologie digitali a favore delle aziende, in modo particolare per contribuire al superamento del digital divide in tutti gli ambiti della vita economica e sociale e per sostenere la crescit»»»
Miss Finlandia e la foto con gli ‘occhi a mandorla’: detronizzata ed espulsa. Ma diventa paladina della destra populista
La pelle tirata, gli occhi “strizzati” ai due angoli, l’imitazione di uno sguardo all’orientale: il classico stereotipo sui tratti somatici asiatici. Didascalia: “Mangiare con un cinese”. Miss congeniality cercava l’effetto simpatia tra i follower con la carnevalata degli ‘occhi a mandorla’ ed è st»»»