i fatti e i fattacci inanellati durante l’ultimo anno dal trumpismo sono arrivati al pettine
DAGOREPORT Qualcosa deve essere successo per spingere quell’indemoniato di Trump ad “annullare” la partecipazione del suo vice presidente JD Vance, nonostante un "invito esplicito", alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco. Non solo: Vance e la moglie Usha non avrebbero dovuto scomodarsi più di ta»»»
giorgia, t’hanno rimasta sola! – è già saltato l’asse roma-berlino con cui meloni sperava di far...
Estratto dell’articolo di Marcello Sorgi per “La Stampa” È durato davvero poco il "motore" Roma-Berlino ("asse" ancora oggi è un termine scomodo, che ricorda l'alleanza tra Hitler e Mussolini), con il quale Meloni sperava di cambiare lo storico equilibrio Germania-Francia su cui l'Europa ha poggiat»»»
Assoparchi: il 25% degli italiani con figli frequenta i parchi divertimento in media 3 volte l’anno
Roma, 15 feb. (askanews) – AssoParchi, Associazione che rappresenta più di 400 strutture in Italia tra parchi a tema, faunistici, acquatici, avventura e attività esperienziali, presenta alla BIT i primi risultati dell’Osservatorio Nazionale AssoParchi, progetto di ricerca realizzato in collaborazio»»»
Bimba di 2 anni morta a Bordighera. "La madre in auto col cadavere della figlia"
Ascolta ora Il caso di Beatrice, la bambina di 2 anni morta a Bordighera, inizia a prendere forma grazie alle ricostruzioni effettuate dagli inquirenti nelle scorse ore sulla base degli indizi raccolti, e lo scenario diventa sempre più inquietante. Bimba di 2 anni morta in casa a Bordighera, arrest»»»
La Russia contro l’Occidente: “Su Navalny fa necropropaganda”
Ascolta ora La morte di Alexei Navalny continua a scuotere il panorama politico internazionale. Il Regno Unito e i principali Paesi europei confermano che l’oppositore russo sarebbe stato assassinato tramite un veleno estratto dalla pelle di una rana freccia sudamericana. La Russia, tuttavia, nega »»»
se elly sperava si essersi liberata della grana de luca si sbagliava di grosso. l'ex governatore
Estratto dell’articolo di Carlo Tarallo per “La Verità” «Di Salerno se ne sta occupando il Pd regionale, naturalmente»: non si offenderà Elly Schlein, ma la risposta data dalla segretaria dem alla volontà di Vincenzo De Luca di ricandidarsi a sindaco di Salerno è politicamente comica, roba da invit»»»
se elly sperava si essersi liberato della grana de luca si sbagliava di grosso. l'ex governatore
Estratto dell’articolo di Carlo Tarallo per “La Verità” «Di Salerno se ne sta occupando il Pd regionale, naturalmente»: non si offenderà Elly Schlein, ma la risposta data dalla segretaria dem alla volontà di Vincenzo De Luca di ricandidarsi a sindaco di Salerno è politicamente comica, roba da invit»»»
Meloni, l'Italia vira verso il Board of Peace
15 Feb 2026 - 13:2515 Feb 2026 - 13:25 01:20 "Parteciperemo, ma solo da osservatori, alla riunione del Board of Peace convocata dagli Stati Uniti". Lo anticipa da Addis Abeba il presidente del Consiglio Meloni, rispondendo all'invito lanciato da Trump - appuntamento giovedì prossimo a Washington - »»»
Bimba di 2 anni morta a Bordighera, la mamma ha «viaggiato in auto con la figlia deceduta da ore» fino a casa del compagno
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Manuela A., la donna di 43 anni in carcere per l'omicidio preterintenzionale della figlia di 2 anni, avrebbe viaggiato in macchina dalla casa del compagno, anche lui indagato a piede libero»»»
Iniziata l'operazione di recupero della Croce di Niscemi
All'opera le squadre del Nocs della Polizia e i Vigili del Fuoco ROMA, 15 FEB - "È iniziato il recupero della Croce di Niscemi, crollata a seguito della frana che ha colpito l'area. L'operazione, fortemente voluta dal Capo del dipartimento della protezione civile, Fabio Ciciliano, è condotta dalle »»»
Bimba di 2 anni morta a Bordighera, la mamma ha «viaggiato in auto con la figlia deceduta da ore» fino a casa del compagno
Manuela A., la donna di 43 anni in carcere per l'omicidio preterintenzionale della figlia di 2 anni, avrebbe viaggiato in macchina dalla casa del compagno, anche lui indagato a piede libero per lo stesso reato, fino a Bordighera con sua figlia morta da ore. Ne è convinto il gip che lo scrive nell'o»»»
Bimba morta, gip 'madre in macchina col cadavere della figlia'
Ha viaggiato dalla casa del compagno fino a Bordighera GENOVA, 15 FEB - Manuela A., la donna di 43 anni in carcere per l'omicidio preterintenzionale della figlia di 2 anni, avrebbe viaggiato in macchina dalla casa del compagno, anche lui indagato a piede libero per lo stesso reato, fino a Bordigher»»»
trump fa sentire la presenza, e l’ayatollah abbassa le penne. l'iran si dice pronto a un compromesso
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - L'Iran è pronto a prendere in considerazione compromessi per raggiungere un accordo sul nucleare con gli Stati Uniti, se questi ultimi saranno disposti a discutere la revoca delle sanzioni. E’ quanto dichiarato da un ministro iraniano alla Bcc. I funzionari statunitensi »»»
Colpito da una mareggiata crolla l’arco degli innamorati in Salento
Roma, 15 feb. (askanews) – L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla costa pugliese con venti forti e mareggiate ha provoato il crollo dell’Arco dei faraglioni di Sant’Andrea, in Salento. L'”arco degli innamorati”, uno dei monumenti naturali più famosi della costa Adriatica, si è sgretolato nel»»»
«Panelki» e riscaldamento centralizzato, così Putin sta sfruttando l'edilizia sovietica per congelare gli ucraini
Chiunque abbia viaggiato in Ucraina o nei Paesi dell’ex Unione Sovietica conosce i panelki: enormi blocchi residenziali in cemento prefabbricato, ripetuti all’infinito lungo le periferie urbane. Questi casermoni, spesso a più piani, furono costruiti in massa tra gli anni Cinquanta e Ottanta su impu»»»
Al Vino Nobile di Montepulciano 2023 assegnato rating 4,5 su 5
Milano, 15 feb. (askanews) – Quattro stelle e mezzo su cinque al Vino Nobile di Montepulciano 2023 e Premio Grifo Nobile al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: si è aperta il 14 febbraio, negli spazi della Fortezza poliziana del magnifico borgo senese, la trentaduesima edizione dell'”An»»»
Maltempo, si sbriciola in mare l'arco dell'amore Melendugno
Nei giorni scorsi ci sono state forti piogge e mareggiate MELENDUGNO, 15 FEB - Il maltempo cancella uno dei tratti costieri più iconici del Salento: l'imponente l'arco dei faraglioni di Sant'Andrea, a Melendugno conosciuto anche come arco dell'amore, si è completamente sbriciolato in acqua. Il crol»»»
Nazaret, qui il Verbo si è fatto carne
Nella città della Galilea, dove la popolazione rappresenta una grande ricchezza religiosa, e nei luoghi sacri dove Cristo trascorse gran parte dei primi trent’anni della Sua vita di Francesco Patton Nazaret, nota come Natzrat in ebraico e an-Nasira in arabo, rappresenta oggi una realtà urbana compl»»»
«L’intelligenza artificiale? Migliora il lavoro dei consulenti finanziari. Ma non li sostituirà mai»
«È una reazione assolutamente emotiva». La scossa che ha fatto tremare i titoli delle società del risparmio gestito, innescata dal lancio negli Stati Uniti di due nuove piattaforme AI per la pianificazione patrimoniale e fiscale e il brokeraggio assicurativo, «non ha nulla a che vedere con le reti,»»»
Francia: 23enne muore dopo un'aggressione, Macron invita alla calma
Quentin D, 23 anni, è morto in ospedale a causa di un trauma cranico dopo essere stato violentemente aggredito a Lione giovedì, a margine di una conferenza dell'eurodeputata Rima Hassan, del partito della sinistra radicale francese La France insoumise, presso l'Istituto di Studi Politici (dell'Univ»»»
l'australia ha annunciato una spesa di 2,4 miliardi di euro per costruire sottomarini nucleari
L'Australia spenderà 2,4 miliardi per i sottomarini nucleari (ANSA-AFP) - SYDNEY, 15 FEB - L'Australia ha annunciato una spesa di 3,9 miliardi di dollari australiani (2,4 miliardi di euro) come "acconto" per una nuova struttura che costruirà sottomarini nucleari nell'ambito del patto di sicurezza t»»»
Kallas, 'l'Europa non è davanti alla cancellazione della sua civiltà'
'Sappiamo chi siamo e ciò per cui ci battiamo' MONACO DI BAVIERA, 15 FEB - "Contrariamente a quanto alcuni potrebbero dire, l'Europa 'woke e decadente' non sta vivendo la cancellazione della sua civiltà. Anzi, le persone vogliono ancora unirsi al nostro club, e non solo i loro connazionali europei"»»»
Piadineria apre a New York e Curtiriso compra in Francia «L’Economia» in edicola lunedì col «Corriere»
A volte i terremoti finanziari possono essere utili. Prendiamo lo scossone di Borsa che mercoledì 11 febbraio ha investito i titoli del risparmio gestito, da Fineco a Banca Generali, da Mediolanum ad Azimut. Rifletteva i timori per l’intelligenza artificiale, che minaccia le società di asset manage»»»
Spazio: 4 nuovi astronauti per la Stazione Spaziale Internazionale
Con l'arrivo di quattro nuovi astronauti la Stazione Spaziale Internazionale è tornata a pieno regime. Si tratta di Jessica Meir e Jack Hathaway della Nasa, di Sophie Adenot dell'Esa e del cosmonauta di Roscosmos Andrey Fedyaev. Gli astronauti sostituiscono l' equipaggio che si era ritirato all'ini»»»
Aeroporti d’oro per le low cost, la mappa dei ricavi: Barcellona prima, Milano insegue, ma regna l’area di Londra
Barcellona è l’aeroporto dove le compagnie aeree low cost europee fanno più soldi; i due scali lombardi (Milano Malpensa e Bergamo) inseguono, mentre l’area di Londra (con Gatwick, Stansted, Luton, Southend e un po’ di Heathrow) si conferma il vero piatto ricco per chi trasporta passeggeri «senza f»»»
ma quale pace, putin vuole solo la resa dell’ucraina. il cremlino attacca l'europa: si è privata...
MOSCA, 'POSIZIONI IRRIGIDITE DOPO L'ATTACCO ALLA RESIDENZA DI PUTIN' (ANSA) - ROMA, 15 FEB - Mosca ha inasprito la sua posizione negoziale dopo l'attacco di Kiev alla residenza del presidente russo Vladimir Putin, e questa posizione è stata comunicata ai partecipanti ai colloqui di Abu Dhabi: lo ha»»»
Caccia Su-57 vicino al confine cinese: cosa c'è dietro la mossa di Putin
Ascolta ora Quindici caccia di quinta generazione Su-57 sono stati piazzati da Mosca nella base aerea di Dzyomgi, nella regione di Khabarovsk, a circa 280 chilometri dal confine con la Cina. Le immagini satellitari datate 9 febbraio mostrano gli aerei schierati all’aperto accanto ad altri velivoli »»»
L’autoritarismo «astuto»: come fa la Cina a essere leader mondiale di innovazione nonostante la repressione
Questo articolo è stato pubblicato su «La Rassegna», la newsletter che il Corriere riserva ai suoi abbonati. Per leggerla occorre iscriversi a Il Punto: lo si può fare qui. La madre di tutte le previsioni sbagliate sulla Cina è quella secondo cui, diventando più ricco, il colosso asiatico sarebbe d»»»
Gas, in Europa scorte ai minimi (ma il prezzo non sale)
Le scorte di gas sotto la media in Europa a metà inverno non sono un problema e infatti il prezzo del gas scende. Merito delle forniture regolari e del metano che giunge via nave allo stato liquido (Gnl). È quanto emerge dall’andamento dei contratti future sul gas nell'ultima settimana al Ttf di Am»»»
Tlc, meno lacci per le fusioni: l’Ue spinge il consolidamento
La svolta è tra le righe del comunicato finale del vertice europeo nel castello di Alden Biesen. Già entro marzo i capi di Stato dei Paesi del Vecchio Continente, vogliono arrivare ad un nuovo regolamento che faciliti le fusioni transfrontaliere. E lo faccia soprattutto in alcuni settori, uno in pa»»»
Abi, più credito a famiglie e imprese. Calano le sofferenze delle banche
Aumentano i prestiti a imprese e famiglie, mentre si riducono ancora le sofferenze bancarie. Positivi i dati sulla raccolta. Dal rapporto mensile dell'Abi emerge che a gennaio l’ammontare dei prestiti a imprese e famiglie è cresciuto dell’1,9% su base annua. I prestiti a famiglie e imprese viaggian»»»
Meloni sui rapporti Ue-Usa: "Serve unità". Dissenso su critiche di Merz
Ad Addis Abeba, dove l'Italia rilancia il suo ruolo di ponte con l'Africa, Giorgia Meloni è costretta anche a difendere quello - più fragile che mai - tra Europa e Stati Uniti. Le parole del cancelliere tedesco Friedrich Merz sulla possibile "frattura" transatlantica, pronunciate alla Conferenza di»»»
Inter-Juventus 3-2: decide Zielinski al 90’, nerazzurri a +8 sul Milan
Inter fbMILANO - Il Derby d’Italia sorride all’Inter, che supera la Juventus per 3-2 al termine di una sfida intensa e ricca di episodi. La squadra di Cristian Chivu conquista tre punti pesantissimi e si porta a +8 sul Milan in classifica. Primo tempo: botta e risposta ed espulsioneDopo appena un q»»»
Le foto nei negozi e il maxi schermo fuori dal Duomo: così Alba ha dato l’addio a Maria Franca Ferrero
Alba La prima volta che morì fu il 18 aprile del 2011. Quel giorno le dissero che il cuore di Pietro, uno dei suoi due figli adorati, si era fermato all’improvviso mentre si allenava in bicicletta a Città del Capo, in Sudafrica. Lui aveva 47 anni e lei, Maria Franca Ferrero, da quel giorno continuò»»»
Epstein Files, da Bill Clinton a Jack Lang: se lo scandalo travolge il mondo progressista
Dei cinquecento e passa interlocutori principali di quel milione e 400 mila mail inviate e ricevute da Jeffrey Epstein nell’arco degli anni, quali nomi alimentano maggiormente la nostra curiosità? In quella tela fitta di relazioni in cui, secondo la dettagliata conta dell’Economist, il 20% erano fi»»»
Meloni dall’Africa gela il cancelliere Merz: “Non condivido le critiche ai Maga”
Roma, 14 febbraio 2026 – Non a Monaco, ma ad Addis Abeba. Non con il cancelliere tedesco Friedrich Merz, quando, da conservatore della Cdu, critica il mondo Maga e addita “le fratture tra Ue e Usa”, ma per una maggiore integrazione tra Europa e Usa perché ora è necessario concentrarsi “su ciò che u»»»
Frederiksen, 'la Nato protegga l'Artico in modo permanente'
'In Groenlandia e intorno, aggiornare i target di capacità' BRUXELLES, 14 FEB - "Siamo soddisfatti del fatto che ora la Nato è coinvolta nella sicurezza dell'Artico e abbiamo chiesto che la Nato sia presente in modo permanente in Groenlandia e intorno alla Groenlandia. Sentinella Artica è una cosa »»»
Selargius, un corso per imparare le manovre salvavita
Le lezioni sono rivolte ai residenti di età dai 18 ai 30 anni L’amministrazione comunale di Selargius, con l’assessorato alle Politiche Giovanili, promuove “Selargius nel Cuore”, un'iniziativa per la diffusione di manovre salvavita in ambito cittadino da parte di personale specializzato. Il corso è»»»
Scomparsa di Daniela Ruggi, chiesta l'archiviazione per l'unico indagato
A carico del 67enne Domenico Lanza fascicolo per sequestro di persona MODENA, 14 FEB - La Procura di Modena ha chiesto l'archiviazione del fascicolo per sequestro di persona a carico di Domenico Lanza. Il 67enne di Polinago era finora l'unico indagato noto in merito alla scomparsa di Daniela Ruggi,»»»
I super stipendi dei banchieri di Wall Street: oltre 250 milioni ai ceo di JPMorgan, Goldman Sachs e Citigroup
A Wall Street li chiamano bonus, pacchetti azionari, carried interest. Ma visti da fuori — e soprattutto confrontati con gli stipendi medi dei dipendenti — sembrano un’altra unità di misura: quella dell’euforia finanziaria. Nel 2025 i sei amministratori delegati delle maggiori banche americane hann»»»
Pistorius, Putin non vuole l'Ue al tavolo e gli Usa lasciano che vada così
'Ma dobbiamo continuare a insistere per essere presenti' BERLINO, 14 FEB - "Non ho idea di quando questo potrà accadere. Noi paghiamo per l'Ucraina, è vero, ma non paghiamo Putin. Ed è Putin che si rifiuta di averci al tavolo delle trattative, e gli americani lasciano che questo accada. Non possiam»»»
Quale medico oggi?
SANTA FIZZAROTTI SELVAGGI - "Non credo che siano cambiate le malattie, ma che piuttosto i nostri mezzi per interpretarle e affrontarle continuino a cambiare. È qui che ritroviamo la vera funzione della teoria nella nostra pratica". M. Masud R. Khan Medico – PazienteQuale rapporto oggi? A) Comunicar»»»
Wall Street, i bonus tornano a volare: sei banchieri incassano 250 milioni di dollari. Chi sono
I compensi dei banchieri americani rivedono i record del 2006. Il divario con i dipendenti si allarga a quasi 300 volte, mentre la deregulation spinge i profitti. Da Solomon a Dimon, i ceo dei giganti finanziari tutti sopra 40 milioni nel 2025 È tornata l’era dei maxi bonus per i colossi bancari st»»»
Garlasco, l’attacco al consulente di Stasi: “Superato ogni limite tollerabile”
Il caso di Garlasco si trova attualmente in una fase di stasi a livello pubblico: la procura di Pavia sta proseguendo nelle sue indagini e, come ha abituato fin dagli albori, è particolarmente parca di dettagli. Qualcosa è uscito ma le informazioni sono sempre molto moderate e da settimane si è tri»»»
L'avvelenamento di Navalny avvenuto due volte: prima con il Novitchok, poi con l'epibaditina della rana freccia. Così è stato smascherato Putin
È stato molto probabilmente avvelenato con una potente sostanza tossica Alexeij Navalny, il leader dell’opposizione russa morto due anni fa in una prigione di massima sicurezza siberiana, ufficialmente per cause naturali.È la conclusione a cui sono giunti cinque governi occidentali, sulla base dell»»»
la comunicazione del pd e’ in mano a dilettanti allo sbaraglio(cosi’ci teniamo la meloni per 20anni)
Federica Olivo per huffingtonpost.it (...)Scopriamo oggi che una bestiolina s'annida anche nei social del Partito democratico. E nelle scorse ore ha fatto un passo falso. Tanto che ha dovuto cancellare un post che utilizzava il pretesto delle Olimpiadi invernali per parlare di referendum. Per sping»»»
'grave errore escludere l’europa dal tavolo dei negoziati' - volodymyr zelensky alla conferenza...
Estratto dell’articolo di www.repubblica.it Zelensky: “Non diamo alla Russia la speranza di farla franca” "Possiamo resistere alla Russia", ha detto il presidente ucraino, che ha criticato funzionari e politici che, a suo giudizio, cercano ora di spostare la responsabilità per non aver agito per pr»»»
La leghista Isabella Tovaglieri strappa un’immagine dell’ayatollah Khamenei e il video diventa virale: dall’Iran insulti e minacce di morte
Busto Arsizio (Varese), 14 febbraio 2026 – “Le minacce di morte non mi fermeranno”. L’eurodeputata leghista Isabella Tovaglieri è risoluta più che mai, e rivendica il gesto compiuto, l’altroieri, nell’emiciclo del Parlamento europeo: aver strappato un’immagine dell'ayatollah Khamenei, 87 anni e gui»»»
Navalny, Paesi europei rivelano: "Avvelenato con una tossina mortale"
Cinque Paesi europei, tra cui Regno Unito, Francia e Germania, hanno accusato sabato la Russia di aver avvelenato il dissidente Alexei Navalny utilizzando una rara tossina, a margine della Conferenza sulla sicurezza di Monaco. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ "Sappiamo che lo Stato russo ha usato questa tossi»»»
Ondata di omicidi nella comunità arabo-israeliana, 47 morti in 44 giorni: “Abbiamo paura”
L’escalation è iniziata nel 2010 ma negli ultimi tre anni c’è stata un’impennata di casi Emergenza nazionale. Questa la definizione che alcuni giorni fa il presidente israeliano Isaac Herzog ha dato dell'ondata di omicidi criminali che colpiscono la parte araba della società israeliana. Più di un m»»»