Jenny Canton morta per un tumore a 34 anni, mamma Adriana: «Voglio la verità. Devo sapere se è stata seguita diligentemente dai medici»
CAMPONOGARA - «Mia figlia non c'è più e ormai nessuno me la può ridare indietro. Io sola so quanto ha sofferto, ma voglio sapere. Devo sapere se Jenny è stata seguita diligentemente dai medici e si potevano mettere in campo altre cure per poterla salvare. Non accuso nessuno e non ho alcuna intenzio»»»
Mirko Garbin muore a 54 anni nello stesso giorno in cui è morto due anni prima il papà «Maestron»
CAVARZERE (VENEZIA) - Si è spento all’età di 54 anni Mirko Garbin, in un letto d’ospedale, la scorsa domenica 8 marzo. Una data che a Rottanova, frazione di Cavarzere, pesa ancora di più perché coincide esattamente con quella in cui, due anni fa, era morto suo padre Romano Angelo Garbin, per tutti »»»
gli italiani sono costretti a indebitarsi di più: a febbraio l'ammontare dei prestiti a famiglie...
Estratto dell’articolo di Sandra Riccio per “La Stampa” Per le famiglie italiane mutui e prestiti non solo aumentano nei volumi, ma continuano a costare più che nel resto dell'Eurozona. Si tratta di un divario che in alcuni casi supera il punto percentuale e che potrebbe farsi sentire ancora di più»»»
Famiglia nel bosco, la Garante per l'Infanzia: «Balle dall'assistente sociale, non ho mai detto che i bambini stanno bene, se non fisicamente».
«Con le balle non si va da nessuna parte e l'interlocuzione diventa sempre più complicata». Così la Garante nazionale per l'Infanzia e l'adolescenza, Marina Terragni, in replica a quanto asserito in una nota dall'avvocata Maria Pina Benedetti, in rappresentanza dell'Ecad 14 Alto Vastese, gestore de»»»
Volontari e studenti di Carbonia ripuliscono la spiaggia delle Saline
Eseguiti anche dei prelievi per effettuare analisi chimico fisiche sulla qualità dell'acqua I volontari della associazione ambientalista di Carbonia Marevivo e gli studenti dell'Istituto tecnico superiore Giovanni Maria Angioy, con il supporto del Comune di Calasetta, hanno dato vita ad un importan»»»
Roma, caccia ai complici del finto 007. Il testimone: «Aveva un ufficio nei ministeri»
Per anni avrebbe usato un badge regolare, entrando indisturbato nel palazzo di Largo Chigi 19, distaccamento della Presidenza del consiglio, dove si trovano gli uffici di diversi ministri senza portafoglio. Di più: sostiene anche di avere un ufficio, con tanto di chiavi riservate, all’interno del p»»»
«Banijay, per competere con i colossi del web servono contenuti e dimensione globale»
Non solo Hollywood. Anche l’industria europea dell’entertainment va verso il consolidamento e Banijay Group, il più grande produttore indipendente di contenuti al mondo, si è mosso siglando un accordo per fondere Banijay Entertainment con la britannica All3Media, creando un gruppo da 4,4 miliardi d»»»
Roma, caccia ai complici del finto 007. Il testimone: «Aveva un ufficio nei ministeri»
Per anni avrebbe usato un badge regolare, entrando indisturbato nel palazzo di Largo Chigi 19, distaccamento della Presidenza del consiglio, dove si trovano gli uffici di diversi ministri senza portafoglio. Di più: sostiene anche di avere un ufficio, con tanto di chiavi riservate, all’interno del p»»»
Banche, salgono i prestiti a imprese e famiglie. Sileoni (Fabi): ampliare l’accesso al credito
Il sistema bancario italiano mostra segnali di una ripresa strutturale che sembra ormai consolidata, secondo gli ultimi dati diffusi dall'Abi. Il bollettino di febbraio 2026 fotografa un settore che ha finalmente ritrovato il ritmo della crescita, con un ammontare di prestiti a imprese e famiglie s»»»
Bassetti e il furto in centro a Milano, lo sfogo sui social: "Città difficile e piena di brutta gente"
L'infettivologo Matteo Bassetti denuncia sui social di essere stato derubato in pieno centro a Milano. "Serata a Milano, stiamo rientrando a Genova e abbiamo trovato la macchina scassinata - spiega in un video su Instagram - Siamo andati a cena e ci hanno rubato la roba che avevamo in auto. Questa »»»
L’ultimo saluto a Luigi Nativi: chiesa gremita e palloncini bianchi nel cielo di La Maddalena
Dolore e commozione per la cerimonia funebre del giovane tiktoker che si è tolto la vita. Sulla morte il faro della Procura Una grande folla, di un paese incredulo, commosso e addolorato, ha dato l’ultimo saluto questo pomeriggio, nella chiesa di Santa Maria Maddalena, a Luigi Nativi, il diciottenn»»»
Auto precipita per 200 metri sugli scogli, fidanzati morti
Non dovevano neanche passare di lì Michele Pirozzi, 29 anni, e Maria Magliocco, 24, le due vittime dell’incidente stradale verificatosi nella notte lungo le strade di Montecorice, nel Salernitano. La coppia era a bordo di una Volkswagen Polo che, dopo l’impatto con un furgone Citroën Jumper, ha sfo»»»
Progetto civico Italia, Onorato a Napoli con Manfredi e Sala: "In Campania 14esimo coordinamento"
"Progetto Civico Italia cresce con un entusiasmo contagioso. Oggi in Campania abbiamo presentato il 14º coordinamento regionale, con Carlo Puca che sarà il referente. Abbiamo unito miglia di amministratori che animano il centro sinistra ma non fanno partite di nessun partito. Sono linfa vitale che »»»
Macomer, gli alunni incontrano Maria Giovanna Cherchi
La cantante folk ospite della scuola primaria “G. Caria” Hanno suonato e cantato, accompagnati dalla celebre cantante folk, Maria Giovanna Cherchi. Si è quindi concluso in musica il progetto legato alla prova per saper scrivere bene l'italiano, realizzato dagli alunni della quarta classe della scuo»»»
Funerali Bonaccorti, l'ultimo saluto alla conduttrice: oggi i funerali a Roma
Ultimo saluto oggi sabato 14 marzo a Enrica Bonaccorti. Per i funerali della conduttrice tv - morta giovedì a 76 anni a causa di un tumore al pancreas che le era stato diagnosticato lo scorso anno - un addio commosso da parte di amici, colleghi e non solo che hanno voluto renderle omaggio. L'arrivo»»»
Bortigali, folla al funerale dell'ex Mister Universo
Chiesa di Santa Maria degli Angeli colma all'inverosimile per l’ultimo saluto a Gianstefano Fara, vittima di un incidente sulla 131 L'intera comunità, ma anche tanti amici e tanti sportivi, si è stretta attorno alla famiglia. Tanto che la chiesa di Santa Maria degli Angeli era colma all'inverosimil»»»
Enrica Bonaccorti, i funerali: il messaggio di Renato Zero e la folla. La figlia Verdiana ringrazia i presenti: mamma ha sentito il vostro amore
2026-03-14 17:00:16 La figlia Verdiana ringrazia la folla “Avete dato tantissimo amore a mamma, e lei l'ha sentito fino alla fine. Grazie, grazie di cuore, grazie”. Con queste parole, rotte dalla commozione, Verdiana Bonaccorti, figlia di Enrica, ha voluto ringraziare le centinaia di persone che ha»»»
Sinistri in via delle Vigne a Porto Torres, la proposta: «Da quattro a due corsie con rotatorie»
«Siamo in una fase di ascolto, con richieste dei residenti e degli operatori commerciali che riteniamo di approfondire», spiega l’assessora Tortu Restringimento della carreggiata da quattro a due corsie di marcia su viale Delle Vigne, una delle arterie di Porto Torres a maggiore incidentalità, con »»»
Enrica Bonaccorti, il messaggio di Renato Zero ai funerali: «Sorella, amica, complice». Folla in piazza del Popolo, da Magalli ad Alba Parietti
2026-03-14 15:55:58 Arrivata la salma di Enrica Bonaccorti, inizia il funerale Il feretro di Enrica Bonaccorti è arrivato alla Chiesa degli Artisti di Roma sulle note di 'La lontananza' di Domenico Modugno. Il suo arrivo, accompagnato dalla figlia della conduttrice, Verdiana, e l'ex marito, Arnaldo»»»
"Riccardo III" diretto da Andrea Chiodi, la follia della guerra e la nostalgia del bene
Lo spettacolo di Shakespeare in tournée sui palcoscenici italiani, e ultimamente all'Argentina di Roma, pone di fronte allo spettatore il tema del male e della sete di potere che porta l'essere umano ad agire contro gli altri. Il regista ai media vaticani: "Dal quinto secolo avanti Cristo, il teatr»»»
Enrica Bonaccorti, i funerali a Roma: la salma entra in Chiesa sulle note di Modugno. Renato Zero: «Sorella, amica, complice»
2026-03-14 15:33:23 Alberto Matano: «Consolato dal sapere che Bonaccorti abbia sentito il nostro abbraccio» «Enrica era una donna di intelligenza rara e di raro spessore umano e quello che posso dire è che è consolatorio sapere che in questi mesi difficili che ha attraversato ha sentito l'abbraccio»»»
RSA Sant’Anna di Polignano a Mare, La Ghezza (M5S): incontro lunedì con l’assessore Pentassuglia
POLIGNANO A MARE – La situazione della RSA Sant’Anna di Polignano a Mare torna al centro dell’attenzione politica. La capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Maria La Ghezza, ha annunciato un incontro fissato per lunedì con l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese Pentassugl»»»
Enrica Bonaccorti, i funerali a Roma: la salma accolta da un lungo applauso. Il ricordo di Renato Zero: «Sorella, amica, complice»
2026-03-14 15:33:23 Alberto Matano: «Consolato dal sapere che Bonaccorti abbia sentito il nostro abbraccio» «Enrica era una donna di intelligenza rara e di raro spessore umano e quello che posso dire è che è consolatorio sapere che in questi mesi difficili che ha attraversato ha sentito l'abbraccio»»»
I vescovi del Mediterraneo dal Papa per parlare di pace
Una delegazione dell’Ufficio di coordinamento ecclesiale del Mediterraneo, presieduto dal cardinale Jean-Marc Aveline, è stata ricevuta in udienza privata da Leone XIV giovedì 12 marzo. Dopo Bari, Firenze e Marsiglia, la quarta assemblea dei vescovi della regione, dedicata al tema della pace, si te»»»
Con l'auto precipitano in una scarpata a picco sul mare, morta coppia di fidanzati
La coppia, lui 29 anni e lei 24, era andata a trovare la madre della ragazza nel Salernitano. Aumentano con il passare delle ore i particolari sulla tragedia Due fidanzati hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri in località Ripe Rosse, nel territorio di Mont»»»
Enrica Bonaccorti, i funerali a Roma: la salma accolta da un lungo applauso. Alba Parietti: «Grandissimo talento artistico»
2026-03-14 15:19:40 Alba Parietti: «Non era solo una collega, ma anche un'amica. Amica della gente» «Non era solo una collega, ma era soprattutto amica. Amica in generale della gente, perché era una persona che aveva una grande attenzione per gli esseri umani, per l'umanità. Metteva al primo posto »»»
Con l'auto precipitano in una scarpata a picco sul mare per 200 metri, morta coppia di fidanzati
La coppia precipitata con l'auto in una scarpata era andata a trovare la madre di lei. Aumentano con il passare delle ore i particolari sulla tragedia Due fidanzati hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri in località Ripe Rosse, nel territorio di Montecorice»»»
Enrica Bonaccarti, oggi i funerali a Roma: fiori bianchi e pianoforte a coda nella Chiesa degli Artisti. Tutti gli aggiornamenti in diretta
Fiori bianchi e pianoforte a coda pronto all'interno della Chiesa di Santa Maria in Montesanto, nota come Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo a Roma, per i funerali di Enrica Bonaccorti. Le esequie della conduttrice, scomparsa lo scorso 12 marzo a 76 anni, avranno inizio alle 15. Tutti gli a»»»
Truffa del finto agente secreto: scorta, lampeggiante e badge. Prometteva assunzioni nel governo
All’inizio si spacciava per prefetto, o viceprefetto. Poi, una volta entrato in confidenza, confessava: «In realtà lavoro nei servizi segreti». Alla fine, offriva posti di lavoro alla presidenza del Consiglio, in cambio di soldi. Molti soldi. Ma non è tutto: per rendere più credibile e appetibile l»»»
Siurgus Donigala si prepara alla “Festa de is Bagadius”
Le date sono da definire, ma si pensa a un evento ancora più ricco e coinvolgente Dopo il grande successo della prima edizione, la Pro Loco di Siurgus Donigala, in collaborazione con il gruppo folk Sa Roda, ha già avviato i preparativi per la seconda Festa de is Bagadius, che si terrà nel 2026 (dat»»»
Hoepli, la faida familiare dietro la liquidazione. Ecco lo scambio di accuse e i veleni tra i cugini
Da istituzione della cultura italiana a falò di carta. «Il socio delegante - Giovanni Nava con il 33%, ndr - è contrarissimo alla liquidazione di Hoepli, un patrimonio di valore culturale immenso. La crisi attuale non è figlia del mercato, ma di una gestione priva di visione strategica e segnata da»»»
Seminario a Bari: l’Architettura dei Marconi a Noci sotto la lente del FAI
BARI – Si è svolto oggi presso la Biblioteca PoliLibrary del Politecnico di Bari il seminario di approfondimento sull’architettura dei Marconi a Noci, organizzato dalle GFP26 della Delegazione FAI Trulli e Grotte. Al centro dell’incontro, la chiesa dell’Assunta di Lamadacqua, esempio di architettur»»»
Polignano a Mare, incontro sulle ragioni del NO al referendum con Federico Cafiero De Raho
POLIGNANO A MARE – Si terrà domani, domenica 15 marzo alle ore 18, presso la sede della Fondazione Museo ‘Pino Pascali’ in via Parco del Lauro 119, un incontro pubblico dedicato alle ragioni del NO al referendum del 22 e 23 marzo. L’evento è promosso dalla consigliera regionale M5S Maria La Ghezza,»»»
Fidanzati morti in incidente, negativi i test sul conducente del furgone
La coppia precipitata con l'auto in una scarpata era andata a trovare la madre di lei (v. Con l'auto precipita in una scarpata... delle 8,59) SALERNO, 14 MAR - Aumentano con il passare delle ore i particolari sulla tragedia avvenuta nella tarda serata di ieri a Montecorice, nel Salernitano, dove un»»»
Palermo, confiscati beni per 1,5 milioni al genero del boss Vernengo
Il nucleo investigativo del comando provinciale di Palermo ha dato esecuzione a un provvedimento della sezione Misure di prevenzione del Tribunale con cui sono stati confiscati beni per un valore complessivo di circa 1,5 milioni di euro riconducibili a Giuseppe Urso, genero del boss Pietro Vernengo»»»
Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia
'Ripristinate buone relazioni con minori, Tribunale valuti nuovo assetto' VASTO, 14 MAR - "Gli operatori della casa famiglia di Vasto hanno ripristinato buone relazioni con i minori facendo venir meno le ragioni del disposto trasferimento e, pertanto, il Tribunale potrà ora valutare tale nuovo asse»»»
Parolin: la giustizia umana miri al pieno recupero umano e sociale del condannato
Il cardinale Parolin ha presieduto questa mattina una Messa nella cappella Paolina in occasione dell'apertura dell'anno giudiziario del Tribunale vaticano. (@Vatican Media) Il cardinale segretario di Stato ha presieduto la Messa nella cappella Paolina del Palazzo apostolico in occasione dell’apertu»»»
Hebdomada Papae: il Gr in latino del 14 marzo
Le notizie vaticane in lingua latina con traduzione in italiano in onda ogni domenica alle ore 14.05. In sommario oggi: l'udienza generale di mercoledì scorso e la catechesi sulla "Lumen Gentium"; l'Angelus di domenica 8 marzo e la visita alla parrocchia romana di Santa Maria della Presentazione in»»»
Matteo Zuppi (Cei): non bisogna mai abituarsi alla guerra
Roma, 14 mar. (askanews) – “Non bisogna mai abituarsi alla guerra, che può diventare una spirale che poi nessuno riesce a controllare, non dobbiamo considerare le vittime come effetti collaterali”. Così il cardinale Matteo Zuppi, presidente della conferenza episcopale italiana in un’intervista al S»»»
Auto precipita in una scarpata per 200 metri, morti due giovani fidanzati nel Salernitano
L'incidente stradale nella tarda serata di ieri in località Ripe Rosse di Montecorice Ha fatto un volo di circa 200 metri l'auto con a bordo la coppia - Michele Pirozzi, 29 anni, e Maria Magliocco, 25, entrambi originari di Capaccio Paestum - che ha perso la vita nell'incidente stradale nella tarda»»»
“Premio Donna – 4ª Edizione”: riconoscimento all’imprenditoria femminile del territorio ofantino
I Comuni di Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia, insieme alla Provincia di Barletta-Andria-Trani, patrocinano l’evento “Premio Donna – 4ª Edizione”, promosso dalla sezione Ofantina di FIDAPA BPW Italy, con l’obiettivo di valorizzare e premiare le donne che si sono distinte »»»
Ponte Mammolo, dove la Tiburtina diventa quartiere
Domenica 15 marzo, Papa Leone visiterà la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Ponte Mammolo, ultima tappa delle visite quaresimali nella diocesi di Roma. La chiesa sorge nell’area della Tiburtina, lungo via di Casal de’ Pazzi, dove la periferia moderna convive con una geografia molto più antica: i»»»
Ponte Mammolo, l’attesa del Papa in una parrocchia multietnica e vicina ai poveri
Vigilia dell’arrivo di Leone XIV nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, dove domani, 15 marzo, si conclude il ciclo delle cinque visite parrocchiali in avvicinamento alla Pasqua. Poco distante dal carcere di Rebibbia, la comunità esprime tutta la propria creatività pastorale che spazia dal sostegno »»»
Sileoni (Fabi), i tassi delle banche sono troppo alti, serve azione condivisa - Notizie - Ansa.it
"Serve una regia politica chiara che accompagni l'azione della Bce e favorisca una trasmissione piena dei benefici all'economia reale. Il settore bancario deve recepire più rapidamente gli impulsi monetari, riducendo i tassi praticati e ampliando l'accesso al credito". E' quanto afferma il segretar»»»
Garlasco, la famiglia Cappa presenta 50 denunce contro giornalisti e tv. Da Massimo Giletti a Antonio De Rensis, pioggia di esposti in Procura
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Ermanno Cappa, la moglie Maria Rosa Poggi, zia di Chiara Poggi, e le figlie gemelle, Paola e Stefania, hanno avviato una vera e propria battaglia legale, depositando oltre cinquanta denunce»»»
Manifestazione oggi 14 marzo a Roma, percorso e linee bus deviate
Movimenti e cittadini scendono in piazza a Roma oggi a sostegno del 'no sociale' al Referendum costituzionale sulla giustizia del 22 e 23 marzo e contro il governo ma anche per dire stop alla guerra. Alla manifestazione promossa da Potere al Popolo hanno aderito diverse realtà, dai collettivi stude»»»
«Sanità e affari con il boss», Iacolino sceglie il silenzio
È arrivato a Palazzo di giustizia di buon’ora, evitando i giornalisti ai quali era stato indicato un orario diverso per l’interrogatorio. Ma davanti ai magistrati della Direzione distrettuale antimafia, Salvatore Iacolino ha scelto il silenzio. L’ex super dirigente della sanità regionale, indagato »»»
Contrada si porta via i segreti di Palermo
È morto a 94 anni il super poliziotto passato ai Servizi negli anni delle stragi di mafia: per alcuni vittima della giustizia, per altri manipolatore e colluso Alla fine è stata una “banale” polmonite a piegare la scorza dura di Bruno Contrada, “sbirro” di lungo corso, prima poliziotto di strada po»»»
Domenico Caliendo, la sua morte non frena la generosità: «Crescono le donazioni»
A ben guardare le cose, questo è un piccolo grande miracolo che dobbiamo a Domenico: dopo i fatti che hanno portato a Napoli alla tragica conclusione di un trapianto di cuore che avrebbe dovuto invece riportare il bimbo cardiopatico ricoverato al Monaldi a nuova vita, si temeva un effetto di rimbal»»»
Cittadinanze facili nell'Agrigentino, il Riesame: no all'arresto del sindaco di Camastra
Il Tribunale del Riesame di Agrigento ha respinto il ricorso della Procura e confermato la decisione del gip di non disporre misure cautelari per il sindaco di Camastra, Dario Gaglio, coinvolto nell’indagine sulle cittadinanze italiane che, secondo l’accusa, sarebbero state concesse a cittadini bra»»»