Puma, strage di pinguini: come sono diventati la minaccia principale
Pinguini indifesi vengono uccisi in massa mentre le popolazioni di puma si riprendono nel Parco nazionale Monte León, nella Patagonia argentina, una terra estremamente selvaggia. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Dopo l’abbandono dell’allevamento di bestiame nel sud del Paese negli anni Novanta, i puma hanno i»»»
Berlinale al via tra cinema e politica: star sul red carpet
Giovedì a Berlino il cielo era grigio e piovoso, ma a Potsdamer Platz una luce rossa e dorata ha immerso la capitale nell’atmosfera del festival. Star del cinema provenienti da tutto il mondo hanno partecipato al gala di apertura della 76esima Berlinale. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Tra loro Sean Baker, B»»»
Con il clima più caldo, i canti d'amore delle rane diventano sexy
Il cambiamento climatico è diventato un insospettabile complice dei maschi di rana, mentre gli esperti rilevano un cambiamento evidente nei loro richiami di accoppiamento. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Circa il 41 per cento delle specie di anfibi è minacciato di estinzione, il che li rende la classe di ver»»»
Orsi polari delle Svalbard, perché stanno meglio nonostante il riscaldamento globale
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Una ricerca decennale condotta nell'arcipelago delle Svalbard, situato tra la Norvegia e il Polo Nord, rivela che la sottopopolazione di orsi polari del Mare di Barents sta godendo di una salu»»»
Allarme orsi in Giappone: predatori attratti dai frutti, non dalla fame
Studio scientifico sfata il mito degli animali affamati TOKYO, 11 FEB - Gli orsi neri asiatici dell'ovest del Giappone si avvicinano ai centri abitati non per fame, ma perchè attratti da alberi da frutto su terreni agricoli incolti. A rivelarlo è una ricerca condotta dall'Università dell'Agricoltur»»»
Orsi bruni in Svezia, corsa contro il tempo per salvarli
Gli orsi bruni di Svezia sono una delle più grandi storie di successo della conservazione in Europa. Un tempo a un passo dall'estinzione, all'inizio del XX secolo la popolazione era crollata a minimi storici, con circa 100 esemplari. Una gestione accurata della popolazione, con interventi come la r»»»
Vertice Cina-Uruguay, Xi pizzica gli Usa: no a "bullismo unilaterale"
Il presidente cinese Xi Jinping ha chiesto martedì un "mondo multipolare equo e ordinato" di fronte al "bullismo unilaterale", in quella che è sembrata una frecciatina agli Stati Uniti. Xi ha parlato in occasione dei colloqui a Pechino con il presidente uruguaiano Yamandú Orsi, il primo leader suda»»»