Influenza K, boom a Natale? I due consigli di Burioni per 'salvarsi'
"L'influenza crescerà piano piano in tutte le regioni". Roberto Burioni, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, delinea il quadro in Italia con l'influenza K sotto i riflettori. Secondo gli ultimi dati dell'Iss, l'incidenza complessiva è arrivata a 14,7 casi casi per 1.000 assistiti. A costringe»»»
Famiglia nel bosco, l'ultima spiaggia per passare il Natale insieme ai bambini: «Ricongiungimento sotto osservazione»
C'è un'altra strada che gli avvocati della famiglia nel bosco vogliono tentare perché questo Natale Catherine e Nathan Trevallion possano passarlo con i loro figli: un ricongiungimento sotto il monitoraggio costante dei servizi sociali, una via transitoria certo, ma che possa almeno tamponare la si»»»
La prossima pandemia può arrivare dal cielo? L’influenza aviaria sotto osservazione
La nuova pandemia potrebbe arrivare dal cielo. Un virus influenzale portato da uccello migratorio venuto in Europa da chissà quale Paese. L'influenza aviaria: è lei l'indiziata numero uno da diversi anni come spauracchio pandemico. La sua diffusione sta preoccupando virologi ed epidemiologi dell'Om»»»
Influenza K, cos'è e perché è 'inarrestabile' per 2 motivi: l'analisi di Bassetti
A Natale arriva l'attacco dell'influenza con un mix di virus, destinati a diffondersi ulteriormente durante le feste, complici pranzi e cene. Riflettori puntati sull''influenza K' e sul virus H1N1. A delineare il quadro provvede Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive dell'ospedale policlinic»»»
Aumentano le infezioni respiratorie. Influenza, la variante K è prevalente
Roma, 19 dic. (askanews) – L’incidenza totale delle infezioni respiratorie acute nella comunità, nella settimana dall’8 al 14 dicembre, è stata pari a 14,7 casi per 1.000 assistiti (vs 12,4 nel bollettino precedente), in aumento rispetto alla settimana precedente come atteso per il periodo. Sono st»»»
Influenza, esplosione improvvisa in Sardegna: incidenza più alta d’Italia, domina il nuovo ceppo K
Il monitoraggio dell’Istituto superiore di Sanità: «La forma non è più grave e i vaccini funzionano». In un settimana l’Isola passa da intensità “bassa” a “molto alta” Il picco è atteso dopo le feste. Intanto continua a crescere la curva dell'influenza. E in Sardegna si registrano i numeri più alti»»»
Boom 'super' influenza in Italia, aumentano i casi. Il rapporto dell'Iss
L'influenza e i virus respiratori stringono la morsa sull'Italia e continuano a crescere: "L'incidenza totale delle infezioni respiratorie acute nella comunità nella settimana dall'8 al 14 dicembre - secondo il rapporto della sorveglianza RespiVirNet, pubblicato oggi dall'Istituto superiore di sani»»»
Influenza, 800 mila casi in 7 giorni e domina il nuovo ceppo K
Iss "non è più grave e vaccini funzionano", boom di casi in Sardegna e Campania ROMA, 19 DIC - Continua a crescere la curva dell'influenza. La scorsa settimana il sistema di sorveglianza RespiVirNet dell'Istituto Superiore di Sanità ha registrato oltre 816 mila casi di sindromi respiratori acute, q»»»
Aumentano le infezioni respiratorie. Infuenza, la variante K è prevalente
Roma, 19 dic. (askanews) – L’incidenza totale delle infezioni respiratorie acute nella comunità, nella settimana dall’8 al 14 dicembre, è stata pari a 14,7 casi per 1.000 assistiti (vs 12,4 nel bollettino precedente), in aumento rispetto alla settimana precedente come atteso per il periodo. Sono st»»»
Catalogna, peste suina africana: perquisito il laboratorio IRTA-CReSA
I Mossos d'Esquadra e la Guardia Civil sono entrati questo giovedì nella sede del laboratorio IRTA-CReSA, situato a Cerdanyola del Vallès, nell’ambito di un’indagine giudiziaria sull’origine dell’epidemia di peste suina africana rilevata alla fine di novembre. La perquisizione è stata effettuata in»»»
Influenza 2025, super virus causa aumento contagi in tutta Europa
Mezza Europa è stretta nella morsa del 'super virus', secondo i dati diffusi dall'ufficio regionale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). "Una stagione precoce e intensa" quella dell'influenza di quest'anno, che si sta diffondendo nella Regione Europea "prima del solito, con un nuovo cep»»»
Influenza 2025, super virus contagia l'Europa: ecco quando sarà il picco
"Una stagione precoce e intensa" quella dell'influenza di quest'anno, che si sta diffondendo nella Regione Europea "prima del solito, con un nuovo ceppo virale dominante che sta mettendo sotto pressione i sistemi sanitari di alcuni Paesi". A confermarlo è l'ufficio regionale dell'Organizzazione mon»»»
I legali della famiglia del bosco: “Non hanno ascoltato i bambini, violati i loro diritti”
I giudici della Corte d’Appello prendono tempo sul ricorso presentato dai coniugi. Gli avvocati: i racconti dei minori non tenuti nel giusto conto L'AQUILA. Hanno dato un'occhiata alle carte, hanno discusso a lungo. Poi si sono riservati di decidere. L'udienza di ieri alla Corte d'Appello dell'Aqui»»»
Psoriasi, gravidanza, allattamento, cosa sapere
La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica sistemica che colpisce circa il 2-3% della popolazione generale, con un impatto significativo sulla qualità di vita. Le donne in età fertile rappresentano una fetta rilevante dei pazienti. Per loro la gestione della patologia presenta specificità cli»»»
Persone vaccinate contro Covid-19 hanno un rischio minore di morte
Un nuovo studio francese ha dimostrato che le persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino mRna per il Covid-19 hanno un rischio inferiore di morte per tutte le cause rispetto ai soggetti non vaccinati. I risultati indicano che, lungi dall'aumentare i rischi a lungo termine, questi vaccini»»»
Unicef, a Natale torna la bambola Pigotta in oltre 400 piazze in Italia
Per sostenere i programmi di lotta alla malnutrizione, testimonial Alessia Marcuzzi ROMA, 15 DIC - "Adotta la Pigotta, salva la vita di un bambino": a Natale torna la Pigotta dell'Unicef, la popolare bambola di pezza cucita a mano da grandi e bambini, in oltre 400 piazze e punti in Italia, per sost»»»
Vaccinazioni in calo nei Paesi dell’Ue, Danimarca e Irlanda ai primi posti
L’impennata durante la pandemia, poi una discesa lenta: cala, infatti, la percentuale di persone di età pari o superiore ai 65 anni che, nei Paesi dell’Ue, è stata vaccinata contro l’influenza. Secondo i dati di Eurostat si è passati dal 48,4% di persone vaccinate nel 2022 al il 47,1% del 2023. Dat»»»
Famiglia nel bosco, la tutrice: «I bimbi non sanno leggere, la più grande sa scrivere solo il proprio nome»
«Sono molto più fiducioso». Poche parole, confidate agli amici dopo l’incontro di martedì nella casa famiglia di Vasto con i rappresentanti dell’ambasciata australiana e gli assistenti sociali e verso l’imminente udienza alla Corte d’appello dell’Aquila che deciderà sul ricorso contro l’allontaname»»»
"I vaccini non causano autismo", la 'sentenza' finale dell'Oms
Nessun nesso causale tra i vaccini e l'autismo. Una nuova analisi condotta da un comitato globale di esperti dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sulla sicurezza dei vaccini ha rilevato che, "sulla base delle evidenze disponibili, non esiste alcun nesso causale tra vaccini e disturbi del»»»
Influenza 2025, contagi e ricoveri in aumento nel Regno Unito
Monta l'allarme dei media britannici, e si moltiplicano gli avvertimenti dei medici, delle autorità sanitarie e di quelle politiche, per la diffusione di un'epidemia della “super influenza” a livelli largamente superiori alla media di molte stagioni precedenti. I ricoveri registrati nella sola Ingh»»»
Famiglia nel bosco, la svolta dei genitori: sì a vaccini e scuola domicilio
Si va verso la revoca dell’ordinanza di allontanamento dei bambini»»»
La famiglia nel bosco apre ai servizi sociali: «Sì all’insegnante e vaccineremo i nostri figli»
Sì all’istruzione a casa con insegnanti qualificati. Sì ai richiami vaccinali per poter accedere al doposcuola comunale e socializzare con altri bambini. Prende forma un nuovo percorso educativo che accompagnerà nelle prossime settimane i tre bimbi della famiglia nel bosco abruzzese di Palmoli, un »»»
Oleandri, anche bruciati possono essere letali: la scoperta
Settantasei bovini morti contemporaneamente, improvvisamente e inspiegabilmente. Scattano le indagini, poi la scoperta: sono stati uccisi dall'inalazione di oleandri inavvertitamente bruciati in un campo attiguo all'allevamento. Un caso misterioso che dà origine a una scoperta scientifica: per la p»»»
Unicef, la presidente della Commissione Diritti Umani con la bambola Pigotta
In occasione della Giornata internazionale dei diritti umani ROMA, 10 DIC - La presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani Stefania Pucciarelli celebra la Giornata internazionale dei Diritti Umani promuovendo l'evento "Pigotta, bambini e diritti umani"»»»
le teorie del segretario alla salute usa no vax kennedy jr. e l’indagine sui morti legati al vaccino
Estratti da open.online La Food and Drug Administration (Fda) sta conducendo un’indagine su decessi legati ai vaccino contro il Covid-19 tra bambini e adulti. Lo ha confermato all’agenzia di stampa France Presse un portavoce del Segretario alla Salute Robert Kennedy Jr. La revisione arriva mentre n»»»
Famiglia nel bosco, l'avvocata: "Genitori pronti a collaborare su casa e vaccini"
Novità sul fronte del caso della famiglia di neorurali separata nei boschi dell'Abruzzo. "Spero di poter dire che il ricongiungimento è prossimo, anche perché tutti i passaggi fatti mostrano la volontà di collaborare, di ovviare a quelle che potevano essere le criticità mostrate". Lo garantisce l'a»»»
“Vacciniamo il futuro”: a Bari una campagna di informazione sui vaccini nei luoghi di comunità
BARI – Sabato 13, domenica 14 e sabato 20 dicembre prenderà il via a Bari “Vacciniamo il futuro”, l’iniziativa promossa dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bari con il patrocinio del Comune di Bari, Asl Bari e Regione Puglia. L’obiettivo è contrastare le resistenze ai vaccini at»»»