Vaccino AstraZeneca: studio rivela la causa dei coaguli che provocano i casi di trombosi
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Vaccino AstraZeneca: studio rivela la causa dei coaguli che provocano i casi di trombosi
LECCE - Un gruppo di scienziati statunitensi e britannici ritiene di aver scoperto il meccanismo di innesco che porta ai coaguli di sangue nei rari casi di trombosi dopo la vaccinazione con l’AstraZeneca. Secondo i ricercatori il processo a catena inizierebbe con una proteina del sangue attratta da»»»

Vaccino AstraZenca, scoperta la causa dei coaguli che provocano i casi di trombosi
Un team di scienziati britannici e americani ritiene di aver scoperto il meccanismo di innesco che porta ai coaguli di sangue nei rari casi di trombosi dopo la vaccinazione con il Covid-AstraZeneca di Oxford. Il processo a catena inizierebbe con una proteina del sangue attratta da un componente del»»»


Coronavirus. Morti per vaccino nascoste? Ricerca col trucco
Allarme sui dati Usa basato su segnalazioni spontanee non verificate I vaccini contro il Covid funzionano? Sì. L’esperienza ci dice che i vaccini riducono moltissimo il rischio di essere contagiati, di contagiare, di ammalarci gravemente, finire in terapia intensiva o morire. La protezione, ovviame»»»


AstraZeneca: il vaccino anti-Covid non sarà più non-profit
Dopo aver fornito il vaccino per il Covid 19 al prezzo di costo durante tutta la pandemia, Astrazeneca si attende ora «una progressiva transizione» del farmaco verso «una modesta redditività» grazie alla «ricezione di nuovi ordini». L’azienda si era impegnata a non trarre profitti dal farmaco duran»»»

Ema valuta un nuovo farmaco anti-Covid
E' la combinazione anticorpi monoclonali sviluppato da AstraZeneca L'Agenzia europea dei medicinali ha avviato una revisione continua del trattamento Evusheld, una combinazione di due anticorpi monoclonali sviluppata da AstraZeneca per la prevenzione del Covid-19 negli adulti. La decisione «si basa»»»

Il sesso cura il raffreddore, ecco gli studi scientifici più assurdi premiati dai vincitori del Nobel
Da oltre un anno viviamo sotto una cappa opprimente di certezze scientifiche che poi tanto certe non sono. Le ricerche sul coronavirus, sulle varianti, sui vaccini, sul numero di anticorpi presenti nel nostro organismo e sulle terze dosi sono all’ordine del giorno. E spesso, invece di aiutarci a ca»»»


Ue. Sui vaccini superato il contenzioso con Astra Zeneca
La multinazionale garantirà la consegna delle restanti dosi di vaccino Covid-19 agli Stati membri. Intanto l’Italia è ai primi posti in Europa con il 64,3% di persone completamente vaccinate Emanuela Campanile - città del Vaticano Gli Stati Uniti rimangono i più colpiti al mondo dalla pandemia di C»»»

Vaccini, dal 22 luglio unità vaccinali mobili a Milano
Astrazeneca Vaccini, dal 22 luglio unità vaccinali mobili a Milano Attraverso una nota la direzione generale welfare di Regione Lombardia comunica le date della campagna mobile a Milano per la vaccinazione straordinaria dei cittadini over60. "Cosi' da incrementare - si legge - la copertura vaccinal»»»

“Completare la vaccinazione è vitale. In 10 paesi europei il 30% degli 80enni non è ancora immunizzato”
In una nota congiunta il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) e l’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ribadiscono la necessità di completare il ciclo vaccinale anche per arginare la variante Delta Lo dicono gli studi, lo dicono le autorità competenti. E lo ribad»»»


Infermiera no vax: "Non vaccinatevi, sono esperimenti". E muore di Covid a 21 anni
Sullo stesso argomento: Giorgetti in campo per salvare il vaccino italiano. Variante Delta, tornano le zone gialle. Principino George, dramma in tribuna Bollettino, un bruttissimo dato: tornano a salire i ricoveri. Gli effetti della variante Delta: ecco tutte le cifre Era convinta che il vaccino co»»»


Ema: "No Astrazeneca a chi ha permeabilità capillare"
Roma, 11 giugno 2021 - Il comitato per la sicurezza dell' Ema ha concluso che le persone che in precedenza hanno avuto la sindrome da aumentata permeabilità capillare non devono essere vaccinate col siero di AstraZeneca. La sindrome, spiega Ema, è una condizione molto rara e grave, che causa perdit»»»


Covid, su AstraZeneca agli under 60 si attendono le indicazioni del Cts
(Teleborsa) - Sono attese a breve le nuove indicazioni del Comitato tecnico-scientifico sull’utilizzo del vaccino AstraZeneca per i più giovani, dopo il dibattito generato dagli Open Day organizzati nelle scorse settimane e sugli effetti avversi su questa categoria di popolazione, manifestatisi in »»»


Covid, su AstraZeneca agli under 60 si attendono le indicazioni del Cts
(Teleborsa) - Sono attese a breve le nuove indicazioni del Comitato tecnico-scientifico sull'utilizzo del vaccino AstraZeneca per i più giovani, dopo il dibattito generato dagli Open Day organizzati nelle scorse settimane e sugli effetti avversi su questa categoria di popolazione, manifestatisi in »»»


Sileri: «La vera svolta arriverà tra 2-3 settimane, portiamo i vaccini sotto casa per raggiungere tutti»
Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri legge con ottimismo i dati sul Covid: «Variante indiana ora in Italia responsabile dell’1% dei casi. Il virus non va dimenticato» «Va tutto superbene», esclama Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute. Il bollettino giornaliero dell’epidemia indi»»»


Il CanSino del vaccino cinese in Messico (e non solo)
L’azienda farmaceutica ha ammesso una riduzione significativa dell’efficacia (che già era soltanto di circa il 65%) dopo sei mesi dall’inoculazione. Dal Pakistan all’Argentina, la corsa ai ripari Grande preoccupazione per l’ultimo annuncio della farmaceutica cinese CanSino Biologics Inc. L’impresa »»»


Come il Covid ha stravolto la vita quotidiana, in numeri
Una ricerca della Fondazione Italia in Salute ci restituisce un quadro molecolare dell’impatto eclatante Le conseguenze del Covid sono enormi, come sappiamo tutti, e su tutti i piani. Quel che mancava era la conoscenza di come l’epidemia abbia colpito anche al margine del suo mondo, cioè oltre l’ag»»»


La Danimarca conferma lo stop definitivo al vaccino AstraZeneca
«Sulla base dei risultati scientifici abbiamo deciso di rimuovere il vaccino dal nostro programma di vaccinazione», fanno sapere le autorità sanitarie danesi L’Autorità sanitaria danese ha confermato lo stop definitivo all’utilizzo del vaccino anti-Covid prodotto da Astrazeneca. In una nota è spieg»»»

AFRICA/SUDAN - Aumentano i contagi Covid-19 in particolare tra i giovani: le autorità fanno appello al senso di responsabilità
Kartoum (Agenzia Fides) – Sistemi sanitari al collasso, medici, infermieri e altri operatori sanitari al limite, strutture e organizzazioni sovraccarichi, mancanza di dispositivi di protezione individuale, l'esposizione a pazienti COVID-19, sovraccarico di lavoro, scarsa prevenzione delle infezioni»»»

Vaccino AstraZeneca: Ema, “trombosi effetti collaterali molto rari ma benefici superano rischi. Attenzione a segnali d’allarme per intervenire tempestivamente”
La maggior parte dei casi rari di trombosi in chi è stato vaccinato con Vaxzevria, denominazione data nei giorni scorsi al siero di AstraZeneca, “si è verificata in donne di età inferiore ai 60 anni e dopo due settimane dalla vaccinazione”, ma “sulla base delle evidenze attuali non si possono confe»»»


Ema su AstraZeneca: "Esiste un legame tra il vaccino e rare trombosi"
AGI - L'Agenzia europea per i medicinali ha stabilito "un legame" tra il vaccino di AstraZeneca e "le rare trombosi" venosi cerebrali. "Il comitato per la sicurezza dell'Ema (Prac)" - si legge in una nota - "ha concluso che i coaguli di sangue insoliti con piastrine basse dovranno essere elencati c»»»


COVID: il punto in Calabria - Calabria
(ANSA) - CATANZARO, 01 APR - Nel giorno in cui si registra un'impennata di positivi al Covid 19 e ricoveri in area medica, in Calabria scoppia la polemica sulle vaccinazioni effettuate a persone (70.053) classificate nella categoria "altro". I nuovi positivi sono 522 (ieri 347) con un rapporto tamp»»»

«Vaccinazioni in farmacia, nessuna defezione e orari rispettati da tutti»
✉ La nuova newsletter gratuita sul Coronavirus: iscriviti qui Chiavari – Buona la prima per le farmacie del Tigullio e Golfo Paradiso che hanno aderito alla campagna vaccinale. Nonostante l’organizzazione del servizio sia stata rapida, messa a punto nei dettagli solo sabato scorso, l’esordio si è r»»»

ASTRAZENECA È EFFICACE AL 76% NELL'ARRESTO DELLA MALATTIA SINTOMATICA (IL RESTANTE 24%?) E AL 100% NEL PREVENIRE L'INFEZIONE GRAVE - E' IL RISULTATO DEI NUOVI DATI PRESENTATI AGLI STATI UNITI - I REPORT PRECEDENTI, FRUTTO DI UNA RICERCA CONDOTTA SU OLTRE 30MILA VOLONTARI IN USA, CILE E PERÙ, AVEVANO FISSATO L'EFFICACIA AL 79%... -
(ANSA) - AstraZeneca presenta al Data Safety Monitoring Board americano i dati aggiornati sul suo vaccino contro il Covid-19. Dalle informazioni fornite emerge che è efficace al 76% nell'arresto della malattia sintomatica e al 100% nel prevenire l'infezione grave. E' quanto si legge in una nota di »»»


AstraZeneca, dubbi dagli Usa: “Forse forniti dati obsoleti”
L’azienda farmaceutica potrebbe aver utilizzato dati vecchi nelle informazioni fornite alle autorità americane durante le sperimentazioni Non si placano i dubbi sul vaccino AstraZeneca, adesso ci si mettono anche gli Stati Uniti. A renderlo noto l'Istituto nazionale per le malattie infettive e le a»»»


È l'India la grande sorpresa nella produzione dei vaccini
C’è una grande Nazione dell’Asia meridionale che si sta caratterizzando nell’ambito della lotta contro il coronavirus attraverso la produzione dei vaccini tanto da farle meritare l’appellativo di “farmacia del mondo”. Si tratta dell’India. Da qui partono milioni di dosi destinate all’Europa. Un ele»»»


L'Oms difende AstraZeneca: continuare a usare il vaccino, più benefici che rischi
Gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) stanno ancora valutando gli ultimi dati sulla sicurezza del vaccino AstraZeneca, ma ritengono che al momento i benefici superino i suoi rischi e raccomanda di continuare le vaccinazioni. Lo afferma un comunicato dell’Agenzia dell’Onu. «Il »»»


Astrazeneca, Belgio: «Chi rifiuta il vaccino non sarà più chiamato». L'Oms: «Pochi eventi gravi»
Mentre Italia, Germania, Francia e Spagna hanno Astrazeneca, in Belgio la campagna di vaccinazione va avanti. La scelta è basata sulle dell'Ema, l'agenzia europea per i medicinali, che ha escluso una correlazione tra i casi di trombosi e le iniezioni del farmaco. «Da un punto di vista scientifico –»»»


AstraZeneca, nuovi tagli alle forniture di vaccini all'Ue
LONDRA, 13 MAR - AstraZeneca ha annunciato nuovi tagli alle forniture del suo vaccino contro il coronavirus all'Ue confermando quando anticipato dall'agenzia Reuters ieri. "AstraZeneca è dispiaciuta di annunciare carenze nelle spedizioni pianificate di vaccini contro il Covid-19 all'Unione europea,»»»


La Polizia postale avvisa: "Attenti, girano falsi sms e comunicati sui vaccini"
Attenzione! La Polizia postale ha lanciato un'allerta sulla circolazione in rete di un falso comunicato Aifa (nel quale viene vietato l'utilizzo di diversi lotti di vaccino AstraZeneca) e su falsi sms (con i quali si pubblicizza un servizio di prenotazione del vaccino) relativi al coronavirus. "Si »»»


AstraZeneca annuncia nuovi tagli alle forniture di vaccini all'Ue
AstraZeneca ha annunciato nuovi tagli alle forniture del suo vaccino contro il coronavirus all'Unione Europa. "AstraZeneca è dispiaciuta di annunciare carenze nelle spedizioni pianificate di vaccini contro il Covid-19 all'Unione europea, nonostante il lavoro instancabile per accelerare le forniture»»»

Covid, via libera vaccino AstraZeneca anche a over65
Roma, 8 mar. (askanews) – Il ministero della Salute ha deciso il via libera all’utilizzo del vaccino AstraZeneca anche nei soggetti oltre i 65 anni di età. Lo prevede l’ordinanza “Utilizzo del vaccino COVID-19 VACCINE ASTRAZENECA nei soggetti di età superiore ai 65 anni” firmata dal direttore della»»»

Covid, via libera al vaccino AstraZeneca anche agli over65
Il ministero della Salute ha deciso il via libera all'utilizzo del vaccino AstraZeneca anche nei soggetti oltre i 65 anni di età. Lo prevede l'ordinanza "Utilizzodel vaccino COVID-19 VACCINE ASTRAZENECA nei soggetti di età superiore ai 65 anni" firmata dal direttore della Prevenzione del ministero »»»


I dati utili per valutare l’efficacia della campagna vaccinale
Negli ultimi giorni l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha iniziato a diffondere le prime valutazioni sull’efficacia della campagna vaccinale contro il coronavirus in Italia. Non è stato ancora pubblicato uno studio approfondito, come in altri paesi, ma sono disponibili alcune considerazioni basat»»»

Vaccino covid AstraZeneca, "a 18-65enni tranne vulnerabili"
Il vaccino anti-Covid prodotto da AstraZeneca potrà essere utilizzato "nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni (coorte 1956), ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili". E' quanto prevede, "sulla base di nuove evidenze scientifiche", una circolare del ministero della Salute che a»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment