Fisco, Meloni: riduzioni per 33 miliardi. «Con noi meno tasse su famiglie e lavoro»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Fisco, Meloni: riduzioni per 33 miliardi. «Con noi meno tasse su famiglie e lavoro»
«I numeri sono chiari: negli ultimi anni le famiglie italiane hanno pagato meno tasse, il carico fiscale sui nuclei familiari si è ridotto di oltre 33 miliardi». Attraverso il suo profilo su X, Giorgia Meloni ha rivendicato il lavoro fatto sul fisco e sul potere d’acquisto dal suo governo. E, sopra»»»
Schlein dall’assemblea Pd: “L’alternativa cresce nei fatti”. E sfida Meloni: “La partita delle politiche è apertissima”
“L’alternativa” al governo di Giorgia Meloni c’è ed “è nei fatti che germoglia l’elaborazione di un programma comune, senza rinunciare alle proprie identità“. Dall’assemblea del Pd la segretaria Elly Schlein lancia la sfida alla destra. La leader dem parla quasi in contemporanea all’intervento conc»»»
Calma piatta sulle criptovalute, ma non sull’oro. Le manovre fiscali del governo
Il governo con la manovra punta a bloccare l’aumento dell’aliquota sulle monete virtuali, che altrimenti salirebbe al 33% a partire dal prossimo anno. I cambiamenti arriveranno invece sul fronte aureo. Salvo sorprese 18/11/2025 Ora che la manovra prende un poco alla volta corpo e forma, va delinean»»»
Italia, il Senato approva il reato di femminicidio nel codice penale
PUBBLICITÀ Il Senato ha approvato il disegno di legge che inserisce il reato specifico di femminicidio nel codice penale, rendendolo punibile con l'ergastolo. Mercoledì l'aula di Palazzo Madama ha approvato la misura all'unanimità, il che lascia presagire una conferma senza problemi da parte della »»»
Svolta. Sì unanime del Senato, il femminicidio adesso è reato: cosa cambia
Ergastolo, obbligo di comunicazione alle vittime dei benefici penitenziari, tutela degli orfani: ecco i contenuti del disegno di legge che ha messo d'accordo maggioranza e opposizioni Il femminicidio entra nel codice penale come un reato autonomo. Viene definito in modo più ampio (come un atto di d»»»
Sì al reato di femminicidio, ora la pena è l'ergastolo - Notizie - Ansa.it
Il femminicidio entra nel codice penale come un reato autonomo. Viene definito in modo più ampio (come un atto di discriminazione o di odio verso una persona in quanto donna o come conseguenza del suo rifiuto ad avere o continuare una relazione affettiva) ed è punito con l'ergastolo. A ratificare l»»»
Collegi sindacali, è legge il tetto alla responsabilità civile
Diventa legge il limite alla responsabilità civile dei sindaci delle società Il 12 marzo il Senato ha approvato all’unanimità in via definitiva il disegno di legge Schifone (dal nome della prima firmataria, Marta Schifone di Fratelli d’Italia) che, appunto, pone un tetto, parametrato ai compensi an»»»
Canone Rai, scontro nella maggioranza, Forza Italia attacca la Lega: «Ritiri l’emendamento sul taglio»
Il vertice di domenica, a casa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, non è bastato per superare le divergenze all’interno della maggioranza sul taglio del canone Rai. Forza Italia chiede alla Lega di ritirare l’emendamento al dl Fiscale che chiede di prorogare anche per il prossimo anno il»»»
Manovra, Fdi propone voucher da 1500 euro per le scuole paritarie. M5s: “Aumenta disuguaglianze”
L’emendamento del partito di maggioranza: contributo alle famiglie con Isee fino a 40 mila euro. L’opposizione: “Basta bistrattare la scuola pubblica” MILANO – La scuola torna terreno di scontro tra maggioranza e opposizione. Oggetto del contendere un emendamento firmato Fratelli d’Italia che propo»»»
Maternità surrogata, ora è "reato universale". Meloni: la vita non è merce di scambio
Con 84 sì, 58 no e nessun astenuto la modifica della legge sulla maternità surrogata diventa legge. Il ddl, approvato in via definitiva al Senato, introduce il divieto di praticare la maternità surrogata non solo in Italia, dove è illegale, ma anche all’estero, nei Paesi dove invece la pratica è le»»»
Collegi sindacali, de Nuccio: "Approvazione Camera traguardo storico"”
"Un traguardo storico. Un successo per i commercialisti italiani, ma anche per le imprese del nostro Paese e per il sistema economico nel suo complesso”. È quanto affermato dal presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio, nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi a»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment