Unionesarda 1m

Alghero, la facciata dell’ex Ospedale Santa Chiara (oggi sede di Architettura) cade a pezzi

Condizioni precarie anche per la Torre della Polveriera e alcuni cannoni collocati sui Bastioni, la denuncia del consigliere Mulas L’ex Ospedale Santa Chiara, sede della facoltà di Architettura di Alghero, versa in condizioni pessime e il presidente della V Commissione consiliare, Christian Mulas, »»»

unionesarda.it
Quotidiano 4m

Decreto Ucraina, è l’esordio dei vannacciani

Roma, 11 febbraio 2026 – La fiducia posta ieri dal governo sul decreto Ucraina, e che sarà confermata stamani, fa comodo a molti ma non a tutti. Sono contenti i tre deputati vannacciani che non la voteranno e che potranno da oggi in poi uscire dalle trincee e quando vogliono partire all’attacco. È »»»

quotidiano.net
Adnkronos 11m

Rapita Nancy Guthrie, madre conduttrice Nbc: fermato un uomo

Le autorità statunitensi hanno fermato un uomo per interrogarlo nel quadro delle indagini sul rapimento di Nancy Guthrie, 84enne madre della nota conduttrice di Nbc, Savannah Guthrie. Il dipartimento dello sceriffo della contea di Pima e l’unità dell’Fbi specializzata nella raccolta delle prove han»»»

adnkronos.com
La Stampa 11m

Heineken taglierà fino a 6mila posti di lavoronei prossimi due anni

Il produttore di birra olandese ha affermato che «accelererà la produttività su larga scala per ottenere risparmi significativi» Heineken taglierà fino a seimila posti di lavoro a causa di quelle che ha definito «condizioni di mercato difficili». Il produttore di birra olandese ha affermato che «ac»»»

lastampa.it
Corriere 11m

Mps, Mediobanca verso il delisting? Attesa per il piano industriale il 27 febbraio

«Mps non ha preso ancora tutte le decisioni definitive» e le linee guida dell’aggregazione tra Mediobanca e il Monte saranno tracciate anche con Piazzetta Cuccia in una serie di tavoli di lavoro nei prossimi giorni che porterà al piano industriale, espressione del lavoro collegiale dell’intero boar»»»

corriere.it
Corriere 11m

Mps, il consigliere Di Stefano si dimette dopo l’inchiesta per insider trading: dalle operazioni sospette un guadagno di 10 mila euro

Banca Monte dei Paschi di Siena comunica che il consigliere Stefano Di Stefano, amministratore non indipendente ha rassegnato «le proprie dimissioni dalla carica, con decorrenza immediata, per ragioni personali e in relazione all'avvio di indagini a suo carico». La Banca, si legge in una nota, «pre»»»

corriere.it
Corriere 11m

Automotive tedesca in crisi, un'impresa su due taglia posti o sta per farlo

È un quadro fatto di luci (poche) e ombre quello dell'industria automobilistica tedesca presentato dal Cda, l'organizzazione di rappresentanza del settore. Tra le ombre, pesano la difficoltà della produzione interna, ferma a poco più di quattro milioni di autoveicoli (prima della pandemia era a 4,7»»»

corriere.it
Giornale di Sicilia 12m

«Potresti votare mia nipote?»: ecco la nuova truffa su WhatsApp: il Ghost Pairing. I consigli

«Potresti votare per mia nipote?»: si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere il controllo dell’account WhatsApp Web delle vittime per poi causare gravi conseguenze alla privacy e anche al portafoglio. Il messaggio che si riceve - «Ciao! Se non è un proble»»»

gds.it
Giornale di Sicilia 12m

Furti in abitazione ad Augusta, scattano 5 misure cautelari

Cinque ordinanze cautelari sono in corso di esecuzione dalle prime ore di questa mattina ad Augusta nei confronti di altrettanti soggetti accusati, a vario titolo, di furti in abitazione e ricettazione. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Siracusa e eseguiti dagli agenti dell»»»

siracusa.gds.it
La Stampa 15m

Il cubo che fa litigare Firenze e lo scaricabarile tra Comune e soprintendenza

Infuriano le polemiche politiche mentre la Procura interroga i dieci indagati per la costruzione nera che svetta sull’ex teatro FIRENZE. Il cubo nero sull’ex Teatro Comunale rende sempre più rovente il clima politico a Firenze. Mentre la procura, in particolare il pm incaricato dell’inchiesta Maril»»»

lastampa.it
La Stampa 15m

"Maltrattata perché donna”. Per la prima volta riconosciuta l’aggravante

Arese (Milano), l’uomo la vessava psicologicamente e fisicamente. Ora è in carcere. A denunciare è stata la mamma della vittima MILANO. La faceva vivere nel terrore, minacciandola e vessandola quotidianamente, arrivando persino a puntarle contro una pistola. Ad Arese, in provincia di Milano, un uom»»»

lastampa.it
Giornale di Sicilia 15m

Strage in un liceo canadese, una donna spara e poi si uccide: 10 morti e 27 feriti

È di dieci morti, tra cui l'attentatore, e almeno 27 feriti - di cui due gravi - il bilancio di una sparatoria avvenuta a Tumbler Ridge, cittadina montana di 2.300 abitanti della British Columbia, nel Canada occidentale, a oltre 1.000 chilometri a nord di Vancouver. Sette persone sono state uccise »»»

gds.it
Il Mattino 15m

Studente 15enne disabile lasciato a piedi dal bus sotto la pioggia, la mamma: «Punito perché sincero»

PIOVENE (VICENZA) - «Mi dispiace aver visto mio figlio mortificato e mi dispiace constatare, ancora una volta, che il buon senso non è cosa di questi tempi». Ancora un passeggero cacciato da un bus del trasporto pubblico, e ancora una volta si tratta di un bambino. Dopo l’undicenne lasciato in mezz»»»

ilmattino.it
Il Giornale 21m

Unicredit, Orcel verso il 2° mandato "Sarei entusiasta"

Ascolta ora "Spetta agli azionisti decidere, ma io sono entusiasta". Così l'ad di UniCredit, Andrea Orcel, in un'intervista a Bloomberg Tv si è detto aperto a un nuovo mandato alla guida del gruppo precisando di non avere altri programmi. L'attuale incarico di Orcel si concluderà nella primavera 20»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 21m

Salini: "Infrastrutture chiave del futuro basta con i signori del no, il Ponte si farà"

Ascolta ora "Costruire il futuro significa investire sulle infrastrutture e riuscire a fare passare il messaggio chiaro di quanto queste siano essenziali". Pietro Salini (In foto), ad di Webuild, apre così la presentazione della mostra Evolutio che racconta la storia del progresso sociale ed econom»»»

ilgiornale.it
tg24 24m

Colombia, il presidente Petro: “Scampato ad attentato alla mia vita'

Il presidente colombiano Gustavo Petro sarebbe scampato a un attentato. A raccontare quanto accaduto è lo stesso Petro che, la notte di lunedì 9 febbraio, viaggiava con la sua famiglia su un elicottero che non è però potuto arrivare a destinazione, in una località della costa caraibica, a causa dei»»»

tg24.sky.it
Giornale di Sicilia 24m

Omicidio Mattarella, il procuratore De Luca non esclude la «pista nera»

Il procuratore di Caltanissetta Salvatore De Luca non esclude che la pista nera per l’omicidio di Piersanti Mattarella, possa essere un’ipotesi da percorrere. Boccia la collaborazione di Alberto Lo Cicero e tiene a precisare che la procura nissena non è pilotata. Lo ha fatto nel seguito della sua a»»»

gds.it
Il Mattino 27m

Ferrari, premio di produzione record per operai e dipendenti: fino a 14.900 euro in più nello stipendio

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il premio di competitività Ferrari raggiunge quest'anno cifre storiche, confermando l’efficacia dell’accordo siglato il 13 novembre 2023. Per i circa 5.000 lavoratori della scuderia di Mara»»»

ilmattino.it
Il Mattino 28m

Crans, il sollievo del fratello di Sofia, Mattia Donadio: «Ne avrà ancora per 5 anni, ma ci sentiamo miracolati»

«Ci sentiamo miracolati. Sofia è viva e combatte ogni giorno. Ma l’incubo non finisce qui. Finché non saremo di nuovo a casa, tutti insieme, la paura non passerà». Mattia Donadio lo dice con un misto di sollievo e incertezza, come se nominare la parola “fuori pericolo” potesse rimettere in discussi»»»

ilmattino.it
Il Mattino 28m

Botte all’ex amante per rapinarla: prete patteggia un anno e 4 mesi. Aveva colpito la donna con un lingotto d'argento

Aveva tentato di rapinare la donna con cui aveva avuto una relazione, strattonandola e colpendola più volte alla testa, causandole anche delle lesioni. Per questo motivo ieri un prete, Giuseppe M., originario di un paese in provincia di Cosenza, ha patteggiato una pena di un anno e quattro mesi. Pr»»»

ilmattino.it
La Stampa 28m

Strage in un liceo in Canada, una donna spara e poi si uccide: 10 morti e 27 feriti

Gli investigatori hanno identificato la sospettata, il movente è ancora da chiarire. Il premier canadese Carney cancella la partecipazione alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco: «Devastato» Almeno dieci morti e 27 feriti è il bilancio della sparatoria avvenuta a Tumbler Ridge, remota cittadina »»»

lastampa.it
Il Messaggero 30m

Nato, le basi di Napoli e Virginia agli alleati: gli Usa cedono il comando. Cavo Dragone: «Decisione storica»

Storico passo indietro della Nato in Europa. L'Alleanza, in un comunicato, ufficializza i cambiamenti nella «distribuzione delle responsabilità» nelle strutture di comando con «il ruolo più importante» affidato agli Alleati europei: in particolare, sulla base delle decisioni assunte lo scorso 6 feb»»»

ilmessaggero.it
Euronews 36m

Metà europei favorevole a vietare X per violazioni UE

Quasi un europeo su due sarebbe favorevole a vietare la piattaforma di social media X nell'Unione europea se continuerà a violare le norme UE, secondo un nuovo sondaggio YouGov realizzato in cinque grandi Stati membri. L'indagine, svolta in Germania, Francia, Spagna, Italia e Polonia, indica una cr»»»

it.euronews.com
Giornale di Sicilia 36m

Maltrattamenti e stalking, la Procura di Sciacca: almeno 4 denunce a settimana

Stalking, maltrattamenti in famiglia e un numero crescente di procedimenti attivati con il Codice Rosso. La Procura della Repubblica di Sciacca registra 4-6 denunce alla settimana, per un totale di circa 235 denunce annue per reati di violenza di genere con una maggiore incidenza di maltrattamenti »»»

agrigento.gds.it
Corriere 37m

Epstein, svelati 6 nomi di uomini «implicati» (ma non incriminati): dall'ex ceo di Victoria's Secret al sultano emiratino

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTENEW YORK - Dopo aver denunciato che i nomi di sei uomini «benestanti, potenti» erano stati «censurati senza spiegazioni dal dipartimento di Giustizia» nel caso Epstein, il deputato democratico californiano Ro Khanna li ha letti a voce alta ieri in una seduta della Camera.»»»

corriere.it
Corriere 37m

Draghi e Letta, una scossa all’Unione europea. L’appello a diventare una «potenza»

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTEBRUXELLES - Il rilancio della competitività europea è affidato a due ex premier italiani: Mario Draghi ed Enrico Letta. Da due anni a questa parte vengono citati in ogni occasione perché il Rapporto sulla competitività europea del primo (settembre 2024) e quello sul Merca»»»

corriere.it
Giornale di Sicilia 39m

Ars, il voto premia le donne. Sì alle quote rosa nei Comuni

C’erano una cinquantina di donne a presidiare l’Ars ieri. Perché erano altissimi i timori che col voto segreto potesse essere bocciata la norma che obbliga ogni sindaco a inserire in giunta almeno il 40% di assessori di sesso femminile. E invece, a voto palese, la riforma è passata. E adesso anche »»»

palermo.gds.it
Il Giornale 39m

Zoe era ancora viva quando è stata gettata nel canale

Ascolta ora Era ancora viva la 17enne Zoe Trinchero quando è stata gettata in un canale a Nizza Monferrato, nell'Astigiano, dall'amico Alex Manna, 19 anni, ora in carcere con l'accusa di omicidio aggravato da futili motivi. L'autopsia effettuata ieri mattina sul corpo della giovane ha stabilito che»»»

ilgiornale.it
Quotidiano 42m

Strage in una scuola in Canada: 10 morti e 27 feriti. Donna spara e poi si uccide

Roma, 11 febbraio 2026 – È di almeno 10 morti e 27 feriti il bilancio della sparatoria avvenuta a Tumbler Ridge, remota cittadina montana della British Columbia, nel Canada occidentale. Sette delle vittime sono state colpite all'interno di una scuola secondaria, mentre altre due sono state trovate »»»

quotidiano.net
Il Giornale 45m

Canada, sparatoria in un liceo: 10 morti e 27 feriti

Ascolta ora - Articolo in aggiornamento - Terrore in Canada. In una scuola di Tumbler Ridge, piccola cittadinina della Columbia britannica, otto persone sono state uccise in una sparatoria, mentre altre due sono state trovate morte in una casa vicina. Le autorità ritengono che sia un episodio colle»»»

ilgiornale.it
Corriere 48m

Risse, alcol e molestie in volo: record di denunce in Italia. E in aeroporto spuntano le bodycam

Nel biennio 2024-2025 i cieli e gli aeroporti italiani hanno registrato il record storico di passeggeri indisciplinati. Anche se in rapporto ai voli i numeri restano bassi, il trend — dopo la pandemia — registra un’impennata di viaggiatori molesti, ubriachi, violenti. E molto è dovuto al fatto che »»»

corriere.it
Askanews 48m

Canada, sparatoria in una scuola a Tumbler Ridge: 10 morti, tra cui aggressore

Roma, 11 feb. (askanews) – Dieci persone, tra cui il sospetto aggressore, sono morte in una sparatoria avvenuta a Tumbler Ridge, nella zona occidentale del Canada. Secondo quanto riferito dalla polizia, sette persone sono state uccise in una scuola, mentre altre due sono state trovate senza vita in»»»

askanews.it
Il Mattino 49m

Uccide la figlia dopo una «discussione su Trump e l'uso delle armi»: così è morta Lucy Harrison. Aveva 23 anni

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un uomo del Texas dovrà rispondere delle accuse per aver ucciso a colpi d'arma da fuoco la figlia dopo un'accesa discussione, incentrata sul presidente Donald Trump. Lucy Harrison è morta p»»»

ilmattino.it
Unionesarda 49m

Rinnovabili, le mega batterie da mille megawatt invadono mezzo Campidano

Progetti nelle terre incolte di Selargius, Quartucciu, Settimo e Uta. Ira di sindaci e comitati: «Rischio di nubi tossiche in caso di roghi degli impianti al litio» La denuncia arriva dal Comitato “No Tyrrhenian Link” di Selargius, sul cui territorio, assieme a quelli di Settimo, Quartucciu e Uta, »»»

unionesarda.it
Corriere 49m

Kushner e i sospetti sui fondi russi, negli Epstein files una fonte anonima accusa: «Il fondo del genero di Trump serve a ricevere denaro dal governo di Mosca»

In qualche modo è entrato negli archivi di Jeffrey Epstein un rapporto dell’Fbi, ufficio di Los Angeles, redatto dopo la sua morte avvenuta nell’agosto del 2019. Quel documento è destinato a diventare l’ultimo di un migliaio di casi in cui Vladimir Putin compare nei faldoni ora pubblicati dal dipar»»»

corriere.it
Brescia Oggi 50m

'Potresti votare mia nipote?': ecco il Ghost Pairing, la truffa su WhatsApp

Decine e decine di vittime: violati privacy e portafoglio. Indagano i carabinieri NAPOLI, 11 FEB - "Potresti votare per mia nipote?": si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere il controllo dell'account WhatsApp Web delle vittime per poi causare gravi cons»»»

bresciaoggi.it
Il Mattino 51m

Mps, l’utile a 3 miliardi di euro: «Su Mediobanca decide il cda»

Mps chiude i conti del 2025, l’anno del successo della scalata su Mediobanca, con utili in crescita. I conti “stand-alone” di Siena, presentati ieri, hanno evidenziato ricavi in crescita dell’1 per cento a 4,07 miliardi, con le commissioni e il trading che hanno compensato il calo del margine di in»»»

ilmattino.it
Il Mattino 51m

Piazza Affari, Cdp scrive a Euronext e chiede un cambio ai vertici di Borsa

Borsa Italiana entra nella tornata di nomine primaverili. Cassa Depositi e Prestiti, secondo indiscrezioni, spinge per un avvicendamento al vertice di Piazza Affari. Secondo quanto riferito dall’agenzia Reuters, la spa del Tesoro ha inviato una lettera a Euronext, consorzio pan-europeo dei listini »»»

ilmattino.it
Il Mattino 51m

Unicredit: «Piano illimitato agli azionisti 50 miliardi»

La transizione da UniCredit Unlocked a UniCredit Unlimited, annunciata ieri con i conti preliminari del 2025, non è un semplice cambio di etichetta strategica, ma il passaggio ordinato da una fase di ricostruzione a una di espansione consapevole: «può generare molto più valore delle operazioni di M»»»

ilmattino.it
Il Mattino 51m

Intesa Sp, via al piano 2026-2029. Agli azionisti 50 miliardi di cedole

Intesa Sanpaolo alza l’asticella del proprio posizionamento europeo con il nuovo Piano di Impresa 2026-2029, presentandosi come una banca che combina redditività elevata, solidità patrimoniale, investimenti in tecnologia e digitale e una strategia di crescita che guarda con sempre maggiore decision»»»

ilmattino.it
Il Mattino 51m

Unicredit, 2.770 euro di premio ai dipendenti. Contributo anche per il dentista

UniCredit ha annunciato un significativo incremento del premio ai dipendenti in Italia, confermando la propria politica retributiva come una delle più generose nel settore bancario nazionale. Per il 2025, tutti i dipendenti riceveranno fino a 2.770 euro se scegliere la destinazione a “conto welfare»»»

ilmattino.it
Il Messaggero 54m

Uccide la figlia dopo una «discussione su Trump e l'uso delle armi»: così è morta Lucy Harrison. Aveva 23 anni

Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Un uomo del Texas dovrà rispondere delle accuse per aver ucciso a colpi d'arma da fuoco la figlia dopo un'accesa discussione, incentrata sul presidente Donald Trump. Lucy Harrison è morta per »»»

ilmessaggero.it
Il Sole 24 Ore 1h

Rebus a Wall Street: vendite sui tech, rotazione salutare o canto del cigno?

Mercati azionari guardinghi, in attesa del dato rilevante sull’andamento del mercato del lavoro negli Stati Uniti nel mese di gennaio la cui pubblicazione è stata posticipata a mercoledì pomeriggio e soprattutto di valutare il reale stato di salute delle aziende tecnologiche di Wall Street, quelle »»»

ilsole24ore.com
Il Giornale 1h

Escalation nucleare “controllata”: cosa c’è dietro il wargame su Taiwan

Le simulazioni di una situazione di emergenza, note in lingua inglese come tabletop exercise, vengono impiegati al fine di identificare i gap nelle strategie e nelle capacità di un dato attore nell’affrontare una soluzione di emergenza, quale un confronto con un nemico. Allo stato attuale, dato il »»»

ilgiornale.it
Il Giornale 1h

"Nuova grande offensiva in Ucraina". Svelati i piani di Putin per la primavera

Nuova battuta d’arresto negli sforzi diplomatici messi in campo dall’amministrazione americana per fermare la guerra in Ucraina. Poche ore dopo la conclusione degli incontri tra le delegazioni di Kiev e Mosca mediati da Washington negli Emirati Arabi, il ministro degli Esteri della Federazione Serg»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 1h

I bavagli e la deriva illiberale della sinistra

Ascolta ora "Il bavaglio come bandiera" scrive il direttore Tommaso Cerno nell'editoriale di ieri. Evidenziando così l'uso da parte di certa sinistra italiana, specie ma non solo dei 5 Stelle e di certe trasmissioni come Report, della censura preventiva o della delegittimazione di presunte lobby ga»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 1h

Il Parlamento ricorda le foibe. "Per anni silenzio colpevole"

Ascolta ora C'è una violenza che non lascia tracce visibili, ma scava più a fondo di qualsiasi abisso. È l'oblio, il silenzio colpevole che per decenni ha avvolto la tragedia delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata e istriano. Il Giorno del Ricordo nasce per spezzare quel silenzio e ieri, nell'Au»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 1h

Woke, green, Lgbt e pro Pal: il vivaio Schlein anti riformisti

Ascolta ora Probabilmente saranno più dei quattro capilista under 35 delle ultime elezioni politiche e forse meno dei dieci di cui si chiacchiera tra i corridoi di Camera e Senato. Quel che è sicuro è che lo scouting è in corso e le manovre sono iniziate. L'obiettivo di Elly Schlein? Creare un Pd s»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 1h

Marina: un Sì contro il mercato di nomine

Ascolta ora Una discesa in campo esplicita, determinata (e molto attesa): nella campagna per il Sì al referendum sulla giustizia, l'ingresso sulla scena di Marina Berlusconi segna una svolta importante. Con un'intervista al Corriere della sera, la presidente di Fininvest e di Mondadori spiega che a»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 1h

"Il giustificazionismo cresce ancora. Lo dobbiamo estirpare con la cultura"

Ascolta ora Roberto Menia, parlamentare di lungo corso e ora senatore di Fratelli d'Italia, è considerato il padre del "Giorno del ricordo". Da una vita si batte affinché la memoria del genocidio titino non venga insabbiata. Lo incontriamo a Madrid dove è stato ospite dell'Istituto italiano di cult»»»

ilgiornale.it