vuoi il petrolio? sgancia il dinero! – trump ha bombardato caracas e tolto di mezzo maduro ma...
1 - TRUMP HA CHIESTO A BIG OIL DI INVESTIRE IN VENEZUELA SE VUOLE RISARCIMENTI Politico: major scettiche di fronte a degrado impianti e incertezza sul futuro (ANSA) - WASHINGTON, 03 GEN - Le compagnie petrolifere americane sperano da tempo di recuperare i beni che il regime autoritario del Venezuel»»»
Di cosa è accusato il presidente del Venezuela Maduro dagli Usa
Roma, 4 gen. (askanews) – Sono quattro i capi d’imputazione a carico del presidente venezuelano Nicolas Maduro, catturato ieri da forze Usa e deportato a New York. Lo si evince dall’atto d’accusa del distretto meridionale di New York, pubblicato oggi dal Washington Post, nel quale si dice che sosta»»»
Attacco Usa in Venezuela: «L’America potrebbe avere un supertestimone contro Maduro»
Si tratterebbe dell’ex capo dell’intelligence militare Caracas Carvajal Barrios Gli Stati Uniti potrebbero avere un “supertestimone” nel processo contro Maduro: si tratterebbe di Hugo Armando Carvajal Barrios, ex capo dell’intelligence militare venezuelana. Carvajal era stato allontanato da Maduro »»»
Charles Manson, gli audio inediti delle telefonate dal carcere: «Helter Skelter era solo un gioco, io in prigione per colpa di una spia»
Sulla storia di Charles Manson, sulla sua vita in carcere, sul rapporto con la «famiglia» e sugli omicidi di cui è ritenuto il mandante, sono stati scritti libri e reate serie tv come Acquarius (2015). Da qualche giorno su Sky Crime c'è anche la docuserie Manson: La fabbrica del male, che contiene »»»
Kearney, Bonin e Kraft, i serial killer che hanno terrorizzato la California negli anni ‘70: oltre 40 vittime addescate, torturate e mutilate dai macellai di Los Angeles
Lo sfondo è lo stesso dei delitti della family di Charles Manson: la Los Angeles degli anni Settanta, in piena Summer of Love. Sono anni di libertà, ma anche di terrore. In città arriva Rodney Alcala (condannato per otto omicidi, anche se si suppone ne abbia commessi più di cento), sulle colline at»»»
Wolff: «Sul Venezuela Trump non ha un piano, ha spiazzato i suoi stessi ministri. E dietro l'operazione c'è un calcolo politico interno»
Michael Wolff è uno dei più noti autori americani. Ha conosciuto da vicino Donald Trump, forse più da vicino di qualunque altro giornalista. Sulla prima presidenza ha scritto vari libri; il primo «Fire and Fury» è stato un best seller mondiale: rivelava per la prima volta in presa diretta, dall’int»»»
Maduro, la Delta Force in volo con 150 aerei e il blitz in camera da letto: così è stato catturato
da New York - È iniziato tutto nel silenzio. Caracas dormiva sotto un cielo denso di umidità, mentre una forza invisibile avanzava sull'oceano, portata da elicotteri che volavano bassissimi, a trenta metri dall'acqua. Visori notturni, comunicazioni brevi, nessuna parola di troppo, e un obiettivo so»»»
Cos’è la “Bestia di Kandahar”, il drone dell’attacco Usa al Venezuela
L’aereo è stato utilizzato dagli americani anche nell’operazione Enduring freedom in Afghanistan Per la cattura di Nicolas Maduro, gli Stati Uniti hanno usato anche la “Bestia di Kandahar”, il drone RQ-170 Sentinel, tra le tecnologie più avanzate dell’arsenale americano. In un filmato condiviso dal»»»
Trump ha fatto bene a catturare Maduro? L'intervista virale nella festa
"I cinesi e i russi cosa volevano?". L'attacco degli Stati Uniti al Venezuela, con la cattura del presidente Nicolas Maduro, alimenta una discussione generale sulla legalità e la correttezza dell'azione americana. In sintesi, gli schieramenti sono due. La rimozione di un dittatore, che deteneva il »»»
Palermo, parlano i ragazzi cresciuti allo Zen: «Paura a uscire anche di giorno»
Si spara a qualsiasi ora, senza un motivo. Non che prima qualche esplosione non si sentisse all’improvviso tra i padiglioni dello Zen 2, ma era «giustificato» da un litigio, da una rissa. Cose tra pusher, contenziosi tra ladri di auto, affari sporchi ma privati. Brutta storia, si, ma la vita dei re»»»
Maduro, l'ultima proposta di Trump il no all'esilio prima dell'attacco Usa
Donald Trump ha offerto a Nicolas Maduro l'esilio in Turchia. Il presidente del Venezuela ha detto no e il presidente degli Stati Uniti ha ordinato l'attacco condotto tra il 2 e il 3 gennaio, con l'arresto del leader di Caracas. E' il New York Times a svelare i dettagli che hanno portato all'interr»»»
matteo renzi fa la messa in piega a giorgia meloni che fa la figurante sul caso venezuela
Estratto dell’articolo di Federico Capurso per “la Stampa” Il leader di Italia Viva ed ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, osserva la crisi venezuelana e saluta, non senza sollievo, la fine del regime di Nicolàs Maduro: «È stato un dittatore sanguinario – dice – che ha ucciso i suoi avversar»»»
Maduro in carcere a NY, domani il Consiglio di sicurezza Onu (aggiornamenti)
Roma, 4 gen. (askanews) – La situazione in aggiornamento dopo il raid Usa di ieri in Venezuela, dove sono stati presi dalle forze speciali il presidente Maduro e la moglie, e trasportati in Usa, a New York, con l’accusa di narcotraffico e altri presunti reati. -12:30 Venezuela, Provenzano (Pd): Mel»»»
Il Papa: il bene del popolo del Venezuela deve prevalere su ogni altra cosa
Roma, 4 gen. (askanews) – “Con animo colmo di preoccupazione seguo gli sviluppi della situazione in Venezuela. Il bene dell’amato popolo venezuelano deve prevalere sopra ogni altra considerazione e indurre a superare la violenza e intraprendere cammini di giustizia e di pace garantendo la sovranità»»»
Maduro, la Delta Force in volo con 150 aerei e il blitz in camera da letto: così è stato catturato
da New York - È iniziato tutto nel silenzio. Caracas dormiva sotto un cielo denso di umidità, mentre una forza invisibile avanzava sull'oceano, portata da elicotteri che volavano bassissimi, a trenta metri dall'acqua. Visori notturni, comunicazioni brevi, nessuna parola di troppo, e un obiettivo so»»»
Picchia il figlio col cucchiaio di legno, il video è virale sui social. Indagato per maltrattamenti
«Io chi sono?», domanda l'uomo al bimbo. Lui disperato gli chiede di fermarsi e risponde: «Tu sei il padrone» Colpisce più volte e con violenza con un grosso cucchiaio di legno il figlio che disperato, gli dice di voler «stare con la mamma». L’uomo non si ferma e gli urla contro: «Chi sono io? Il p»»»
Epifania 2026: arriva freddo, piogge e neve fino in pianura al Centro-Sud
BERGAMO - Secondo 3bmeteo.com, l’Epifania porterà un’intensa ondata di maltempo sull’Italia centro-meridionale, accompagnata da freddo e nevicate anche a bassa quota. Manuel Mazzoleni di 3bmeteo spiega che “una nuova saccatura colma di aria artica raggiungerà il Mediterraneo scavando un centro di b»»»
Rimodulazione mutuo, cosa fare se la banca non risponde? La risposta su Chiedi all’esperto
«Il mio contratto di mutuo prevede la possibilità di rimodularne la durata. Ho inviato alla mia filiale la richiesta a gennaio 2025, ma dopo 11 mesi della pratica non si sa ancora nulla nonostante decide di solleciti. Sarebbe possibile richiedere alla banca un risarcimento danni per i maggiori inte»»»
Treni, prezzi biglietto come per gli aerei: prima compri, meno paghi. Le novità per le Frecce di Trenitalia
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Dal nuovo anno cambia il modo di pagare l’Alta velocità. Con l’avvio a regime della tariffazione dinamica, Trenitalia introduce anche sulle Frecce un modello già noto ai passeggeri degli ae»»»
Il video del bambino picchiato, il sindaco di Catania: «A quel piccolo vorrei far capire che l'amore regala sorrisi»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Poi ricevi un video, ma non riesci a guardarlo per più di pochi secondi (sperando addirittura sia una messinscena). Ti chiedi perché chiamiamo 'bestie' le specie animali, sebbene tutelino »»»
Da Napoli l’appello del vigile del fuoco: «Non girate video, pensate a salvarvi»
Stringe lo smartphone tra le mani e lancia il suo appello ai giovani: «Quei dieci secondi di video che girate nei momenti di pericolo, utilizzateli per salvare la vostra stessa vita. Pensate a mettervi in salvo non ad ottenere un like sui social». Salvatore Spavone, 35 anni nel Corpo dei Vigili del»»»
Servizi, applicazioni, smart city e sicurezza: di cosa è fatta la nuova via italiana alla guida autonoma
A Phoenix, nel bel mezzo del deserto di Sonora, sfrecciano i robo-taxi di Waymo: l’azienda vuole raddoppiare entro il 2026 la sua flotta con duemila nuovi veicoli da aggiungere ai 1.500 già operativi, oltre che nella capitale dell’Arizona, a San Francisco, a Los Angeles e ad Austin. Ma quella di Wa»»»
Nicolás Maduro incarcerato a New York, il futuro del Venezuela rimane incerto
Il leader venezuelano Nicolás Maduro è arrivato negli Stati Uniti ed è stato portato al Metropolitan Detention Centre di New York, dove ora attende il processo con l'accusa di narcoterrorismo. Maduro e sua moglie, Cilia Flores, sono stati prelevati dalla loro casa nella capitale venezuelana Caracas»»»
Venezuela, i possibili scenari per il dopo Maduro
Ascolta ora Le parole di Trump Gli scenari Il rifiuto di Maduro Cosa dice la Costituzione Adesso cambia tutto, anzi, tutto è già cambiato: la cattura del leader del Venezuela Nicolas Maduro che si trova adesso in carcere a Brooklyn, Stati Uniti, apre nuovi e interessanti scenari per chi potrà guida»»»
Crans Montana, il padre di Francesca Nota: «Mia figlia ha il 60% del corpo bruciato, la situazione è critica»
«L’ho trovata in mezzo al fumo e ai corpi: tremava e mi chiedeva delle sue amiche. Ora ha il 60% del corpo bruciato. Ma è viva ed è questa la cosa più importante». Stefano Nota, avvocato milanese di 54 anni, è il padre di Francesca Nota, una delle sopravvissute alla strage di Crans-Montana. La sua »»»
Crans-Montana, il sopravvissuto Giuseppe Giola: «È successo tutto in pochi secondi, ho dato io l'allarme»
«Stava andando tutto a fuoco. Lì ho capito che stava per succedere una tragedia. Ho chiamato subito mia mamma e ho dato l'allarme per telefono anche ad altri genitori» Giuseppe Giola ha sedici anni. È uno dei ragazzi che la notte di Capodanno si trovavano dentro la discoteca "Le Constellation", a C»»»
"Con gli Usa non si scherza", raffica di meme dopo cattura Maduro
''Con gli Stati Uniti non si scherza''. Questo il messaggio che, in un modo o nell'altro, accomuna la raffica di meme diffusi dall'Amministrazione Trump su 'X' dopo la cattura del leader venezuelano Nicolas Maduro e il suo trasferimento negli Stati Uniti. A partire al meme diffuso sull'account uffi»»»
"Chi va a Roma perde la poltrona": il ritorno dal Giubileo
Nel Medioevo partire per Roma, soprattutto in tempo di Giubileo, non era un gesto reversibile. L’assenza poteva costare incarichi, beni, riconoscimento sociale. Raccontare il pellegrinaggio dal punto di vista del ritorno significa restituirne la dimensione più fragile e meno narrata: quella in cui »»»
Leccese: “Quando la cultura fa la fila”. A Bari boom di abbonamenti al Petruzzelli
BARI - «Quando la cultura fa la fila». È con queste parole che il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha commentato sui social un dato che racconta molto dello stato di salute culturale della città all’inizio del nuovo anno. In questi giorni, infatti, a Bari si torna a fare la fila per il teatro, un’imm»»»
Ardea, tre morti in un incidente: il sorpasso azzardato e lo scontro frontale. Cosa è successo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un sorpasso azzardato, poi lo schianto, micidiale con l'auto che sopraggiungeva in direzione opposta. Il bilancio è drammatico: tre morti, due uomini e una donna, è un ferito grave. L'ennes»»»
Pareggio beffa per il Cerignola a Picerno: 1-1 al “Curcio”
FRANCESCO LOIACONO - Il Cerignola esce con un pareggio per 1-1 dalla trasferta sul campo del Picerno, allo stadio “Curcio”, nell’incontro valido per la ventesima giornata del girone C di Serie C. Una gara intensa e combattuta, che lascia l’amaro in bocca alla formazione pugliese, raggiunta nei minu»»»
Frère Matthew: Natale in Ucraina, dove la luce vincerà sulle tenebre
Il priore di Taizé racconta il suo viaggio prima delle celebrazioni natalizie e il successivo incontro a Parigi, dal 28 dicembre al primo gennaio, dei giovani della Comunità, tra loro molti ragazzi ucraini Svitlana Dukhovych – Città del Vaticano “Siete per noi un segno della speranza di pace che tu»»»
Venezuela, la Cina: «Liberate immediatamente Maduro e fermate il rovesciamento del governo»
La Cina chiede agli Usa di 'liberare immediatamente' Maduro 2026-01-04 08:24:23 Venezuela: Usa riaprono lo spazio aereo sui Caraibi La Federal Aviation Administration (Faa) ha revocato le restrizioni imposte allo spazio aereo sopra i Caraibi. Lo ha annunciato il segretario ai Trasporti Sean Duffy s»»»
Micro-ritiri dal lavoro: tendenza di viaggio Gen Z contro il burnout
Il micro-pensionamento, promosso soprattutto dalla Gen Z e dai millennial negli ultimi anni, ha cambiato profondamente il modo in cui queste generazioni scelgono di viaggiare. Con tassi di burnout globali allarmanti e traguardi tradizionali, come l’acquisto di una casa, sempre più fuori portata per»»»
Così Cia e Delta Force hanno preso Maduro: “Una talpa nel governo, sapevamo anche cosa mangiava”
Sarà processato per droga con la moglie a New York. Colpite le basi militari del regime, incapace di reagire. Solo un elicottero danneggiato WASHINGTON. Sono le 10.47 di venerdì sera a Mar-a-Lago quando Donald Trump consegna al capo degli Stati Maggiori Riuniti, generale Dan “Raizin” Caine l’ordine»»»
Crans Montana, il padre di Francesca Nota: «Mia figlia ha il 60% del corpo bruciato, la situazione è critica»
«L’ho trovata in mezzo al fumo e ai corpi: tremava e mi chiedeva delle sue amiche. Ora ha il 60% del corpo bruciato. Ma è viva ed è questa la cosa più importante». Stefano Nota, avvocato milanese di 54 anni, è il padre di Francesca Nota, una delle sopravvissute alla strage di Crans-Montana. La sua »»»
Trump annuncia il controllo del Venezuela, ma mancano molti dettagli
Prima Maduro, poi il Venezuela. Dopo l'arresto a sorpresa del presidente venezuelano Nicolás Maduro e di sua moglie, Cilia Flores, che ha coinvolto diversi reparti delle forze armate statunitensi, il presidente Donald Trump ha annunciato che Washington governerà momentaneamente il Paese sudamerican»»»
Arresto di Maduro, mercati in allerta: petrolio, debito e rischio geopolitico sotto osservazione
I mercati non amano le sorprese, soprattutto quando arrivano dalla geopolitica. L’annuncio della cattura di Nicolás Maduro da parte degli Stati Uniti è uno di quegli eventi che irrompono nei modelli degli analisti senza preavviso, costringendo investitori ed economisti a ricalibrare scenari che fin»»»
Nei piccoli villaggi europei i residenti sono esasperati dai turisti
Strade paralizzate, attrazioni trasformate in parchi Disney e perdita della cultura locale: sono solo alcune delle piaghe che affliggono i piccoli villaggi europei diventati famosi sui social. Che siano diventati virali come set cinematografici o per le specialità tipiche, questi luoghi iconici ced»»»
Boicottare Israele, sostenere i pro Pal. Quel "francobollo" celebra l'indagato
Ascolta ora "Contro la repressione, la solidarietà non si arresta". Anche la sinistra di Ravenna cerca di farsi sentire, nel coro di solidarietà con Mohammad Hannoun e con gli altri arrestati nell'ambito dell'operazione sulla sospetta "cellula italiana" di Hamas. C'è una incredibile omogeneità nei »»»
Venezuela, la Cina: «Liberate immediatamente Maduro e la moglie e fermate il rovesciamento del governo»
Aggiornamenti in evidenza La Cina chiede agli Usa di 'liberare immediatamente' Maduro 2026-01-04 08:09:55 Venezuela: Maduro condotto nel carcere di Brooklyn Il leader venezuelano Nicolas Maduro è stato condotto nel penitenziario statunitense di Brooklyn dopo essere stato trasportato in elicottero a»»»
"Atroce perdere un figlio. Il mio dolore per Crans"
Nello Musumeci, ministro per la Protezione civile, da tre giorni è impegnato 24 ore su 24 nella gestione della tragedia di Crans-Montana Come si sta muovendo la Protezione civile italiana a Crans- Montana? "Una sciagura, un dramma, una tragedia di questa natura, quando accade in territori stranieri»»»
Crans-Montana, il padre di Chiara Costanzo: «Ho guardato quei ragazzi uscire uno a uno dalle fiamme, mia figlia non c’era»
«Ci siamo abbracciati senza nemmeno dirci i nomi. In quell’abbraccio ho capito che anche sua figlia, come Chiara, non c’era più». Andrea Costanzo torna sempre a quel momento. A Crans-Montana quando ha incontrato Matteo, il papà di Sofia Prosperi. Non si presentano, non servono spiegazioni. Si ricon»»»
Crans-Montana, il sopravvissuto Giuseppe Giola: «È successo tutto in pochi secondi, ho dato io l'allarme»
«Stava andando tutto a fuoco. Lì ho capito che stava per succedere una tragedia. Ho chiamato subito mia mamma e ho dato l'allarme per telefono anche ad altri genitori» Giuseppe Giola ha sedici anni. È uno dei ragazzi che la notte di Capodanno si trovavano dentro la discoteca "Le Constellation", a C»»»
Venezuela, Casini: «Ora anche gli abitanti della Groenlandia possono temere di finire sotto il dominio Usa»
«È un precedente pericolosissimo per il diritto internazionale». Pier Ferdinando Casini, già presidente dell’Unione interparlamentare, non è certamente amico di Maduro. Anzi, è forse il politico che più è stato vicino al Venezuela ferito, tante le sue missioni, importanti i suoi legami con Caracas,»»»
Crans Montana, il padre di Francesca Nota: «Mia figlia ha il 60% del corpo bruciato, la situazione è critica»
«L’ho trovata in mezzo al fumo e ai corpi: tremava e mi chiedeva delle sue amiche. Ora ha il 60% del corpo bruciato. Ma è viva ed è questa la cosa più importante». Stefano Nota, avvocato milanese di 54 anni, è il padre di Francesca Nota, una delle sopravvissute alla strage di Crans-Montana. La sua »»»
Mef, la strategia per il 2026: dallo spread ai titoli, cosa sapere
Introduzione Avanti tutta sulle emissioni retail, scadenze medie in allungamento con l'ipotesi di riaprire il capitolo dei matusalem bond a 50 anni, e occhio alle opportunità anche sulle emissioni in valuta estera come il dollaro, per rispondere all'interesse degli investitori globali sul debito it»»»
Il sesso in aereo tra flirt, trucchi, app per incontri e contenuti per OnlyFans: cosa succede davvero in volo
È una sera di aprile del 2015. L’avviso di messaggio compare all’improvviso mentre sto guardando un film. L’aereo viaggia a 12 mila metri di quota, sopra l’Oceano Atlantico, con destinazione l’Europa. Intorno, in cabina, è buio. Le persone stanno quasi tutte dormendo: buona parte dei voli dagli Usa»»»
Cos'è la 'dottrina Monroe', citata da Trump per l’attacco al Venezuela
Introduzione Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha citato la dottrina Monroe per giustificare l'attacco portato avanti in Venezuela, che il 3 gennaio ha visto la cattura del presidente Nicolás Maduro, trasportato a New York e incriminato con le accuse di cospirazione per narcotraffico e t»»»
Cattani: «Sanofi investe e punta forte sull’Italia Lazio e Abruzzo due poli d’eccellenza»
«Sanofi punta forte sull'Italia. Su investimenti, ricerca e sviluppo, trasformazione tecnologica industriale, competenze potenziate dall’Ia e una pipeline di molecole che cambia le traiettorie delle patologie autoimmuni». Marcello Cattani, amministratore e presidente di Sanofi Italia azienda leader»»»