«Ho mal di testa, vado a dormire». Francesco Pozzoli muore a 27 anni in vacanza con gli amici a Barcellona
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email TREVISO - Un malore nel sonno. Sarebbe morto così, a 27 anni, Francesco Pozzoli, durante una vacanza con gli amici a Barcellona nella stanza d'hotel a pochi passi dalla Sagrada Familia. Il giovane s»»»
Vince una casa e 200mila euro con una giocata da 2 euro in tabaccheria: la fortuna bacia Onè di Fonte
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email FONTE (TREVISO) - Gioca una moneta da 2 euro alla vigilia di Natale e vince la casa dei propri sogni, oltre a 200mila euro subito. È successo a Onè di Fonte, nella tabaccheria storica di Alberto Sma»»»
Ucraina, garanzie di sicurezza concordate al 100%, dice Zelenskyy
Volodymyr Zelensky ha annunciato che le garanzie di sicurezza degli Stati Uniti per l’Ucraina sono state “concordate al 100 per cento” al termine di un incontro definito ad alta tensione con il presidente statunitense Donald Trump, svoltosi domenica a Mar-a-Lago, in Florida. Il vertice rappresenta »»»
The Big Question: c'è spazio per la crescita delle società di telecomunicazioni europee?
Il consolidamento tra le società europee di telecomunicazioni è fondamentale per consentire alle aziende di competere con i più grandi rivali stranieri, ha dichiarato Christel Heydemann, la CEO di Orange. "La realtà è che forse abbiamo raggiunto il limite di guardare solo ai prezzi per i consumator»»»
Intossicate dalla cena di Natale, Antonella Di Ielsi e la figlia Sara Di Vita avevano mangiato pesce, cozze e funghi. Ipotesi epatite fulminante
Cena tra parenti la vigilia di Natale, una decina di persone riunite per le feste. La tavola è imbandita con piatti di pesce e frutti di mare, cozze in particolare, ma anche funghi e altre pietanze. Uno di questi cibi però era contaminato ed stato fatale per una famiglia di Pietracatella, in provin»»»
Nei covi in stile Br trovati pc, contanti e vessilli di Hamas
Ascolta ora Denaro, tanto, ed estremismo. Pacchi di contanti in garage, computer e telefonini infilati nelle intercapedini, una bandiera di Hamas, chiavette Usb con canti della tradizione islamica celebrativi dell'organizzazione terroristica. Nascondeva tutto questo la cellula italiana di Hamas fin»»»
Boldrini in crisi di nervi rinnega gli amici islamisti. E nel Pd esplode la faida
Ascolta ora Non è tempo di mea culpa o di autocritica. Ma forse dovrebbe esserlo. "Se un probabile finanziatore di Hamas entra così agevolmente in contatto con le più alte cariche dello Stato e con i più illustri parlamentari, tutti cascanti dalle nuvole, forse è meglio fermarsi due minuti a riflet»»»
Ecco "Forza Hannoun", il partito degli irriducibili. Anpi choc: "Noi complici"
Ascolta ora La macchina da propaganda è a pieni giri. Tutt'altro che gioiosa. I toni sono ostili, a tratti minacciosi. Quel che è certo è che gli irriducibili del fronte pro Pal non si fermano neanche di fronte all'evidenza; l'evidenza di un'inchiesta che ha stroncato la "cellula italiana di Hamas,»»»
Il filo diretto tra Flotilla e Hamas e il doppio ruolo dei dirigenti
Ascolta ora C'è un filo diretto che lega la Global Sumud Flotilla su cui si erano imbarcati i parlamentari di Pd, M5S e Avs e gli arrestati dall'antiterrorismo a Genova accusati di aver finanziato Hamas. Come emerge dall'ordinanza di custodia cautelare del Tribunale di Genova ci sono due "important»»»
Istanbul, hub finanziario per i traffici dei jihadisti
Ascolta ora L'8 ottobre, Adel Ibrahim Salameh, arrestato due giorni fa nell'operazione Domino, sostiene parlando di Hamas "che in Giordania e in Egitto sono nemici di Dio invece in Turchia non ci sono problemi, perché Erdogan (il capo dello Stato legato ai Fratelli musulmani nda) ci ha accettato". »»»
Beneficenza agli assassini. La strategia degli "zakat"
Ascolta ora L'inchiesta della Dda di Genova ha scoperchiato un fiume di denaro contante dietro l'Associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese (Abspp) e altre due a questa collegate, con cui Mohammad Hannoun e le altre sei persone finite in manette avrebbero finanziato direttamente»»»
E la capa della propaganda è una storica attivista No Tav
Ascolta ora La No Tav con le bandiere di Hamas a casa. Per ora è solo una suggestione, ma Angela Lano, giornalista, è un elemento di congiunzione fra due mondi che di questi tempi si sono contesi le prime pagine. I No Tav della Val di Susa, all'attenzione delle cronache dopo la chiusura del centro »»»
I pacifisti col lanciarazzi
Ascolta ora Veniamo da mesi di cortei "per la pace" a Gaza, ogni benedetto week end, più puntuali della serie A. Bandiere arcobaleno insieme a quelle della Palestina, scioperi generali contro il riarmo dell'Europa, gli accordi militari con Israele e la manovra che "toglie soldi al welfare per compr»»»
Saldi invernali 2026, i consigli di Altroconsumo per acquisti sicuri
Introduzione Gli sconti inizieranno sabato 3 gennaio nella maggior parte delle regioni italiane, tranne in Valle d’Aosta, dove cominceranno il 2 gennaio, e in Alto Adige, dove prenderanno il via giovedì 8 gennaio. Le date di chiusura invece variano a seconda della zona. E se i saldi sono spesso un’»»»
Il Decreto Armi arriva in Cdm. Nel testo anche aiuti ai civili
ROMAAlmeno una cosa, il presidente americano Donald Trump sembra averla compresa: porre fine alla guerra in Ucraina non è affatto semplice. Occorre negoziare senza sosta, cogliendo ogni minimo spiraglio di speranza. Anche per questo, probabilmente, il clima di ieri a Mar-a-Lago era particolarmente »»»
Hamas e la rete per i soldi: Un referente in ogni zona (sia in Italia che all’estero)
Un’inchiesta della procura di Genova ha portato all’arresto di nove persone, tra cui un architetto, ritenute parte di una cellula di Hamas radicata in Italia e collegata a una fitta rete europea. Al vertice della struttura italiana si troverebbe Mohammad Hannoun. Al di sopra, secondo le evidenze ra»»»
Corte dei conti. L’affondo di Schlein: "Vogliono mani libere"
"La riforma della Corte dei Conti è un’altra prova del disegno di un governo che si ritiene al di sopra della legge. Il silenzio assenso e il tetto massimo di sanzione per un funzionario che viola la legge, insieme all’abolizione dell’abuso d’ufficio, crea una sacca d’impunità pericolosa". Lo dichi»»»
L’esperto di terrorismo: "Usate anche le cripto"
Boni La rete ombra di finanziamenti ad Hamas da tempo era oggetto di attenzione anche degli esperti che si occupano di terrorismo. Come il professor Alberto Pagani, analista e docente di storia del terrorismo all’Alma Mater. È vero che lei aveva già avvertito di prendere le distanze da Mohammad Han»»»
Cina, «Cominciate le esercitazioni militari intorno a Taiwan». La reazione: «Dispiegate forze appropriate»
L'esercito cinese ha annunciato di aver avviato nuove manovre intorno a Taiwan, alle quali partecipano unità dell'esercito, della marina e dell'aviazione per «avvicinarsi all'isola da più direzioni» e «lanciare un serio avvertimento alle forze separatiste che cercano l'indipendenza dell'isola e all»»»
Intossicate dalla cena di Natale, Antonella Di Ielsi e la figlia Sara Di Vita avevano mangiato pesce, cozze e funghi. Ipotesi epatite fulminante
Cena tra parenti la vigilia di Natale, una decina di persone riunite per le feste. La tavola è imbandita con piatti di pesce e frutti di mare, cozze in particolare, ma anche funghi e altre pietanze. Uno di questi cibi però era contaminato ed stato fatale per una famiglia di Pietracatella, in provin»»»
Nell'inchiesta c'è anche Shahin: soldi raccolti "in nome di Allah"
Ascolta ora L'imam Shahin, considerato un pericolo per la sicurezza nazionale e rilasciato da un giudice di Torino dopo la richiesta di espulsione del ministero dell'Interno (che farà ricorso in Cassazione), torna al centro della scena ed è, in parte, anche legato al caso del filo Hamas Mohammad Ha»»»
Indonesia, 16 morti nell'incendio di una casa di riposo
Molti anziani sorpresi dalle fiamme mentre dormivano nelle loro stanze GIACARTA, 29 DIC - Sedici persone sono morte e tre sono rimaste ferite nell'incendio di una casa di riposo a Manado, sull'isola indonesiana di Sulawesi. Lo ha riferito oggi all'Afp un responsabile dei soccorsi, Jimmy Rotinsulu. »»»
Gaza, le notizie sulla tregua Israele-Hamas in diretta | Netanyahu arrivato in Florida, alle 19 italiane il vertice con Trump
Donald Trump incontrerà il premier israeliano Benjamin Netanyahu alle 19 ora italiana. Lo comunica la Casa Bianca. Netanyahu prima di Trump vedrà alle 16 italiane il segretario di stato Marco Rubio. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu potrebbe cercare di ottenere il sostegno degli Stati Uniti »»»
Gli equilibri del campo largo . Campania e Puglia: giunte a rilento
Il Natale è passato senza che, a un mese dal voto, vi fossero le nuove giunte regionali in Puglia e in Campania, dove il centrosinistra ha vinto l’ultimo round delle Regionali 2025, ma il tempo stringe. E anche le trattative, nel tentativo di tenere tutto insieme, cosa che dalle parti del campo lar»»»
Il ricordo del Msi. I dem contro La Russa. La replica: attaccano il simbolo più votato
Non si placano le polemiche per il video in cui Ignazio La Russa (foto), ricorda la nascita del Movimento Sociale Italiano. "Ha usato le opportunità comunicative che gli sono date in qualità di presidente del Senato per fare una elegia di parte del Msi. Si è comportato da inguaribile fascista che u»»»
L’inchiesta su Hamas. «I documenti degli 007 non sono prove. L’accusa di terrorismo va dimostrata»
«È un ottimo spunto investigativo. Però l’inchiesta si basa anche su documenti raccolti dall’intelligence, che non sono prove, così come quelle dei militari non sono attività di polizia». Alessandro Diddi, docente di Procedura penale all'Università della Calabria e promotore di Giustizia dello Stat»»»
Ucraina - Russia, le notizie sulla guerra in diretta | Zelensky: «L’Ucraina è pronta per la pace, incontro Kiev-Usa la prossima settimana». Macron «A inizio gennaio riunione dei Volenterosi»
L'Ucraina è pronta per la pace, «Ringrazio il presidente Donald Trump per l'ottimo incontro. Abbiamo avuto una discussione approfondita su tutte le questioni e apprezziamo molto i progressi compiuti dalle squadre americana e ucraina nelle ultime settimane. Un ringraziamento speciale va a Steve Witk»»»
Il crypto-calcio, tra sponsor e investimenti è un affare da 240 milioni
Non solo Tether nel capitale della Juve, le valute digitali vogliono gli stadi. In Premier League il 70% dei club ha collaborazioni, in Serie A il 30%»»»
Tutti i bonus in scadenza il 31 dicembre: quali sono confermati nel 2026 e quali saltano
Tra stop, tagli e proroghe in manovra, la mappa delle agevolazioni tra casa, famiglia, spesa e lavoro che finiscono a fine anno e di quelle confermate per il prossimo»»»
Bitcoin e altre cripto, meno anonimato e più trasparenza dal 2026
Come per le transazioni bancarie, il Fisco potrà raccogliere informazioni sui wallet di monete digitali. Per i prestatori di servizi sarà obbligatorio essere registrati in uno Stato dell’Ue, e per il momento pochi scelgono l’Italia»»»
Cina: 'Cominciate le manovre militari intorno a Taiwan'
Taipei: 'Avvistate quattro navi della guardia costiera cinese' PECHINO, 29 DIC - Sale la tensione tra Cina e Taiwan. La Cina ha annunciato l'inizio delle esercitazioni militari, con munizioni vere, intorno all'isola. Dal canto suo, Taiwan afferma che quattro navi della guardia costiera cinese sono »»»
Macron, a gennaio incontro dei Volenterosi a Parigi per gli aiuti all'Ucraina
'Progressi sulle garanzie di sicurezza fondamentali per costruire una pace giusta' ROMA, 29 DIC - A inizio gennaio i Volenterosi si riuniranno a Parigi per definire i contributi concreti da fornire all'Ucraina. Lo ha annunciato il presidente francese Emmanuel Macron su X. "Insieme ad altri leader e»»»
Mar-a-Lago capitale della diplomazia mondiale. “Trump incarna lo Stato. Punta sul suo carisma”
Roma, 29 dicembre 2025 – Il presidente Trump mette Mar-a-Lago al centro dei destini globali. Ma, secondo Raffaella Baritono, professoressa ordinaria di Storia e politica degli Stati Uniti d’America alla Scuola di Scienze politiche dell’Università di Bologna, il presidente è in cerca di un rilancio »»»
Messico, almeno 13 morti e 98 feriti nel deragliamento del Treno Interoceanico
L'annuncio su X del governatore dello Stato di Oaxaca, Salomón Jara Cruz OAXACA, 28 DIC - Almeno 13 morti e 98 feriti: si aggrava pesantemente il bilancio relativo al deragliamento del Treno Interoceanico nella regione dell'Istmo di Tehuantepec. Lo rende noto il governatore dello Stato messicano di»»»
L'era del Presidente personale
È stato l'anno di Donald Trump. Nessun leader – nell’ultimo mezzo secolo – ha imposto con tanta nettezza il proprio marchio su una nuova stagione politica. Piaccia o non piaccia, nel giro di pochi mesi il presidente americano ha messo sottosopra le ultime certezze dell’Occidente in declino: dai val»»»
M.O., Houthi: mossa aggressiva il riconoscimento del Somaliland di Israele
Roma, 28 dic. (askanews) – Il leader del gruppo yemenita Houthi, Abdulmalik Badr al-Din al-Houthi, ha definito “una mossa aggressiva” la decisione di Israele di riconoscere la regione automona del Somaliland, affermando che tale misura “mira a dividere i paesi della regione, nell’ambito di un piano»»»
La Cina annuncia esercitazioni militari intorno a Taiwan
Esercito, Marina e Aeronautica impegnati nello spazio aereo e marittimo dell'isola PECHINO, 29 DIC - La Cina ha annunciato oggi che sta per condurre "importanti" esercitazioni militari intorno a Taiwan, con attività che si svolgeranno in particolare domani in cinque aree, nelle acque e nello spazio»»»
Campobasso, tragedia a Pietracatella: madre e figlia muoiono a poche ore di distanza, sospetta intossicazione alimentare
CAMPOBASSO - Una tragedia ha colpito il Molise e in particolare la comunità di Pietracatella, nel Campobassano, dove una ragazza di 15 anni e la madre di 50 anni sono morte in ospedale a poche ore di distanza l’una dall’altra. La Procura di Campobasso ha disposto l’autopsia su entrambe, ipotizzando»»»
Referendum sulla riforma della giustizia, il governo va di corsa
Oggi in Cdm la data per la consultazione. L’esecutivo tentato dal fare presto, ma impedire la raccolta delle firme popolari è un vulnus Bisogna partire dalla norma, ma anche da una lunga consuetudine in materia, per misurare quanto il governo forzerà al cdm di oggi, dove sarà stabilita la data per »»»
Ucraina, ottimismo e nodi irrisolti all’incontro tra Trump e Zelensky
Roma, 29 dic. (askanews) – Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato che Ucraina e Russia sono “più vicine che mai” a un accordo di pace, dicendosi certo che i leader dei due Paesi vogliono arrivare a un intesa, ma senza alimentare aspettative su una firma imminente, tanto da dichiarare ch»»»
Madre e figlia morte dopo la cena di Natale, il tossicologo: “È un caso raro, molto veloce"
Carlo Locatelli, responsabile del Centro antiveleni di Pavia: «Potrebbe essere un’infezione trasmessa da microrganismi. A volte i primi esami non sono chiarificatori» Un caso raro, è il commento di Carlo Locatelli, ex presidente della Società Italiana di Tossicologia e direttore del Centro Antivele»»»
Caro vita e liste d’attesa sempre più lunghe: le emergenze che preoccupano il Paese
Il bilancio dell’anno che sta finendo consegna una società che chiede meno annunci e più risposte concrete»»»
Il capo della rete pro Hamas: “Vale la legge del taglione”. Gli indagati salgono a venti
Si allarga l’inchiesta per terrorismo. Trovato un altro milione di euro in contanti. Le frasi choc di Hannoun nelle carte dell’inchiesta: «Chi ha ucciso, va ucciso» INVIATA A GENOVA. Non solo il finanziamento di Hamas per sette milioni di euro. Ma la condivisione di un’ideologia. Di un «sistema» pe»»»
Da Milano a Sassuolo, i 17 covi della cellula di Hamas. Quei pc nascosti dentro i muri
Indagati moglie e figli dell’architetto a capo della rete di finanziamenti: “Abbiamo fiducia nei giudici italiani”»»»
Manovra, seduta fiume. Lite sul testo blindato: “Non siamo passacarte”
Dopo la fiducia, esame in notturna a Montecitorio. Le opposizioni protestano. Il Pd ricorda gli attacchi della premier nel 2019»»»
Guerra Ucraina, il piano per la pace: dal Donbass alle truppe per Kiev, quali restano i nodi
Volodymyr Zelensky è arrivato in Florida per discutere i punti ancora controversi del piano di pace in 20 punti elaborato insieme agli europei e agli americani: un piano che Vladimir Putin non sembra ancora molto propenso ad accettare. La piega che prenderà il negoziato dipenderà dalle decisioni di»»»
Guerra Ucraina, Trump: «Vicini a soluzione». Ma resta il nodo Donbass. Zelensky: «Intesa nelle prossime settimane»
Penso si stia arrivando a una soluzione, ne abbiamo parlato anche con i leader europei. Se le cose vanno bene potrebbero volerci un paio di settimane, vedremo» si sbilancia Donald Trump quando in Italia sono le 22.50. Manca, però, anche il sì di Mosca. Parla insieme a Zelensky al termine di un lung»»»
Donald Trump-Volodymyr Zelensky tra sorrisi e dispetti
Tra Zelensky e Trump, i contatti ravvicinati non sono mai sterili. E l’Ucraina, da simbolo di resistenza occidentale, è ormai terreno di business A voler fare una media, come quelle amate dagli analisti di Borsa e dalle agenzie di scommesse, la maggior parte dei contatti ravvicinati tra Volodymyr Z»»»
Netanyahu-Trump, le divisioni su Gaza
Trump punta a una tregua duratura mentre Netanyahu vuole tenere la Striscia in una zona grigia, puntando a continuare le operazioni militari. E sul tavolo dei colloqui in Florida torna la minaccia Teheran»»»
Russia, la crisi economica avanza. E Il Cremlino pensa già alle riforme del dopoguerra
«Lo ripeto per l’ennesima volta: non bisogna avere paura che la Russia attacchi qualcuno, ma se qualcuno decidesse di attaccarci la nostra risposta sarebbe distruttiva». Questo uno dei passaggi più significativi dell’intervista di fine anno rilasciata all’agenzia Tass da Sergej Lavrov. Il ministro »»»