La Turchia intensifica le operazioni anti-Isis: arrestate 125 persone
La polizia turca ha arrestato 125 presunti membri dell'Isis mercoledì in un'operazione condotta in 25 province del Paese. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya. "Coloro che attentano alla nostra fratellanza, unità e solidarietà, che cercano di sfruttare la nostra fede, che attacc»»»
Nuova Zelanda, Auckland festeggia il Capodanno: lo spettacolo dei fuochi di artificio
E' stata Auckland, a causa del fuso orario, la prima grande città a dare il benvenuto al nuovo anno. Per l'occasione la metropoli della Nuova Zelanda ha preparato uno spettacolo pirotecnico invidiabile dalla Sky Tower, uno dei simboli della città»»»
A San Michele sequestrati 130 kg di fuochi e petardi illegali. Due denunce
Guardia di Finanza in azione: denunciati e sanzionati due venditori abusivi Il Comando Provinciale della Guardia di finanza di Cagliari, nel corso del servizio – intensificato in occasione del Capodanno – per contrastare la produzione, il commercio e la detenzione di articoli pirotecnici illegali, »»»
Putin, i dubbi sull'attacco alla residenza. Mosca mostra in un video i resti di un drone recuperato. Ue: «Accuse infondate per ostacolare la pace»
Mosca mostra in video drone che avrebbe attaccato residenza Putin 2025-12-31 11:50:18 Ue: da Mosca accuse infondate a Kiev per ostacolare il processo di pace «L'affermazione della Russia secondo cui l'Ucraina avrebbe recentemente preso di mira siti governativi chiave in Russia è una deliberata dist»»»
Dall'atollo di Kirimati (dove è già 2026) alla Samoa Usa: gli orari del Capodanno. In Russia ce ne sono 11, in Cina solo uno
Durerà 26 ore e non 24 il passaggio globale dal 2025 al 2026. La mezzanotte che segnerà l'inizio del 2026 partirà come di consueto dell'atollo di Kiritimati, o Isola di Natale (Christmas Island, così chiamata perché scoperta dal capitano Cook il 25 dicembre del 1777), nell'Oceano Pacifico centrale:»»»
Gaza, Amnesty: il divieto di Israele all’azione delle Ong è una escalation del genocidio
Roma, 31 dic. (askanews) – “La decisione del governo israeliano di revocare il permesso di operare nella Striscia di Gaza, a partire dal 1° gennaio 2026, a una serie di organizzazioni umanitarie tra le quali Medici senza frontiere, Consiglio norvegese per i rifugiati, CARE e Oxfam non è solo un olt»»»
Danneggiato un cavo sottomarino tra Finlandia ed Estonia, comunicazioni in tilt
La polizia finlandese ha sequestrato una nave sospettata di aver danneggiato un cavo di telecomunicazioni sottomarino che collega Helsinki a Tallinn, nel Golfo di Finlandia. Non sono stati divulgati dettagli sulla nazionalità dell’imbarcazione. La nave è sospettata di essere «responsabile dei danni»»»
Sequestrata bomba di Capodanno da 12 kg: la più pericolosa di sempre
Tre persone sono state arrestate a Catania per detenzione e porto illegale in luogo pubblico di manufatti esplosivi. Un 25enne e un 29enne, fratelli della titolare di una fabbrica di artifici pirotecnici e un operaio di 28 anni. Gli arresti nel corso dell'attività di controllo di un furgone sospett»»»
Il saluto della BCE alla Bulgaria nell'Euro: illuminata la sede a Francoforte
La Banca Centrale Europea illuminerà la sua sede principale a Francoforte, in Germania, per 11 giorni per celebrare l'ingresso della Bulgaria nell'eurozona a partire dal 1° gennaio. Un test del display luminoso effettuato martedì 30 dicembre ha mostrato proiezioni che includevano messaggi di benven»»»
Maxi sequestro di botti a Cagliari, 130 kg in due bancarelle in piazza
Operazione della Guardia di Finanza, denunciati due uomini CAGLIARI, 31 DIC - Petardi ad elevato potenziale esplosivo, batterie di fuochi artificiali, oltre a ulteriori ordigni, tra cui manufatti artigianali e dispositivi privi della marcatura CE, tutti destinati alla vendita. Li hanno trovati i fi»»»
Superate le 50mila firme per la legge Zuncheddu sul risarcimento alle vittime giustizia
Ora la palla passa alla Camera: la norma prevede indennizzi immediati per chi è finito in cella ingiustamente e non può provvedere a se stesso Sono state superate le 50mila firme che servono per chiedere al Parlamento di discutere la proposta di legge Zuncheddu e altri sul risarcimento vittime di g»»»
Sassari, muore schiacciato: tragedia sul lavoro
Dipendente perde la vita in un’azienda di distribuzione alimenti di Predda Niedda Morte sul lavoro a Sassari. Intorno alle 11 un uomo è deceduto all'interno del magazzino di stoccaggio merci dell'impresa Gruppo Dac Alimentare Sarda, sulla strada 8, nella zona industriale di Predda Niedda. Secondo u»»»
Dal Papa il volto giovane della speranza in Terra Santa
Papa Leone saluta il gruppo di giovani provenienti dalla Terra Santa (@Vatican Media) In Piazza San Pietro la testimonianza di impegno e resilienza di giovani provenienti dal Medio Oriente e da città in forte sofferenza dopo lo scoppio del conflitto tra Israele e Hamas. Da Leone XIV anche i lavorat»»»
Messico, morto uomo più obeso del mondo: era arrivato a pesare 600 Kg
È morto in Messico alla vigilia di Natale Juan Pedro Franco, 41 anni, considerato l'uomo più obeso del mondo. In cura in uno ospedale dello stato Aguascalientes, è deceduto dopo che le sue condizioni erano rapidamente peggiorate in seguito a un'infezione renale. La sua morte è stata confermata dal »»»
Ecco l’illusione della spesa agricola al 100% - Il Quotidiano del Sud
INDICE DEI CONTENUTI LA CONTABILITÀ EUROPEA NON È LIQUIDITÀ AZIENDALE SPESA AGRICOLA, IL PESO DELLA BUROCRAZIA E IL RUOLO DI ARCEA SPESA AGRICOLA: TRASPARENZA E DATI REALI Katia Oliva Presidente “Fatto in Calabria” rimarca il divario tra spesa agricola certificata Psr e liquidità reale: i numeri tr»»»
NewPrinces perfeziona l’acquisizione di Plasmon da Kraft Heinz
A seguito dell’annuncio diffuso il 9 luglio 2025, NewPrinces e The Kraft Heinz Company annunciano il perfezionamento dell’acquisizione, da parte di NewPrinces, del 100% del capitale sociale della società di nuova costituzione Plasmon dalla controllata italiana di KHC, Heinz Italia S.p.A. Così una n»»»
Morto l'uomo più obeso del mondo, Juan Pedro Franco era arrivato a sfiorare 600 chili
E' morto in Messico alla vigilia di Natale Juan Pedro Franco, 41 anni, considerato l'uomo più obeso del mondo. In cura in uno ospedale dello stato Aguascalientes, è deceduto dopo che le sue condizioni erano rapidamente peggiorate in seguito a un'infezione renale. La sua morte è stata confermata dal»»»
Digital 9 in luce a Londra dopo la vendita di Aqua Comms per 34 milioni di sterline
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - In evidenza Digital 9 Infrastructure alla Borsa di Londra (FT-SE 100 ) dopo aver completato la cessione della sua attività di fibra sottomarina nell’Atlantico e nel Mare d’Irlanda, Aqua Comms, per un corrispettivo di 34 milioni di sterline. Nel dettaglio, il corrispettiv»»»
Bartolo, medico di Lampedusa: «Lascio il Pd, poco rispettoso con me, autoreferenziale, impegnato in giochi di potere»
Il medico di Lampedusa ed ex parlamentare Pietro Bartolo lascia il Pd. «Dopo le mie dimissioni dalla segreteria del Partito democratico in Sicilia», ha detto, «una decisione maturata con grande rammarico ma divenuta di fatto inevitabile di fronte a un partito litigioso, diviso e segnato da un atteg»»»
Perù, incidente ferroviario a Machu Picchu: almeno un morto
Almeno una persona è morta e altre 36 sono rimaste ferite dopo che martedì due treni turistici si sono scontrati frontalmente sulla linea ferroviaria che porta a Machu Picchu, la principale attrazione turistica del Perù. L'incidente ha causato la sospensione totale del servizio e ha lasciato circa »»»
Morto in Messico Juan Pedro Franco, l’uomo più grasso al mondo. Era arrivato a sfiorare i 600 chili
A ucciderlo a 41 anni le complicanze di un'infezione renale, negli anni scorsi era dimagrito quasi 300 kg ed era sopravvissuto al Covid È morto in Messico alla vigilia di Natale Juan Pedro Franco, 41 anni, considerato l'uomo più obeso del mondo. In cura in uno ospedale dello stato Aguascalientes, è»»»
Mosca: “Partiti da Sumy e Chernihiv i droni contro la residenza di Putin”
Roma, 31 dic. (askanews) – I droni lanciati lunedì scorso contro la residenza del presidente russo Vladimir Putin sono decollati dalle regioni di Sumy e Chernihiv, nel nord-est dell’Ucraina. “Verso le 19:20 del 28 dicembre 2025, unità delle truppe radio-tecniche delle Forze aerospaziali hanno rilev»»»
Gratteri, "Stop a uso app? Causato solo da suo malfunzionamento"
Procuratore di Napoli replica a nota diffusa dal ministero della Giustizia NAPOLI, 31 DIC - "Il provvedimento di proroga della sospensione parziale dell'obbligatorietà dell'utilizzo di App del 29 dicembre scorso è stato congiuntamente adottato (ai sensi dell'art. 175 bis, comma 4, c.p.p.) dalla Pro»»»
Ragazza morta a Milano, l'autopsia fissata il 2 gennaio
Proseguono le indagini per trovare l'uomo che compare con lei nei video MILANO, 31 DIC - Si svolgerà venerdì 2 gennaio l'autopsia sul corpo di Aurora Livoli, la ragazza di 19 anni nata a Roma e residente nella provincia di Latina, trovata morta lunedì mattina a Milano. Proseguono intanto le indagin»»»
Umbria, ad Attigliano 500mila euro per sicurezza idrogeologica
Perugia, 31 dic. (askanews) – La giunta regionale dell’Umbria ha assegnato un finanziamento di 500 mila euro al Comune di Attigliano per interventi di messa in sicurezza del territorio in un’area classificata a rischio idrogeologico molto elevato (R4), come individuato dal Piano di assetto idrogeol»»»
Giustizia riparativa, Piemonte proroga protocollo per minori
Torino, 31 dic. (askanews) – “Apprendo con soddisfazione che la Giunta regionale ha deciso di continuare a investire sulla giustizia riparativa, nel solco della Riforma Cartabia, che si è proposta di disciplinare i percorsi e l’incontro tra autori di reato, persone offese e società civile”. Lo dich»»»
maria zakharova: zelensky e’ un mostro con saliva insanguinata...
(ANSA) - MOSCA, 31 DIC - La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che il "mostro" generato dall'Occidente nella persona di Volodymyr Zelensky , ha già "il fiato sul collo" di coloro che lo hanno creato. "Sì, hanno paura. E sarà ancora più spaventoso, perché il m»»»
Morto l'uomo più obeso del mondo. Juan Pedro Franco era arrivato a pesare 600 chili
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Era considerato l'uomo più obeso del mondo. È morto in Messico alla vigilia di Natale Juan Pedro Franco, 41 anni, considerato l'uomo più obeso del mondo. In cura in uno ospedale dello stato Ag»»»
Autostrade, assicurazione, sigarette: raffica di aumenti nel 2026
Dopo la sentenza della Corte costituzionale di ottobre, al via l’incremento per i pedaggi (in genere dell’1,5%). La legge di Bilancio spinge verso l’alto il premio per l’Rc Auto. Prezzi su per i fuatori»»»
Catania, trasportavano 220 chili di esplosivo: arrestati tre uomini per detenzione illegale di fuochi pirotecnici. IL VIDEO
La Polizia di Stato ha arresto tre catanesi, due di 25 e 29 anni, fratelli della titolare di una fabbrica di artifici pirotecnici e un operaio di 28 anni, per detenzione e porto illegale in luogo pubblico di manufatti esplosivi. Nel corso dell’attività di controllo straordinario del territorio eseg»»»
Monastir, ladri di gamberoni al ristorante: a rischio il cenone di San Silvestro con 150 prenotazioni
Doccia fredda per Luca Porru, titolare del ristorante “Coyote”. Corsa conto il tempo per trovare nuove scorte Ladri “buongustai” a Monastir, dove nella notte passata ignoti ladri hanno rubato alcune decine di chili di gamberoni pronti per il cenone di Capodanno. Al “Coyote”, ristorante-pizzeria di »»»
Il 2025 da Francesco a Leone nel segno del Giubileo
Un anno intenso per la Chiesa e l’umanità con la morte di Jorge Mario Bergoglio, il Conclave, l’elezione di Robert Francis Prevost e l’inizio del pontificato scandito da viaggi, incontri, azioni di governo. Tutto mentre è in corso il Giubileo, in chiusura il prossimo 6 gennaio, che ha portato a Rom»»»
No al riarmo. L'appello della stampa missionaria per la pace
I responsabili delle testate misisonarie rilanciano l'appello alla pace e al disarmo di Papa Leone XIV. A preoccupare maggiormente è la grave situazione umanitaria del Sudan dove 15 milioni di persone hanno abbandonato le proprie case, nel silenzio della comunità internazionale Vatican News “Ripren»»»
Dai fondi per distruggere le armi chimiche ai dipendenti delle basi Usa, ecco le misure della manovra sulla difesa
La manovra che da poche ore ha ottenuto il via libera definitivo della Camera imbarca una serie di misure in materia di difesa e sicurezza nazionale. Un ambito politicamente caldo, su cui non sono mancate e non mancano occasioni di attrito nella maggioranza sull’opportunità di assegnare risorse con»»»
Pitbull azzanna il padrone in casa: salvato dalla moglie che lo uccide con un coltello
Un uomo è stato aggredito la notte scorsa dal suo pitbull a Roma. E' stato trasportato in ambulanza, in codice rosso, all’ospedale Sant'Andrea di Roma e non è in pericolo di vita. Da una prima ricostruzione dei carabinieri, l'uomo è stato aggredito dal proprio cane mentre si trovava in casa e sareb»»»
Dall'atollo di Kirimati (dove è già 2026) alla Samoa Usa: gli orari del Capodanno. In Russia ce ne sono 11, in Cina solo uno
Durerà 26 ore e non 24 il passaggio globale dal 2025 al 2026. La mezzanotte che segnerà l'inizio del 2026 partirà come di consueto dell'atollo di Kiritimati, o Isola di Natale (Christmas Island, così chiamata perché scoperta dal capitano Cook il 25 dicembre del 1777), nell'Oceano Pacifico centrale:»»»
Spread in calo in Europa, FT: Italia e Spagna non sono più la «periferia», cosa significa
Italia e Spagna si lasciano alle spalle l'etichetta di «periferia» dell'Eurozona. I loro rispettivi costi di finanziamento sono scesi ai minimi da 16 anni rispetto alla Germania e gli investitori ne premiano la disciplina di bilancio, temendo invece il forte aumento del debito in altre economie del»»»
Ue, 'da Mosca accuse infondate a Kiev per ostacolare il processo di pace'
'Nessuno accetti simili affermazioni da parte dell'aggressore' BRUXELLES, 31 DIC - "L'affermazione della Russia secondo cui l'Ucraina avrebbe recentemente preso di mira siti governativi chiave in Russia è una deliberata distrazione. Mosca mira a ostacolare i reali progressi verso la pace dell'Ucrai»»»
Cina, 'completate con successo le esercitazioni a Taiwan'
'Le truppe continueranno ad addestrarsi contro i tentativi di secessione' PECHINO, 31 DIC - La Cina ha affermato di aver "completato con successo" le esercitazioni militari intorno a Taiwan, che includevano esercitazioni con fuoco vivo volte a simulare un blocco di porti chiave e attacchi a obietti»»»
Ircac, finanziamenti agevolati per oltre un milione alle coop siciliane
Un milione e 150 mila euro di finanziamenti agevolati per crediti a medio termine e di esercizio sono stati deliberati dall’Ircac nell’ultima seduta dell’anno in favore di cooperative sociali e di produzione e lavoro siciliane. Ad approvare la delibera, su proposta del direttore generale Giacomo Te»»»
Kallas: “Mosca mira a far deragliare i reali progressi verso la pace”
Roma, 31 dic. (askanews) – Kaja Kallas, Alta rappresentante della politica estera dell’Ue, ha affermato oggi che “Mosca mira a far deragliare i reali progressi verso la pace compiuti dall’Ucraina e dai suoi partner occidentali” attraverso “affermazioni infondate”, in riferimento al presunto attacco»»»
A Cagliari tutto pronto per il concerto di Capodanno, Giusy Ferreri: «Immenso piacere festeggiare con voi»
La scaletta dell’evento organizzato nel Largo Carlo Felice: ecco dove si trovano i varchi Il palco è allestito, le artiste sono sbarcate in città. A Cagliari è tutto pronto per il Capodanno e la festa in piazza organizzata dal Comune. «Con immenso piacere torno in terra sarda per festeggiare l’ulti»»»
L’anno “tosto” che verrà: le sfide di Meloni tra riforme e Ucraina
Roma, 31 dic. (askanews) – Dovrebbe essere l’anno in cui conquista il record di governo più longevo della storia repubblicana, superando i 1412 giorni del Berlusconi II. Ma c’è una ragione se Giorgia Meloni, facendo gli auguri ai dipendenti della presidenza del Consiglio e ai parlamentari di Fratel»»»
Pax Christi Austria: dal Papa un invito profetico a sperare nella fine delle guerre
Papa Leone XIV si affaccia dalla Loggia delle Benedizioni e parla per la prima volta al mondo di "pace disarmata e disarmante" (@Vatican Media) Il teologo Wolfgang Palaver, presidente della sezione austriaca dell'organizzazione internazionale, commenta con i media vaticani il Messaggio di Leone XIV»»»
Benedetto XVI, il cardinale Koch: ci ha insegnato a cercare il volto di Dio
Questa mattina il cardinale Kurt Koch ha celebrato la Messa nelle Grotte Vaticane in memoria di Papa Benedetto XVI, salito al Padre tre anni fa. Il prefetto del Dicastero per la Promozione dell'Unità dei Cristiani ha celebrato stamattina una Messa nelle Grotte Vaticane in occasione del terzo annive»»»
Vianini Lavori consegna a Catanzaro la nuova metropolitana. Oggi viaggio inaugurale - Notizie - Ansa.it
Vianini Lavori ha completato la linea A e B della metro di Catanzaro ed entro gennaio 2026 sarà terminata anche la linea C, "consegnando alla città un'infrastruttura strategica per il territorio, che migliora il collegamento delle aree periferiche e di importanti servizi con il centro nevralgico de»»»
Aggredito in casa dal suo pitbull, la moglie accoltella il cane per salvargli la vita
È successo vicino a Roma, il proprietario dell’animale è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea Un uomo è stato aggredito la notte scorsa dal suo pitbull vicino a Roma. È stato trasportato in ambulanza, in codice rosso, all'ospedale Sant'Andrea di Roma e non è in pericolo di vit»»»
un altro capodanno con mattarella – stasera alle 20.30 il capo dello stato manderà il ...
Estratto dell’articolo di Ugo Magri per “La Stampa” Sergio Mattarella si rivolgerà soprattutto ai giovani. Che cosa dirà loro lo scopriremo alle 20,30 quando andrà in onda il tradizionale messaggio di fine anno con la solennità delle reti televisive unificate. Dal Quirinale filtra ben poco, tranne »»»
Mosca mostra un drone del presunto attacco alla dacia di Putin in un video. “Raid giunto da diverse direzioni”
Roma, 31 dicembre 2025 - Il Cremlino ha mostrato uno dei droni ucraini che avrebbero dovuto colpire la dacia del presidente Vladimir Putin a Novgorod in un video. Sul raid, negato da Kiev, anche molti Paesi Occidentali hanno espresso dubbi, con la Francia in testa, che ritiene non ci siano "prove c»»»
Nuova Zelanda, ad Auckland è già Capodanno: la diretta dello spettacolo pirotecnico
Dopo la piccola isola di Kiribati è Auckland, a causa del fuso orario, la prima grande città a dare il benvenuto al nuovo anno. Per l'occasione la metropoli della Nuova Zelanda ha preparato uno spettacolo pirotecnico invidiabile dalla Sky Tower, uno dei simboli della città»»»