Manovra, Giorgetti: il taglio della seconda aliquota Irpef per tutelare i redditi medi
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Manovra, Giorgetti: il taglio della seconda aliquota Irpef per tutelare i redditi medi
Roma, 6 nov. (askanews) – “Il mantenimento di una politica di bilancio responsabile è un requisito fondamentale per il nostro Paese”. Lo ha sottolineato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso dell’audizione alle commissioni bilancio di Camera e Senato sulla manovra. Giorgetti ha »»»
Lavoro, Leonardi (FdI): con rinnovo contratti scuola crescono salari e potere d’acquisto© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 6 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 06 November 2025 Lavoro, Leonardi (FdI): con rinnovo contratti scuola crescono salari e potere d’acquisto “Il governo Meloni sigla un accordo con i dipendenti pubblici, aumentando gli stipendi del personale scolastico in seguito al rinnovo dei cont»»»
Manovra, la prudenza di Giorgetti: "Quadro incerto, approccio per tenere i conti in ordine"
Il ministro dell'Economia in audizione sulla manovra al Senato: "Il taglio dell'Irpef tutela i redditi medi, l’impatto del contributo delle banche è assorbibile” ROMA - Il primo messaggio è l’attenzione ai conti. Perché - spiega Giancarlo Giorgetti - il quadro congiunturale è “incerto”. Davanti ai »»»
Manovra 2026, le ultime audizioni in commissione. Cnel «sui premi ai lavoratori serve una misura più ampia»
Oggi, 6 novembre, si conclude l’ultimi ciclo di audizioni sul disegno di legge di Bilancio 2026 in esame in Senato. In commissione bilancio e finanze riunite intervengono: ISTAT, CNEL, Banca d’Italia, Corte dei conti, la presidente dell’Ufficio parlamentare di bilancio, Lilia Cavallari e nel primo »»»
Allarme dal cinema italiano: tagli e revisione del tax credit
Alla Casa del Cinema di Roma, Anica, Apa e Cna hanno denunciato con forza le gravi conseguenze dei tagli al Fondo Cinema (–150 milioni) e della revisione del tax credit previsti nella bozza della legge di bilancio. Alessandro Usai (Anica) ha avvertito che queste misure potrebbero distruggere un set»»»
Firmato rinnovo contratto scuola, aumenti medi di 150 euro
Riguarda il triennio 2022-2024, a breve si partirà con 2025-2027 ROMA, 05 NOV - E' stato firmato all'Aran il rinnovo del contratto collettivo per il triennio 2022-24 del comparto Scuola che interessa 1 milione e 286mila dipendenti, di cui 850mila docenti. Gli aumenti sono di circa 150 euro medi men»»»
Nuovo contratto enti locali: cosa cambia per i dipendenti comunali e regionali
Dopo lunghe trattative sindacali, è finalmente arrivata la firma della pre-intesa sul nuovo contratto di lavoro del comparto enti locali: il rinnovo del CCNL Funzioni Locali 2022-2024 riguarda oltre 430mila lavoratori pubblici tra cui dipendenti comunali e regionali, oltre che delle Province, Città»»»
Manovra, scudo Abi sulle banche: “Colpite anche le piccole”
Roma, 4 novembre 2025 – Che le banche non fossero soddisfatte della manovra era noto. Ma ieri, nell’audizione dei rappresentanti dell’Abi in Commissione Bilancio al Senato, sono emersi con la nettezza dei numeri, ma senza polemiche, l’impatto e la misura degli effetti del cosiddetto contributo intr»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment