Caso Gedi a Palazzo Chigi: “Testate storiche da tutelare”. Interrogazione a Bruxelles
Il sottosegretario Barachini incontra vertici e cdr de La Stampa e la Repubblica. «L’azienda si impegni perché vengano rispettati posti di lavoro e indipendenza» Il caso Gedi è sul tavolo di Palazzo Chigi. I vertici del gruppo editoriale, di cui fanno parte La Stampa e la Repubblica, ieri sono stat»»»
Da Torino al mondo, le radici de La Stampa nei sogni di Frassati
A fine 1800 la scelta della nuova testata, le firme illustri, lo scontro col Fascismo Ripercorriamo la storia de La Stampa, lunga oltre 150 anni, dalle origini della Gazzetta Piemontese fino alle sfide che ci attendono oggi. Questa è la prima puntata. Il primo gennaio 1895, la storica e gloriosa Ga»»»
tajani, game over? – pier silvio berlusconi ha pre-pensionato di nuovo il segretario di ...
1. PIER SILVIO “LICENZIA” TAJANI PRONTA LA RIVOLUZIONE DI FI Estratto dell’articolo di Lisa Di Giuseppe per “Domani” I dirigenti azzurri millantano sicurezza. Ma dopo l’ennesima richiesta di volti nuovi da parte di Pier Silvio Berlusconi l’aria in Forza Italia è tutt’altro che serena. E qualcuno si»»»
Cirio, 'La Stampa è il Piemonte ed è un patrimonio da salvaguardare'
"Primo incontro per raccogliere informazioni, come istituzioni non staremo a guardare" "È stata un'occasione di primo confronto perché ci venisse rappresentato un quadro complessivo sullo stato dell'arte, anche alla luce di quello che conosceremo tra breve dopo il doppio incontro, a Roma, del sotto»»»
Torino si candida a città-laboratorio in Europa per la guida autonoma
Torino mette sul tavolo il suo “patrimonio” costituito da un ecosistema di 734 startup innovative registrate, il 3,7% del totale nazionale, molte delle quali nei settori AI, digital health, mobilità intelligente e industria 4.0; una spesa in Ricerca e Sviluppo di 3,1 miliardi di euro, pari al 2,1% »»»
Pier Silvio: «FI, serve ricambio». E Tajani: lo stiamo già facendo
«Facce nuove». Non ha cambiato idea, Pier Silvio Berlusconi. A Forza Italia serve un rinnovamento, scandisce il figlio del fondatore del partito azzurro. Ed è il secondo messaggio in pochi mesi, dopo quell’avviso lanciato lo scorso luglio alla presentazione dei palinsesti tv. Stavolta l’occasione è»»»
La Stampa è in vendita, il governo convoca Gedi. Il Pd: usi il Golden Power
Elkann tratta la cessione del gruppo all’armatore greco Kyriakou. Barachini oggi vede vertici aziendali e Cdr. Schlein: garantire l’occupazione L’annunciata vendita del gruppo Gedi arriva a Palazzo Chigi. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria, A»»»
Torino e il Piemonte si candidano per sperimentare la guida autonoma in città
Oggi a Bruxelles la consegna del dossier al direttore generale Roberto Viola TORINO, 11 DIC - Torino e il Piemonte sono in prima fila per le sperimentazioni dell'intelligenza artificiale negli ambiti sanitari e della mobilità. Il presidente della Regione Alberto Cirio e il sindaco di Torino Stefano»»»
Berlusconi: “Forza Italia, serve un ricambio. Vendita di Gedi? Non siamo indifferenti, un peccato vada a stranieri”
L’ad di Mfe: “Alla Rai invidio l’informazione locale. Sarebbe bello avere una partita di Serie A in chiaro” Il 2025 sarà “un anno straordinario”. Pier Silvio Berlusconi lo ripete più volte mentre fa il punto sul presente e soprattutto sul futuro di Mfe, un gruppo che – sottolinea – “non è più quell»»»
Autostrada Asti-Cuneo aprirà al traffico dal 30 dicembre
Milano, 10 dic. (askanews) – Domenica 28 dicembre il viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, e il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, annunceranno ed illustreranno ufficialmente l’apertura al traffico dell’autostrada Asti-Cuneo da martedì 30 dicembre. Rixi e Cirio, insieme agl»»»
Da Bcc Iccrea e Cdp contratto filiera 31 mln per Conserve Italia
Roma, 9 dic. (askanews) – Il Gruppo BCC Iccrea e Cassa Depositi e Prestiti hanno finanziato un nuovo contratto di filiera a beneficio del gruppo Conserve Italia, una delle maggiori realtà agroindustriali in Europa, a valere sul V Bando dei Contratti di Filiera e di Distretto, gestito dal Masaf. Il »»»
Solidarietà, abbraccio dell'Italia ai bambini ucraini
Si è conclusa con una partecipazione calorosa e sentita la giornata di festa, solidarietà e inclusione dedicata ai bambini ucraini ospiti del Centro di Accoglienza 'Cascina Torta', gestito dalla Cooperativa sociale L’Angolo, che accoglie attualmente 248 rifugiati provenienti dall’Ucraina. L’iniziat»»»
Centinaia di Babbi Natale a Torino, al Regina Margherita
Festa per bambini dell'ospedale, progetto della Fondazione Forma TORINO, 07 DIC - Il quindicesimo raduno dei Babbi Natale della Fondazione Forma ne ha portati centinaia nella piazza davanti all'ospedale infantile Regina Margherita a Torino. A piedi, in bici, in moto e persino dal fiume, si sono dat»»»
marina berlusconi ordina, il cameriere tajani esegue – dopo l’input arrivato dalla...
Estratto dell’articolo di Federico Capurso per “la Stampa” Dentro Forza Italia lo chiamano già "effetto Marina". Perché in molti si sono convinti che ci sia lei, la primogenita del Cav, dietro il primo cambio di atteggiamento di Antonio Tajani nei confronti della minoranza interna, improvvisamente »»»
Autostrada Asti-Cuneo, apertura al traffico il 30 dicembre - Notizie - Ansa.it
L'autostrada Asti-Cuneo aprirà ufficialmente al traffico il 30 dicembre. Lo annuncia oggi la Regione Piemonte, dopo un sopralluogo del presidente, Alberto Cirio, spiegando che la presentazione ufficiale avverrà il 28 dicembre, quando il viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, e Cirio, perco»»»
Il Piemonte riapre il bando sull’attrazione di investimenti, in dote 40 milioni
Bandi per 320 milioni nel 2025, due nuove linee strategiche per il 2026 e, a breve, la riapertura della misura per l’attrazione degli investimenti, uno dei driver della politica industriale della Regione Piemonte. È in corso la preparazione della seconda edizione del bando “Attrazione e sostegno al»»»
forza italia? forza marina! – mentre il fratello pier silvio medita sulla discesa in campo...
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, »»»
marina, la 'segretaria' ombra di forza italia – la figlia di berlusconi invita a pranzo anche ...
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, »»»
Marina Berlusconi a pranzo con Cirio. La richiesta: Forza Italia apra sui diritti
La presidente Fininvest chiede una svolta sul fine vita e sollecita un partito più vivace e fresco»»»
pier silvio berlusconi marcia su roma! – il figlio del cav. sta ristrutturando un ufficio ...
Estratto dell'articolo di Ilario Lombardo per “La Stampa” Il palazzo è sempre lo stesso. In Largo del Nazareno […], su un lato, il Pd ha la sua sede nazionale. Dall'altra parte della piazzetta si trova invece Palazzo del Bufalo. Ai numeri civici 8 e 3, adiacenti, c'è l'ingresso che porta alle stanz»»»
'marina berlusconi ricorda a tajani chi comanda – lunedì scorso la 'cavaliera' ha invitato a ...
Da www.adnkronos.com Pranzo informale, lunedì scorso, a Milano tra Marina Berlusconi e Antonio Tajani. Il segretario nazionale di Forza Italia e la presidente di Fininvest, a quanto apprende l'Adnkronos, si sono visti nella casa della primogenita del Cavaliere in Corso Venezia, intorno alle 13.30, »»»
Dietro i blitz, l'ombra dei centri sociali. E ora la benzina è pro Pal
Ascolta ora Risveglio amaro per Torino che nello spazio di poche ore dalla tranquillità del suo salotto buono è stata catapultata di nuovi nella violenza dei centri sociali. Continua a far discutere l'assalto da parte dei pro Pal alla redazione torinese della Stampa che indubbiamente segna un salto»»»
Assalto alla sede de La Stampa di Torino: oltre trenta identificati
Condanna per l'accaduto e solidarietà bipartisan, a partire da Mattarella e Meloni. Polemica per le parole di Francesca Albanese Sono oltre una trentina i manifestanti identificati, mentre dalla Prefettura di Torino arrivano le indicazioni per fornire maggiore protezione alle sedi di alcune testate»»»
Antonio Tajani e il pranzo con Marina Berlusconi, punto sulla situazione politica prima di Natale
Lunedì scorso, il 24 febbraio, si è tenuto un pranzo informale a Milano tra Antonio Tajani e Marina Berlusconi. Il segretario di Forza Italia, vicepremier e ministro degli Esteri, e la presidente di Fininvest e del gruppo Mondadori- come riporta l'Adnkronos - si sono incontrati alle 13.30 nella cas»»»
Tajani a pranzo con Marina Berlusconi: il motivo
Pranzo informale, lunedì scorso, a Milano tra Marina Berlusconi e Antonio Tajani. Il segretario nazionale di Forza Italia e la presidente di Fininvest, a quanto apprende l'Adnkronos, si sono visti nella casa della primogenita del Cavaliere in Corso Venezia, intorno alle 13.30, per uno scambio di ve»»»
Assalto alla redazione della Stampa, solidarietà da Mattarella e Meloni
Roma, 29 nov. (askanews) – Assalto alla redazione de La Stampa a Torino durante le manifestazioni per lo sciopero generale di ieri. Numerosi contestatori “Pro Pal” si sono allontanati dal corteo e si sono diretti alla sede del quotidiano. Immediata e unanime la solidarietà espressa dalle istituzion»»»
Assalto a redazione La Stampa, solidarietà da Mattarella e Meloni
Roma, 29 nov. (askanews) – Assalto alla redazione de La Stampa a Torino durante le manifestazioni per lo sciopero generale di ieri. Numerosi contestatori “Pro Pal” si sono allontanati dal corteo e si sono diretti alla sede del quotidiano. Immediata e unanime la solidarietà espressa dalle istituzion»»»