Ernesto Maria Ruffini: “Spero ci siano le primarie di coalizione. Serve unità sulla politica estera”
Roma – L’intervento di Trump in Venezuela e le sue minacce alla Groenlandia segnano un cambio di paradigma. L’Italia e l’Europa appaiono disorientate: che fare? “I fatti del Venezuela sono chiari: siamo davanti a una grave rottura dell’idea di ordine internazionale che avevamo. Il dato politico per»»»
Lotteria Italia, come reclamare i premi? Dai 180 giorni di tempo ai documenti necessari (anche per i biglietti online): le linee guida
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Sei mesi di tempo dalla pubblicazione, nel bollettino dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dell’elenco dei biglietti vincenti: è la “data di scadenza” della Lotteria Italia 2025. I vincitori ha»»»
Lotteria Italia, i biglietti vincenti: Roma vince il biglietto da 5 milioni di euro. Premi a Ciampino, Nuoro, Albano Laziale e Reggio Emilia
Aggiornamenti in evidenza Lotteria Italia: primo premio da 5 milioni venduto a Roma Lotteria Italia: primo premio da 5 milioni venduto a Roma Lotteria Italia 2025, vinto ad Auronzo di Cadore (BL) il premio speciale da 300mila euro Affari Tuoi, orario e dove vedere l'estrazione in diretta 2026-01-07»»»
Lotteria Italia, dove sono stati venduti i biglietti milionari e gli indirizzi delle ricevitorie
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Dopo l’annuncio delle città premiate, arrivano i dettagli ufficiali sugli indirizzi delle ricevitorie in cui sono stati acquistati i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2025. Il premio»»»
Ucraina, Meloni offre addestratori e logistica: tra le ipotesi l'uso di due satelliti italiani. Il patto su Kiev alla prova dell’Aula
PARIGI - La Maserati pattina sulla neve ghiacciata nel cortile dell'Eliseo. Quando Giorgia Meloni varca il portone Emmanuel Macron è già dentro a officiare il vertice dei "Volenterosi" con Zelensky. La premier italiana arriva intorno alle 16, quaranta minuti di ritardo giustificati, per la tappa al»»»
Lotteria Italia: la fortuna bacia la Capitale. Primo premio da 5 milioni a Roma
L'estrazione dell'Epifania, abbinata alla trasmissione "Affari Tuoi" ha premiato il Lazio. Premio speciale in Veneto Roma baciata dalla fortuna. Il primo premio della Lotteria Italia va nella Capitale. Ecco l'elenco dei superpremi dell'estrazione dell'Epifania: Primo premio, 5.000.000 di euro: bigl»»»
Aurora Livoli, 19enne uccisa a Milano. Il sospetto dei pm: «Contatti con l’assassino»
Dalla stanza di Emilio Gabriel Valdez Velazco, nell’appartamento di Cologno Monzese nel quale abitava con la compagna, gli investigatori hanno prelevato gli abiti dell’uomo e le sue scarpe, ma anche svariati capi di abbigliamento femminile, compresi numerosi indumenti intimi. E il telefono dell’ind»»»
Come controllare i biglietti vincenti: difficoltà ad accedere ai siti Adm e Lotteria-Italia alla verifica online
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Lotteria Italia, come controllare i biglietti vincenti di seconda, terza e quarta categoria? Esiste un altro modo, forse più semplice per verificare se il proprio tagliando sia tra quelli v»»»
Il delitto del capotreno, finisce la fuga del killer
Dopo l’omicidio era salito su un treno in direzione Milano e a causa dei suoi comportamenti molesti era stato fermato e fatto scendere a Fiorenzuola, nel Piacentino, poco prima delle 20. I carabinieri lo avevano identificato e poi rilasciato: in quel momento non erano state ancora diramate le note »»»
Pericoloso, con precedenti ed espulso. Ma il killer era libero a Cologno
Era considerato pericoloso, aveva numerosi alias con i quali camuffava la propria identità e una carriera illegale con precedenti penali per rapina aggravata, violenza sessuale e immigrazione clandestina. Avrebbe dovuto essere in carcere, eppure dal 25 marzo 2024, data del suo ultimo arresto, Emili»»»
Crans-Montana, nel bar della strage nessun controllo in 6 anni. L'ultima verifica anti-incendio al Constellation nel 2019
Per sei anni nessun ispettore del comune di Crans-Montana è entrato nel bar “Le Constellation” per effettuare un controllo, nonostante la legge del Canton Vallese preveda l'obbligo di almeno un sopralluogo annuale nei locali per verificare la conformità delle uscite di sicurezza. «Siamo terribilmen»»»
Lotteria Italia 2025, Roma e provincia in festa: vinti 8,5 milioni di euro, il primo premio torna nella Capitale dopo quattro anni
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Roma torna protagonista della Lotteria Italia: il primo premio da 5 milioni di euro sbarca nella Capitale dopo quattro anni. Come riporta Agipronews, non è solo Roma a festeggiare, ma anche la sua p»»»
Crans Montana, aggredita la troupe Rai di Uno Mattina
un momento dell'aggressione al giornalista Domenico Marocchi e alla troupe di "Uno Mattina" avvenuta ieri di fronte al locale di Crans-Montana dove sono morte 40 persone nel rogo di Capodanno. Insieme a loro, minacciati anche due colleghi di "Storie Italiane»»»
Lotteria Italia: primo premio da 5 milioni venduto a Roma
Gli altri milionari a Ciampino, nelle province di Reggio Emilia e Nuoro e Albano Laziale ROMA, 07 GEN - Il primo premio da 5 milioni di euro della Lotteria Italia 2025 va al biglietto con la serie T270462 venduto a Roma. Il secondo premio della Lotteria Italia da 2,5 milioni di euro va al tagliando»»»
Fermato a Desenzano il 36enne croato ricercato per l’omicidio del capotreno di Bologna
DESENZANO DEL GARDA – Si è conclusa la fuga di Marin Jelenic, 36enne croato ricercato per l’omicidio di Alessandro Ambrosio, 34 anni, capotreno di Trenitalia, ucciso lunedì pomeriggio con una coltellata all’addome nel parcheggio della stazione di Bologna. Il fermo è avvenuto in serata a Desenzano d»»»
Groenlandia, soldi o soldati per prendere l'isola: il doppio piano di Trump spaventa Ue e Nato
Soldi. O, in teoria, anche armi. Acquisto o conquista. Donald Trump vuole la Groenlandia e gli Stati Uniti sono convinti che, in un modo o nell'altro, controlleranno l'isola ritenuta fondamentale per la sicurezza nazionale americana vista la presenza ingombrante di Russia e Cina nell'Artico. Il pre»»»
Ucraina, l'Europa e l'invio dei soldati: chi dice sì, chi ci pensa e chi dice no
Il vertice della Coalizione dei Volenterosi a Parigi è un passo fondamentale per la creazione della forza multinazionale che sarà attiva in Ucraina dopo la fine della guerra con la Russia. L'Europa invierà soldati per contribuire alle garanzie di sicurezza chieste da Kiev per scongiurare ulteriori »»»
Lotteria Italia 2026, i biglietti vincenti. Ecco i primi 5 premi
Sono stati estratti i 5 biglietti vincenti che si aggiudicano i premi principali della Lotteria Italia 2026. Il biglietto che vince il primo premio della Lotteria Italia 2026 è il numero T270462. E' stato venduto a Roma e si aggiudica 5 milioni di euro. Il biglietto che vince il secondo premio dell»»»
Lotteria Italia, Roma vince il biglietto da 5 milioni di euro. Un milione ad Albano Laziale, 2,5 a Ciampino. Premi nelle province di Nuoro e Reggio Emilia
Aggiornamenti in evidenza Lotteria Italia: primo premio da 5 milioni venduto a Roma Lotteria Italia: primo premio da 5 milioni venduto a Roma Lotteria Italia 2025, vinto ad Auronzo di Cadore (BL) il premio speciale da 300mila euro Affari Tuoi, orario e dove vedere l'estrazione in diretta 2026-01-07»»»
Lotteria Italia, primo premio da 5 milioni vinto a Roma: T270462
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È stato vinto a Roma il primo premio della Lotteria Italia 2025. Il biglietto è il T270462. Primo premio, valore 5 milioni di euro: biglietto numero di serie T2270462 venduto a Roma Secondo»»»
«Gli Usa pronti ad aiutare Kiev». Parigi e Londra: tregua, poi i soldati
In un ennesimo sforzo diplomatico per mostrare sostegno all’Ucraina cercando di tenere unite le due sponde dell’Atlantico, 27 capi di Stato e di governo si sono riuniti ieri a Parigi — per la prima volta alla presenza dei negoziatori americani Steve Witkoff e Jared Jushner — e hanno firmato una dic»»»
Identificato e fermato a Desenzano il croato accusato dell’omicidio del ferroviere a Bologna
E’ Marin Jelenik, il croato di 36 anni, l’uomo fermato dalla polizia, nel Bresciano e ritenuto il killer di Alessandro Ambrosio, il capotreno di 34 anni accoltellato all’addome ieri sera, 5 gennaio, nel parcheggio del piazzale ovest della stazione di Bologna in un’area riservata ai dipendenti. L’uo»»»
Lotteria Italia, già assegnato il premio 300 mila euro. Il biglietto acquistato ad Auronzo di Cadore
Il tagliando per il premio speciale è stato venduto in provincia di Belluno È in corso l’estrazione, nella sede dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Piazza Mastai a Roma, dei biglietti della Lotteria Italia 2025. L'estrazione è effettuata in seduta pubblica sotto il controllo del "Comitato p»»»
Capotreno ucciso a Bologna, fermato nel Bresciano il presunto killer (che era senza documenti)
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Si è conclusa a Desenzano del Garda dopo poco più di 24 ore la fuga dell'uomo accusato di aver ucciso Alessandro Ambrosio, il capotreno 34enne, accoltellato all'addome ieri sera, apparentemente senz»»»
Omicidio del capotreno alla stazione di Bologna: un fermo nel Bresciano
Bloccato dalla polizia di Stato a Desenzano del Garda. In corso le verifiche per accertarne l’identità Un uomo è stato fermato nel Bresciano nell'ambito delle ricerche di Marin Jelenik, il 36enne croato ritenuto il killer di Alessandro Ambrosio, il capotreno 34enne, accoltellato all'addome ieri ser»»»
Capotreno ucciso a coltellate a Bologna, Marin Jelenik fermato alla stazione di Desenzano
Ascolta ora Un uomo è stato fermato nel Bresciano nell'ambito delle ricerche di Marin Jelenik, il 36enne croato ritenuto il killer di Alessandro Ambrosio, il capotreno 34enne, accoltellato all'addome ieri sera, 5 gennaio, nel parcheggio del piazzale ovest della stazione di Bologna in un'area riserv»»»
Capotreno ucciso a Bologna, fermato nel Bresciano il presunto killer (che era senza documenti)
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un uomo è stato fermato nel Bresciano nell'ambito delle ricerche di Marin Jelenik, il 36enne croato ritenuto il killer di Alessandro Ambrosio, il capotreno 34enne, accoltellato all'addome ieri sera,»»»
Campidoglio, 'circola ordinanza fake, domani scuole aperte a Roma'
Comparsa su alcune chat ROMA, 06 GEN - Starebbe circolando, in alcune chat, una finta ordinanza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri che prevederebbe la chiusura delle scuole della Capitale per il maltempo. Il Campidoglio precisa che si tratta di un fake e che domani gli istituti di Roma di ogni o»»»
Lotteria Italia 2026, premio speciale da 300mila euro: ecco il biglietto vincente
Assegnato il premio speciale da 300mila euro al primo biglietto vincente della Lotteria Italia 2026. Il biglietto è il numero M291089 ed è stato venduto a Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno. Il biglietto è stato estratto durante lo speciale Affari Tuoi in onda stasera su Raiuno.»»»
Lotteria Italia: al biglietto M291089 il premio da 300mila euro, è stato venduto ad Auronzo di Cadore (Belluno)
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È il biglietto M291089 il vincitore del premio da 300mila euro della Lotteria Italia. Il tagliando è stato appena estratto ed è stato venduto ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno. »»»
Lotteria Italia 2026 in diretta, l'estrazione dei biglietti vincenti ad Affari Tuoi: premi e come si gioca
Aggiornamenti in evidenza Affari Tuoi, orario e dove vedere l'estrazione in diretta 2026-01-06 20:46:59 Lotteria Italia, tra poco l'estrazione dei numeri Iniziata su Rai1 "Affari Tuoi", la trasmissione condotta da Stefano De Martino che seguirà in diretta l'estrazione dei numeri della Lotteria Ital»»»
Napoli, picchiata a sangue dall'ex: muore dopo 10 giorni di agonia
È successo nel casertano, la vittima aveva 33 anni È morta in ospedale la 33enne di origine nigeriana ridotta in fin di vita dieci giorni fa dall'ex compagno, un connazionale 32enne, che l'avrebbe picchiata usando anche una scopa. Il fatto avvenne a Castel Volturno (Caserta) negli ultimi giorni del»»»
Picchiata a sangue dall'ex (anche con una mazza da scopra), donna di 33 anni muore dopo 10 giorni di agonia
L'ha colpita più volte con una mazza da scopa, con una violenza cieca e ripetuta, come se davanti a sé avesse un fantoccio su cui scaricare rabbia, rancori e frustrazioni accumulate nel tempo. Solo che non era un oggetto: era una donna, la sua ex compagna. I colpi inferti sono stati talmente violen»»»
I manifestanti pro Maduro in Italia: il"dittatore inneggiato come eroe da liberare
06 Gen 2026 - 20:0006 Gen 2026 - 20:00 01:37 Copyright © 1999-2026 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
Ucraina, Meloni al vertice dei Volenterosi: “No invio truppe italiane'
Al vertice dei Volenterosi a Parigi, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni “nel confermare il sostegno dell'Italia alla sicurezza dell'Ucraina, in coerenza con quanto sempre fatto, ha ribadito alcuni punti fermi della posizione del Governo italiano sul tema delle garanzie, in particolare l'esc»»»
Crans-Montana, ragazzi ustionati curati al Niguarda. Dall'espansione cutanea alle terapie rigenerative, le tecniche scelte dai medici
Alcuni dei più importanti ospedali vicini a Crans-Montana, luogo della strage di Capodanno dove sono morte 40 persone e ne sono rimaste ferite almeno 100, continuano incessante il loro lavoro nella speranza di cercare di salvare più vite possibili ai giovani rimasti coinvolti. All'ospedal Niguarda »»»
maduro non si fidava dei venezuelani, ma avrebbe dovuto stare attento anche ai cubani – erano ...
Estratto dell’articolo di Micol Flammini per “il Foglio” Il segretario di stato americano e capo della Sicurezza nazionale, Marco Rubio, ha spesso definito la Dirección de Inteligencia (Di), il servizio segreto di Cuba, il sistema nervoso centrale del Sebin, il servizio di spionaggio venezuelano. [»»»
Torna la lotteria Italia, attesa per l'estrazione: staccati 9,6 milioni di biglietti. Il primo premio vale 5 milioni
Cresce l'attesa per l'estrazione, in programma come da tradizione nel giorno dell'Epifania, e abbinata alla trasmissione "Affari Tuoi", dalle 20.30 su Rai 1 Cresce l'attesa per l'estrazione della Lotteria Italia 2025, in programma come da tradizione nel giorno dell'Epifania, e abbinata alla trasmis»»»
Accordo Mercosur: Von der Leyen offre subito i fondi della Pac
Ursula von der Leyen ha promesso agli Stati membri dell'Ue e alla presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola che gli agricoltori europei otterranno un accesso anticipato a 45 miliardi di euro a partire dal 2028 nell'ambito del prossimo bilancio della Politica agricola comune (Pac), se l'acco»»»
Gestori del Constellation, 'siamo devastati, non ci sottrarremo'
Coniugi Moretti: "Piena fiducia negli inquirenti" CRANS-MONTANA, 06 GEN - "Non cercheremo in alcun modo di sottrarci" alle nostre responsabilità. Così, in una nota diffusa dalla testata Rts, i coniugi Moretti, gestori del Constellation, il bar di Crans-Montana teatro dell'incendio di Capodanno. "Si»»»
Ucraina, i risultati del vertice di Parigi. Italia ribadisce no a invio soldati
Europa e Stati Uniti compatti nel sostegno all'Ucraina. Passi avanti sulle garanzie di sicurezza per Kiev in caso di accordo con la Russia per la fine della guerra. E' la sintesi del vertice della Coalizione dei Volenterosi, tenuto a Parigi oggi 6 gennaio, a cui ha partecipato la presidente del Con»»»
Askatasuna: famiglie quartiere e genitori scrivono al prefetto
"Pronti a procedere per le vie legali" per le scuole chiuse TORINO, 06 GEN - "Il più profondo sconcerto e la ferma indignazione in merito alle modalità con cui è stata condotta l'operazione di sgombero del centro sociale Askatasuna in data 18 dicembre 2025". È quanto si legge in una lettera al pref»»»
Meloni, Roma sostiene la sicurezza di Kiev ma niente truppe
'Partecipazione alla forza multinazionale volontaria e nel rispetto delle costituzioni' ROMA, 06 GEN - "Nel confermare il sostegno dell'Italia alla sicurezza dell'Ucraina, in coerenza con quanto sempre fatto" al vertice dei Volenterosi di Parigi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni "ha ribadi»»»
m.sorgi: si è aperta una fase in cui l’italia sarebbe imprudente a muoversi da sola
Estratto dell’articolo di Marcello Sorgi per “La Stampa” Non è solo un aggiustamento. Da «intervento legittimo», come a caldo lo aveva definito Meloni, a «non idoneo a risolvere le questioni», come ieri ha precisato il ministro degli Esteri Tajani, sottolineando la necessità, per il Venezuela, di a»»»
Oncologia pediatrica: AIEOP chiarisce, nessuna evidenza scientifica sull’uso della CyberKnife per DIPG e DMG
BOLOGNA – Dopo il caso della bambina di Bari colpita da un tumore cerebrale aggressivo e la conseguente risonanza mediatica, l’Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica (AIEOP) interviene per fare chiarezza sull’uso della tecnologia CyberKnife nel trattamento dei tumori cerebrali p»»»
Tragedia in Basilicata: sottufficiale dei Carabinieri si toglie la vita a 49 anni
MATERA – Un sottufficiale dei Carabinieri di 49 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione di campagna, nella provincia di Matera. Le prime indagini confermano che si è trattato di un suicidio. Il caso si inserisce in una serie di episodi simili che hanno colpito l’Arma negli ultimi mesi,»»»
Sempre più sardi tentano la fortuna con la Lotteria Italia: venduti oltre 111mila biglietti
Tagliandi acquistati in crescita dell’8,4% rispetto all’anno scorso: l’incremento maggiore nell’Oristanese Sempre più sardi tentano la fortuna con la Lotteria Italia. In base ai dati ufficiali dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in tutta la regione sono stati venduti 111.480 biglietti, l’8,4%»»»
Klépierre acquisisce il centro commerciale Casamassima, a Bari
Klépierre - società immobiliare francese specializzata nei centri commerciali con un focus esclusivo sull’Europa continentale - ha concluso l’acquisizione, a fine 2025, di Casamassima, il centro commerciale leader nell’area metropolitana di Bari, con 1,4 milioni di abitanti. Il centro commerciale r»»»
Perché Trump potrà vincere la guerra sul gas ma potrebbe rimanere deluso da quella sul petrolio
Che Donald Trump fosse interessato a scatenare la guerra sull’energia - contro la Russia, in chiave anti Cina e per prendersi fette di mercato - lo si sapeva sin da quando, nell’estate scorsa, ha imposto all’Unione europea di acquistare prodotti energetici per 750 miliardi di dollari (640 miliardi »»»
per quel gran bullo di trump il venezuela potrebbe essere solo l’inizio - dopo il blitz di caracas
1. TRUMP SOGNA L’EFFETTO DOMINO NEI CARAIBI: «ABBIAMO IL VENEZUELA, CUBA CADRÀ DA SÉ» Estratto dell’articolo di Mattia Ferraresi per “Domani” Dopo aver arrestato Nicolas Maduro e rivendicato il controllo diretto del Venezuela e delle sue risorse petrolifere in una fase di transizione a tempo indete»»»