Strage Nizza: buddisti, islamici e cristiani uniti contro il fondamentalismo
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.

Strage Nizza: buddisti, islamici e cristiani uniti contro il fondamentalismo
A pochi giorni dall'incontro di dialogo religioso in Campidoglio alla presenza di Papa Francesco e dal ripetersi di gravi atti di terrorismo fondamentalista a Nizza in Francia, un momento di incontro tra rappresentanti di buddhismo, islamismo e cristianesimo è stato organizzato sabato 31 ottobre a »»»


Partire dalla Laudato si' per una nuova visione politica
Capire se la cura della Casa Comune possa diventare una lente attraverso cui leggere la società e l’azione politica. Parte da questa domanda la due giorni dell'Incontro “L’agenda ambientale interroga la politica” promosso da Greenaccord Onlus e dall’Associazione Rocca dei Papi, che si conclude oggi»»»


Papa Francesco: a incontro S. Egidio, “mancanza di amore è causa profonda dei nostri mali personali, sociali, internazionali, ambientali”
“Com’è facile criticare, parlare contro, vedere il male negli altri e non in sé stessi, fino a scaricare le colpe sui più deboli ed emarginati!”. Lo ha esclamato il Papa, nell’omelia pronunciata durante la preghiera dei cristiani, nella basilica dell’Ara Coeli a Roma, primo momento dell’incontro pr»»»


Il Papa ha incontrato il cardinal Pell
CITTA DEL VATICANO, 12 OTT - Papa Francesco ha incontrato in Vaticano l'ex Prefetto per l'Economia, il cardinale George Pell. Il cardinale australiano, che ha affrontato nel suo Paese, un processo per pedofilia dal quale è stato assolto, era da qualche giorno a Roma. La sua presenza in Vaticano si »»»


Il Papa ha incontrato il cardinal Pell
(ANSA) - CITTA DEL VATICANO, 12 OTT - Papa Francesco ha incontrato in Vaticano l'ex Prefetto per l'Economia, il cardinale George Pell. Il cardinale australiano, che ha affrontato nel suo Paese, un processo per pedofilia dal quale è stato assolto, era da qualche giorno a Roma. La sua presenza in Vat»»»

Papa a Polizia: grazie per la pazienza… con i preti
Città del Vaticano, 28 set. (askanews) – “Cari Funzionari e Agenti, vi ringrazio tanto per il vostro prezioso servizio, caratterizzato da solerzia, professionalità e spirito di sacrificio. Soprattutto ammiro la pazienza che esercitate nel dover trattare con persone di provenienze e culture diverse…»»»

UNITE PER LA TESTA - SEPARATE CON SUCCESSO DUE GEMELLE SIAMESI AL BAMBINO GESÙ: AVEVANO CRANIO E GRAN PARTE DEL SISTEMA VENOSO IN COMUNE – L’OPERAZIONE E’ DURATA 18 ORE: E’ IL PRIMO CASO IN ITALIA DI UN INTERVENTO RIUSCITO DEL GENERE - LA MAMMA: “SPERO CHE STUDINO MEDICINA PER CURARE ALTRI BAMBINI” – IL COSTO DELL’OPERAZIONE E’ STATO DI 1 MLN DI EURO -
Da corriere.it Separate con successo all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma due gemelline siamesi centrafricane unite dalla nuca, con cranio e gran parte del sistema venoso in comune. È il primo caso in Italia di un intervento riuscito del genere. Dopo oltre un anno di preparazione, sono stat»»»


Roma, gemelle siamesi unite dalla nuca separate al Bambin Gesù. "Prima volta al mondo"
Roma, 7 luglio 2020 - Un intervento di una difficoltà estrema, eseguito "per la prima volta in Italia e probabilmente al mondo". E che ha permesso di separare Ervina e Prefina, due gemelline siamesi unite per la nuca, con in comune la scatola cranica e gran parte del sistema venoso. Ne dà notizia l»»»


Lupo Bianco in Vaticano e alla Scalise: “Offrirò il pranzo ai poveri di papa Francesco”
Carlo Olmo finanzierà il pranzo di 1500 indigenti durante la quarta Giornata mondiale dei poveri, che si terrà a Roma, sotto l’egida della Santa Sede, il 15 novembre. L’iniziativa voluta da papa Francesco, arrivata al quarto anno, avrà come titolo «Tendi la tua mano al povero», e offrirà alle perso»»»


Povertà. "Scambio di carità" tra il parroco di Torvaianica e l'Elemosiniere del Papa
Ha prodotto tanta solidarietà concreta la vicenda delle persone transessuali aiutate dal cardinale. Così ora don Andrea ricambia portando viveri per i poveri di Roma "Uno scambio di carità". Così don Andrea Conocchia definisce l'incontro di ieri col cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere di papa »»»


GUTTADAURO LA BRASCA: LETTERA APERTA A PAPA FRANCESCO
(AGENPARL) – Roma, 28 aprile 2020 – Caro Santo Padre, mi rivolgo a Lei come se scrivessi ad un mio parente, perché credo fermamente che ciascuno di noi La consideri tale. Sto pensando che una positività di questo tragico momento è proprio scriverLe, avere avvertito questo bisogno e aver trovato il »»»

La fede secondo Papa Francesco si trasmette soltanto in dialetto
di VITTORIO POLITO - Che il dialetto sia un elemento facilitante nella comunicazione è fuor di dubbio, come ha sottolineato Papa Francesco, e, l’Italia, che ne vanta in notevole varietà, è fra le nazioni europee che gode il privilegio di avere un elemento in più nella comunicazione, come sosteneva »»»

Papa Francesco incontra la donna che aveva schiaffeggiato per uno strattone
Strattonato, giustamente irritato, ma poi pentito di quella reazione a suon di schiaffi. Papa Francesco ha incontrato, pochi giorni dopo l'episodio che ha fatto il giro del mondo, la donna asiatica "vittima" di un suo schiaffetto sulla mano. La reazione del Papa era avvenuta dopo essere stato strat»»»


Il monito di Francesco: "Il consumismo è un virus che provoca avidità e odio"
Ancora una volta parole sagge contro l’odio e il sistema di valori che c’è dietro. Il consumismo "è un virus che intacca la fede alla radice perché ti fa credere che la vita dipenda solo da quello che hai e così ti dimentichi di Dio che ti viene incontro e di chi ti sta accanto". Lo ha detto Papa F»»»


Papa Francesco: "Non seguire chi diffonde allarmi e alimenta la paura dell'altro"
"Nella smania di correre, di conquistare tutto e subito, dà fastidio chi rimane indietro. Ed è giudicato scarto: quanti anziani, nascituri, persone disabili, poveri ritenuti inutili. Si va di fretta, senza preoccuparsi che le distanze aumentano, che la bramosia di pochi accresce la povertà di molti»»»


Vaticano, Papa Francesco nomina 13 nuovi cardinali
Entrato nella basilica di San Pietro per presiedere il Concistoro ordinario pubblico, Papa Francesco ha nominato 13 nuovi Cardinali. Il Pontefice ha officiato il rito, leggendo la formula di creazione e proclamando solennemente i nomi dei nuovi porporati, di cui 10 elettori e 3 non elettori al conc»»»

Assisi, ‘Cortile di Francesco’da record con 20 mila partecipanti
Roma, 25 set. (AdnKronos) – Un ‘Cortile di Francesco’ da record. Oltre 20mila persone hanno partecipato alla quattro giorni di incontri ad Assisi. Oltre 200 i giornalisti accreditati. 42 panel e 70 relatori hanno animato la V edizione del festival. L’evento si è concluso con il dialogo tra il cardi»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment