Nina Burleigh: “Epstein era un predatore anche di soldi. I file porteranno Trump all’impeachment”
La scrittrice: “Una volta divulgati, emergerà la corruzione del deep state. E il direttore dell’Fbi passerà per bugiardo” «Epstein era un predatore e un pappone, certo, ma non si è trattato mai solo di ragazze». A parlare è Nina Burleigh, giornalista e autrice di un libro sul presidente statunitens»»»
L'infanzia rubata: mezzo miliardo di bambini costretti a vivere in zone di guerra
Dall’Ucraina a Gaza, dal Congo a Sudan, Nigeria e Somalia: mezzo miliardo di bambini soffre per le guerre e gli abusi. Il racconto di Veronika, rapita dai russi e ora finalmente libera Ci sono i campi di riabilitazione, gli abusi, le violenze, la propaganda che ti svuota il cervello. È la vita di m»»»
Camminare fa bene al cuore, contano i minuti e non i passi. E c'è il numero giusto
Meglio camminare contando i passi o i minuti? Il walking fa bene al cuore, consente di dimagrire, permette di abbassare la pressione e produce benefici in relazione al livello di colesterolo 'cattivo' e di glicemia. La scienza da tempo accende i riflettori sull'attività fisica che è alla portata di»»»
I polacchi stanno cedendo alla disinformazione russa?
Nella notte tra il 15 e il 16 novembre, in Polonia, nei pressi del villaggio di Mika, un’esplosione ha danneggiato un tratto di binari e il sistema di trazione sulla linea ferroviaria che collega Varsavia a Lublino. Sin dalle prime ore, i servizi di sicurezza polacchi – e diverse agenzie di intelli»»»
Sassari, la lite per l’affitto finisce con la pistola: condannato per minaccia aggravata
Un 66enne originario di Nulvi che, secondo l’accusa, avrebbe omesso di pagare l’imposta di 60 euro Era accusato di estorsione, ma il gup ha derubricato il reato in minaccia aggravata. Oggi, in tribunale a Sassari, si è discusso in abbreviato il caso di un 66enne originario di Nulvi che, nel luglio »»»
Re Carlo da Fortnum & Mason a Londra (con il suo piano anti-spreco alimentare)
Re Carlo è entrato oggi nel tempio del tea time londinese, Fortnum & Mason, per fare il punto sul suo piano anti-spreco alimentare che coinvolge anche l'indirizzo forse più noto dai turisti, nel cuore di Piccadilly. Assieme a ristoranti, supermercati e aziende: obiettivo recuperare il cibo rimasto »»»
Toh, è riesploso lo speed date: “C’è sempre più bisogno di relazioni autentiche”
Dalla pandemia in poi, gli incontri vis-à-vis per trovare l'anima gemella sono raddoppiati. Il fondatore Gambardella: «Social, chat e app virtuali di incontri non sono così efficaci per fare nuove conoscenze. Le persone cercano il contatto umano» Alla fine è sempre una ruota che gira. Tutto torna d»»»
A Carlo Messina il premio European Banker of the Year 2024
Al manager di Intesa Sanpaolo il riconoscimento per “gli eccellenti risultati realizzati con continuità dal 2013” MILANO – Il consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha ricevuto il riconoscimento quale European Banker of the Year 2024, assegnatogli lo scorso giungo dall'associ»»»
Torino al centro delle riforme europee per la formazione degli adulti
Roma, 19 nov. (askanews) – Viceministri e segretari di Stato provenienti dagli Stati membri dell’Unione europea e dai paesi del vicinato dell’UE, insieme a rappresentanti della Commissione europea e delle istituzioni locali, si sono riuniti a Torino il 18 e 19 novembre per la tavola rotonda di alto»»»
Ronaldo e Trump condividono le prime immagini insieme
Due leggende, così si sono definiti Cristiano Ronaldo e Donald Trump in un video condiviso sui social media. Le immagini sono le prime del giocatore con il Presidente degli Stati Uniti, fianco a fianco alla Casa Bianca, e mostrano sorrisi e una certa complicità. Le immagini sono state condivise da »»»
Stati generali Salute del Lazio, 'tanti traguardi raggiunti'
Da liste attesa a pronto soccorso. Rocca,'ne usciamo rinforzati' ROMA, 19 NOV - Tasso di occupazione dei posti letto per acuti passato dal 71,4% del 2022 al 79,9% del 2025; cure domiciliari che hanno raggiunto il 10,32% degli over 65 rispetto al 4% di due anni fa, riforma della rete territoriale co»»»
Russia, dal Poseidon al Kinzhal: perché le super armi di Mosca non sono così imbattibili
Il Cremlino ha recentemente dato notizia di aver testato il missile da crociera a propulsione nucleare Burevestnik, una delle sue cosiddette "super armi" di nuova generazione in grado di ripristinare - secondo Vladimir Putin - le capacità di deterrenza nucleare della Russia. Assieme al Burevestnik,»»»
Villaggio del Gusto – Cab Edition dal 21 al 23 novembre in piazza Umberto: arriva “Aspettando Natale 2025”
BARI - Piazza Umberto I si prepara a trasformarsi in un grande spazio di festa, sapori e socialità con l’arrivo del Villaggio del Gusto – CAB Edition – Aspettando Natale 2025, in programma da venerdì 21 a domenica 23 novembre. L’iniziativa, organizzata dall’associazione De Gustibus Vitae in collabo»»»
Russia, dal Poseidon al Kinzhal: perché le super armi di Mosca spaventano (ma non possono essere utilizzate)
Il Cremlino ha recentemente dato notizia di aver testato il missile da crociera a propulsione nucleare Burevestnik, una delle sue cosiddette "super armi" di nuova generazione in grado di ripristinare - secondo Vladimir Putin - le capacità di deterrenza nucleare della Russia. Assieme al Burevestnik,»»»
«L’Europa riscopre l’industria ora il Sud non resti indietro»«L’Europa riscopre l’industria ora il Sud non resti indietro»
Gian Paolo Manzella, economista e vicepresidente della Svimez, nonché autore con Marcella Panucci del nuovo Quaderno «Tra competitività e coesione. Vicende della politica industriale Ue», può spiegare cos’è l’ «occasione europea» di cui si parla nel volume?«La parola occasione indica un concorso di»»»
Ecco le nuove stelle Michelin 2026, l'elenco dei ristoranti top
È stata presentata la settantunesima edizione della Guida Michelin Italia e, come ogni anno, anche la "costellazione astrale" 2026 si arricchisce: 1 nuova insegna conquista le ambite tre stelle, 'La Rei Natura' di Michelangelo Mammoliti; 2 ristoranti entrano nella categoria due stelle, e ben 22 ott»»»
te lo do io il complotto! – ma la destra che strepita sul “piano del quirinale per fermare ...
FDI ALL’ASSALTO DEL QUIRINALE: “PIANO CONTRO LA PREMIER”. LA REPLICA: “ATTACCO RIDICOLO” Estratto dell’articolo di Concetto Vecchio per “la Repubblica” […] A fine mattinata Bignami, fedelissimo di Meloni, detta alle agenzie: «Confidiamo che queste ricostruzioni siano smentite senza indugio in osseq»»»
Wine Spectator Top 100 2025: trionfa Chateau Giscours, 20 gli italiani
Milano, 19 nov. (askanews) – La nuova ‘Top 100 Wines 2025’ di Wine Spectator fotografa un anno complesso ma vivace per il mondo del vino, premiando territori e produttori capaci di coniugare qualità, identità e visione, tra cui venti etichette italiane. Sul podio trionfa la Francia, con il ‘Château»»»
Assindatcolf, più badanti che colf, aumentano irregolari - Notizie - Ansa.it
Negli ultimi anni il lavoro domestico regolare ha registrato un calo significativo: il numero dei lavoratori iscritti all'Inps è, infatti, sceso da 975.200 nel 2021 a 817.400 nel 2024 (16,2%). Nell'ultimo anno poi, per la prima volta, le badanti (413.000) hanno superato le colf (404.000), conferman»»»
Impresa tra business e ricerca, evento al Centro Studi Americani di RomaImpresa tra business e ricerca, evento al Centro Studi Americani di Roma
Roma, 19 nov. (Adnkronos) - 'Fare impresa e ricerca negli Stati Uniti'. Questo il titolo dell'evento che si è tenuto a Roma, nella sede del Centro Studi Americani, nell'ambito della IV edizione del Festival della Cultura Americana. In un mondo in continuo cambiamento come bisogna adattarsi a livell»»»
Studio, 'Milano cede a Londra il primato dello shopping' - Notizie - Ansa.it
La nuova capitale dello shopping è Londra, Milano le ha lasciato il passo. E' quanto emerge dal report globale di Cushman & Wakefield, Main Streets Across The World, giunto alla sua 35esima edizione. Il report si concentra sui canoni di locazione nelle migliori location urbane, spesso legate al set»»»
Ritratto di Klimt venduto all'asta per 236 milioni, è record
Un ritratto opera di Gustav Klimt, che durante l'Olocausto ha contribuito a salvare la vita della donna ebrea in esso raffigurata, è stato venduto per 236,4 milioni di dollari, battendo il record per un'opera d'arte moderna precedentemente detenuto da un ritratto di Marilyn Monroe di Andy Warhol - »»»
A Maranello nasce il polo formativo M-Tech Alfredo Ferrari
Maranello, 18 nov. (askanews) – Ferrari rafforza il suo impegno nel campo dell’istruzione con il polo educativo M-Tech Alfredo Ferrari che sorgerà a Maranello nel 2029 per formare le future generazioni nell’ambito della tecnologia e dell’automotive. M-Tech Alfredo Ferrari svilupperà un programma te»»»
A Maranello M-Tech Alfredo Ferrari, una scuola per il futuro - Notizie - Ansa.it
Ferrari investe nel futuro e punta a formare le future generazioni di innovatori nell'ambito della tecnologia e dell'automotive. Nasce con questo obiettivo il polo educativo M-Tech Alfredo Ferrari che sorgerà a Maranello nel 2029, anno in cui ricorre il centenario della Scuderia Ferrari. Il comples»»»
Il Ceo di Intesa Sanpaolo Carlo Messina riceve l’European banker of the Year
Il banchiere: «Siamo una banca che unisce solidità e valori» Il consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha ricevuto il riconoscimento quale European Banker of the Year 2024, assegnatogli lo scorso giungo dall'associazione di giornalisti economico-finanziari internazionali The »»»
Carlo Messina riceve l'European banker of the Year: ecco perché
Carlo Messina, Ceo di Intesa Sanpaolo, ha ricevuto il riconoscimento quale “European Banker of the Year 2024”, assegnatogli lo scorso giungo dall’associazione di giornalisti economico-finanziari internazionali “The Group of 20+1”. La cerimonia di premiazione, tenutasi alla presenza di oltre 200 inv»»»
Carlo Messina riceve l'European banker of the Year - Notizie - Ansa.it
Il consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha ricevuto il riconoscimento quale European Banker of the Year 2024, assegnatogli lo scorso giungo dall'associazione di giornalisti economico-finanziari internazionali The Group of 20+1. La cerimonia di premiazione si è svolta presso»»»
Cop30, Brasile in pressing su quattro punti, oggi torna Lula
Roma, 19 nov. (askanews) – I negoziati sul cambiamento climatico alla COP30 stanno entrando in una fase cruciale, e la nazione ospite, il Brasile, sta facendo forti pressioni tper ottenere progressi tangibili su questioni chiave: inasprimento dei Piani Climatici Nazionali, il Finziamento climatico,»»»
Collezioni e garanzie portano 690 milioni di dollari da Christie’s
L’intensa settimana di aste newyorkesi è iniziata con risultati complessivi in crescita rispetto alle tornate precedenti con una vendita di 80 lotti in due cataloghi proposti da Christie’s la sera del 17 novembre. Dopo un ritiro, il risultato complessivo per i 76 lotti venduti sui 79 proposti è di »»»
Bari, presentazione del libro 'Abbiamo bisogno di scuole e di maestri!' di Vito Saracino
BARI - Prosegue il ciclo di iniziative legate al progetto di ricerca della Fondazione Gramsci di Puglia, finanziato dalla Regione Puglia, RES(e)T MED: RElazioni ESTerne e MEDiterranee: studi internazionali per una glocale. Nell’ambito del programma, venerdì 21 novembre alle ore 18.30, la Libreria L»»»
Frequenze 5G, il Governo apre al rinnovo non oneroso dei diritti
Arriva un doppio endorsement del governo sullo scambio tra rinnovo delle frequenze 5G e investimenti. In commissione Bilancio del Senato sono stati depositati emendamenti identici alla manovra da parte di Fratelli d’Italia e Forza Italia che vanno in non questa direzione, per rinnovare i diritti d’»»»
Forniture e vendite, cosa sappiamo degli aiuti miliari italiani a Kiev
Le vendite di armi da parte di aziende italiane all’Ucraina hanno raggiunto un totale di poco più di 643 milioni di euro, da quando è stata avviata l’invasione da parte della Russia nel febbraio del 2022, uno sforzo di assistenza ma anche di guadagno fatto da diversi Paesi Ue. Lo si evince dalla Re»»»
Raid mirati contro i narcos o guerra? Tutti i piani sul Venezuela allo studio della Casa Bianca
Donald Trump, secondo costume, ondeggia su cosa fare con il Venezuela. Un giorno lancia messaggi minacciosi, il giorno successivo evoca il dialogo, poi «esibisce» la grande task force nei Caraibi. Tutto in attesa dell’ultima decisione. Il bollettino registra nelle ultime ore due notizie. La prima: »»»
Bezos ricomincia dalle startup con Prometheus (AI). Tutte le scommesse del fondatore di Amazon
Dopo aver ridefinito il commercio elettronico, la logistica e il cloud, Jeff Bezos scende (di nuovo) in campo, questa volta per partecipare in prima persona alla corsa miliardaria dell’intelligenza artificiale. Il fondatore di Amazon ha creato Project Prometheus, una startup di AI che ha già raccol»»»
Gaza, Idf accusata di aver rubato 17 mila reperti archeologici
L'Autorità nazionale palestinese ha presentato una denuncia per il furto di migliaia di reperti archeologici e la sua ambasciata in Grecia ha chiesto al governo di Atene di intervenire. L'ambasciata palestinese ha anche rilasciato una dichiarazione in cui si afferma che, secondo le informazioni acq»»»
Disputa su Taiwan, Pechino sospende import di prodotti ittici dal Giappone
La Cina ha informato il Giappone che sospenderà le importazioni di prodotti ittici giapponesi, nell’ambito della controversia diplomatica tra i due paesi che non sembra destinata a sanarsi in tempi brevi, dopo le dichiarazioni fatte dalla premier giapponese Sanae Takaichi, riguardo a Taiwan. Lo rif»»»
Trump a picco nei sondaggi. Il caro prezzi e il caso Epstein lo affossano
Trump è sopravvissuto a molte crisi politiche, ma gli americani non sembrano perdonargli l’alto costo della vita attuale negli USA e la sua reticenza nel fare luce sul caso Epstein WASHINGTON. A dieci mesi dall’inizio della seconda presidenza di Donald Trump, il repubblicano ha toccato il punto min»»»
Water d'oro di Cattelan venduto all'asta per 12,1 milioni di dollari: la storia del water (funzionante) rubato e mai ritrovato
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email «America», il wc in oro 18 carati da 101 chili realizzato da Maurizio Cattelan nel 2016, è stato venduto all'asta da Sotheby's a New York per 12,1 milioni di dollari, mandando in visibilio la »»»
Cibi ultraprocessati alimentano la crisi sanitaria globale: esperti
L’aumento del consumo di alimenti ultra-processati (UPF), come snack confezionati, piatti pronti e bevande zuccherate, è una grave minaccia per la salute pubblica: alimenta le malattie croniche in tutto il mondo e accentua le disuguaglianze sanitarie, secondo un nuovo rapporto. Un importante nuovo »»»
Le Borse vanno in picchiata. Pesa lo spettro bolla dell'IA
Ascolta ora Ansia da IA. Sulle Borse mondiali sale il livello di tensione circa il possibile scoppio di una bolla dell'intelligenza artificiale. Ad alimentare il clima di incertezza ha contribuito senza dubbio la mossa di Peter Thiel. L'hedge fund del miliardario co-fondatore di PayPal e Palantir h»»»
Meloni: "Non fatevi fregare. Serve un sì per la giustizia"
Ascolta ora nostro inviato a Padova "Non fatevi fregare, se credete che la giustizia non funzioni votate Sì. Il governo arriverà comunque a fine legislatura, sarà un altro record alla faccia di chi diceva che non saremmo durati e che avremmo isolato l'Italia". Quando finisce di parlare Giorgia Melo»»»
Si prepara la forza di pace per Gaza. Ma Hamas non vuole cedere le armi
Eppur si muove. Il piano di pace in 20 punti di Donald Trump riprende vigore proprio grazie all’organismo multilaterale per eccellenza, l’Onu, che più volte il tycoon ha duramente criticato. L’approvazione della Risoluzione 2803 del Consiglio di sicurezza, con 13 voti a favore e le astensioni di Ci»»»
Epstein, Camera e Senato danno l’ok alla pubblicazione dei file. La palla a Trump, che sottolinea: “Non si distolga lo sguardo dai miei successi”
Roma, 19 novembre 2025 - Dopo l'ok della Camera Usa, con un solo voto contrario alla pubblicazione del materiale in mano al Dipartimento di Giustizia sul caso del finanziere Jeffrey Epstein, nella notte anche il Senato americano ha dato il via libera con un consenso unanime. Quindi via libera alla »»»
Dalla simulazione spaziale all’Ai predittiva: il quarto episodio del podcast «Prima del futuro»
20 luglio 1969: «The Eagle has landed». Quel gesto non nasce dal caso, ma da migliaia di fallimenti provati a terra. Nei simulatori della Nasa, Armstrong e Aldrin «muoiono» centinaia di volte per imparare ogni possibile via di salvezza. Il programma Apollo trasforma l’imprevisto in routine. Il prim»»»
L'Ue vuole un posto nel Consiglio di pace per Gaza di Trump
L’Unione europea dovrebbe partecipare al controverso “Consiglio di pace” per Gaza incluso nel piano in 20 punti del presidente statunitense Donald Trump, ha dichiarato martedì a Euronews Dubravka Šuica, commissaria europea responsabile per il Mediterraneo. “Se parliamo di fair play, allora è chiaro»»»
video! carlo nordio: “se l'opinione del signor licio gelli sulla riforma della giustizia era giusta.
GUARDA QUI IL VIDEO DI CARLO NORDIO CHE PARLA DI LICIO GELLI Estratto dell’articolo da www.repubblica.it "Se l'opinione del signor Licio Gelli era un'opinione giusta, non si vede perché non si debba seguire solo perché l'ha detto lui" Risponde così il Guardasigilli Carlo Nordio, in visita al carcer»»»
Kate e la lezione di economia nella City di Londra: «Affari sì, ma con il cuore»
Il piccolo regno del Bhutan deve la sua notorietà al Gross National Happiness Index, l’indice di felicità come misura del successo dell’economia del Paese. Anziché il Pil, il prodotto interno lordo. Un’idea perseguita negli anni anche da economisti e Nobel con l’ambizione che per misurare il succes»»»
Energia condivisa: la rivoluzione che permette a chiunque di usare energia pulita
La transizione verso le energie rinnovabili non è più solo questione di grandi impianti industriali e decisioni politiche dall'alto. Sempre più spesso, sono i cittadini, le piccole imprese e le amministrazioni locali a diventare protagonisti di questo cambiamento, grazie a strumenti innovativi che »»»
'trump fa un pompino a ‘bubba’' – in uno scambio di mail di jeffrey epstein con il fratello ...
Traduzione di un estratto dell'articolo di Charlotte Phillipp per https://people.com/ Dopo che un’email contenuta negli archivi di Jeffrey Epstein è diventata virale per il riferimento al presidente Donald Trump che “fa un pompino a Bubba”, il fratello di Jeffrey offre chiarimenti sul messaggio. La»»»
Fact-Checking: Berlino sta accelerando l'iter per la naturalizzazione?
Una serie di affermazioni online sostengono che la Germania abbia accelerato i processi di naturalizzazione degli stranieri come cittadini tedeschi. Ad esempio, di recente è riemerso un filmato in cui Alice Weidel, esponente dell'estrema destra Alternativa per la Germania (AfD), parla all'emittente»»»