Treni, caos a Bologna: sabotaggio, cavi tranciati e ordigni. In tilt l’Alta Velocità, Salvini: «Attentato, qualcuno vuole male all'Italia»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Nel primo giorno delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina un sabotaggio alle linee ferroviarie a Bologna e Pesaro manda in tilt i treni di mezza Italia, con ritardi e cancellazioni che si sono ri»»»
lo storico giordano bruno guerri, presidente della fondazione del vittoriale, stronca la campagna...
Estratto dell’articolo di Mirella Serri per “la Stampa” «Sto festeggiando e non ho dubbi. L’abbandono della Lega da parte di Roberto Vannacci è un fatto molto positivo. Permette alla destra al governo, e in particolare a Giorgia Meloni, di liberarsi di tanta ingombrante zavorra». È un momento di ca»»»
Asinara, Tirotto: «Con il nuovo direttivo fuori dall'isolamento istituzionale»
«L’Asinara non è solo un’isola, è un simbolo della nostra terra, un paradiso che merita una guida stabile, coraggiosa e condivisa» «La presenza dei Sindaci e dei rappresentanti dei comuni del Nord Ovest della Sardegna — Porto Torres, Castelsardo, Sassari, Stintino e Sorso — non è solo un fatto form»»»
Treni, Salvini: i boicottaggi sono gravissimi atti di terrorismo
Roma, 7 feb. (askanews) – “Gravissimo. Tra scioperi selvaggi, blocchi dei binari e delle stazioni, boicottaggi e veri e propri atti di terrorismo, le provano tutte per danneggiare l’Italia. Eppure sono anni in cui sulla rete ferroviaria registriamo il massimo storico di cantieri, investimenti, tren»»»
Vasto incendio in un'azienda agricola nel Pordenonese
Intervento dei vigili del fuoco, squadre anche dal Veneto TRIESTE, 07 FEB - Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio a Caneva (Pordenone) all'interno del deposito di un'azienda agricola, coinvolgendo circa 500 rotoballe di fieno. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del Comando provinci»»»
Agrigento, aggredisce un infermiere del pronto soccorso: arrestato un uomo
Non ha voluto liberare la barella che occupava senza alcuna necessità sanitaria e, quando l’infermiere gli ha chiesto di scendere perché serviva per un paziente, ha reagito con violenza colpendo l’operatore con calci e pugni. E’ accaduto nella serata di ieri al pronto soccorso dell’ospedale San Gio»»»
Patente a punti della salute (con incentivi): la sperimentazione in Lombardia
Premi per corretti stili di vita: primi test nel Pavese su tremila utenti Una tessera sanitaria a punti per insistere sull'importanza della prevenzione. Una sorta di “patente” pensata dalla Regione Lombardia per incentivare i corretti stili di vita, con una sperimentazione in partenza nella provinc»»»
Santa Teresa Gallura, cercandi 3 milioni di euro per Rena Bianca
Tutte le vasche dovranno essere trasferite nel parcheggio per dare modo alla duna di riformarsi senza dover subire continui dilavamenti Per risolvere le criticità della spiaggia di Rena Bianca occorrono 3.050.000 euro. Lo scrive l’amministrazione comunale di Santa Teresa Gallura guidata dalla sinda»»»
Futuro Nazionale, "Vannacci sarà il presidente"
'Futuro nazionale', la nuova creatura politica di Roberto Vannacci, non è più un'indiscrezione. L'associazione che fa capo dell'ex generale della Folgore, raccontano, sarebbe nata formalmente ieri sera, in Toscana, davanti a un notaio. Si sarebbero presentati in cinque a firmare l'atto costitutivo:»»»
governo vs toghe: uno scontro infinito - scoppia la polemica nei confronti del giudice della...
COSTA, 'GIUDICE CHE FA PROPAGANDA PER IL NO HA DECISO SU QUESITO IN CASSAZIONE' (ANSA) - ROMA, 07 FEB - "Dell'Ufficio Elettorale della Cassazione, che ieri ha deciso di cambiare il quesito referendario, fa parte il dottor Alfredo Guardiano. E' lo stesso Alfredo Guardiano che il 18 febbraio modererà»»»
Russia, la Gran Bretagna minaccia di sequestrare una petroliera della flotta ombra russa: si teme un'escalation
La Gran Brtagna minaccia di sequestrare una petroliera della flotta ombra legata alla Russia, in una mossa di escalation che potrebbe portare all'apertura di un nuovo fronte contro Mosca, in un momento in cui le entrate petrolifere del Paese stanno crollando. Secondo The Guardian, fonti della difes»»»
Porto di Alghero, vertice per il rilancio
Incontro con tecnici e progettisti per pianificare il futuro Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro operativo sul porto di Alghero con tecnici e progettisti per definire le azioni necessarie a programmare il rilancio dell’infrastruttura in stretto raccordo con la Regione. Al tavolo erano present»»»
Donne vittime di violenza, a Porto Torres una Casa di seconda accoglienza
Progetto nato nell’ambito del programma Interreg Italia-Francia marittimo "Femmes Libres” Una Casa di seconda accoglienza per le donne vittime di violenza nel territorio comunale di Porto Torres, un progetto nato nell’ambito del programma Interreg Italia-Francia marittimo "Femmes Libres” guidato da»»»
Netanyahu da Trump mercoledì per discutere dei negoziati con l'Iran
Premier, 'i colloqui devono includere limitazioni ai missili balistici' TEL AVIV, 07 FEB - "Il primo ministro Benjamin Netanyahu dovrebbe incontrare il presidente degli Stati Uniti Donald Trump questo mercoledì a Washington e discuterà con lui dei negoziati con l'Iran. Il premier ritiene che qualsi»»»
Ad Anguillara l'ultimo saluto a Federica Torzullo, 'hanno spento il tuo sorriso'
Folla silenziosa ai funerali della 41enne uccisa dal marito ANGUILLARA SABAZIA, 07 FEB - C'è la commozione ma anche il ricordo di "una donna audace e determinata". A ricordare con queste parole Federica Terzullo, la donna di 41 anni uccisa dal marito Claudio Carlomagno, è don Paolo, il parroco ma a»»»
Valanghe in Trentino, due morti e diversi feriti tra gli scialpinisti
E' di due morti il bilancio di due distinte valanghe che si sono staccate oggi Trentino. La prima vittima è uno dei quattro scialpinisti che era stato recuperato dalla valanga staccatasi a Bellamonte e trasportato in gravissime condizioni all'ospedale S. Chiara di Trento, dove poi è morto. La secon»»»
Valanghe in Trentino, due morti e diversi feriti tra gli scialpinisti
E' di due morti il bilancio di due distinte valanghe che si sono staccate oggi Trentino. La prima vittima è uno dei quattro scialpinisti che era stato recuperato dalla valanga staccatasi a Bellamonte e trasportato in gravissime condizioni all'ospedale S. Chiara di Trento, dove poi è morto. La secon»»»
Sassari, giovane ferita e con uno straccio in bocca: un arresto
Ventitreenne soccorsa da un passante a Santa Maria di Pisa: individuato il presunto responsabile Una ventitreenne è stata trovata con diversi segni di ferite ieri notte in via Leoncavallo, nel quartiere di Santa Maria di Pisa, a Sassari. A soccorrere la giovane un ragazzo che l’avrebbe trovato con »»»
Alghero, il tabaccaio mette in fuga il rapinatore mascherato col lancio di una stecca di sigarette
Piero Daga ha affrontato il malvivente e lo ha fatto scappare: la scena ripresa in un video Eccolo il rapinatore solitario con maschera di Dalì ripreso giovedì scorso dalla telecamera di videosorveglianza del bar-tabacchi della Pergola, ad Alghero, probabilmente con l’intento di mettere a segno un »»»
A Benevento una piazza intitolata a Bettino Craxi
07 Feb 2026 - 18:2607 Feb 2026 - 18:26 01:34 Qualcuno sventola la bandiera rossa con lo storico simbolo che dagli anni Ottanta ha caratterizzato il socialismo craxiano; qualcun altro il garofano preferisce sfoggiarlo sul risvolto della giacca. Ma la cerimonia di intitolazione di una piazza a Bettin»»»
Due vittime sotto due valanghe in Trentino
Un escursionista è morto a Bellamonte, l'altro sulla Marmolada (v.: 'Valanga travolge 4 scialpinisti...' delle 13.04) TRENTO, 07 FEB - E' di due morti il bilancio di due distinte valanghe che si sono staccate oggi Trentino. La prima vittima è uno dei quattro scialpinisti che era stato recuperato da»»»
Governo cambia quesito referendum ma non la data. Ok dal Colle: ma rispetto per Cassazione
Roma, 7 feb. (askanews) – Il lungo testo dell’ordinanza era stato condiviso già ieri sera nella chat con i ministri. Ma la convocazione del Cdm in un sabato mattina arriva inaspettata anche per i responsabili dei vari dicasteri. Il governo sceglie di affrontare subito il problema aperto ieri dalla »»»
Dalla riforma al pacchetto sicurezza: colloquio tra ministro e penalisti. Scontro tra legali e toghe
Il confronto sul palco del teatro Quirino, a Roma, in occasione dell’anno giudiziario dell’Ucp dal titolo «La trasversalità del Sì» Il dialogo tra il presidente dell’Unione camere penali italiane Francesco Petrelli e il ministro della Giustizia Carlo Nordio è diretto, sincero. Tanti i punti in comu»»»
Valanga a Sestriere, illeso lo scialpinista tedesco travolto
Il gruppo ha avvisato i soccorritori, 'evitati allarmismi' TORINO, 07 FEB - Una valanga si è staccata nel pomeriggio nella zona del Passo di San Giacomo, nel territorio comunale di Sestriere (Torino). Uno scialpinista tedesco, membro di un gruppo di quattro persone, è stato travolto senza rimanere »»»
Vannacci, Futuro Nazionale è nato stamattina, registrato lo statuto
Il simbolo è stato depositato lo scorso 24 gennaio GENOVA, 07 FEB - Il partito del generale Roberto Vannacci "è nato stamattina, ha emesso il primo vagito da un notaio di nostra scelta e già è un grande successo". Lo ha detto il fondatore di Futuro nazionale Roberto Vannacci, a margine di un incont»»»