Israele, 'altri due terroristi eliminati a Gaza'
Salgono a tre i palestinesi uccisi oggi. L'Idf: 'Avevano attraversato la Linea Gialla' ROMA, 25 DIC - L'Aeronautica militare israeliana ha annunciato in serata di avere "eliminato due terroristi che avevano oltrepassato la Linea Gialla e si erano avvicinati ai militari della Brigata 7 operanti nell»»»
Il comico Usa Kimmel, 'il 2025 anno molto buono per il fascismo'
Poi l'attacco a Trump: 'Negli Stati Uniti di Re Donnie VIII la tirannia prospera' LONDRA, 25 DIC - Il noto comico americano della notte Jimmy Kimmel, in un discorso trasmesso oggi sul canale televisivo britannico Channel 4, ha affermato che il 2025 è stato, "da un punto di vista fascista", un "anno»»»
Ucraina, Zelensky: "Ottima conversazione con Witkoff e Kushner. Ci sono nuove idee per la pace"
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha detto che il giorno di Natale c'è stata "un'ottima conversazione, di quasi un'ora" con Steve Witkoff (inviato speciale del presidente degli Stati Uniti) e Jared Kushner (genero del presidente degli Stati Uniti). "Ci sono nuove idee per arrivare a una»»»
Gli Usa vietano il visto a 5 europei, uno fa causa all'amministrazione Trump
È il britannico Imran Ahmed, capo della Ong Center for Countering Digital Hate NEW YORK, 25 DIC - Il cittadino britannico Imran Ahmed, uno dei cinque esponenti europei che sostengono una regolamentazione più severa del settore tecnologico a cui è stato vietato l'ingresso negli Stati Uniti, ha inten»»»
Russia, l'oppositore Udaltsov condannato a 6 anni di carcere
Il politico, affiliato al partito comunista, inviato in una colonia penale ROMA, 25 DIC - Un tribunale russo ha condannato oggi un noto oppositore del presidente Vladimir Putin per aver giustificato il terrorismo, condannandolo a sei anni di prigione. Lo scrive il Guardian. Sergei Udaltsov, leader »»»
La Russia è pronta a firmare un patto di non aggressione reciproca con i Paesi Nato
«La Russia è pronta a firmare un patto di non aggressione reciproca con i Paesi Nato». Lo ha annunciato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, stando a quanto riporta la Tass. «La Russia è pronta a formalizzare tali impegni sotto forma di un documento scritto e giuridicamen»»»
La Russia e il turismo di lusso dall'Arabia Saudita, perché i ricchi del Golfo scelgono Mosca (e non l'Europa)
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La guerra in Ucraina non ha dissuaso i visitatori provenienti dall'Arabia Saudita e dal Consiglio di cooperazione del Golfo (CCG) dal recarsi in Russia. Anzi, dall'inizio della guerra in Uc»»»
Mosca, 'pronti a siglare un patto di non aggressione con i Paesi Nato'
Zakharova: 'Formalizzare tale impegno sotto forma di un documento scritto' ROMA, 25 DIC - "La Russia è pronta a firmare un patto di non aggressione reciproca con i Paesi Nato". Lo ha annunciato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, stando a quanto riporta la Tass. "La Russ»»»
Garlasco, il giallo degli abiti nel canale: il terzo test sui vestiti non è mai stato eseguito. «C’erano anche canottiere femminili»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco continua ad essere al centro della cronaca italiana e si arricchisce di nuovi dettagli che alimentano dubbi e polemiche. A distanza di anni dall’omicid»»»
Ramallah, un soldato riservista israeliano investe con un quad un palestinese che sta pregando
In Cisgiordania, un soldato riservista israeliano ha investito con un quad un palestinese che stava pregando sul ciglio della strada. È accaduto nel villaggio di Deir Jarir, vicino a Ramallah. Secondo i media israeliani, poco prima lo stesso soldato aveva sparato a due palestinesi, ferendoli. L'uom»»»
Burcei, un elicottero e droni per cercare Cristian Carta: ancora nessuna traccia del 37enne
L’uomo è svanito nel nulla da due giorni Un'altra giornata di ricerche di Cristian Carta, il disoccupato di 37 anni di Burcei scomparso da due giorni lasciando la famiglia nella disperazione. Il giovane è uscito di casa e ha raggiunto la via Delle Ciliegie, facendo perdere poi le sue tracce. Carta,»»»
Raid israeliano in Libano: tre morti negli attacchi, ucciso comandante della Forza Quds
Nel corso di un raid sul Libano meridionale, Israele fa sapere di avere ucciso Hussein Mahmoud Marshad al-Jawhari, un comandante della Forza Quds. Lo riporta la Afp. «Il terrorista - afferma l’esercito israeliano in un comunicato - ha avuto un ruolo centrale nell’unità d’elite dei Pasdaran iraniani»»»
Giubileo verso la fine, chiusa la Porta santa di S.M.Maggiore
CITTÀ DEL VATICANO, 25 DIC - Nel pomeriggio di oggi, si è tenuto il rito di chiusura della Porta Santa della basilica di Santa Maria Maggiore, una delle quattro basiliche papali ed anche quella dove è sepolto papa Francesco. Volge così al termine, un rito dopo l'altro, il Giubileo dedicato alla Spe»»»
Finiscono con l'auto fuori strada. Muore un ragazzo di 18 anni
Ascolta ora Triste Natale a San Ferdinando di Puglia, nel nord Barese. Un ragazzo di 18 anni, Giuseppe Di Stasi, ha perso la vita dopo un incidente alle prime luci dell'alba. Nell'incidente sono rimasti feriti due coetanei, che al momento sono ricoverati nel policlinico di Foggia: si tratta di una »»»
La Russia e il turismo di lusso dall'Arabia Saudita, perché i ricchi del Golfo scelgono il gelo di Mosca e Sochi (e non l'Europa)
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La guerra in Ucraina non ha dissuaso i visitatori provenienti dall'Arabia Saudita e dal Consiglio di cooperazione del Golfo (CCG) dal recarsi in Russia. Anzi, dall'inizio della guerra in Ucrai»»»
Russia attacca l'Italia: "Ormai è come l'Ucraina". Mosca difende Di Battista
L'ambasciata russa attacca l'Italia per il rischio di "ucrainizzazione della politica italiana e della vita pubblica in generale". La presa di posizione arriva dopo l'episodio avvenuto il 22 dicembre all'università Federico II di Napoli, dove è stata organizzata dalla sezione locale dell'Anpi confe»»»
Macron, 'impegnato per il rilascio di Vinatier detenuto in Russia'
Il ricercatore accusato di spionaggio. Mosca annuncia di avere avanzato un proposta PARIGI, 25 DIC - Il presidente francese Emmanuel Macron è "pienamente impegnato" a garantire il rilascio "il prima possibile" del ricercatore Laurent Vinatier, detenuto in Russia dal giugno 2024. Lo ha annunciato og»»»
Precipita dalla seggiovia a causa del vento: 32enne gravissimo dopo una caduta di dieci metri
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email A Piancavallo, in provincia di Pordenone, un uomo di 32 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente avvenuto su una seggiovia. Secondo una prima ricostruzione, una forte raff»»»
Clochard muore nel giorno di Natale: il corpo senza vita per strada. I volontari: «Vittima della solitudine»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il clochard che è morto oggi a Bari, nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti. Ne dà notizia l'associazione di volontariato "I»»»
Finiscono con l'auto fuori strada, muore un 18enne, feriti due coetanei
L'incidente stamattina a San Ferdinando di Puglia. Sindaco: 'Siamo addolorati' SAN FERDINANDO DI PUGLIA, 25 DIC - È di un morto e due feriti il bilancio dell'incidente stradale avvenuto intorno alle cinque del mattino di oggi a San Ferdinando di Puglia, nel nord Barese. La vittima, un 18enne, si ch»»»
Kiev, 'almeno un morto e 10 feriti in un raid russo a Chernihiv'
La vittima è una donna di 80 anni. Allestito un rifugio vicino al luogo dell'attacco ROMA, 25 DIC - "Una donna di 80 anni è morta oggi a Chernihiv", città dell'Ucraina settentrionale, "a seguito dell'impatto di un drone russo su un edificio di cinque piani. Dieci persone sono rimaste ferite, tra cu»»»
Ravanusa, lumino davanti alla porta di casa e ruote dell'auto bucate: scattano le indagini
I carabinieri di Ravanusa indagano su un episodio di intimidazione ai danni di un ufficiale di polizia giudiziaria residente nel comune. L’uomo ha trovato davanti alla porta di casa un lumino acceso e ha scoperto che le ruote della propria auto erano state bucate. La procura di Agrigento coordina l»»»
Ennesima aggressione nel carcere di Bancali: agente preso a testate
Il poliziotto è stato curato in pronto soccorso: «Casi ormai quotidiani, è inaccettabile» Aggressione in carcere a Bancali contro un agente della polizia penitenziaria. Lo denuncia il sindacato Sappe. «Verso le 13.30 - riferisce il delegato nazionale per la Sardegna Antonio Cannas - un detenuto ita»»»
La birra diventa un vaccino, il progetto dello scienziato fa discutere: "Funziona"
Un vaccino in una lattina o in un bicchiere di birra? E' il progetto a cui sta lavorando Chris Buck, virologo presso il National Cancer Institute di Bethesda, nel Maryland. Lo scienziato studia i poliomavirus, associati a vari tumori e a gravi patologie nelle persone che hanno un sistema immunitari»»»
Idf, 'ucciso un terrorista che aveva attraversato la Linea Gialla a Gaza'
Ynet: 'L'uomo si era avvicinato ai militari israeliani' ROMA, 25 DIC - L'esercito israeliano ha annunciato che "un terrorista che aveva attraversato la Linea Gialla nella Striscia di Gaza settentrionale e si era avvicinato ai militari è stato eliminato". Lo riporta Ynet..»»»
Santa Maria Maggiore, chiusa la Porta Santa. Makrickas: il cuore di Dio resta aperto
Nel pomeriggio di oggi, nella Basilica liberiana, il rito di chiusura della Porta Santa. Il cardinale arciprete: aprirsi all’ascolto della Parola, all’accoglienza dell’altro, al perdono. La speranza è luce da tradurre in preghiera e attenzione ai poveri per essere Chiesa “con il Vangelo tra le mani»»»
Un italiano su sei crede che la democrazia sia in crisi
ATF di Giada Zona Solo il 40% dei cittadini italiani é soddisfatto del funzionamento della democrazia e il 30% è favorevole al fascismo: é questo il volto dell’Italia emerso dall’ultimo Rapporto curato da LaPolis-Università di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con Demos e Avviso pubblico. L’aspett»»»
Il potenziale infinito dell’energia solare prodotta nello Spazio
Avere energia quasi infinita, pulita, a poco prezzo e prodotta in modo sostenibile è sempre stato un sogno della modernità. Figuriamoci ora, con l’aumento della popolazione mondiale, l’uso di tecnologie energivore che ci rendono la vita più facile, dai condizionatori d’aria all’intelligenza artific»»»
European energy realizza in Sicilia l’impianto agrivoltaico più grande d’Italia
European energy, azienda danese con cospicui interessi industriali in Italia, ha dato il via libera finale all’investimento (oltre 200 milioni di euro) per un progetto agrivoltaico (agri-pv) da 225 megawatt vicino a Vizzini, in Sicilia. La decisione arriva dopo l’aggiudicazione, da parte della soci»»»
Mangia frutta e muore soffocato alla vigilia di Natale
Un uomo è morto ieri prima del pranzo della vigilia di Natale a Settimo Torinese, soffocato da un pezzo di frutta. La tragedia è avvenuta poco prima di mezzogiorno. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che hanno cercato invano di rianimare l’uomo. Il medico legale intervenuto ha confermato le »»»
JungleGift arriva in Italia: il regalo perfetto si sceglie in pochi clic e si trasforma in un’esperienza da vivere subito
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Regalare qualcosa di speciale non è mai stato così semplice: dopo il successo riscosso in Francia, JungleGift sbarca in Italia con un’idea chiara: cambiare il modo in cui pensiamo e viviamo il regal»»»
Dalla Meloni a Renzi, gli auguri dei politici sui social
25 Dic 2025 - 19:3225 Dic 2025 - 19:32 01:50 Gli auguri dei politici arrivano via social. Dal video della Meloni davanti al presepe al presidente del Senato che dice: 'il Natale lo dobbiamo conquistare nel nostro cuore', al presidente della camera Fontana che si è recato a Peja, in Kosovo, a Tajani»»»
Garlasco, il giallo degli abiti nel canale: il terzo test sui vestiti non è mai stato eseguito. «C’erano anche canottiere femminili»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco continua ad essere al centro della cronaca italiana e si arricchisce di nuovi dettagli che alimentano dubbi e polemiche. A distanza di anni dall’omicid»»»
Garlasco, il giallo degli abiti nel canale: il terzo test sui vestiti non è mai stato eseguito. «C’erano anche canottiere femminili»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email L'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco continua ad essere al centro della cronaca italiana e si arricchisce di nuovi dettagli che alimentano dubbi e polemiche. A distanza di anni dall’omicidio del 13»»»
Aeroporto di Firenze, ritardi e voli cancellati per il vento
Forti disagi questa mattina all’aeroporto di Firenze con voli in partenza che hanno subito ritardi o anche cancellazioni a causa delle condizioni meteo, in particolare il vento che soffiava da nord est che ha impedito i decolli. Sono centinaia i passeggeri che hanno affollato lo scalo in attesa del»»»
Pordenone, cade dalla seggiovia a causa del vento: è in gravi condizioni
Incredibile quanto tragico incidente ieri a Piancavallo (Pordenone), dove un uomo è rimasto ferito in maniera gravissima dopo essere stato letteralmente strappato dalla seggiovia sulla quale si trovava, da una rete di protezione che, sollevata da una forte raffica di vento, gli si è impigliata in u»»»
Torna la paura nel Ravennate: fiumi sopra la soglia d’allerta, famiglie evacuate
Aperti i centri per accogliere le persone costrette a lasciare casa Senio, Lamone, Montone: i torrenti che negli ultimi anni hanno più volte esondato creando ingenti danni nella pianura ravennate tornano a far paura nel giorno di Natale. Nel pomeriggio, infatti sono scattate le evacuazioni a Castel»»»
Cade dalla seggiovia a causa del vento. È gravissimo
L'incidente incredibile quanto tragico è accaduto a Piancavallo. L'uomo, un 32enne, aveva terminato il turno come dipendente di una baita-ristorante Incredibile quanto tragico incidente ieri a Piancavallo (Pordenone), dove un uomo è rimasto ferito in maniera gravissima dopo essere stato letteralmen»»»
Maltempo: domani allerta arancione in E-R, gialla in 4 regioni
Abruzzo, Puglia, Sardegna e Sicilia ROMA, 25 DIC - Il Dipartimento della Protezione civile per la giornata di domani, 26 dicembre, prevede allerta arancione per rischio idraulico in Emilia Romagna, in particolare nella Pianura bolognese. Allerta gialla sulla costa romagnola, la pianura modenese, la»»»
in difesa di giuli, contro il nannimorettismo di destra - ferrara: “veneziani elogia la ducia
Giuliano Ferrara per “il Foglio” Gli intellettuali, si sa, hanno un rapporto difficile con il potere politico. Marcello Veneziani non fa eccezione. Il potere culturale lo detiene, per merito e costanza. Scrive sui giornali, va in tv, un paio di libri l’anno, spesso pregevoli e ben recensiti, una co»»»
Maltempo in Sicilia, Santo Stefano sotto osservazione: scatta l'allerta gialla
Ombrello a portata di mano, prudenza alla guida e uno sguardo costante agli aggiornamenti ufficiali, in attesa di un finale d’anno che potrebbe regalare condizioni decisamente più stabili. La giornata di Santo Stefano si apre in Sicilia con condizioni meteorologiche che richiedono prudenza. Per ven»»»
Cade dalla seggiovia a causa del vento, gravissimo
L'ncidente a Piancavallo TRIESTE, 25 DIC - Incredibile quanto tragico incidente ieri a Piancavallo (Pordenone), dove un uomo è rimasto ferito in maniera gravissima dopo essere stato letteralmente strappato dalla seggiovia sulla quale si trovava, da una rete di protezione che, sollevata da una forte»»»
Sassari, gli rompono i vetri dell’auto e rubano i regali di Natale: «Siamo abbandonati»
Succede in viale Trieste, area in preda al degrado in cui gravitano diversi tossicodipendenti "Regalo" di Natale per un automobilista sassarese. Stamattina ha trovato infranti in viale Trieste i piccoli vetri posteriori della macchina. Qualcuno ha sottratto i regali che l'uomo aveva comprato per un»»»
Sinnai, lunedì ultima riunione dell'anno del Consiglio comunale
All'ordine del giorno il bilancio e il regolamento della tassa di soggiorno Ultima riunone dell'anno del Consiglio comunale di Sinnai. E' stata convocata per lunedì alle ore 8.45 in prima convocazione e alle ore 16,30 in seconda convocazione, presso l’aula consiliare. All'ordine del giorno, l'appro»»»
Torna la paura nel Ravennate, aprono i centri per gli evacuati
Senio, Lamone, Montone: i torrenti che negli ultimi anni hanno più volte esondato creando ingenti danni nella pianura ravennate tornano a far paura nel giorno di Natale. Nel pomeriggio, infatti sono scattate le evacuazioni a Castel Bolognese, Cotignola a Bagnacavallo ed altre zone che sono ormai ab»»»
Va in ospedale ma non vuole aspettare, una donna aggredisce due infermiere
E' accaduto a Casarano, in provincia di Lecce LECCE, 25 DIC - Una donna di circa 40 anni ha aggredito la scorsa notte due infermiere nel pronto soccorso dell'ospedale Ferrari di Casarano, in provincia di Lecce. A quanto si apprende, la donna era andata in ospedale lamentando forti dolori allo stoma»»»
Libano, l'esercito israeliano uccide con un drone "un terrorista chiave" della forza iraniana Quds
L’esercito israeliano annuncia: “Ucciso capo delle forze Quds al confine con la Siria” L'esercito israeliano (Idf) ha dichiarato di aver ucciso in Libano "un terrorista chiave" della Forza Quds iraniana in Libano, che sarebbe stato coinvolto nella pianificazione di attacchi dalla Siria e dal Libano»»»
Torino, mangia panettone e muore soffocato alla vigilia di Natale: Giovanni aveva 47 anni
Un uomo è morto ieri prima del pranzo della vigilia di Natale a Settimo Torinese, soffocato da una fetta di panettone. La tragedia è avvenuta poco prima di mezzogiorno. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che hanno cercato invano di rianimare l’uomo. Come riporta il corriere, il boccone gli h»»»
Torna la paura nel Ravennate, aprono i centri per gli evacuati
In serata atteso il passaggio del colmo di piena dei fiumi BOLOGNA, 25 DIC - Senio, Lamone, Montone: i torrenti che negli ultimi anni hanno più volte esondato creando ingenti danni nella pianura ravennate tornano a far paura nel giorno di Natale. Nel pomeriggio, infatti sono scattate le evacuazioni»»»
Senza fissa dimora muore a Bari nel giorno di Natale
Associazione Incontra: 'Un malore fatale colpisce chi è solo e non può chiedere aiuto' BARI, 25 DIC - Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il clochard che è morto oggi a Bari, nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti. Ne dà notizia l'associazione di volontariato Incontra, »»»