Alarm Phone, "dispersa da giorni nave con 117 migranti partita dalla Libia"
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Alarm Phone, "dispersa da giorni nave con 117 migranti partita dalla Libia"
"Salpata il 18 dicembre, poi perse le tracce, temiamo un ennesimo naufragio" "Alarm Phone teme che nella notte del 19 dicembre si sia verificato l'ennesimo naufragio". Così inizia un comunicato dell'ong, secondo cui alle 14 del 19 dicembre, Alarm Phone è stata informata di un'imbarcazione partita d»»»
Naufragio al largo della Libia, dispersi 117 migranti
«Alarm Phone teme che nella notte del 19 dicembre si sia verificato l’ennesimo naufragio». Così inizia un comunicato dell’ong, secondo cui alle 14 del 19 dicembre, Alarm Phone è stata informata di un’imbarcazione partita da Zuwara la sera del 18 dicembre, con a bordo 117 persone. Alarm Phone afferm»»»
Migranti, naufragio al largo della Libia: i morti sarebbero oltre 100
Si teme il tragico naufragio di un'imbarcazione con a bordo circa 116 persone nel Mediterraneo centrale. Lo afferma Alarm phone che alcuni giorni fa aveva lanciato l'allerta su un barcone alla deriva di sui si erano perse le tracce e a bordo del quale c'erano 117 migranti partiti da Zuwarah la sera»»»
Naufragio in Libia, dispersa da giorni nave con 117 migranti
2025-12-24 16:44:18 Il meteo avverso Secondo la sua testimonianza, solo poche ore dopo la partenza le condizioni meteorologiche sono peggiorate drasticamente, con venti che hanno raggiunto i 40 km/h. «Alarm Phone ha provato a verificare questa informazione - conclude la Ong - ma non è ancora riusci»»»
Migranti: la nave ResQ People ha tratto in salvo 63 persone tra Tunisia e Lampedusa
Poco prima dell’alba del 15 dicembre la nave di ricerca e soccorso ResQ People ha tratto in salvo 63 persone che si trovavano su un barchino di vetroresina con il motore in panne tra la Tunisia e Lampedusa. Tra loro alcuni minori. Ne dà notizia ResQ – People saving people spiegando che i naufraghi »»»
Migranti, naufragio a largo della Libia: 15 vittime
L’allarme era stato lanciato ieri da Alarm Phone. Fatali i ritardi nei soccorsi della guardia costiera libica I timori di ieri sono stati purtroppo confermati. 15 persone hanno perso la vita nel naufragio di un’imbarcazione al largo di Zuwara, in Libia. Lo rendo noto l’Uhcr, dando seguito all’allar»»»
Si ribalta imbarcazione con 105 persone a largo della Libia, si temono molte vittime
La notizia del naufragio avvenuta a largo di Zuara è stata comunicata da Alarm Phone che aveva lanciato l’Sos per le persone in pericolo. Secondo le prime informazioni sembra che la guardia costiera libica sia intervenuta in ritardo sul luogo del naufragio Un’imbarcazione con 105 persone a bordo si»»»
Migranti: 4 dispersi nel Mar Egeo e nuovo soccorso nel Mediterraneo
4 migranti dispersi nel Mar Egeo, la guardia costiera turca ha recuperato 35 persone vive. Intanto nel Mediterraneo la Mare Jonio ha recuperato 43 persone. Naufragio nel Mar Egeo, da una imbarcazione con a bordo 35 migranti quattro sono caduti in mare mentre cercavano di raggiungere le coste greche»»»
Sea Eye soccorre 64 migranti al largo della Libia
La nave della Ong tedesca Sea Eye ha soccorso al largo della Libia 64 migranti che si trovavano a bordo di un gommone. "Sono tutti al sicuro sulla nostra nave" ha twittato poco fa l'organizzazione umanitaria. L'allerta era scattato questa mattina alle 10 su segnalazione di Alarm Phone, il servizio »»»
Migranti, Sea Eye: “La nostra nave Alan Kurdi ha salvato 64 persone al largo della Libia. Irraggiungibili le loro autorità”
L’operazione di soccorso si è conclusa nel primo pomeriggio e la ong ha postato su Facebook anche un breve video in cui si vedono i migranti prima su un gommone e poi a bordo della Alan Kurdi: ci sono anche 6 bambini. Stando alla rotta delle ultime ore disponibile su Marine Traffic, l'imbarcazione »»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment