da uno scambio di mail tra il finanziere pedofilo e ghislaine maxwell scopriamo che i due andarono..
Estratto dell'articolo di Guido De Franceschi per il “Corriere della Sera” Dagli Epstein files, come da una cornucopia inesauribile, fuoriescono sempre nuovi dettagli e nuovi personaggi. O, quantomeno, alcune vicende già parzialmente note e alcune figure di cui era già conosciuta una frequentazione»»»
L'immagine del poliziotto ferito a Torino sulla sabbia di Platamona
Nuovo lavoro di Nicola Urru: «Il rispetto reciproco non è un semplice accessorio della convivenza civile» L’immagine è quella del poliziotto ferito dai manifestanti a Torino, Alessandro Calista, abbracciato e protetto dal collega Lorenzo Virgulti. Un frame del video che ha fatto il giro del web. Un»»»
Palermo, visita dell'ambasciatrice di Lituania presso la Santa sede all'avvocato Palmigiano
Sigita Maslauskaite-Mazyliene, Ambasciatrice della Repubblica di Lituania presso la Santa Sede, è stata in visita privata a Palermo. Accompagnata dal consorte, è stata accompagnata dall’avvocato Alessandro Palmigiano, Console onorario della Repubblica di Lituania per la Regione Siciliana. Nel corso»»»
Parolin: Maria ci insegna a guarire dal senso di superiorità che ci divide
Il segretario di Stato Vaticano ha presieduto oggi pomeriggio, 8 febbraio, una Messa solenne nel santuario mariano di Monte Berico, sopra Vicenza, per l’avvio dell’Anno Giubilare Mariano e della Rinascita in occasione dei 600 anni dalla prima apparizione della Madonna. Ha invitato a ritrovare “quel»»»
Agenzia delle Entrate, concorsi per 3.200 assunzioni in tre anni. I bandi, chi può fare domanda (e come fare)
Altre 3.200 assunzioni sono previste nel prossimo triennio per l’Agenzia delle Entrate, con una parte consistente dei nuovi ingressi concentrata già nel 2026. Secondo la programmazione dell’ente, il primo anno del piano dovrebbe assorbire oltre la metà delle assunzioni complessive, con circa 1.700 »»»
Materie prime: frenano caffè e nocciole, ma torna a correre il gas in Europa
Milano, 8 febbraio 2026 – A ben guardare i listini dei mercati finanziari, c’è un’altra materia prima, oltre all’oro, che ha arrestato la propria corsa nell’ultima settimana. Per qualcuno potrebbe essere preziosa quasi quanto l’oro, vista la sua presenza fissa nelle giornate di tanti italiani: parl»»»
Turisti cecchini a Sarajevo, Giuseppe Vegnaduzzo indagato: «Sono tranquillo, nella vita ne ho passate tante»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email «Mi sento tranquillo. Nella vita ne ho passate tante». Giuseppe Vegnaduzzo, l'anziano di 80 anni di San Vito al Tagliamento (Pordenone) indagato per omicidio volontario continuato e aggravato da mot»»»
L'ospedale nega ad una transgender il reparto femminile, interviene Fico
Aveva rifiutato il ricovero tra gli uomini all'ospedale di Salerno, mettendo a rischio la propria incolumità fisica. Il governatore della Campania è intervenuto insieme ai suoi assessori e la direzione sanitaria ha trovato una sistemazione consona all'identità di genere Alla fine è dovuta interveni»»»
Schlein, 'il 22 e 23 marzo vogliamo superare il 50% dei votanti'
Girerò tutto il paese in lungo ed il largo insieme a tutto il Pd PADOVA, 08 FEB - "Noi vogliamo raggiungere e superare il quorum del 50% degli aventi diritto che partecipino al referendum, per questo sono impegnata in tutto il paese, girerò in lungo e in largo, insieme a tutto il Partito Democratic»»»
calenda: voglio costruire un partito liberale, comune sia a forza italia che ai riformisti del pd
Estratto dell’articolo di Maria Teresa Meli per il “Corriere della Sera” Carlo Calenda, lei va ai convegni di Forza Italia, ammicca ai riformisti del Partito democratico... Dove intende andare? «La nostra posizione è sempre la stessa. Costruire un fronte per un’Europa federale che diventi una grand»»»
Crollo sul ponte della Vecchia Aurelia a Santa Marinella, ritardi e cancellazioni ai treni sulla Roma-Genova
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Attimi di apprensione questa mattina a Santa Marinella, dove è crollata parte della struttura di protezione della linea ferroviaria in prossimità del ponte della Vecchia Aurelia, in direzione del qu»»»
Casa di riposo, strade e parchi: ad Ardara opere per 8,6 milioni
Il sindaco Francesco Dui stila il bilancio dei lavori pubblici «Il nostro lavoro di squadra ci ha portato a ottenere risultati importanti per la comunità, con risorse finanziarie pari a 8,6 milioni di euro per interventi già finanziati, alcuni in corso altri in fase di avvio». Così il sindaco del C»»»
Milano-Cortina, Urso: vetrina per Made in Italy e Italia di successo
Cortina, 8 feb. (askanews) – “Le Olimpiadi sono una grande vetrina per il Made in Italy, certamente per le imprese dello sport, per coloro che realizzano abbigliamento, attrezzature sportive, che sono una voce importante delle nostre esportazione, ma in generale per il nostro Made in Italy, per il »»»
Mattarella ferma Meloni: la destra sogna lo stato di polizia, la Costituzione ricorda l’eguaglianza davanti alla legge
ATF Ci voleva l’intervento del presidente della repubblica Sergio Mattarella per spiegare al governo Meloni che non si poteva concedere lo scudo penale solo alle forze dell’ordine, per via di quel dettaglio che è l’eguaglianza di fronte alla legge prescritta dall’articolo 3 della Costituzione. Quin»»»
Iran, condanna a 6 anni per la Nobel per la pace Mohammadi
L’attivista per i diritti umani è in carcere per propaganda e cospirazione Narges Mohammadi, premio Nobel per la Pace, è stata condannata a sei anni da un tribunale iraniano. Lo ha riferito il suo legale, Mostafa Nili, spiegando che il reato contestatole è di "associazione e collusione per commette»»»
La giornalista nuorese Angela Azzaro morta a 59 anni
Nel 2022 era stata premiata con il riconoscimento “Rondine d’oro” nella sua città natale Vasto cordoglio anche a Nuoro, sua città natale, per la morte della giornalista Angela Azzaro. Si è spenta a Roma all’età di 59 anni. Esperta di politica, in prima fila nelle battaglie per la difesa dei diritti»»»
Provincia di Oristano, 4 milioni per la manutenzione straordinaria delle strade
Firmato il decreto deliberativo per gli interventi del triennio 2026‑2028 L’Amministrazione provinciale compie un nuovo passo nel percorso di miglioramento della viabilità, proseguendo il lavoro avviato dall’amministratore straordinario Battista Ghisu e portato avanti oggi con continuità dal presid»»»
San Marino, Capitani Reggenti in visita a Fratellanza Comunità Liguria
Roma, 8 feb. (askanews) – I Capitani Reggenti Matteo Rossi e Lorenzo Bugli, accompagnati dal Segretario di Stato per il Territorio, Matteo Ciacci, e da una Delegazione Istituzionale, nella giornata odierna hanno fatto visita alla Fratellanza dei Sammarinesi della Liguria. A Genova i Capi di Stato s»»»
Catania, è morto Angelo Attaguile: fu presidente del Catania e il primo ad aderire alla Lega in Sicilia
È morto a 78 anni Angelo Attaguile: nel 2014 è stato il primo ad aderire alla Lega in Sicilia. Durante il congresso convocato dal leader del partito Matteo Salvini fu presentato dall’ex ministro Giancarlo Giorgetti. Originario di Grammichele, grosso centro agrumicolo nel Catanese, negli anni Settan»»»
Iran, nuova condanna per Narges Mohammadi: sei anni di carcere alla Nobel per la Pace che sfida il regime
Narges Mohammadi, la celebre attivista per i diritti delle donne, è stata condannata a sei anni di carcere da un tribunale iraniano. La sentenza, resa nota dall’avvocato della donna, arriva mentre Mohammadi è già detenuta in carcere con pene cumulative che superano gli oltre 13 anni di detenzione e»»»
Salerno, ospedale nega a una trans il ricovero nel reparto femminile (prima dell'intervento del presidente Fico)
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email È stato necessario l’intervento diretto della Regione Campania per risolvere la vicenda di Iolanda, una donna transgender che per sei giorni è rimasta su una barella nel pronto soccorso dell’ospedal»»»
Santa Teresa Gallura, per le comunali i partiti provano a riprendere in mano la situazione
Sabato scorso incontro trasversale ma non con tutti Appare sempre più complessa la situazione politica a Santa Teresa Gallura in vista delle elezioni comunali di primavera. Mentre la sindaca Nadia Matta sembra sempre più determinata a ricandidarsi, sebbene non lo abbia ancora ufficializzato, il qua»»»
Giappone, Takaichi stravince la sua scommessa elettorale
Roma, 8 feb. (askanews) – Sanae Takaichi ha vinto la sua scommessa elettorale, anzi l’ha stravinta. Quando ha annunciato, il mese scorso, lo scioglimento della Camera dei rappresentanti, convocando elezioni politiche anticipate, evidentemente si rendeva conto di dover consolidare la sua maggioranza»»»
Usa, Trump: votino solo i cittadini Usa che si identificano alle urne
Roma, 8 feb. (askanews) – Alle urne “solo dopo essere stati identificati”. Tutti gli elettori “devono dimostrare di avere la cittadinanza Usa”. “Niente voto postale”, tranne che per malattia, disabilità, militari o viaggi all’estero. Sono i tre punti chiave del “Save America Act”, annunciato dal pr»»»
La premio Nobel per la Pace Narges Mohammadi condannata a sei anni in Iran: “Cospirazione”
Roma – La premio Nobel per la pace Narges Mohammadi è stata condannata a sei anni di carcere in Iran: lo ha reso noto il suo avvocato, Mostafa Nili. Narges Mohammadi, Nobel per la Pace 2023 La condanna a Mohammadi è stata decretata da un tribunale iraniano, Il reato contestatole, ha spiegato l’avvo»»»
In Iran condannata a sei anni di carcere il premio Nobel Narges Mohammadi
Roma, 8 feb. (askanews) – Un tribunale iraniano ha condannato la premio Nobel per la pace Narges Mohammadi a sei anni di carcere. Lo ha riferito oggi il suo avvocato all’agenzia di stampa France Presse. Il legale Mostafa Nili ha spiegato che Mohammadi è stata condannata a sei anni di reclusione per»»»
Tentato linciaggio dopo il femminicidio di Zoe: al vaglio possibili denunce
Gli inquirenti valutano come procedere nei confronti di trenta persone che, in piena notte, si sono radunate sotto l'abitazione di un giovane di origini nordafricane su cui il reo confesso, in un primo momento, aveva fatto ricadere le responsabilità dell'accaduto Per il tentato linciaggio notturno,»»»
L'ospedale nega ad una trans il reparto femminile, interviene Fico
Aveva rifiutato il ricovero tra gli uomini all'ospedale di Salerno NAPOLI, 08 FEB - Alla fine è dovuta intervenire la Regione Campania, con il governatore Roberto Fico in prima persona, per risolvere il caso di Iolanda, transgender che dopo sei giorni di degenza su una barella del pronto soccorso d»»»
Catania, gambizzato un uomo già noto alle forze dell'ordine: indagini per comprendere i motivi dell'agguato
Un pregiudicato catanese di 48 anni è stato ferito da un colpo da arma da fuoco sparato all’altezza della coscia, mentre si trovava nella zona del Villaggio Dusmet, a Catania. La vittima è stata soccorsa da un conoscente e portata in auto al pronto soccorso dell’Ospedale Cannizzaro. Sull'accaduto i»»»
aspetta 'esperia' - 'report' racconta che ci sono società schermate da fiduciarie e divulgatori...
DAL MOVIMENTO SOCIALE AL MOVIMENTO...SOCIAL! - CHI C'E' DIETRO IL PROGETTO EDITORIALE "ESPERIA" CHE, SUI SOCIAL, PROPAGANDA IL VERBO MELONIANO, CONSERVATORE E FILO-MAGA? L'INCHIESTA DI "IRPIMEDIA" E "WIRED": LA PAGINA INSTAGRAM HA 132 MILA FOLLOWER E IL DIRETTORE È GINO ZAVALANI, CONTENT CREATOR IT»»»
Premio Nobel per la pace Mohammadi condannata a 6 anni di carcere in Iran
Non c'è pace per Narges Mohammadi, attivista iraniana vincitrice del premio Nobel per la pace del 2023. E' stata condannata a sei anni di carcere con accuse di "raduno" e "collusione" - riferisce Iran International sulla base di quanto reso noto dal legale di Mohammadi, Mostafa Nili - a un anno e s»»»
Iran, la Nobel per la pace Mohammadi condannata a 6 anni di carcere
Narges Mohammadi, vincitrice del premio Nobel per la pace nel 2023, è stata condannata a sei anni di carcere in Iran. A dare la notizia è stato l’avvocato dell’attivista per i diritti umani. Nei giorni scorsi Mohammadi ha iniziato uno sciopero della fame nella prigione iraniana dove è rinchiusa, co»»»
Ordigno bellico disinnescato e fatto brillare nel Bolognese: il momento dello scoppio
È stato fatto brillare a Rastignano, comune di Pianoro, un ordigno bellico risalente alla Seconda guerra mondiale Le operazioni sono state completate dai militari del Genio ferrovieri di Castel Maggiore. L'ordigno, gravemente deteriorato, pesava circa 45 chili, di cui 26 di tritolo. Le operazioni d»»»
Washington Post, dopo le centinaia di licenziamenti si dimette il ceo Will Lewis
Jeff D'Onofrio, attuale Cfo, è stato nominato Ceo ad interim Will Lewis, amministratore delegato del quotidiano americano Washington Post, si è dimesso, travolto dalle critiche per il licenziamento di centinaia di giornalisti. Jeff D'Onofrio, attuale Cfo, è stato nominato Ceo ad interim. Come si le»»»
Epstein Files, il capo di gabinetto di Starmer si dimette
Roma, 8 feb. (askanews) – Il capo di gabinetto del primo ministro britannico Keir Starmer, Morgan McSweeney, si è dimesso oggi in seguito allo scandalo legato ai presunti rapporti tra l’ex ambasciatore del Regno unito negli Stati uniti Peter Mandelson e il finanziere Jeffrey Epstein. In una lettera»»»
Sanae Takaichi, chi è la premier giapponese che ha vinto le elezioni
Introduzione Scommessa vinta. A meno di tre mesi dalla storica nomina come prima donna premier del Giappone, Sanae Takaichi ha sciolto la Camera Bassa del Parlamento e indetto elezioni anticipate. Stando alle proiezioni diffuse dall’emittente Nhk e dall’Agenzia Kyodo, il suo partito Liberaldemocrat»»»
Siparietto tra Mamdani e i bambini di New York virale sul web / VIDEO
Il sindaco alla presentazione di un programma per l'infanzia scherza con i piccoli Zohran Mamdani ha conquistato la platea durante una conferenza stampa per la presentazione di un nuovo piano per l'assistenza all'infanzia interagendo con i bambini sul palco. Uno di loro infatti ha esclamato "woo, w»»»
La Nobel per la Pace Mohammadi condannata a sei anni in Iran
Lo ha riferito il suo avvocato TEHERAN, 08 FEB - La premio Nobel per la pace Narges Mohammadi è stata condannata a sei anni di carcere in Iran: lo ha reso noto il suo avvocato..»»»
I conservatori del premier verso la vittoria in Thailandia
Il leader dei riformisti riconosce la sconfitta BANGKOK, 08 FEB - Il partito conservatore che ha espresso il primo ministro in carica si avvia a vincere le elezioni in Thailandia. Lo riporta la televisione nazionale. Secondo le proiezioni di Channel 3, il partito Bhumjaithai di Anutin Charnvirakul »»»
Monaco prenderà parte ai 250 anni dell'indipendenza Usa: il Tuiga dello Yacht Club, arriverà a New York
«La prima fiera dei mestieri dello yachting, pensata per i giovani e le università: è il progetto della Yachting Career Fair che lanceremo il 21 marzo per rafforzare l’identità di Monaco, capitale dell’Advanced Yachting», dice Bernard d’Alessandri, segretario e direttore generale dello Yacht Club d»»»
A 40 anni dal «Maxi», nel libro-diario di Piero Grasso aneddoti e retroscena. Ma anche l'attuale contiguità mafiosa che ancora permea la Sicilia
Il miraggio della definitiva scomparsa della mafia, fra l’inferno di cosa nostra e il purgatorio del maxi processo. Un orizzonte tratteggiato dal libro diario di Piero Grasso, «U Maxi», fra storia vissuta e attualità non risolta, che interroga la coscienza civile del Paese, la percezione dell’onest»»»
Sanremo, La Russa: ho telefonato all’amico Andrea Pucci, ci ripensi
Roma, 8 feb. (askanews) – “Ho telefonato all’amico Andrea Pucci per esprimergli la mia vicinanza e per invitarlo a ripensarci. Capisco la sua decisione, presa da persona perbene qual è, ma il mio auspicio è che possa tornare sui suoi passi. Ho sempre sostenuto che la satira non possa e non debba es»»»
il segretario al commercio howard lutnick, architetto della politica dei dazi, ha mentito sui suoi..
Estratto dell'articolo di Paolo Mastrolilli per "la Repubblica" Il segretario al Commercio Howard Lutnick, architetto dei dazi dell'amministrazione Trump, ha mentito sui suoi rapporti con Jeffrey Epstein. Almeno questo si deduce dai documenti, che provano non solo l'amicizia e la frequentazione tra»»»
Andrea Pucci, quel post al vetriolo quando fu ospite a Fonni: la denuncia e le scuse
Correva l’anno 2014, il comico tenne uno spettacolo nel Nuorese ma non andò come pensava. E sui social scrisse: «Il comitato potrebbe farmi saltare la macchina» Andrea Pucci rinuncia a Sanremo dopo l’ondata di polemiche che si è scatenata per la sua co-conduzione e tutta la faccenda, almeno per i c»»»
Elezioni Portogallo, oggi il ballottaggio per le presidenziali tra Seguro e Ventura: sale l'affluenza
Affluenza alle 12 più alta rispetto al primo turno 2026-02-08 15:13:30 Affluenza alle 12 più alta rispetto al primo turno Secondo i dati del Ministero degli interni portoghese, relativi al ballottaggio delle elezioni presidenziali in corso questa domenica in Portogallo, l'affluenza alle urne alle 1»»»
L’allarme dei produttori di olio di oliva italiani sul Financial Times
Roma, 8 feb. (askanews) – L’allarme dei produttori di olio d’oliva italiani finisce sulle pagine del Financial Times: l’impennata delle importazioni di produzione a basso costo dalla Tunisia ha innescato un collasso dei prezzi, esacerbando le tensioni tra coltivatori e aziende di imbottigliamento. »»»
Rientro dei cervelli, lo sconto al 50% sulle tasse vale anche per chi lavora in smart working: chi può averlo
Rientrare in Italia e continuare a lavorare in smart working per una società con sede in Germania, nel Regno Unito o in altro Paese è compatibile con l’agevolazione fiscale prevista per i lavoratori impatriati. Lo conferma l’Agenzia delle Entrate con l’interpello n. 2 del 13 gennaio 2026: ciò che c»»»
Orion 26, la Francia si prepara alla guerra: 8.000 soldati in una esercitazione senza precedenti
Nel 2026, la Francia lancia l’esercitazione Orion 26, coinvolgendo 8.000 soldati francesi e alleati, su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo: prepararsi a una possibile escalation con la Russia e inviare un chiaro messaggio di deterrenza. L'Europa Sotto Minaccia. Nel 2025, Mercure, un paese i»»»
Westminster a rischio crollo, ma il restauro sembra impossibile
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il Palazzo di Westminster, sede storica del Parlamento britannico, è in condizioni strutturali critiche e il suo restauro potrebbe trasformarsi in uno dei progetti edilizi più lunghi e costosi»»»
Tennis, al via il Qatar Open a Doha con i migliori giocatori del mondo in azione
Il Qatar TotalEnergies Open è in corso a Doha, segnando l'inizio della stagione WTA 1000 e definendo il ritmo per l'anno a venire del tour femminile. Con 1.000 punti di classifica a disposizione e quasi 3,5 milioni di euro di montepremi in palio, il torneo ha attirato nella capitale qatariota una f»»»