Legge elettorale, arriva il testo: ballottaggio se nessuno è al 40% e idea delle preferenze
ROMA Ci siamo. Ultime limature e la settimana prossima il testo della nuova legge elettorale verrà consegnato alle forze d’opposizione. Un turbo-proporzionale con super premio di maggioranza pronto a scattare per chi raggiunge la soglia del 40% e si piazza al primo posto, lasciandosi alle spalle l’»»»
sul referendum la destra è così nel panico che si aggrappa a beppe grillo – il comitato per il si’
1 - QUELLA «CURIOSITÀ» SU GRILLO: E SE VOTASSE PER LA RIFORMA? Estratto dell’articolo di S. Can. per il “Corriere della Sera” Il comitato del «Sì» sulle tracce di Beppe Grillo. Strano, ma vero. Tra i promotori della riforma c’è chi ha la curiosità di capire come voterà il fondatore del M5s, ammesso»»»
Le trame di Hamas in Italia. Il mistero dell'incontro nella villa di Grillo sotto la regia di Hannoun
Trame, incontri, legami tra la politica e il mondo islamista nelle carte della Procura di Genova. Agli atti dell'inchiesta non c'è solo il nome dell'ex parlamentare Alessandro Di Battista, ma anche quello di Beppe Grillo. Prima di arrivare all'ideologo del Movimento 5 Stelle, però, c'è da fare una »»»
Soldi da sbloccare e legami opachi con Hamas. La grande bufala della trasparenza a 5 Stelle
Ascolta ora Quanto avete scassato l'anima non potete nemmeno immaginarlo. Siete l'incrostazione di un'infinita stagione elettorale degli idioti, un vuoto scambiato per trasparenza che però puzza ancora di moralismo tossico, di avvisi di garanzia visti come ergastoli, di onestà recitata come un rosa»»»
Gli islamisti intercettati: "Meloni cagna". E il loro capo prende di mira pure Mattarella
Ascolta ora La rete di Mohammad Hannoun temeva di finire nel radar del governo Meloni per i fondi ad Hamas. Perché se da un lato i presunti terroristi potevano vantarsi di una "cara amicizia" con i 5 Stelle e di rapporti con quella sinistra che strizza l'occhio alla galassia pro Pal, dall'altro, co»»»
dagoreport – anche nel movimento 5 stelle tira una brutta corrente: l’ex ministro dello ...
DAGOREPORT Il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte è raccontato spesso come un partito quasi “staliniano”. Nella crisi di identità perenne del suo principale alleato, il Pd dalle mille correnti, l’apparente stabilità del M5s è un dato più unico che raro. Talmente unico, e talmente raro, che a dispe»»»
Le relazioni pericolose con dittatori e terroristi
Ascolta ora Dittatori feroci, terroristi, Imam radicali e picchiatori. Dal 2013, anno dell'ingresso in Parlamento, il Movimento Cinquestelle coltiva relazioni pericolose. Che talvolta diventano atti ufficiali. Si passa dalle mozioni pro Maduro in Parlamento, mostrando sostegno all'ex dittatore vene»»»
Jeep a noleggio si schianta su un albero, Gianvito Carelli muore a 17 anni. Grave il 19enne alla guida e l'altro passeggero
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È di un morto e due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Bitonto, Bari, intorno alle 2 di notte del 14 febbraio. La vittima è Gianvito Carelli, un ragazzo di 17 anni che v»»»
M5S, Conte verso le nomine. Maretta al Senato sul nuovo capogruppo
Roma, 13 feb. (askanews) – Non è sempre calma piatta nel Movimento 5 stelle. Ogni tanto i mareografi registrano qualche onda più alta delle altre. Accade in queste settimane, anche se l’era di Giuseppe Conte, consolidata dal “percorso costituente” conclusosi nel 2024 e dalla sua rielezione plebisci»»»
dagoreport - fanno benissimo quei sinistrelli di bonelli e fratoianni a chiedere conto a salvini...
DAGOREPORT Per una volta, siamo d’accordo con i Gianni e Pinotto della sinistra italiana, Bonelli & Fratoianni. Fanno bene, i sinistrati di Avs, a chiedere conto a Salvini dei rapporti con quel para-guru di Steve Bannon. Di più, hanno ragione da vendere quando presentano un’interrogazione a Giorgia»»»
A Milano presentazione di “Politica nuda”, in un libro simboli e riti del potere
Roma, 12 feb. (askanews) – Giorgia Meloni e i richiami al “Signore degli Anelli”, l’ampolla del dio Po inventata da Umberto Bossi, la crypto-religione di Beppe Grillo. Sono solo alcuni dei simboli e dei riti creati dalla politica italiana e raccontati dal giornalista Alberto Ferrarese nel libro Pol»»»
Vannacci, nel centrodestra nel 2027 si vedrà, pronto a correre anche da solo
Ora sostegno al governo in modo critico. Interlocuzioni informali con tutti ROMA, 12 FEB - "Interlocuzioni ne ho un po' con tutti. Non le ho formalmente nel senso che non c'è stato un incontro formale tra me e un rappresentante del partito Fdi per discutere del futuro di quella che sarà la mia azio»»»
i parlamentari di avs presentano un’interrogazione al governo sugli epstein files...
AVS, INTERROGAZIONE SU EPSTEIN FILES, CHIARIRE IL RAPPORTO SALVINI-BANNON (ANSA) - "Nelle circa tre milioni di pagine che sono state rese pubbliche e relative al 'caso Epstein', il nome del vicepresidente del Consiglio, nonché ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, compare 8»»»
Posti di lavori ai familiari dei politici, sei persone a giudizio a Marsala
Per concorso in corruzione per l'esercizio della pubblica funzione, la procura di Marsala ha chiesto il rinvio a giudizio di sei persone. Il processo è invocato per Pellegrino Guglielmo «Pino» Ferrantelli, di 78 anni, Michele Maurizio Accardi, di 59, Vanessa Titone, di 52, tutti consiglieri comunal»»»
il nuovo bipolarismo italiano gravita intorno a mosca: si scontreranno i filo-russi e gli anti-putin
Estratto dell’articolo di Massimo Franco per il “Corriere della Sera” La prospettiva di mettere la fiducia sul decreto che manda altri aiuti militari all’Ucraina dice tre cose. La prima è che da oggi la maggioranza di Giorgia Meloni non vuole sorprese […]. La seconda è che la miniscissione dell'ex »»»
milei, pessimo direi – il presidente argentino vuole abrogate gli estatutos, mettendo fine alla...
Estratto dell'articolo di Estefano Tamburrini per www.ilfattoquotidiano.it La motosega si abbatte contro la stampa […] È già in agenda, a Buenos Aires, l’abrogazione degli Estatutos che dal 1946 tutelano i diritti dei giornalisti professionisti e degli impiegati amministrativi degli editori […] L’e»»»
A Torino piccoli 'vigili urbani' presidiano i posti auto per disabili
Flash mob fuori da scuola della Consulta per le persone in difficoltà TORINO, 09 FEB - A Torino per un giorno sono stati i più piccoli a scendere in strada davanti alla loro scuola per difendere i diritti delle persone con disabilità. Simone e Giorgio, due bambini di 10 anni della primaria di corso»»»
Con la moto contro un muro, muore 17enne con la passione per la boxe
L'incidente nel Casertano. Grave l'amico che era con lui NAPOLI, 08 FEB - Un ragazzo di 17 anni, Andrea Grillo, è morto ad Alife, nel Casertano, in seguito ad un incidente stradale avvenuto mentre viaggiava in moto con un amico 19enne, rimasto ferito e tuttora ricoverato in ospedale in gravi condiz»»»
'perchè i russi comprano i libri di vannacci? io qualche domanda me la farei' - l'ex ministro enzo..
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO »»»
la lega lavora a una proposta di legge per modificare l'articolo 67 della costituzione
PROPOSTA DI LEGGE DELLA LEGA, BASTA CAMBI DI CASACCA IN PARLAMENTO (ANSA) - ROMA, 07 FEB - La Lega ha preparato una proposta di legge "per modificare l'articolo 67 della Costituzione. L'obiettivo è evitare i cambi di casacca, che nell'ultima legislatura sono stati quasi 300". Lo comunica il partito»»»
Amministrative di maggio in Sicilia, centrodestra diviso: il centrosinistra si compatta
Il centrosinistra prova a giocare la carta Crisafulli per sfruttare le spaccature del centrodestra e conquistare almeno uno dei due (forse tre) capoluoghi al voto a metà maggio. L’accelerazione sulle trattative per scegliere i candidati nei 65 Comuni che andranno al voto è scattata perché da qualch»»»
Processo Grillo jr, pm e parte civile non appellano la sentenza di condanna
Per i quattro imputati non ci saranno aggravi di pena nel processo di secondo grado TEMPIO PAUSANIA, 06 FEB - Nè la Procura nè la parte civile hanno presentato appello alla sentenza di condanna pronunciata nel settembre 2025 dal collegio dei giudici del tribunale di Tempio Pausania nei confronti di»»»
Caso Grillo: pm e parte civile non appellano, posizione di Corsiglia separata dagli altri imputati
Le difese contestano motivazioni e tempistiche dei fatti, puntando su presunte incongruenze, e chiedono che la sentenza venga annullata Termine scaduto per la presentazione degli appelli contro la sentenza Grillo e oggi è possibile tirare le somme delle scelte delle parti in vista del processo di s»»»
dal movimento sociale al movimento... social! - chi c'e' dietro il progetto editoriale 'esperia'
Estratto dell'articolo di Raffaele Angius, Riccardo Coluccini e Marco Schiaffino per https://irpimedia.irpi.eu/ Il progetto editoriale Esperia Italia ha raggiunto 132mila follower su Instagram, 139mila su Facebook e 1,6 milioni di like su TikTok in meno di un anno. Non sono stati però né il caso né»»»
'epstein è stato addestrato come spia del mossad' – tra i file pubblicati dal dipartimento ...
CI SIAMO FATTI LE PIPPE CON I SALUTI ROMANI DI ELON MUSK, MA ERA JEFFREY EPSTEIN L’ARCHITETTO DELLE DESTRE EUROPEE – NEI FILE DIFFUSI DAL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA AMERICANO, CI SONO NUMEROSI SCAMBI DI MAIL DEL PEDOFILO CON STEVE BANNON, AI TEMPI IN CUI IL PARA-GURU LAVORAVA PER COSTRUIRE L’INTERNA»»»