Wall Street debole, i dubbi di Trump su Hassett alla guida della Fed - Notizie - Ansa.it
Wall Street procede debole mentre Donald Trump ridisegna la corsa alla presidenza della Fed affermando che preferirebbe che Kevin Hassett, il consigliere economico della Casa Bianca e uno dei favoriti al dopo Jerome Powell, restasse al suo posto. Il Dow Jones perde lo 0,06% a 49.408,12 punti, il Na»»»
Danimarca, Usa invitati alle esercitazioni in Groenlandia
Capo del Comando artico, 'gli addestramenti hanno a che fare con la Russia' (ANSA-AFP) - NUUK (GODTHÅB), 16 GEN - Gli Stati Uniti sono stati invitati a partecipare a esercitazioni militari in Groenlandia: lo ha detto il capo del Comando artico danese, il generale Soren Andersen. Le esercitazioni in»»»
Morto il 19enne accoltellato in classe: fermato un ragazzo di 18 anni, aveva portato l’arma da casa
L’aggressione con un lungo coltello da cucina è avvenuta davanti agli altri compagni e al professore È morto il ragazzo di 19 anni accoltellato questa mattina a scuola, nell’istituto Chiodo-Einaudi a La Spezia. Il giovane, accompagnato all’ospedale Sant’Andrea, è stato operato d’urgenza ma non ce l»»»
Perdasdefogu, salta il falò di Sant'Antonio: è polemica
L’amministrazione comunale non ha rilasciato le autorizzazioni Era tutto pronto per accendere il falò di Sant’Antonio ma a Perdasdefogu l'antico rito non si terrà. In paese divampa solo la polemica tra la Pro loco e il Comune. «La manifestazione Su fogoroni, prevista per questa sera, è stata annull»»»
Omicidio Nada Cella: appello della criminologa, 'gli imputati parlino'
Antonella Delfino Pesce: 'Su di me falsità enormi. Cecere mi contattò' CHIAVARI, 16 GEN - Parla all'indomani della sentenza di primo grado sul delitto Nada Cella la criminologa Antonella Delfino Pesce, rivelando un particolare che finora non era stato reso noto. Annalucia Cecere, condannata a 24 an»»»
Coniugi travolti e uccisi alla fermata del bus, investitore dovrà risarcire 7 nipoti
Sentenza della Corte d'appello di Sassari SASSARI, 16 GEN - La Corte d'appello di Sassari ha condannato Mirco Migliori, idraulico 41enne di Valledoria, a risarcire il danno non patrimoniale ai sette nipoti dei coniugi Tonina e Salvatore Satta, 62 e 75 anni, originari di Pattada, investiti e uccisi »»»
Alghero, open Day al Liceo Artistico: esperienza immersiva tra i laboratori della creatività
Porte aperte al “Francesco Costantino” in occasione delle giornate di orientamento per studenti e famiglie Il Liceo Artistico “Francesco Costantino” di Alghero invita studenti e famiglie a partecipare agli Open Day in programma sabato 17 e 24 gennaio dalle 9 alle 13 aprendo le porte della scuola pe»»»
Alghero, una tettoia in amianto vicino alla scuola: il caso in commissione
La copertura di circa 400 metri quadrati è stata più volte segnalata dai residenti L’amianto continua a mietere vittime in Italia, oltre 4.000 ogni anno, e rappresenta un pericolo concreto quando si trova in strutture degradate e vicine a luoghi sensibili. È il caso della copertura in amianto di ci»»»
Lutto nella musica italiana, addio al cantante Tony Dallara
Lutto nel mondo della musica italiana: è morto oggi a 89 anni il cantante Tony Dallara.Con lo pseudonimo di Antonio Lardera, nato a Campobasso nel 1936 e cresciuto a Milano, è stato uno dei protagonisti della musica leggera italiana tra la fine degli anni Cinquanta e i primi Sessanta. Tra i primi "»»»
Schlein: "Ue e comunita' internazionale usino ogni leva diplomatica per l'Iran"
"E' importantissimo per noi essere qua a dare piena solidarieta' e supporto al popolo iraniano nella sua lotta per la liberta'". Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein alla manifestazione per l'Iran in Campidoglio. "Il regime sta facendo una brutale repressione, si parla di oltre 12.000 morti am»»»
Pompieri a Pisa in ginocchio per le vittime di Gaza, puniti: “Erano in divisa”
I fatti risalgono allo scorso 22 settembre. Le motivazioni dei vigili del fuoco e lo sconcerto del sindacato I vigili del fuoco di Pisa si inginocchiano per le vittime di Gaza e il Viminale invia loro una contestazione disciplinare per la forma con cui hanno preso parte alla protesta: erano in divi»»»
'calta' finisce a stracci con tutti, anche con lovaglio – secondo il 'financial times”'
MPS HA UN CEO CHE NON PASSA “LOVAGLIO” DELLE INTERCETTAZIONI – LUIGI FERRARELLA SUL “CORRIERE DELLA SERA” SQUADERNA I SUSSIEGOSI COLLOQUI DELL’AD DEL “MONTE” CON FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”, SCHERZA FESTANTE L’EDITORE DEL MESSAGGERO, CHE GLI FA I COMPLI»»»
Da assessore in pectore alla richiesta di arresto, il deputato Mancuso nei guai per le «mance» dell'Ars
È una bufera quella che ha travolto il leader nisseno di Forza Italia Michele Mancuso, assessore regionale all’economia in pectore, che pare essere in inciampato su un episodio di corruzione. Sotto accusa alcuni eventi del Settembre Nisseno. Sono 98 mila euro i fondi assegnati ad una associazione d»»»
“Su Grok mie immagini deepfake esplicite”, la denuncia della madre di uno dei figli di Musk
Roma, 16 gennaio 2026 – Grok, l’assistente IA progettato da xAI per massimizzare la verità e l'oggettività, associato in tempo reale a X (ex Twitter), ha “prodotto” e “diffuso” “innumerevoli contenuti deepfake sessualmente abusivi, intimi e degradanti” di Ashley St Clair, scrittrice e commentatrice»»»
Casa, a Milano il prezzo medio arriva a 6mila euro al metro quadro
Da città che dopo l’Expo 2015 si è guadagnata un posto di primo piano nella vetrina europea a fortino di milionari che rientrano nel Paese e di Paperoni stranieri che la scelgono come base. Milano ha cambiato faccia e questa faccia a molti non piace più. È in primis il mercato immobiliare a dettare»»»
powell potrebbe mettere il bastone tra le ruote a trump – il numero uno della fed potrebbe tenere
(ANSA) - NEW YORK, 16 GEN - L'indagine su Jerome Powell sposta l'attenzione sulle prossime mosse del presidente della Fed. Il mandato di Powell scade il 15 maggio ma il presidente della Fed ha un mandato separato che scade nel 2028 come uno dei sette membri del consiglio della banca centrale in qua»»»
Crisi idrica, la sete delle campagne sarde costa cara: «Decine di milioni persi ogni anno»
Nel Nord si disperde oltre metà dell’acqua disponibile. Solo nella Nurra danni per più di 40 milioni di euro tra produzioni azzerate e colture mai seminate In Sardegna la crisi idrica non è più soltanto il risultato di stagioni sempre più aride. A pesare sono anche le fragilità di un sistema idrico»»»
Strage di Bologna, confermato ergastolo Bellini: le motivazioni della Cassazione
“È stata ampiamente accertata la presenza di Bellini sul luogo del delitto subito dopo lo scoppio dell'ordigno esplosivo. Presenza che il ricorrente ha contrastato allegando un alibi dimostratosi non solo falso, ma organizzato previamente in modo ‘raffinato’ ed eseguito ‘abilmente’ nei minimi parti»»»
'Lady Golpe' sarà processata per calunnia?
La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Donatella Di Rosa, nota come 'Lady Golpe', per l'accusa di calunnia nei confronti dell'ex colonnello del Ros Massimo Giraudo. La donna tra febbraio e aprile 2024 aveva presentato querela e reso dichiarazioni ai pm, riferendo che il colonnello, »»»
Uno studente iraniano appena rientrato in Italia: «Ecco i pallini con cui ci hano colpiti i cecchini del regime. Non avete idea di che cosa ci stiano facendo»
«Ci hanno colpiti con questi». Sotto, la foto di un pallino d’acciaio grande come una biglia. Sono le prime parole che scrive Mahyar, dopo «sono vivo». Mahyar ha 27 anni, è iscritto a un master del Politecnico di Milano ed è un mio amico. Ma soprattutto è un giovane iraniano che fino a ieri era lì,»»»
stanzione, un bel…volpone! – un vecchio amico del presidente del garante della privacy svelena..
Estratto da www.lettera43.it Accuse di spese pazze alla Privacy, con rimborsi per viaggi, alberghi di lusso, cene e servizi personali: la magistratura va all’attacco di Pasquale Stanzione e dei membri del Garante, dopo l’inchiesta di Report. Quando venne realizzato il servizio, evocando potenziali »»»
La Lega cresce in Sicilia, Germanà: contiamo oltre 400 amministratori locali tra sindaci, assessori e consiglieri
“La Lega cresce in Sicilia con un incremento di iscritti mai registrato prima. Sul piano nazionale l’aumento dei tesserati è pari al 31 per cento, e la Sicilia è tra le regioni che contribuisce aumentando anche quest’anno il numero dei tesserati. Chiudo il secondo anno alla guida della Lega in Sici»»»
Oristano, blitz dei ladri durante il funerale di Sandro Lombardi
Colpo nella casa di campagna dell’ex Componidori scomparso due giorni fa Non si sono fermati nemmeno davanti al lutto. E a poche ore dal funerale o forse mentre la cerimonia era ancora in corso, hanno rovistato nella casa di campagna di Sandro Lombardi, ex Componidori e giudice della Sartiglia scom»»»
Giunta Decaro, Forza Italia all’attacco: “Promessa di discontinuità tradita”
BARI - Dura presa di posizione del gruppo regionale di Forza Italia contro la nuova Giunta guidata dal presidente Antonio Decaro. In una nota congiunta, i consiglieri regionali Paride Mazzotta, Paolo Dell'Erba, Massimiliano Di Cuia, Marcello Lanotte, Luigi Lobuono e Carmela Minuto contestano aperta»»»
I bambini dell'oratorio disturbano, parrocchia di Palermo condannata a risarcire i condomini
Troppo schiamazzo, quei bambini che giocano negli spazi dell’oratorio danno fastidio ai condomini. Dopo dieci anni di contenzioso giudiziario arriva la sentenza: la parrocchia dovrà risarcire 45 mila euro per il disturbo arrecato agli abitanti dell’edificio attiguo. A emettere la sentenza è il Trib»»»
Iran, opposizioni in piazza a Roma a sostegno del popolo
E' gremita piazza del Campidoglio per la manifestazione indetta da Amnesty e Donna Vita Libertà a sostegno dei dissidenti in Iran. Elly Schlein, Giuseppe Conte con Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli restano ai piedi del palco. C'è anche Riccardo Magi, più in là. Restano scorie dopo le tensioni in P»»»
servizi, palazzo chigi ha dato il via libera alla riorganizzazione del dis, con un decreto che...
Articolo dal “Corriere della Sera” Palazzo Chigi ha dato il via libera alla riorganizzazione del Dis. In Gazzetta ufficiale è infatti pubblicato il comunicato relativo al decreto del presidente del Consiglio dei ministri dell’8 gennaio. Il Dpcm entrerà in vigore tra quindici giorni e dalla stessa d»»»
Il campo largo cerca l'unità nella piazza per l'Iran
Manifestazione a Roma: in piazza Conte, Schlein, Fratoianni, Magi e Bonelli Inizia subito con uno scontro la manifestazione per l’Iran organizzata da Amnesty International e dal movimento ‘Donna vita libertà’ in piazza del Campidoglio a Roma. Un uomo tiene sollevato il ritratto dell’ex Scià Reza Pa»»»
Chi era “Bibi”, la figlia segreta di Freddie Mercury rimasta nell’ombra per tutta la vita e morta a 48 anni
Ascolta ora La storia straordinaria di Freddie Mercury continua a rivelare l'inaspettato. Quella che viene considerata la sua "figlia segreta" è morta all'età di 48 anni e, come ha rivelato il tabloid britannico Daily Mail, era stata soprannominata "Bibi" dalla leggenda del rock. Si "è spenta seren»»»
Julio Iglesias respinge le accuse di molestie: "Assolutamente false"
Julio Iglesias ha respinto "con profondo rammarico" le recenti accuse di molestie sessuali nei suoi confronti, dopo che due sue ex dipendenti hanno rivelato di essere state sessualmente molestate e sottoposte a varie vessazioni. "Nego di aver abusato, costretto o mancato di rispetto ad alcuna donna»»»
Ruba un computer sulla motonave Asinara- Porto Torres: arrestato
È stato colto in flagranza di reato dai militari È stato arrestato dai carabinieri di Porto Torres nella notte per furto aggravato. Colto in flagranza di reato dai militari che avevano ricevuto segnalazione da un cittadino, durante il viaggio sulla motonave che collega Porto Torres all’isola dell’A»»»
è solo questione di tempo: roberto vannacci è pronto a farsi un partito suo, portandosi via ...
1. SALVINI VEDRÀ VANNACCI IN SETTIMANA Estratto dell’articolo da www.repubblica.it Nella Lega "c’è posto per capitani e generali, ma conta soprattutto per la truppa". Continua Matteo Salvini: “La forza della Lega sono le decine di migliaia di persone che la fanno, quindi non un capitano o un genera»»»
sarà una principessa italiana la prossima premiere dame di francia?carolina di borbone e bardella...
Da adnkronos.com Potrebbe essere la coppia che riscrive la geografia del gossip politico europeo. Da una parte Jordan Bardella, l'uomo forte del Rassemblement National e, secondo i sondaggi, probabile prossimo inquilino dell'Eliseo nel 2027, soprattutto se Marine Le Pen non dovesse vincere in appel»»»
Vannacci: “Nessuna mossa per dividere la Lega e no al decreto Ucraina, non sono addomesticabile”
L’europarlamentare e vicesegretario del Carroccio: «Ho sempre votato contro l’invio di armi a Kiev, non sono una pecora che risponde al fischio del pastore» ROMA. Il generale Roberto Vannacci, europarlamentare e vicesegretario della Lega, è appena rientrato in Italia da Bruxelles e, in vista dell’i»»»
Ucraina, le difese aeree restano senza munizioni durante un attacco
Alcuni sistemi di difesa aerea forniti dagli alleati occidentali hanno esaurito le munizioni mentre la Russia lanciava un'ondata di attacchi contro l'Ucraina. Lo ha dichiarato venerdì il presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante una conferenza stampa a Kiev. "Fino a questa mattina avevamo diver»»»
Nell'ex Casa dello studente di Senorbì nasce il Centro dell'impiego della Trexenta
Proseguono i lavori di ristrutturazione nell’edificio Proseguono i lavori di ristrutturazione della ex Casa dello Studente di Senorbì. L’obiettivo è trasformare il primo piano della struttura di via Campiooi in un locale adatto all’apertura del nuovo Centro dell'impiego della Trexenta e del Gerrei.»»»
Leapmotor debutta la B10 bev con range extender e 900 km autonomia
Milano, 16 gen. (askanews) – Dopo il debutto al Salone dell’Auto di Bruxelles, Leapmotor, brand cinese partner di Stellantis, lancia sul mercato nazionale la nuova B10 Reev Hybrid, modello dotato della tecnologia Range Extended Electric Vehicle (Reev). La B10 Reev Hybrid utilizza un sistema di traz»»»
Reza Pahlavi chiede un intervento internazionale in Iran
Reza Pahlavi, figlio dell'ultimo scià iraniano, ha dichiarato venerdì di essere fiducioso che la Repubblica islamica cadrà dopo le proteste che hanno attraversato il Paese, e ha chiesto un intervento internazionale. "La Repubblica islamica cadrà. Non è una questione di se, ma di quando", ha detto R»»»
Commissione europea chiede sostegno dell'industria al "Made in Europe"
La Commissione europea sta cercando il sostegno dei rappresentanti dell'industria pesante, come i settori dell'acciaio e dell'alluminio, per appoggiare una componente "Made in Europe" nella prossima legislazione, come risulta da una lettera visionata da Euronews. L'obiettivo è quello di rilanciare »»»
Trapani, si è insediato il nuovo procuratore aggiunto Luciani
Si è insediato, nel corso di una cerimonia che si è svolta al tribunale di Trapani, il nuovo procuratore aggiunto Stefano Luciani. Romano, 53 anni, da 24 in magistratura, è stato sostituto procuratore a Caltanissetta e poi pm della Dda di Roma. La sua lunga esperienza nelle indagini sulle cosche si»»»
Assegno unico gennaio 2026: il calendario dei pagamenti, gli importi e tutte le novità del nuovo anno
L'assegno unico di gennaio 2026 è in arrivo. Di quanto aumenta? Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 28 novembre 2025 del decreto interministeriale (di Mef e Ministero del Lavoro) sulla "perequazione delle pensioni con decorrenza dal 1° gennaio 2026", è stato stabilito anche il tasso di r»»»
L'Aquila, condannato per terrorismo il palestinese Anan Yaeesh: proteste e urla in aula
La Corte d'Assise dell'Aquila ha condannato il palestinese Anan Yaeesh alla pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione nel processo per associazione con finalità di terrorismo. La decisione è stata letta dal presidente del collegio, Giuseppe Romano Gargarella, al termine della camera di consiglio durata»»»
Venezuela, Machado boccia Rodriguez: 'Trump sosterrà la democrazia'
Maria Corina Machado, figura di riferimento dell'opposizione venezuelana e premio Nobel per la pace, ha intensificato nelle ultime ore il suo attacco politico alla presidente ad interim Delcy Rodríguez, pur lodata da Trump. È una "comunista, principale alleata del regime russo, cinese e iraniano - »»»
Meloni, la visita alla premier giapponese e il selfie in stile manga
Simpatico siparietto tra la presidente del Consiglio italiana e Sanae Takaichi: «Amicizia e sintonia. Due nazioni lontane, ma sempre più vicine» Un selfie in stile manga da cui traspare anche l’intesa tra Giorgia Meloni e la sua omologa giapponese Sanae Takaichi. «Due Nazioni lontane, ma sempre più»»»
Sicurezza, intervista Adnkronos al ministro dell'Interno Piantedosi: le reazioni
"Stiamo supportando da tempo il lavoro di Matteo Piantedosi, come ministro dell'Interno. I suoi interventi, i suoi provvedimenti e la sua azione sono esemplari". Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, commentando l'intervista del ministro dell'Interno all'Adnkron»»»
Difesa, Conte: ci batteremo anche nelle piazze contro il riarmo
Milano, 16 gen. (askanews) – “Dobbiamo batterci, dovremo farci sentire in tutte le sedi e tornare a manifestare nelle strade contro il riarmo, perchè dobbiamo tutelare il nostro modello sociale e non possiamo permettere che venga stravolto con tutti questi miliardi alle armi”. Lo ha detto il presid»»»
Ussassai, Mirko Pes dall’allevamento all’incubo: il paese è con lui
La presunta truffa, l’ombra dell’eolico e la solidarietà della Barbagia di Seulo Era tornato in Sardegna per costruirsi un futuro nella sua terra. Oggi si ritrova senza soldi, senza accesso alla sua azienda e con una battaglia giudiziaria appena iniziata. È la vicenda di Mirko Pes, 50 anni, allevat»»»
Porto Torres, apre l’Ambulatorio Infermieristico Territoriale
Sarà operativo da lunedì 19 gennaio A Porto Torres nasce l’Ambulatorio Infermieristico Territoriale (AIT) dove opererà l’Infermiere di Famiglia e Comunità (IFeC) che avrà la responsabilità di valutare i bisogni assistenziali dell’utente e pianificare, attraverso un processo di codifica basato sulle»»»
Rutigliano, al Teatro Metamorfosi un febbraio nel segno di Oscar Wilde
ph_Tommaso La PeraRUTIGLIANO - La stagione teatrale del Teatro Metamorfosi di Rutigliano, sotto la direzione artistica di Giusy Marrone, prosegue con un omaggio a Oscar Wilde. Il 1 febbraio alle ore 21 va in scena “Divagazioni e Delizie”, con Daniele Pecci protagonista, regista e traduttore dell’op»»»
Trentennale UNESCO: proclamato il progetto vincitore del concorso di idee per il logo ufficiale
ALBEROBELLO - Alberobello ha il suo logo ufficiale per le celebrazioni del Trentennale del riconoscimento UNESCO. Si è concluso il concorso di idee promosso dall’Amministrazione Comunale per la creazione del segno grafico che accompagnerà tutte le iniziative dedicate ai trent’anni dall’iscrizione d»»»