Milano-Cortina, in villaggi 10000 uova e 12000 tranci pizza a giorno
Milano, 22 feb. (askanews) – “Avevamo 5.560 posti letto nei nostri tre principali villaggi olimpici, più 11 hotel per gli atleti, e ogni giorno servivamo 365 kg di pasta, 10.000 uova, 8000 caffè, 60 kg di Grana Padano e 12.000 tranci di pizza”. Lo ha detto l’amministratore delegato della fondazione»»»
per angela merkel, la pensione non è un’opzione – l’ex cancelliera si è appalesata al ...
IN GERMANIA, QUANDO C’È BISOGNO DI VOTI, TOCCA SCONGELARE ANGELA MERKEL – L’EX CANCELLIERA VIENE ESPOSTA COME UNA MADONNA PELLEGRINA A STOCCARDA, AL CONGRESSO DELLA CDU, DAL SUO GRANDE NEMICO, FRIEDRICH MERZ: NONOSTANTE LE VECCHIE RUGGINI, C’È BISOGNO DELLA POPOLARITÀ DELLA “CULONA INCHIAVABILE” (B»»»
Ucciso uomo armato, tentava di entrare in residenza Trump a Mar-a-Lago
Un uomo armato è stato ucciso dai Servizi Segreti Usa nelle prime ore del mattino dopo essere entrato illegalmente nel perimetro di sicurezza della residenza di Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida. A darne notizia su X è Anthony Guglielmi, responsabile della comunicazione dei servizi Usa. L'uomo,»»»
Media, Usa pronti a nuovi colloqui venerdì se Iran invia proposta in 48h
Axios: 'Potrebbe essere l'ultima possibilità prima di un attacco' NEW YORK, 22 FEB - Gli Stati Uniti sono pronti a un nuovo round di colloqui con l'Iran venerdì a Ginevra, se entro le prossime 48 ore riceveranno una proposta iraniana dettagliata per un accordo nucleare. Lo riporta Axios citando alc»»»
Ue, 'sui dazi chiediamo chiarezza, gli Usa rispettino gli accordi'
'La situazione attuale non favorisce le condizione dell'intesa firmata' BRUXELLES, 22 FEB - "La Commissione europea chiede piena chiarezza sulle misure che gli Stati Uniti intendono adottare a seguito della recente sentenza della Corte suprema. La situazione attuale non favorisce la realizzazione d»»»
Tenta di introdursi nella residenza di Trump a Mar-a-Lago, ucciso dalla sicurezza
Roma, 22 febbraio 2026 – Il Servizio di Sicurezza della Casa Bianca ha ucciso a un uomo che tentava di intrufolarsi in un'area protetta nella residenza privata del presidente Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida. Lo hanno reso noto le autorità locali. Secondo quanto riferisce il Secret service, la»»»
Usa, cerca di intrufolarsi a Mar-a-Lago armato: ucciso dagli agenti
Il Servizio di Sicurezza della Casa Bianca ha aperto il fuoco e ucciso un uomo che tentava di introdursi in un'area protetta del resort "Mar-a-Lago" a Palm Beach, in Florida, residenza privata del presidente americano Donald Trump. Secondo quanto riferito dalle autorità locali, l'individuo - poco p»»»
Iran, Teheran parla con l'Aiea. Pressioni su Trump per evitare attcco. ultime news
Colloquio telefonico oggi, domenica 22 febbraio, tra il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, e il direttore generale dell'Aiea, Rafael Mariano Grossi. A riferirne è l'agenzia iraniana Mehr che parla di uno scambio di vedute sugli ultimi sviluppi relativi ai negoziati indiretti tra Tehera»»»
e ora giorgia meloni che dazio farà? – marcello sorgi: e' un bel rebus per il governo la ...
Estratto dell’articolo di Marcello Sorgi per “La Stampa” È un bel rebus per il governo la questione dei dazi di Trump cancellati dalla Corte Suprema. E si capisce dalle parole sibilline pronunciate dal ministro degli Esteri Tajani in vista della riunione che si terrà domani. In sintesi: se vuol sch»»»
Russia, i 14 punti chiave del disastro di Putin (e del declino di Mosca). Economia, soldati morti: i quattro anni di guerra in Ucraina
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Sta per incombere il quarto anniversario della guerra in Ucraina che vede contrapposte le forze di Mosca e di Kiev e l'economia della Russia non è mai stata così in crisi. Nelle prime ore del »»»
La Danimarca a Trump: non ci serve una nave ospedale in Groenlandia
Roma, 22 feb. (askanews) – La Groenlandia non ha bisogno di un’iniziativa sanitaria mirata, ha dichiarato il ministro della Difesa danese, poco dopo la dichiarazione del presidente degli Stati Uniti sull’invio di una nave ospedale. “La popolazione groenlandese riceve l’assistenza sanitaria di cui h»»»
Alunni più sicuri: a Senorbì riprende il servizio di volontariato davanti alla scuola
L’Associazione Nazionale Carabinieri vuole garantire sicurezza e serenità agli alunni e ai loro genitori L’Associazione Nazionale Carabinieri di Senorbì ha ripreso il servizio di volontariato davanti alla scuola elementare del paese, con l’obiettivo di garantire sicurezza e serenità agli alunni e a»»»
Francia, Parigi convoca l'ambasciatore Usa per le parole su Quentin
L'ambasciatore americano a Parigi, Charles Kushner, verrà convocato presso il ministero degli Esteri francese a causa delle affermazioni dell'amministrazione Trump sulla morte del militante di estrema destra, Quentin Deranque. "Noi - ha spiegato il ministro degli Esteri, Jean-Noel Barrot - respingi»»»
Vinventions: in 2025 Cantine con Nomacorc hanno compensato 151 t. di CO2
Milano, 22 feb. (askanews) – Nel 2025 le Cantine italiane che hanno adottato le chiusure Nomacorc hanno contribuito a compensare 151 tonnellate di CO2, oltre ad aver gestito 208 tonnellate di plastica e recuperato 7.920 kg di materiali a rischio di dispersione in mare. I dati, diffusi da Vinvention»»»
I sondaggi bocciano Trump, 'il 60% disapprova il suo operato'
Rilevazione Abc-Wp alla vigilia dello Stato dell'Unione, contestato anche sui dazi ROMA, 22 FEB - Il 60% degli statunitensi "disapprova" l'operato di Donald Trump come presidente degli Usa, un tasso di insoddisfazione che ha raggiunto una quota record nel suo secondo mandato: è quanto rivela un son»»»
Parigi convoca l'ambasciatore Usa per le parole su Quentin
Barrot: 'Nessuna lezione sulla violenza dall'internazionale reazionaria' PARIGI, 22 FEB - L'ambasciatore americano a Parigi, Charles Kushner, sarà convocato al ministero degli Esteri francese a causa delle affermazioni dell'amministrazione Trump sulla morte del militante di estrema destra Quentin D»»»
Il Papa ai salesiani: continuate il vostro servizio in zone di povertà e guerra
Dopo la Messa celebrata nella Basilica del Sacro Cuore di Gesù a Castro Pretorio, Leone XIV incontra i membri della comunità fondata da san Giovanni Bosco, alla quale la parrocchia è affidata, esprimendo apprezzamento per le attività svolte a favore dei giovani, in particolare degli stranieri. Rivo»»»
Alta tensione Usa-Francia, Parigi convoca l’ambasciatore americano per le parole su Quentin
Il ministro degli esteri francese: «Respingiamo la strumentalizzazione politica» Charles Kushner, ambasciatore statunitense a Parigi, verrà convocato al ministero degli Esteri francese dopo le affermazioni dell’amministrazione Trump sulla morte del militante di estrema destra Quentin Deranque. «Res»»»
fratelli di fango – 'la stampa': 'o a giorgia meloni tocca licenziare i suoi social media ...
Estratto dell’articolo di Alessandro De Angelis per “La Stampa” A voler essere pignoli si potrebbe giungere alla conclusione che, delle due l'una: o a Giorgia Meloni tocca licenziare i suoi social media manager oppure la sua frenata («basta fango») in fondo non era così autentica. Anche dopo, l'and»»»
Quaresima, il Papa all'Angelus: 'La pace non può essere rimandata'
Nel primo giorno di Quaresima, Papa XIV durante l'Angelus ha invitato i fedeli a recuperare spazi di silenzio e di ascolto autentico. "Facciamo tacere un po' i televisori, le radio, gli smartphone", ha detto affacciandosi su piazza San Pietro. Un invito rivolto soprattutto alla vita quotidiana: "As»»»
Il Papa: tacciano tv e smartphone, dedichiamoci ai più soli
Milano, 22 feb. (askanews) – “In questo tempo di grazia, pratichiamola generosamente, assieme all’orazione e alle opere di misericordia: diamo spazio al silenzio; facciamo tacere un po’ i televisori, le radio, gli smartphone”. Lo ha detto Papa Leone XIV rivolgendosi dalla finestra dello studio nel »»»
Mef, Savino incontra Folgiero, "sviluppo, legalità e coesione" - Notizie - Ansa.it
"Monfalcone è un sito strategico per l'industria nazionale e per l'economia del Friuli Venezia Giulia. È fondamentale che sviluppo industriale, tutela del lavoro, rispetto delle regole ed equilibrio sociale siano parte di un percorso condiviso che valorizzi il territorio e garantisca serenità alla »»»
L'avvocato della famiglia del piccolo Domenico: “Dal Monaldi cartella clinica incompleta”
I militari sono tornati stamane nell'ospedale partenopeo nell'ambito dell'inchiesta condotta dalla procura partenopea dopo aver proceduto ieri alla notifica degli avvisi di garanzia ai sei sanitari indagati Proseguono anche oggi, domenica, le attività investigative dei carabinieri del Nas sulla mor»»»
Salis, 'un programma c'è, il campo largo elabori politiche complesse'
'Mediare tra le aspirazioni e gli ideali e la necessità di governare' ROMA, 22 FEB - "A livello nazionale è un momento di grande responsabilità che ci impegna a concentrarci su un programma che ci unisce, che c'è, lo abbiamo. Dobbiamo puntare su quello e pensare, sui territori, a un programma di go»»»
Il Papa: la Quaresima, cammino luminoso. Diamo spazio al silenzio e all'ascolto
All'Angelus della prima Domenica del tempo che precede la Pasqua, Leone XIV ricorda il modo in cui Gesù ha vinto gli inganni del demonio e parla della penitenza come itinerario che non impoverisce la nostra umanità, ma la arricchisce, purifica e rafforza. Invita a far tacere un po’ tv, radio, smart»»»
Relatore Pe, 'domani proporrò stop ai lavori sull'intesa Ue-Usa sui dazi'
Lange: 'Condizioni e base giuridica dell'accordo di Turnberry sono cambiate' BRUXELLES, 22 FEB - Nella riunione di domani "proporrò al team negoziale del Pe di sospendere i lavori legislativi fino a quando non avremo una valutazione giuridica adeguata e impegni chiari da parte degli Stati Uniti". L»»»
L’Ungheria mette il veto alle sanzioni contro la Russia: “Prima Kiev ci dia il petrolio”
Von der Leyen: «Mosca usa il freddo come arma, sosterremo Kiev». Ue: «Tutti i Paesi onorino l’intesa politica sul prestito». Ma Budapest bloccherà le restrizioni al Cremlino I servizi di sicurezza ucraini hanno sventato diversi piani di assassinio contro figure di rilievo del Paese. Lo ha dichiarat»»»
Ambasciatori Usa con il cappello in mano: a caccia di soldi (privati) per le feste del 250esimo
Da Singapore al Giappone, arriva l’input della Casa Bianca di raccogliere donazioni. Piovono le critiche: “Così il governo americano diventa influenzabile”»»»
Arzachena, rifiuti abbandonati a Baja Sardinia: il Comitato denuncia e il Comune rilancia sul porta a porta
Chiesti interventi di pulizia più frequenti e il potenziamento dei controlli A Baja Sardinia torna al centro dell’attenzione il tema del decoro urbano e dell’abbandono dei rifiuti. A sollevare nuovamente la questione è il Comitato Amici a difesa di Baja Sardinia, che ha inviato nuove fotografie per»»»
Usa-Cina e la libertà come frontiera dell'Occidente, il punto di vista di Follini
"C’è un libro che in questi ultimi tempi viene letto, riletto e annotato nelle cancellerie di mezzo mondo. Si intitola 'America against America', lo ha scritto un autore cinese e risale a più di un trentennio fa. Ma in qualche modo, per ragioni che poi si dirà, apre uno squarcio interessante su que»»»
Proteste studentesche antigovernative a Teheran
Nuove proteste sabato nelle università di Teheran, in Iran, contro il regime e le vittime degli scontri di gennaio. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ I video geolocalizzati dall'AFP presso la principale università di ingegneria di Teheran mostrano persone che gridano "bi sharaf", o "vergognoso" in farsi, e sco»»»
Afghanistan, 17 civili uccisi dopo raid del Pakistan: '11 sono bimbi'
Almeno 17 persone sono state uccise e altre cinque sono rimaste ferite nei bombardamenti del Pakistan sull'Afghanistan orientale. "A seguito dell'attacco di ieri sera da parte delle milizie pakistane nel distretto di Behsood, in questa provincia, 17 civili, tra cui 11 bambini, sono stati uccisi e a»»»
Allerta maltempo negli Usa, a New York attesi fino a 40 cm di neve
Milioni di americani sotto allerta maltempo. Una nuova perturbazione si sta avvicinando sulla costa orientale, dove sono attese forti nevicate in particolare a Boston e a New York. Nella Grande Mela le autorità sono in allerta e il sindaco Zohran Mamdani sta seguendo da vicino i preparativi. L'alla»»»
Adolfo Urso: “Non reagiamo di pancia, gli Usa il nostro primo mercato”
Il ministro delle Imprese: «Avanti con gli accordi in Australia e Medio Oriente» Ministro Urso, la decisione della Corte suprema americana l’ha sorpresa? «Era nell'aria da tempo. La reazione dei mercati lo conferma». L’opposizione si chiede se ora il governo attaccherà i giudici americani in scia a»»»
Guerra ibrida, minacce e attacchi all'Italia: Meloni vara l’unità di crisi con la “regia” dei Servizi Segreti
ROMA Un attacco cyber che mette fuori uso la rete nazionale. Sabotaggi alle infrastrutture strategiche, incursioni di droni, minacce militari in grado di mettere a repentaglio le nostre difese. E ancora, una nuova pandemia con l’incubo Covid che può riprendere vita e minare la tenuta del sistema sa»»»
Dazi Trump, Ue studia prossime mosse. Urso: 'Non reagiamo di pancia'
L'Europa è nuovamente nel caos dei dazi, ma la decisione della Corte Suprema Usa, sebbene concretamente sembri non aver avuto alcun effetto sulle tariffe americane, potrebbe cambiare la postura dell'Unione europea nei confronti di Washington. E le ritorsioni - incluso il bazooka dell'anticoercizion»»»
Erosione delle coste alte, la Regione Puglia stanzia 26 milioni di euro per le province
BARI - La Regione Puglia ha disposto uno stanziamento di 26 milioni di euro per interventi urgenti di contrasto all’erosione delle coste alte e rocciose, destinando le risorse alle province pugliesi e ai comuni costieri più esposti al fenomeno. Le risorse, a valere sui fondi POR, saranno messe a di»»»
ATP 500 Rio de Janeiro: Berrettini eliminato nei quarti, definiti i semifinalisti
FRANCESCO LOIACONO - Si ferma ai quarti di finale il cammino di Matteo Berrettini nel torneo ATP 500 di Rio de Janeiro. L’azzurro è stato sconfitto in tre set dal peruviano Ignacio Buse, che si è imposto con il punteggio di 6-3 2-6 6-3 al termine di un match combattuto. Negli altri incontri dei qua»»»
Armi: Buy European contro Buy American. La nuova tensione tra le due sponde dell’Atlantico e le minacce Usa
Bruxelles, 20 febbraio 2026 – Di nuovo minacce americane contro l’Europa. L'amministrazione Trump ‘promette’ ritorsioni se l'Ue dovesse introdurre clausole vincolanti 'Buy European' nella revisione delle norme sugli appalti per la difesa, attesa entro l'estate. "Gli Stati Uniti si oppongono fermame»»»
I gatti domestici possono aiutare a capire il cancro umano?
Il cancro si comporta in modo simile nei gatti e negli esseri umani. Capire come trattarlo in una specie può aiutare anche l’altra, secondo un nuovo studio. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Circa il 26% delle famiglie europee, pari a circa 139 milioni di nuclei, possiede almeno un gatto, secondo gli ultimi da»»»
victor schwarz: la sentenza della corte suprema dimostra perché gli usa sono un grande paese
Il rivenditore di vini che ha vinto la causa Dal “Corriere della Sera” Il vincitore di ieri ha un nome e un cognome: Victor Schwartz, il piccolo importatore di vini di New York che ha trascinato in tribunale i dazi dell’amministrazione Trump. La decisione della Corte suprema, infatti, nasce da una »»»
Raphael Glucksmann: «Dobbiamo dire “no” a tutti i violenti e tagliare con l’estremismo di Mélenchon. Ma l’avversario è Bardella»
DAL NOSTRO CORRISPONDENTEPARIGI - Alla fine del corteo pro-Ucraina in place de la Bastille, nel quarto anniversario dell’invasione russa, il leader della sinistra moderata Raphaël Glucksmann parla della crisi politica francese (e europea), mentre a Lione oltre tremila militanti di estrema destra sf»»»
Libertà di parola USA contro il diritto UE di fare le proprie regole
Le narrazioni sulla “libertà di espressione” contro il quadro legislativo dell’UE in materia di politiche digitali spesso provocano in Europa reazioni istintive: «Questa è la nostra terra, la nostra Unione, le nostre leggi: rispettatele oppure lasciate l’UE, troveremo prodotti alternativi da usare!»»»
il tonfo di trump, sancito dalla sentenza della corte suprema che ha stracciato la sua politica ...
Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica” Il colpo politico è molto duro. Potenzialmente letale, in vista delle elezioni midterm di novembre. Trump userà la sentenza della Corte Suprema per rilanciare la sua offensiva e appellarsi ai propri elettori, accusando il “deep state” »»»
Enel si rafforza negli Stati Uniti: oltre un miliardo su eolico e solare
L'espansione nordamericana di Enel accelera con un'operazione che rafforza in modo significativo la sua piattaforma rinnovabile negli Stati Uniti, mercato sempre più centrale nella strategia del gruppo guidato da Flavio Cattaneo. Il colosso energetico italiano ha firmato un accordo con Excelsior En»»»
Dazi, l’Europa si mostra cauta ma lavora alle contromosse. Domani vertice a Bruxelles
Se non è il ritorno alla casella di partenza, poco ci manca. Per l’Europa, la sentenza della Corte Suprema Usa che ha dichiarato illegittimi i dazi generalizzati imposti da Donald Trump senza passare dal Congresso, e poi il contrattacco del presidente che ha annunciato una nuova tariffa universale »»»
Foti: «Crescita stabile con il Pnrr. Il piano casa vale 8 miliardi»
Tommaso Foti, ministro per gli Affari Ue, il tema che ha tenuto banco in questi due giorni al Forum in masseria, organizzato da Bruno Vespa e Comin & Partners, sono i dazi. Dopo lo stop della Suprema Corte, il governo italiano come intende muoversi? «La sentenza andrà, innanzitutto, interpretata. N»»»
Minacce e attacchi ibridi all'Italia, Meloni vara l’unità di crisi con la “regia” dei Servizi
Un attacco cyber che mette fuori uso la rete nazionale. Sabotaggi alle infrastrutture strategiche, incursioni di droni, minacce militari in grado di mettere a repentaglio le nostre difese. E ancora, una nuova pandemia con l’incubo Covid che può riprendere vita e minare la tenuta del sistema sanitar»»»
Gli sportivi con la migliore reputazione sul web: Sinner è sempre re, sale Lautaro, stabile Márquez
È ancora Jannik Sinner a dominare la Top Champion Reputation, la classifica elaborata da Reputation Manager che misura la reputazione online dei principali sportivi in Italia. Nella nuova edizione, che fotografa il periodo 15 settembre-15 dicembre 2025, attraverso il monitoraggio di social, stampa »»»
Foti: «Crescita stabile con il Pnrr. Il piano casa vale 8 miliardi»
Tommaso Foti, ministro per gli Affari Ue, il tema che ha tenuto banco in questi due giorni al Forum in masseria, organizzato da Bruno Vespa e Comin & Partners, sono i dazi. Dopo lo stop della Suprema Corte, il governo italiano come intende muoversi? «La sentenza andrà, innanzitutto, interpretata. N»»»