Prada, assalto da film alla fabbrica in Veneto. Furto da 500mila euro
Centinaia di scarpe Prada da riciclare sul mercato a metà prezzo, un bottino di almeno 500mila euro. E un furto che ha tutti i connotati di un film d’azione. Un commando di 7 persone la notte di mercoledì ha sbarrato tutti gli accessi stradali con vari mezzi per impedire l’intervento delle forze de»»»
Meloni, due sorelle in campo per il referendum: Giorgia parla nel podcast di Fedez, Arianna evoca i magistrati-eroi
Roma – Esiste una Giorgia garantista e una Giorgia giustizialista. Ai microfoni di Fedez e Mr. Marra, nel salotto digitale di Pulp Podcast, è andata in scena la prima: nessun attacco frontale alla magistratura, ma la veste della riformatrice “europeista e di buon senso”. La scelta dell’abito buono,»»»
Gasparri: “Temevamo che Bossi spaccasse l’Italia. Berlusconi tenne tutti uniti”
Roma – Senatore Maurizio Gasparri, si ricorda il suo primo incontro con Umberto Bossi? Che impressione le fece? “Quella di un uomo molto deciso, quasi rude nei modi. Ho fatto parte del primo governo Berlusconi nel 1994 come sottosegretario, lavorando a stretto contatto con Roberto Maroni. In quella»»»
Iran, le mosse coperte di Trump sui marines: “Non schiero truppe sul terreno”. E Teheran bombarda le raffinerie nel Golfo
Roma – Ormai si va avanti a bombardamenti, dichiarazioni e smentite. Il presidente americano, Donald Trump, dopo aver detto che ha chiesto espressamente al premier israeliano, Benjamin Netanyahu, di non colpire petrolio e gas iraniani, è tornato da ribadire che non ha intenzione di inviare truppe d»»»
Silvio Berlusconi e Umberto Bossi, gli amici-rivali
Nel ’94 fece cadere il governo Berlusconi, nel 2001 il riavvicinamento. Entrambi avevano capito di non poter fare a meno l’uno dell’altro Senza l’Umberto, Silvio non sarebbe mai diventato Berlusconi: al massimo un grande imprenditore del mattone e delle tivù la cui memoria sarebbe svaporata in fret»»»
Carollo: “È solo un intervento tampone, serviva uno sforzo fino a 7 miliardi”
L’esperto di energia, ex dirigente Eni: “La crisi ha stressato fragilità esistenti. L’Italia è una “foglia al vento” dei mercati perché chiude le raffinerie o le cede a trader internazionali. E i prezzi possono salire” ROMA – Un pannicello caldo. Servirebbero misure più solide, oltre a piani strutt»»»
Guerra in Iran e piano per Hormuz, cosa ha detto Meloni dopo il Consiglio Ue
"Su questo voglio essere chiara, perché mi pare che ci siano state delle interpretazioni un po’ forzate: nessuno pensa a una missione militare per forzare il blocco nello stretto di Hormuz. Quello su cui ci interroghiamo è, quando dovessero esserci le condizioni - ma ragionevolmente in una fase pos»»»
Trump, l'attacco solitario di Israele e il piano per Hormuz: la guerra e le 'bugie'
"Non mando truppe da nessuna parte. E se decido di mandarle, non lo dico...". Le parole di Donald Trump non sono sufficienti per allontanare l'ipotesi di una 'fase 2' della guerra in Iran. Un'invasione di terra di portata limitata e nettamente circoscritta, e in particolare un'operazione dei Marine»»»
Gas, i timori di una crisi lunga ma l’Italia è più resiliente
Questa volta gli attacchi di Teheran hanno colpito il cuore dei flussi di Gnl (Gas naturale liquefatto) verso l’altra metà del mondo. In particolare Asia ed Europa, Italia compresa. Con una differenza sostanziale. La paura che ha spinto di colpo ieri i prezzi del gas al +35% fino a superare di colp»»»
Guerra in Iran e piano per Hormuz, cosa ha detto Meloni dopo il Consiglio Ue
"Su questo voglio essere chiara, perché mi pare che ci siano state delle interpretazioni un po’ forzate: nessuno pensa a una missione militare per forzare il blocco nello stretto di Hormuz. Quello su cui ci interroghiamo è, quando dovessero esserci le condizioni - ma ragionevolmente in una fase pos»»»
«Capì che per dare peso al Nord aveva bisogno anche di Roma». Ignazio La Russa ricorda Umberto Bossi
Ignazio La Russa ha un ricordo di Bossi molto intenso, molto familiare, molto serio perché lo ha sempre considerato un politico «serissimo» e un uomo dotato di sensibilità sociale e di fiuto politico. «Le due cose - assicura il presidente del Senato - non sempre si sposano. Ma nel suo caso coincide»»»
“Giustizia, il governo vuole impunità”. Il fronte del No al referendum ci spera e incassa il voto di Vasco Rossi
Roma – Una riforma che non serve a risolvere l’ordinaria inefficienza della giustizia, ma a favorire l’impunità delle classi dirigenti politiche e di governo a scapito dell’indipendenza della magistratura. Ai sensi di un “disegno” diretto a indebolire la separazione dei poteri e i “contrappesi cost»»»
Bossi, un leader in canottiera
20 Mar 2026 - 00:0420 Mar 2026 - 00:04 00:27 Copyright © 1999-2026 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
«Capì che per dare peso al Nord aveva bisogno anche di Roma». Il presidente del Senato La Russa ricorda Umberto Bossi
Ignazio La Russa ha un ricordo di Bossi molto intenso, molto familiare, molto serio perché lo ha sempre considerato un politico «serissimo» e un uomo dotato di sensibilità sociale e di fiuto politico. «Le due cose - assicura il presidente del Senato - non sempre si sposano. Ma nel suo caso coincide»»»
Annunciata una coalizione per riaprire lo stretto di Hormuz, ma prima la tregua
Roma in campo con Londra, Parigi, Berlino, L’Aja e Tokyo. L’Iran: «Sarete complici» È bastata una frase, sufficientemente ambigua, per far pensare a un’improbabile svolta dei governi europei nei confronti della guerra in Medio Oriente. Nel corso del pomeriggio di ieri, i leader di Regno Unito, Fran»»»
Speroni ricorda Umberto Bossi:""Un innovatore, ha rotto gli schemi della politica"
19 Mar 2026 - 23:4519 Mar 2026 - 23:45 06:13 Copyright © 1999-2026 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
Accuse choc a Chavez, eroe degli ultimi: denunce di abusi per l’attivista scomparso nel ’93. La leader dei diritti civili Huerta: «Violentò anche me»
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTENEW YORK - È la fine di un’icona dei diritti dei lavoratori e della comunità latino-americana. La memoria di Cesar Chavez, il leader messicano-americano che dagli anni Sessanta guidò le lotte dei lavoratori agricoli migranti, è stata travolta da uno scandalo di abusi sess»»»
Lavoro domestico: per il 72% degli italiani è poco valorizzato, ma tutti lo considerano fondamentale per la società
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email In Italia il lavoro domestico è ovunque, ma spesso invisibile: milioni di famiglie si affidano a colf, badanti e babysitter per gestire la casa, prendersi cura di anziani e bambini e mantenere»»»
I ‘volenterosi’ di Hormuz. Piano britannico, c’è anche l’Italia. Ira di Teheran: “Siete dei nemici”
Roma, 19 marzo 2026 – Un intervento sotto l’egida dell’Onu volto a garantire la ripresa del traffico commerciale che, tuttavia, non sfoci in un coinvolgimento diretto nel conflitto. Dopo il secco ‘no’ alla coalizione targata Trump, una missione di scorta delle petrolifere per garantire la libertà d»»»
Nuovi colpi iraniani su Arabia Saudita, Kuwait e Qatar. Doha: «A rischio le forniture energetiche all’Italia»
DAL NOSTRO INVIATODUBAI - «Almeno smettete di bombardare mentre parliamo...». Riad, ore 11. Si stanno ascoltando al telefono da tre minuti. Da una parte c’è Hakan Fidan, il ministro degli Esteri turco, appena atterrato in un salone riservato dell’aeroporto per incontrare i capi sauditi e gli sceicc»»»
Il patto della pajata: quando Bossi fece pace con Alemanno e fu la fine di 'Roma ladrona'
Roma, 6 ottobre 2010. Davanti a Montecitorio va in scena una delle rappresentazioni più surreali e insieme più rivelatrici della Seconda Repubblica: una tavolata pubblica, piatti fumanti, cori da stadio e un leader che fino a pochi giorni prima aveva definito i romani “porci” seduto a mangiare con »»»
Consiglio Europeo, Orbán conferma il veto sul prestito all'Ucraina
È fallito il tentativo dei leader europei di convincere l’Ungheria a togliere il veto sul prestito da 90 miliardi di euro all’Ucraina. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Durante il Consiglio europeo di giovedì a Bruxelles, il primo ministro ungherese, Viktor Orbán, ha confermato la netta opposizione agli aiuti »»»
Gianfranco Miglio e il federalismo radicale: chi era il guru ispiratore del distacco del Nord. L’amore a prima vista, poi la rottura col Senatur
Como, 19 marzo 2026 – Un federalismo radicale come modello alternativo allo Stato unitario centralizzato. Più nel dettaglio: una riforma fondata sul ruolo costituzionale assegnato all'autorità federale e a quella delle macroregioni o cantoni (del Nord o Padania, del Centro o Etruria, del Sud o Medi»»»
Bossi e Berlusconi: le liti, le cene a villa San Martino, il governo e le strette di mano. Trent’anni di alleanza ‘tira e molla’
Roma, 19 marzo 2026 – L'alleanza politica era nata per le elezioni del 1994. Fu in quell'occasione che Silvio Berlusconi scrisse una lettera a Umberto Bossi per invitarlo a trovare "identità di vedute". L'accordo arrivò solo dopo un battibecco continuo (è "rozzo", diceva il Cavaliere; "lo sbraniamo»»»
Mattarella, con Bossi l'Italia perde un sincero democratico
E' stato protagonista di una lunga stagione politica ROMA, 19 MAR - "Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, esprime il suo sincero cordoglio per la scomparsa di Umberto Bossi. Fondatore e animatore della Lega Nord è stato protagonista di una lunga stagione politica. L'Italia perde un le»»»
Energia e bollette, il costo delle scelte non fatte tra rinnovabili e alleanze
Gli italiani vedono nella guerra una delle principali preoccupazioni. In questi ultimi anni ci sono state altre situazioni di crisi nel mondo. Alcune anche molto vicine che non si sono ancora concluse. Come l’attacco all’Ucraina dalla parte della Russia che vuole arrivare a minare la stabilità dell»»»
Bossi, Mattarella: Italia perde leader politico appassionato e sincero democratico
Roma, 19 mar. (askanews) – “Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, esprime il suo sincero cordoglio per la scomparsa di Umberto Bossi. Fondatore e animatore della Lega Nord è stata protagonista di una lunga stagione politica. L’Italia perde un leader politico appassionato e un sincero d»»»
La 'Bossi-Fini', legge sull'immigrazione ancora in vigore: nasce nel 2002 con il secondo governo Berlusconi
Porta la firma di Umberto Bossi, insieme a quella di Gianfranco Fini, la legge sull'immigrzione che è ancora in vigore. La Bossi-Fini risale al 2002 ed è sul piano legislativo una delle principali eredità del secondo governo Berlusconi. Da sempre contestata dalla sinistra, ha resistito negli anni s»»»
Addio a Umberto Bossi, il “Senatùr” della politica italiana
ATF È morto a Varese Umberto Bossi, fondatore della Lega e figura tra le più influenti e controverse della politica italiana contemporanea. Aveva 84 anni e alle spalle quasi mezzo secolo di attività istituzionale, durante il quale ha ricoperto ruoli chiave e contribuito a ridefinire il linguaggio e»»»
Zaia: “Bossi un grande leader, tutto il Paese deve dirgli grazie. Addio, vecchio leone”
Roma, 19 marzo – "Non è il Nord che deve dire grazie a Umberto Bossi ma tutto il Paese". Con queste parole il presidente del Consiglio Regionale ed ex governatore del Veneto, Luca Zaia, ricorda lo storico leader della Lega Nord scomparso. "Senza il suo contributo di visione, realismo e capacità pol»»»
Lega, scossi e addolorati per Bossi, Salvini annulla appuntamenti di domani
Stretti con affetto e commozione ai suoi familiari ROMA, 19 MAR - "L'intera comunità della Lega è profondamente scossa e addolorata per la scomparsa del fondatore Umberto Bossi e si stringe con affetto e commozione ai suoi familiari. Tutti gli appuntamenti previsti per domani sono annullati". Lo ri»»»
La Russa, ordinanza assurda su famiglia nel bosco, mi conferma nel sì al referendum
'C'è paura che qualcuno possa inficiare gli argomenti speciosi della sinistra' ROMA, 19 MAR - "Mi hanno accusato senza che io avessi detto niente di voler incontrare i genitori della 'famiglia nel bosco'. È vero, avevo parlato, e gli avevo detto 'venite quando volete dopo il referendum'. Si sono pr»»»
Meloni, fondamentale l'apporto i Bossi al primo centrodestra
"Vicina alla famiglia e alla sua comunità" ROMA, 19 MAR - "Umberto Bossi, con la sua passione politica, ha segnato una fase importante della storia italiana e ha dato un fondamentale apporto alla formazione del primo centrodestra. In questo momento di grande dolore, sono vicina alla famiglia e alla»»»
Da Meloni a Bersani, politica in lutto per la morte di Umberto Bossi
"Umberto Bossi, con la sua passione politica, ha segnato una fase importante della storia italiana e ha dato un fondamentale apporto alla formazione del primo centrodestra. In questo momento di grande dolore, sono vicina alla famiglia e alla sua comunità politica". Questo il messaggio postato sui s»»»
Bertinotti: "Il referendum sulla giustizia? Un tassello della svolta neo-autoritaria"
ATF di Alessia de Antoniis Fausto Bertinotti non ha dubbi: il referendum sulla giustizia è una tessera di un mosaico più grande. «Siamo dentro un processo di sistematica riduzione della democrazia a forme di democrazia autoritaria»; e la separazione delle carriere, in questo disegno, non fa eccezio»»»
E’ morto il fondatore della Lega Umberto Bossi
Roma, 19 mar. (askanews) – È morto nella sua Varese, Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, l’inventore della Padania, l’uomo che ha attraversato e segnato 40 anni di politica italiana, anticipando linguaggi e modalità espressive. Aveva 84 anni. Messaggi di cordodglio sono arrivati dai leader dei »»»
Addio a Umberto Bossi: morto a 84 anni il fondatore della Lega Nord
È morto giovedì Umberto Bossi, il fondatore della Lega Nord. Il "Senatùr", come veniva chiamato, aveva 84 anni e si è spento all'ospedale di Circolo di Varese. Le condizioni di salute di Bossi erano peggiorate negli ultimi anni, dopo l'ictus che lo aveva colpito nel 2004. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ "Con»»»
Morto Umberto Bossi, chi era il fondatore della Lega Nord: gli esordi in politica, il passato da cantautore, le poesie in dialetto
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Umberto Bossi, fondatore della Lega Nord è morto all'età di 84 anni. Il politico, fondatore della Lega Nord, era stato colpito da un grave ictus cerebrale l'11 marzo 2004. Nel 2022 era stat»»»
Umberto Bossi morto, le reazioni. Tajani: «Piango la sua scomparsa», Zaia: «Tutto il Paese deve dirgli grazie»
2026-03-19 21:22:00 Tajani: Piango scomparsa Bossi, protagonista cambiamento Italia «Con tutta Forza Italia piango la scomparsa di Umberto Bossi, leader storico e fondatore della Lega. Grande amico di Silvio Berlusconi, politico di grande intelligenza, è stato un protagonista di primo piano del cam»»»
L'intervista a Umberto Bossi un anno dopo il malore, nel 2005: «Berlusconi è stato un amico, ma la Lega è libera. Dopo di me? Mio figlio Renzo. La secessione resta un'ambizione»
Umberto Bossi è morto il 19 marzo 2026. Riproponiamo qui l'intervista di Aldo Cazzullo del 2005, un anno dopo il malore che colpì il fondatore della Lega.GEMONIO (Varese) — E' impressionante quante cose riesca a fare quasi contemporaneamente Bossi con la mano destra: fumare il sigaro, tormentare la»»»
Bossi, il “Senatùr” che bastonò Roma ladrona e sognava la Padania: dall’ampolla sul Monviso alla faida con Salvini
Varese – Alto, allampanato. Aria un po' stralunata. Occhiali spessi. Aria sempre un po' stralunata. Impermeabile stazzonato. Quell'aria da studente fuori corso (o se si preferisce da "balabiott" nullafacente alla lombarda), che manterrà per anni anche quando la capigliatura, folta, cespugliosa, avr»»»
Bossi è morto
Il fondatore della Lega Nord aveva 84 anni ROMA, 19 MAR - Umberto Bossi è morto. Lo riferiscono fonti parlamentari qualificate.Il fondatore della Lega Nord aveva 84 anni. Il decesso all'ospedale di Circolo di Varese .»»»
Umberto Bossi è morto, il fondatore della Lega aveva 84 anni
E' morto Umberto Bossi. Il fondatore e storico leader della Lega si è spento a Varese, aveva 84 anni. "Con tutta Forza Italia piango la scomparsa di Umberto Bossi, leader storico e fondatore della Lega. Grande amico di Silvio Berlusconi, politico di grande intelligenza, è stato un protagonista di p»»»
È morto Umberto Bossi, il “Senatùr” della Lega Nord
VARESE - È scomparso a 84 anni Umberto Bossi, fondatore della Lega Nord e figura chiave della Seconda Repubblica italiana. Bossi ha trasformato un movimento territoriale nato nel Varesotto, la Lega Lombarda, in una forza politica nazionale riconoscibile e spesso controversa. Nato il 19 settembre 19»»»
È morto Umberto Bossi. Addio al senatur, fondatore della Lega
È morto Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, 84 anni, si è spento in serata all'ospedale di Circolo di Varese. Il primo a ricordare il senatur scomparso è stato Pier Ferdinando Casini: “Un indomito lottatore, un uomo rude e scomodo, ma anche profondamente buono”. “Un protagonista del cambiamento»»»
E' morto il "senatur" Umberto Bossi: il fondatore della Lega aveva 84 anni
E' morto Umberto Bossi. Il fondatore della Lega aveva 84 anni. Si è spento questa sera, 19 marzo, a Varese. Ha segnato in modo profondo la vita politica della Seconda Repubblica, diventando uno dei protagonisti assoluti del centrodestra italiano. Umberto Bossi, per tutti il “Senatur”, nasce nel 194»»»
La Russa, sorteggio Csm necessario per sistema malato
'Così si rompe nettamente il sistema delle correnti' ROMA, 19 MAR - "Il sistema del sorteggio è per me assolutamente necessario in un sistema ormai malato, come dimostra tutto quello che è avvenuto nel Csm da Palamara in poi". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa ospite di 'Porta a»»»
Umberto Bossi, morto a 84 anni fondatore della Lega e simbolo della politica italiana
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È morto Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, 84 anni, si è spento in serata all'ospedale di Circolo di Varese. Figura centrale della politica italiana degli ultimi decenni, è stato il pr»»»
Morto Umberto Bossi, chi era il fondatore della Lega Nord: gli esordi in politica, il passato da cantautore, le poesie in dialetto
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Umberto Bossi, fondatore della Lega Nord è morto all'età di 84 anni. Il politico, fondatore della Lega Nord, era stato colpito da un grave ictus cerebrale l'11 marzo 2004. Nel 2022 er»»»
Lutto nel mondo della politica: è morto Umberto BossiLutto nel mondo della politica: è morto Umberto BossiLutto nel mondo della politica: è morto Umberto Bossi
Lutto nel mondo della politica: è morto Umberto Bossi. Il fondatore della Lega Nord, 84 anni, si è spento in serata a Varese. Storica figura della politica italiana, Bossi ha segnato la scena nazionale con la sua battaglia per l’autonomia del Nord e la nascita di un movimento che ha ridefinito il p»»»