Greg Biffle, il pilota Nascar morto con la famiglia sul suo aereo: i figli avevano 14 e 5 anni. L'ultima messaggio: «Siamo nei guai»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La moglie di Greg Biffle, la stella della Nascar, Cristina, ha inviato alla madre un messaggio pochi minuti prima di morire in un incidente aereo. Cristina Biffle ha scritto alla mamma: «Si»»»
Manovra, dietrofront su riscatto laurea: verso modifiche su finestre
Seguici anche su © Ansa Marcia indietro del governo sulla stretta al riscatto della laurea per le pensioni anticipate che avrebbe portato a un allungamento fino a 30 mesi della maturazione del diritto alla pensione. Mentre si attende anche una modifica per attenuare l'allungamento fino ai sei mesi »»»
Garlasco, la svolta del Dna. "Non c'è traccia di Stasi"
Ascolta ora Una certezza: nessuna traccia di Alberto Stasi sulla scena del delitto. Una probabilità: che sulle unghie di Chiara Poggi ci fosse il Dna di Andrea Sempio. È questo lo scenario che da ieri viene consegnato, a conclusione dell'incidente probatorio durato molti mesi, alla Procura di Pavia»»»
Ucraina, cosa prevede l'accordo Ue: le conclusioni dei leader
Sì all'accordo in Ue su Kiev. Il Consiglio Europeo "concorda di erogare all'Ucraina un prestito di 90 miliardi di euro per gli anni 2026-2027, basato sui prestiti contratti dall'Ue sui mercati dei capitali e sostenuto dal margine di bilancio dell'Ue". Queste le conclusioni sull'Ucraina del Consigli»»»
Kiss Cam dei Coldplay, la dirigente ripresa con il capo rompe il silenzio: “Ho perso tutto”
Kristin Cabot, 53 anni, ex chief people officer della società tecnologica Astronomer, ha parlato pubblicamente per la prima volta del filmato La dirigente delle risorse umane finita al centro del video virale del concerto dei Coldplay, in cui veniva ripresa sul maxi-schermo mentre abbracciava il su»»»
Marijuana, sequestro record di 4 tonnellate nelle campagne di Assemini
Piante, infiorescenze, olio, resine e polline per la produzione di hashish: tutto venduto in un negozio online, THC superiore allo 0,5% Sequestro record di canapa nel Cagliaritano. Il Riesame ha confermato il sequestro, eseguito lo scorso 29 ottobre, di circa 4 tonnellate di marijuana: 2,467 piante»»»
Pensioni, riscatto laurea e finestre di uscita, cosa cambia? Le nuove regole e quelle che restano
Dopo la bufera politica sulla parte del maxiemendamento del governo alla manovra che dispone un allungamento della «finestra» per chi va in pensione anticipata e un drastico depotenziamento del riscatto della laurea breve ai fini di uscire prima dal lavoro, lo stesso governo ieri ha fatto una parzi»»»
Ue, raggiunto l'accordo: prestito a Kiev per 90 miliardi. Salta l'uso degli asset russi
Esulta il Belgio. Meloni: «Ha vinto il buon senso» Hanno prevalso, nelle parole più utilizzate dai leader, il "buon senso", il "pragmatismo" e la "stabilità" finanziaria. Ha prevalso la volontà di sostenere l'Ucraina. Ma a non prevalere, in maniera netta e clamorosa, è stata la linea che Ursula von»»»
Greg Biffle, il pilota Nascar morto con la famiglia sul suo aereo: i figli avevano 14 e 5 anni. L'ultima messaggio: «Siamo nei guai»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La moglie di Greg Biffle, la stella della Nascar, Cristina, ha inviato alla madre un messaggio pochi minuti prima di morire in un incidente aereo. Cristina Biffle ha scritto alla mamma: «Siamo»»»
Famiglia nel bosco, parola ai giudici. Ecco i 3 possibili scenari per il futuro dei bambini
Le ipotesi: revoca dell'ordinanza, conferma o ritorno a casa “con prescrizioni”»»»
Roma, raggi di luce sulla storia: i laser per ripulire la colonna di Marco Aurelio
Il laser per rimuovere decenni di sporcizia da uno dei monumenti più iconici di Roma, la colonna di Marco Aurelio: i restauratori stanno effettuando il più ampio utilizzo di pulitura laser in Italia per rimettere a nuovo il capolavoro di 1.840 anni che commemora le vittorie dell'imperatore sulle tr»»»
Diagnosi precoci e terapie più efficaci. Ecco perché di cancro si muore sempre meno
Il report annuale delle associazioni: diagnosi stabili, ma in dieci anni decessi diminuiti del 9%. Restano il divario fra Nord e Sud»»»
Consiglio europeo: trovato l'accordo per un prestito da 90 miliardi a Kiev, salta l'uso degli asset russi
I leader europei raccoglieranno 90 miliardi di euro di debito comune per finanziare l'Ucraina nei prossimi due anni, dopo essersi scontrati con il piano per l'emissione del prestito di riparazione. Di fronte a uno stallo sulle richieste del Belgio di ottenere garanzie illimitate prima di attingere »»»
L’Europa ha trovato l’accordo: prestito da 90 miliardi all’Ucraina. Salta l’uso degli asset russi. Meloni: “Ha prevalso il buonsenso”. Zelensky: “Grato a tutti i leader Ue”
Roma, 19 dicembre 2025 – È arrivata nella notte la fumata bianca da Bruxelles: il Consiglio europeo ha raggiunto l’intesa sugli aiuti a Kiev. “Abbiamo un accordo – ha annunciato il presidente Antonio Costa – approvata la decisione di stanziare 90 miliardi di euro di sostegno all'Ucraina per il peri»»»
Bimbo di tre mesi avvelenato con il detersivo, la frase choc della madre al papà: «Piange troppo, ci dobbiamo ammazzare»
VASTO «Ci siamo bevuti il detersivo, ci dobbiamo ammazzare». Queste, le parole che la mamma 42enne indagata per lesioni aggravate nei confronti del figlio di tre mesi, avrebbe pronunciato davanti al marito subito dopo aver ingerito e fatto ingerire al piccolo del detersivo per i piatti. Il bambino,»»»
Roma, un'altra "lista stupri" al liceo Giulio Cesare (occupato): «Nell'elenco due professoresse»
Un'altra "lista stupri" al liceo Giulio Cesare di Roma. Ma questa volta i nomi sono quelli di due docenti. A venti giorni dal primo episodio, che aveva turbato tutta la comunità studentesca del liceo di corso Trieste, arriva un secondo caso, e proprio per questo «ancora più grave», come scrivono i »»»
Incidente mortale: auto esce di strada, si schianta su un muro e si ribalta. Un deceduto e un ferito gravissimo
BAGNARIA ARSA (UDINE) - Drammatico incidente stradale nella tarda serata di mercoledì 18 dicembre a Bagnaria Arsa. Poco prima della mezzanotte, un’autovettura è uscita autonomamente di strada in via della Villa, all’altezza del civico 55, e si è schiantata contro un muro finendo la sua corsa capovo»»»
Il sospetto killer della Brown University "si è tolto la vita"
E' stato trovato morto l'uomo sospettato per la sparatoria che alla Brown University di Providence, nello stato americano del Rhode Island, ha fatto due morti e diversi feriti. Ad annunciarlo è stato Oscar Perez, il capo della polizia di Providence, precisando che il sospetto, 48enne cittadino port»»»
Dall'Ue prestito da 90 miliardi a Kiev, ma senza usare gli asset russi. Merz: Ucraina ok per 2 anni
Troppi rischi nel meccanismo sui beni congelati che non piaceva a Italia e Belgio: il Consiglio europeo sceglie il debito comune per finanziare l'Ucraina. Orban ottiene l'esenzione e dà il via libera BRUXELLES. Dopo un’intera giornata di negoziati, alle tre del mattino i leader Ue hanno trovato l’i»»»
Sparatorie a Brown e MIT, trovato morto il sospetto. Trump sospende la lotteria per la green card
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha sospeso il programma di lotteria per la green card, che ha permesso al sospettato delle sparatorie alla Brown University e al MIT di entrare negli Stati Uniti. La segretaria alla Sicurezza interna, Kristi Noem, ha dichiarato in un post su X che, su »»»
Pensioni, Lega di traverso sulle modifiche. No al riscatto della laurea, trattative sulle finestre mobili
Stallo sulle pensioni. Lega minaccia di non votare il maxi-emendamento da 3,5 miliardi presentato da governo, che di fatto riscrive una buona fetta della manovra, se non arriveranno altre correzioni sulle pensioni. «Il punto è molto semplice: con un allungamento anche formale dell'età pensionistica»»»
Statali, i nuovi aumenti: in media 167 euro al mese in busta paga. Si parte dai ministeri
Pronti via. Si riparte. A soli undici mesi dal rinnovo del contratto del 2022-2024, gli statali vedono la prospettiva concreta di un nuovo aumento in busta paga a stretto giro. Ieri si sono riuniti i sindacati e l’Aran, l’Agenzia che tratta per il governo, che ha messo sul tavolo il “quadro finanzi»»»
Regno Unito: annunci di lavoro insoliti dopo la pandemia?
Oltre 10 milioni di persone sono disoccupate nelle cinque maggiori economie europee a fine 2025. Guardando alle opportunità di lavoro nel 2026, le prospettive sono piuttosto cupe in alcuni Paesi, in particolare nel Regno Unito, secondo la piattaforma globale per le assunzioni Indeed. Questo nonosta»»»
Formaggi grassi proteggono il cervello? Nuovo studio: forse
Formaggi grassi e panna intera: uno studio svedese li collega a un minor rischio di demenza Consumare formaggi ad alto contenuto di grassi e panna intera potrebbe essere associato a un minor rischio di sviluppare la demenza, secondo uno studio svedese di lungo periodo. La ricerca, pubblicata sulla »»»
Pedopornografia online, 4 arresti e 17 indagati. Perquisizioni anche in Sicilia
Al termine di un’articolata indagine della Polizia di Stato, che ha impegnato i poliziotti del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica per la Toscana, sono state eseguite 17 perquisizioni nei confronti di altrettanti indagati, di cui 4 tratti in arresto, per detenzione e diffusione di materia»»»
Borse, Asia positiva sulla scia di Wall Street. Tokyo corre dopo l’aumento dei tassi
La Banca del Giappone ha fatto ciò che tutti si aspettavano, perché era stata preannunciata dalla banca stessa, e ha aumentato i tassi di un quarto di punto, allo 0,75%. La reazione istintiva dei mercati è stata quella di vendere yen e il dollaro è balzato fino a 156,19, per poi stabilizzarsi a 156»»»
Suicida killer della Brown University e del docente del Mit Loureiro
Il killer della Brown University, in Rhode Island, sarebbe lo stesso che, due giorni dopo, ha ucciso un professore del Mit, a 80 chilometri dal luogo del primo attacco, costato la vita a due studenti e il ferimento di altri nove: l'assassino è stato trovato morto in un deposito. Secondo l'Fbi e la »»»
L'Ue sceglie il debito comune per Kiev, salta l'uso degli asset
Hanno prevalso, nelle parole più utilizzate dai leader, il «buon senso», il «pragmatismo» e la «stabilità» finanziaria. Ha prevalso la volontà di sostenere l’Ucraina. Ma a non prevalere, in maniera netta e clamorosa, è stata la linea che Ursula von der Leyen e Friedrich Merz avevano indicato da gio»»»
Sparatorie a Brown e MIT, trovato morto il sospetto. Trump sospende la lotteria per la green card
Claudio Neves Valente, cittadino portoghese, si sarebbe suicidato dopo gli attacchi. Il presidente Usa blocca il programma dei visti che gli aveva permesso di entrare negli Stati Uniti L’uomo sospettato di aver ucciso due persone e ferito diverse altre alla Brown University è stato trovato morto in»»»
Sostegno da 90 miliardi all’Ucraina: perché la Ue ha scelto il debito e non gli attivi russi
BRUXELLES – Dopo ore di discussioni qui a Bruxelles, i capi di Stato e di governo dell’Unione europea hanno deciso di aiutare l’Ucraina nella sua guerra contro la Russia, raccogliendo denaro sui mercati finanziari anziché usando gli attivi russi congelati al momento dello scoppio del conflitto. La »»»
Aree idonee, la Regione: «La legge resta in piedi». I comitati: «La lezione non è servita»
«Tirate fuori la Pratobello 24, siamo ancora in tempo: è l'ultima occasione» La Regione non ci sta: «La legge 20 non è stata bocciata e neppure cancellata dalla Corte Costituzionale», ha voluto chiarire ieri con un comunicato l’assessore all’Urbanistica e agli Enti locali Francesco Spanedda. Ma, a »»»
Tajani: "Congresso? Non vedo l'ora"
Ascolta ora nostro inviato a Bruxelles "Non vedo l'ora, le sfide mi esaltano". Quando lascia l'hotel Sofitel, dove si è appena conclusa la consueta riunione del Ppe che precede ogni Consiglio europeo, Antonio Tajani (nella foto) non si sottrae alle domande dei giornalisti sulle questioni più strett»»»
Pedopornografia online, 17 indagati, tra loro 4 arresti
Sono tutti uomini tra i 20 e i 70 anni residenti in diverse regioni ROMA, 19 DIC - Al termine di un'articolata indagine della Polizia di Stato, che ha impegnato i poliziotti del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica per la Toscana, sono state eseguite 17 perquisizioni nei confronti di altre»»»
Contro il telemarketing selvaggio arriva il numero breve: ecco come funziona
Una mossa contro le telefonate invasive. Tre cifre per identificarsi. E sapere con certezza chi c’è dall’altro capo del telefono. Nuova mossa dell’Agcom contro il telemarketing invasivo, selvaggio e talvolta anche truffaldino che scandisce le giornate della maggior parte degli utenti telefonici con»»»
Came, ricavi in crescita di circa il 6% a oltre 350 milioni
Conti in crescita per Came, piccola multinazionale tascabile specializzata nello sviluppo e produzione di soluzioni e prodotti tecnologici per automazioni, smart home, controllo e sicurezza degli accessi, sistemi di parcheggio. Secondo i dati preliminari quest’anno i ricavi supereranno i 350 milion»»»
Consiglio europeo, Meloni: "Sono soddisfatta, ha prevalso il buonsenso"
‘’Sono contenta che abbia prevalso il buon senso e che si sia riusciti a garantire le risorse che sono necessarie spiega di lasciare il palazzo del summit - ma a farlo con una soluzione che ha una base solida sul piano giuridico e finanziario". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che a»»»
Ue trova accordo sull'Ucraina, cosa dice Meloni
Sulla questione del finanziamento del fabbisogno dell'Ucraina "ha prevalso il buonsenso". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nella notte a Bruxelles al termine del Consiglio Europeo che ha deciso di finanziare Kiev con un prestito da 90 miliardi di euro per il 2026-27. "Sono soddisfat»»»
Intelligenza artificiale, una bolla o no?
19 dicembre 2025 Embed✓ Codice embed copiato negli appunti Daniele Manca / CorriereTv «Nvidia vale quasi 4.500 miliardi di dollari, Apple e Alphabet (Google) sono sopra i 4 mila miliardi, Microsoft sopra i 3500, Amazon quasi 2.500, Meta quasi 1700 miliardi. Tanto per capirci la somma del valore in »»»
Isee 2026, dalla casa ai figli: cosa cambia con la Legge di Bilancio
Introduzione La Legge di Bilancio per il 2026 dovrebbe portare alcune novità importanti per quanto riguarda il calcolo dell’Isee: la maggioranza infatti ha presentato alcune misure che vanno a intervenire sull’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, lo strumento che serve a fornire una v»»»
Immobili donati, chi li compra non rischia più di doverli restituire
Introduzione Come previsto dal Ddl Semplificazioni (Legge 182/2025) da ieri, 18 dicembre, sono diventate operative le nuove regole sulle abitazioni donate. La norma impedisce agli eredi del precedente proprietario di rivendicare, anche a distanza di anni, la restituzione dell'immobile venduto, con »»»
Telemarketing, numeri brevi a 3 cifre certificati: la stretta di Agcom
Introduzione I numeri a tre cifre "arruolati" nella battaglia contro le chiamate indesiderate. L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha avviato una consultazione pubblica di 45 giorni in vista del lancio, fissato a febbraio 2026, del nuovo strumento a disposizione di aziende, banch»»»
Regali di Natale indesiderati, il giro d'affari del regifting
Introduzione In Italia ogni Natale si ricevono circa 30 milioni di regali indesiderati. Lo rivela una ricerca di Ipsos Doxa per eBay che sottolinea un altro dettaglio curioso: chi ci conosce meglio è anche chi sbaglia di più. Sono gli amici e i partner a rivelarsi i “campioni” del dono fuori target»»»
Italiani in viaggio tra Natale e Befana, oltre 19 milioni in partenza
Introduzione Le feste natalizie e di fine anno del 2025 vedono muoversi gran parte della popolazione italiana. Previste milioni di partenze, la maggior parte delle quali in Italia. Tra chi torna dai familiari e chi si concede un break di qualche giorno di relax in località montane, città d’arte o b»»»
Maggioranza in tilt all’Ars, poi il sì a bonus edilizi e Zes
La giornata più difficile per i partiti del centrodestra è fotografata da due scene andate in onda in contemporanea. A Sala d’Ercole il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno urla contro l’assessore all’Economia Alessandro Dagnino e sospende l’esame della Finanziaria dopo appena un paio di votazioni.»»»
Vertice Ue: accordo unanime su prestito da 90 miliardi per l’Ucraina, escluso l’uso immediato degli asset russi
Hanno prevalso, nelle parole più utilizzate dai leader, il “buon senso”, il “pragmatismo” e la “stabilità” finanziaria. Ha prevalso la volontà di sostenere l’Ucraina. Ma a non prevalere - scrivono Michele Esposito e Valentina Brini dell’Ansa -, in maniera netta e clamorosa, è stata la linea che Urs»»»
"Gruppo Wagner in Corea del Nord": lo strano volo dell'aereo russo
Ascolta ora Un volo cargo russo atterrato recentemente a Pyongyang ha attirato l’attenzione di analisti e osservatori internazionali, riaccendendo i riflettori sui rapporti sempre più stretti tra Russia e Corea del Nord. A rendere l’episodio particolarmente significativo è il collegamento dell’aere»»»
Ucraina colpisce il “buco nero” di Mosca: così il drone ha affondato la sicurezza russa nel Mar Nero
Nella giornata di ieri, il servizio di sicurezza ucraino (SBU) ha colpito, presumibilmente infliggendo gravi danni, un sottomarino russo classe 636.3 (o “Kilo migliorato II” in codice NATO) nel porto di Novorossijsk, diventato centro di riferimento per le operazioni della Flotta Russa del Mar Nero »»»
La Family, le droghe, il sangue. La storia criminale di Charles Manson
Infanzia e adolescenza La Manson Family Gli omicidi La condanna e la morte Il nuovo documentario È considerato il più famigerato assassino d’America e non è un caso che ancora oggi la sua figura sia al centro di teorie del complotto e ossessioni. Protagonista di film, serie tv e libri, Charles Mans»»»
Ucraina, prestito di 90 miliardi dall'Ue con debito comune: niente asset russi. Meloni: «Ha prevalso il buon senso»
Aggiornamenti in evidenza Von der Leyen: prestito per Kiev con il debito comune 2025-12-19 06:56:58 Zelensky: sostegno Ue rafforza nostra resilienza «Sono grato a tutti i leader dell'Unione europea per la decisione del Consiglio europeo di stanziare 90 miliardi di euro di aiuti finanziari all'Ucrai»»»
La roulette russa sul destino dell'Ue
Ascolta ora Più che un Consiglio Europeo è una roulette russa. Al centro del conclave di Bruxelles c'è infatti una scelta suicida che mette in gioco non solo la credibilità, ma la sopravvivenza stessa dell'Unione. A inserire il proiettile fatale hanno pensato Germania e paesi del Nord. La motivazio»»»