Superenalotto estrazione oggi 8 gennaio 2026, centrati tre 5: la combinazione vincente
Nessun 6 né 5+1 al concorso del Superenalotto di oggi, giovedì 8 gennaio 2026. In tre hanno invece centrato il montepremi a disposizione dei punti 5, portandosi a casa rispettivamente 64.048,75 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 raggiunge così quota 102.900»»»
Medicina, dopo la graduatoria i ricorsi: “Sistema fallace, chiederemo ammissioni in sovrannumero”
Dopo la pubblicazione della graduatoria di Medicina, con 22mila idonei a fronte di circa 17mila posti, arrivano i primi ricorsi contro il nuovo meccanismo di accesso introdotto dal ministero. L’avvocato Marco Tortorella, che segue le azioni legali di Consulcesi & Partners, parla di procedure viziat»»»
Donna uccisa da ICE, scontri. FBI toglie indagini ad autorità locali
Non si placa lo scontro negli Stati Uniti a seguito della morte della 37enne Renee Good, uccisa da un agente dell’ICE - l’Immigration and Custom Enforcement, l’agenzia federale che si occupa del contrasto all’immigrazione nel Paese - ieri a Minneapolis nel tardo pomeriggio italiano. Mentre l’ammini»»»
Alberto Trentini, il Venezuela annuncia la liberazione di diversi detenuti anche stranieri: attesa per l'italiano
Almeno 28 gli italo-venezuelani detenuti a Caracas 2026-01-08 20:34:29 Almeno 28 gli italo-venezuelani detenuti a Caracas Cresce l'attesa per la liberazione dei cittadini italiani e italo venezuelani detenuti in Venezuela dopo l'annuncio di Jorge Rodríguez, presidente dell'Assemblea nazionale, che »»»
Caracas annuncia liberazione di diversi detenuti, anche stranieri
Rodriguez: 'Decisione unilaterale per favorire la pace' CARACAS, 08 GEN - Il presidente dell'Assemblea del Venezuela, Jorge Rodríguez, ha annunciato oggi la "liberazione di un numero importante di detenuti venezuelani e stranieri". Rodríguez ha affermato che la decisione è stata presa in modo "unil»»»
Un nuovo pastorale per Papa Leone
Dal 6 gennaio il Pontefice ha utilizzato un nuovo pastorale che, spiega l'Ufficio delle celebrazioni liturgiche, si pone "in continuità" con quelli di cui si sono serviti i predecessori, unendo la missione di annunciare il mistero di Cristo sulla croce con la manifestazione gloriosa della risurrezi»»»
Non si placa la “rivolta” nel carcere di Massama: detenuti armati di bastoni distruggono gli arredi
Hanno anche tentato di aggredire un agente, protestano contro il sovraffollamento La calma nel carcere di Massama è durata appena due giorni. Dopo la rivolta di lunedì, questo pomeriggio si sono registrati nuovi disordini con alcuni detenuti che “armati” di bastoni hanno danneggiato arredi e spacca»»»
Buoni pasto, possibili 440 euro all’anno in più per lavoratore: l'esenzione dalle tasse arriva a 10 euro. Cosa cambia e per chi
Quest’anno è entrata in vigore una modifica importante per i buoni pasto in Italia: la soglia di esenzione fiscale per i buoni pasto elettronici è stata elevata da 8 a 10 euro al giorno. Il cambiamento è stato introdotto dalla legge di Bilancio attraverso una modifica del Testo unico delle imposte »»»
Abusi, in Spagna raggiunto un accordo storico: il Governo "costringe" la Chiesa a risarcire le vittime dei preti pedofili
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L'accordo è un passo in avanti per certi versi unico e memorabile: le vittime degli abusi che in Spagna chiedono giustizia ma si sono spesso dovute scontrare con il muro di gomma della Chie»»»
Populisti, 'ambigui' e guerra: nessuno vuole evitare il prossimo macello di milioni di individui
ATF La pace è una cosa seria, è “opera della giustizia” (Is 32, 17), è serenità interiore, pienezza di vita nei rapporti con Dio, con se stessi, con gli altri, con la natura, rispetto degli altri, specie gli ultimi, armonia sociale, assenza di ogni paura e pericolo, riconciliazione e risoluzione de»»»
Referendum, salgono le quotazioni per la data del 22 marzo. Da Fi ipotesi campagna da mezzo milione di euro per il sì
Dal Consiglio dei ministri di lunedì potrebbe emergere la data del referendum sulla riforma della giustizia. Si stanno valutando varie ipotesi, fra cui quella del 22 marzo, come spiegano fonti di governo, sottolineando che “la legge impone all’esecutivo di decidere entro il 17 gennaio”. La norma a »»»
Buoni pasto, 440 euro all’anno in più per lavoratore: l'esenzione dalle tasse arriva a 10 euro. Cosa cambia e per chi
Quest’anno è entrata in vigore una modifica importante per i buoni pasto in Italia: la soglia di esenzione fiscale per i buoni pasto elettronici è stata elevata da 8 a 10 euro al giorno. Il cambiamento è stato introdotto dalla legge di Bilancio attraverso una modifica del Testo unico delle imposte »»»
Baratili, i genitori con figli senza pediatra pronti a scendere di nuovo in piazza: «Noi presi in giro»
A un mese dalla protesta dei passeggini nessuna promessa mantenuta Domani scatta un mese di silenzio. Ora è certo che l'invasione dei passeggini nel centro storico di Baratili, avvenuta lo scorso 9 dicembre, non ha sortito alcun effetto. Tantissimi bambini della provincia sono ancora senza assisten»»»
"Stiamo liberando numerosi detenuti, anche stranieri": l'annuncio del Parlamento venezuelano
Il presidente dell’Assemblea nazionale venezuelana, Jorge Rodríguez, ha annunciato la liberazione di un numero significativo di persone detenute, comprese cittadine e cittadini stranieri. Parlando da Caracas, Rodríguez ha definito la misura un gesto unilaterale del governo bolivariano per rafforzar»»»
trump si vuole comprare la groenlandia! l’isola viene stimata 2.760 miliardi, ma la decisione...
1 - GROENLANDIA, «TRUMP TRATTA L’ACQUISTO» RUBIO: LA DIPLOMAZIA È LA PRIMA STRADA Francesca Basso per il “Corriere della Sera” - Estratti (...) Rubio ha detto ai giornalisti che il presidente Usa mantiene l’opzione di perseguire il suo obiettivo con mezzi militari. Ma ha aggiunto: «Come diplomatico»»»
Zelensky: accordo su garanzie di sicurezza per l'Ucraina è "sostanzialmente pronto"
Il documento bilaterale sulle garanzie di sicurezza di Washington per l'Ucraina è ora "sostanzialmente pronto" per essere finalizzato e approvato dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Lo ha dichiarato giovedì il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky. Dopo l'incontro della Coalizione dei v»»»
Milano, Emilio Gabriel Valdez Velazco confessa l’omicidio di Aurora Livoli
MILANO – Interrogato questa mattina nel carcere di San Vittore, Emilio Gabriel Valdez Velazco, 57enne peruviano, ha confessato l’omicidio di Aurora Livoli, la diciannovenne trovata morta lo scorso 29 dicembre in un cortile condominiale di via Paruta a Milano. Davanti ai pm Antonio Pansa e Letizia M»»»
Borse europee deboli ma Piazza Affari sopra la parità con difesa in evidenza, prese di profitto su Amplifon e Prysmian
La seduta dell'8 gennaio 2026 è stata caratterizzata da scambi poco direzionali sui principali mercati europei, con Piazza Affari che si conferma fra le migliori e chiude sopra la parità: FTSE MIB +0,2% a 45.672 punti. Lo scenario internazionale resta fragile, complice l'incertezza geopolitica e l'»»»
Cos’è il Cofa e perché gli Usa potrebbero usarlo per la Groenlandia
Donald Trump può davvero “comprare” un’altra nazione sovrana? Tecnicamente sì, basandosi su un accordo di scambio o tramite un cosiddetto “Cofa”, acronimo che sta per Compact of free association. Il trattato di libera associazione sarebbe una delle possibilità al vaglio dei funzionari Usa per chiud»»»
Porto Torres, aperte le adesioni alla “Settimana delle scuole”
Al centro del progetto la sensibilizzazione dei più giovani sulle tematiche ambientali Adesioni aperte per la “Settimana delle scuole 2026”in programma a Porto Torres nelle giornate dal 9 al 13 febbraio. Un’iniziativa aperta alle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado cittadine, invitate ad »»»
La villa venduta all'oligarca legato alla corruzione e il legame con le indagini italiane: l'ex principe Andrea ancora nei guai
Ascolta ora Una nuova bufera potrebbe abbattersi sull'ex Principe Andrea. Un recente articolo della BBC, infatti, parla di un legame fra Andrea Mountbatten-Windsor e il miliardario kazako Timur Kulibayev, personaggio controverso al centro di numerose indagini legate alla corruzione. Indagini che, f»»»
Satispay lancia tre nuovi fondi e inaugura la sezione investimenti
Satispay apre il nuovo anno inaugurando la propria sezione investimenti. Dopo il successo del Salvadanaio remunerato - lanciato sul mercato a maggio e capace di attirare oltre 120 milioni di euro da 300.000 utenti - introduce tre nuovi fondi pensati per ampliare la possibilità di gestione del rispa»»»
Fiamme in condominio 82 evacuati a Piombino, cinque intossicati
Allontanati gli inquilini di 19 appartamenti. Fumi risaliti nel vano scale PIOMBINO (LIVORNO), 08 GEN - Per un incendio nel pomeriggio in un condominio a Piombino (Livorno) sono state evacuate 82 persone, fra cui cinque intossicati che secondo i pompieri sarebbero lievi e che hanno ricevuto soccors»»»
Venezuela, il presidente del Parlamento annuncia il rilascio prigionieri anche stranieri. Cresce l'attesa per Alberto Trentini
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un annuncio a sorpresa quello del presidente dell'Assemblea del Venezuela. Jorge Rodríguez ha annunciato oggi la «liberazione di un numero importante di detenuti venezuelani e stranieri». R»»»
Venezuela verso rilascio prigionieri nelle prossime ore
Il presidente del Parlamento venezuelano, Jorge Rodriguez, annuncia il rilascio di un "numero importante" di prigionieri, tra cui alcuni cittadini stranieri. Il rilascio avverrà "nelle prossime ore", secondo quanto riferito dal New York Times. Rodriguez non ha specificato quante persone saranno lib»»»
Btp Green e a 7 anni, domanda per 265 miliardi: ecco a quanto sono stati collocati e con quali tassi
Il Tesoro ha raccolto oltre 265 miliardi di euro di richieste con l’emissione dual tranche di un nuovo Btp a 7 anni e con la riapertura del Btp Green con scadenza aprile 2046. Il nuovo Btp a 7 anni, con scadenza 15 marzo 2033 e godimento 15 gennaio 2026 offre un tasso annuo del 3,15 per cento pagat»»»
dal 2026 l’eurostat inserisce il gioco d’azzardo nel paniere che permette di calcolare l’inflazione
EUROSTAT MODIFICA IL PANIERE Estratto dell’articolo di Enrico Marro per il “Corriere della Sera” Inflazione in aumento, trainata dai prezzi dei trasporti. A dicembre, secondo le stime preliminari dell’Istat, l’inflazione è salita dello 0,2% su base mensile e dell’1,2% in termini tendenziali, cioè r»»»
Medicina, oltre 22mila idonei per 17mila posti
Circa 5 mila candidati dovranno scegliere corsi affini ROMA, 08 GEN - Sono 22.688 gli idonei a Medicina e 17.278 i posti disponibili. Quindi, con la modifica introdotta dal ministero dell'Università proprio per carenza di candidati che avevano superato tutte e tre le prove, ora non solo verranno co»»»
Gli Usa via dalla Convenzione ONU sul clima
Donald Trump ha firmato un decreto che ordina il ritiro degli Stati Uniti da 66 organizzazioni internazionali, molte delle quali legate alle Nazioni Unite. Tra queste figura la Convenzione quadro ONU sui cambiamenti climatici, pilastro degli accordi internazionali sul clima Stefano Leszczynski – Ci»»»
Borsa: l'Europa termina poco mossa, corrono difesa e alcolici - Notizie - Ansa.it
Seduta poco mossa per le Borse europee. Londra ha perso lo 0,04%, Francoforte ha segnato +0,02% e Parigi ha guadagnato un modesto 0,12%. A mettersi in luce sono stati i titoli della difesa dove è volata Bae Systems (+5,7%) a Londra e il settore degli alcolici per le previsioni di Jp Morgan su Remy »»»
Cloudflare, multa da 14 milioni dell’Agcom: “Non ha bloccato contenuti pirata”
La società americana non ha rispettato l’obbligo di disabilitare l’accesso a contenuti diffusi illecitamente MILANO – L'Agcom ha comminato una multa di oltre 14 milioni a Cloudflare Inc, per l'inottemperanza all'ordine di disabilitare l'accesso ad una serie di contenuti pirata. Lo si legge in una n»»»
Borsa: Milano chiude positiva (+0,25%), svetta Campari, giù Amplifon - Notizie - Ansa.it
Piazza Affari è riuscita a concludere in positivo una seduta volatile fra le prese di prese di profitto sui tecnologici e la corsa dei titoli della difesa per l'intenzione di Donald Trump di aumentare le spese militari. L'indice Ftse Mib ha segnato un rialzo dello 0,25% a 45.671 punti, sostenuto da»»»
Caso Aurora, figlia compagna Velazco: mai accorte di nulla
Roma, 8 gen. (askanews) – “Io e mia madre non ci siamo mai accorte di nulla, non sapevamo fosse ritenuto pericoloso, non rientrerà più in questa casa”. Lo ha detto la figlia della compagna di Emilio Gabriel Valdez Velazco, intervistata dalla trasmissione Ore 14 in onda su Rai 2 e condotta da Milo I»»»
Scambio di prigionieri tra Russia e Francia: libero Laurent Vinatier
Il ricercatore francese Laurent Vinatier è stato rilasciato giovedì nell'ambito di uno scambio di prigionieri con la Russia, ha reso noto l'agenzia Tass. L'Fsb, il principale servizio di intelligence di Mosca, ha dichiarato che "il giocatore di pallacanestro Daniil Kasatkin, un cittadino russo dete»»»
Morto a calcetto a 15 anni, è stata aritmia maligna
Eseguita l'autopsia sul cadavere del ragazzo deceduto a Pordenone PORDENONE, 08 GEN - Il quindicenne morto in un campetto mentre stava giocando una partita a calcio con amici, la vigilia di Natale a Pordenone, è deceduto per una verosimile aritmia maligna e non per il trauma da gioco che aveva subi»»»
Agcom sanziona Cloudflare per 14 milioni, violate le norme antipirateria
Una delle prime multe in materia di diritto d'autore ROMA, 08 GEN - L'Agcom sanziona per oltre 14 milioni di euro Cloudflare per violazione delle norme antipirateria. L'Autorità aveva ordinato alla società di disabilitare l'accesso ad una serie di contenuti pirata in attuazione di quanto previsto d»»»
Agcom: sanzione di 14 milioni a Cloudflare per non aver bloccato contenuti pirata
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha irrogato una sanzione di oltre 14 milioni di euro nei confronti della società Cloudflare. Lo comunica l’Agcom in una nota, specificando che la decisione è stata presa con il voto contrario della Commissaria Elisa Giomi. La sanzione a»»»
Pirateria online, da Agcom sanzione di oltre 14 milioni per Cloudflare
Oltre quattordici milioni di euro. L’Agcom ha deciso di sanzionare Cloudflare, con il voto contrario della Commissaria Elisa Giomi, per la violazione delle norme per la tutela del diritto d’autore online. Il motivo è netto: inottemperanza. Un rifiuto prolungato, reiterato di dare seguito alla richi»»»
Agcom: sanzione da 14 milioni a Cloudflare, violate norme antipirateria
Roma, 8 gen. (askanews) – Il consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha irrogato, con il voto contrario della commissaria Elisa Giomi, una sanzione di oltre 14 milioni di euro nei confronti della società Cloudflare. L’Autorità aveva ordinato a Cloudflare di disabilitare l’acces»»»
Prima la città accesa, poi il blackout totale: Dnipro inghiottita dal buio dopo gli attacchi russi
In pochi istanti Dnipro passa dalla luce al buio, dopo una nuova ondata di attacchi russi contro le infrastrutture energetiche dell’Ucraina. I raid notturni hanno lasciato centinaia di migliaia di persone senza elettricità nella regione di Dnipropetrovsk, una delle più industrializzate del Paese. L»»»
se trump si pappa la groenlandia non finisce solo la nato ma si rischia una guerra tra usa e europa…
Fr. Bas. per il “Corriere della Sera” - Estratti 1 Cosa accadrebbe se uno Stato membro della Nato ne attaccasse un altro? È un’ipotesi non contemplata dalla Nato, che nasce nel 1949 come un’alleanza difensiva per proteggere gli Stati membri. Come ha detto la premier danese Mette Frederiksen, «se gl»»»
Dc regionale nel caos, sospeso il segretario siciliano Cirillo: scontro ai vertici del partito
Dc sempre più nel caos. Il segretario del partito in Sicilia Stefano Cirillo, vicinissimo a Totò Cuffaro (nella foto i due insieme), è stato sospeso. A disporre il provvedimento è stato il segretario nazionale facente funzioni Gianpiero Samorì, che da tre mesi guida il partito dopo le dimissioni di»»»
Piantedosi 'ulteriori iniziative del governo sulla sicurezza''
'Confido nel sostegno dell'opposizione' ROMA, 08 GEN - "Le politiche di questo Esecutivo" sulla sicurezza "manifestano segnali di efficacia e mi ritengo motivato a proseguire con ulteriori prossime iniziative, su cui confido che ci sia il sostegno anche degli interroganti". Lo ha detto il ministro »»»
Dermatite bovina sconfitta, sì del ministero alla movimentazione dei capi dalla Sardegna
Zero casi attivi nell’Isola, c'è l'ok all'esportazione dopo sei mesi di blocco L’Europa aveva già dato la sua benedizione, ora è arrivato anche il via libera del ministero dell’Agricoltura: i bovini sardi potranno lasciare l’Isola, le restrizioni per l’epidemia di dermatite bovina cadono del tutto.»»»
nel 2019 la russia face sapere agli usa che era disposta a sacrificare maduro in cambio di mano...
Estratto dell’articolo di Viviana Mazza per il “Corriere della Sera” Secondo Fiona Hill, consigliera di Trump nel primo mandato, nel 2019 la Russia indicò che sarebbe stata disposta a rinunciare al sostegno a Maduro in Venezuela in cambio di mano libera in Ucraina. I russi proposero l’idea di un «a»»»
Bando pubblico a Calangianus per l’assegnazione di alloggi comunali a canone moderato
Destinatari sono i cittadini e i nuclei familiari con residenza esclusiva nel Comune Il Comune di Calangianus informa che è stato indetto un bando pubblico per la formazione di una graduatoria valida per l’assegnazione di tre alloggi a canone moderato di proprietà comunale, ubicati all’interno del »»»
dagoreport – è finalmente scoccata l’ora di una nuova rivoluzione in iran? gli ottimisti ...
"It's an economic protest" - every retarded fart sniffing Iran expert across the West pic.twitter.com/s5XbVcuve7 DAGOREPORT È tempo di una nuova rivoluzione in Iran? Gli ottimisti lo sperano, gli alleati del regime di Khamenei lo temono. La tensione per le strade della fu Persia è ormai insostenibi»»»
Medicina, è arrivato il momento della verità: prima graduatoria nazionale e meno di una settimana per accettare il posto
Ecco come funziona nel dettaglio la graduatoria nazionale nominativa per l'accesso al secondo semestre dei corsi di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Veterinaria Dopo mesi di polemiche e correzioni di rotta per evitare graduatorie deserte, è arrivato il momento della verità per i 22.500 candidat»»»
Difesa al centro dell’agenda 2026: obiettivo 12 miliardi entro il 2028
Basta uno sguardo anche distratto a un qualsiasi notiziario per rendersi conto che la politica internazionale è destinata a dominare l’agenda del 2026, rubando il centro della scena a tanti temi domestici che pure hanno un peso specifico non marginale come la riforma fiscale o dividono politica e o»»»
Aleppo, tornano i bombardamenti: scontri tra esercito siriano e milizie curde. Almeno 12 morti
Ultimatum ignorato, quartieri curdi bombardati e civili in fuga: la guerra civile riaccende il terrore in città»»»