Radio Vaticana 16h

Sud Sudan, l'allarme sulla crisi umanitaria e sull'aumento delle violenze

Mentre il dramma del Paese africano rimane lontano dall'attenzione internazionale, sono migliaia le persone che rischiano di non aver accesso a cure mediche. Vittorio Oppizzi, responsabile dei programmi di Medici senza frontiere: "Sfollamenti, epidemie e inondazioni mettono a dura prova intere comu»»»

vaticannews.va
Radio Vaticana 17.02. 14:58

Sanità universale e costi crescenti: la sfida dell’equilibrio

Nella Sala Stampa della Santa Sede la presentazione del workshop internazionale “Healthcare for all. Sustainability and equity”, promosso dalla Pontificia Accademia per la Vita e in corso all'Augustinianum. Gli interventi del presidente Renzo Pegoraro, di monsignor Robert J. Vitillo, dell'accademic»»»

vaticannews.va
Il Giornale 17.02. 07:22

Il buco nero delle Asl: un flop da 650 milioni. La "Regione modello" pasticcia sui ticket

Benvenuti in Emilia Romagna, dove nulla è come sembra. A cominciare dai numeri della sanità. A lungo la regione è stata annoverata tra le eccellenze d'Italia: medici top, conti in salute. Ecco, sui medici concordiamo anche noi e le classifiche dell'agenzia Agenas sulle prestazioni ospedaliere ce ne»»»

ilgiornale.it
Il Mattino 13.02. 12:43

Talenti cercasi: oltre 50 aziende coinvolte nell’evento della Fondazione Emblema

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Abbiamo già coinvolto dieci enti, tra i soggetti di ricerca nati grazie al PNRR, dall’intelligenza artificiale alle neuroscienze, dalla microelettronica ai vaccini RNA, oltre a una cinquan»»»

ilmattino.it
Adnkronos 13.02. 12:26

Usa: Kennedy Jr, 'non ho paura dei germi, sniffavo cocaina dai bordi del water'

Dall'alimentazione ai vaccini, e ora la cocaina. il segretario alla Salute americano Robert F. Kennedy Jr continua a far parlare di sé. In un'intervista al podcast 'The Past Weekend' di Theo Von, ha raccontato che durante l'emergenza Covid continuava ad andare al lavoro: "Non mi interessava cosa sa»»»

adnkronos.com
Dagospia 11.02. 19:17

roberto vannacci continua a diffondere le stesse tesi del cremlino e tira in ballo l'ex premier...

Ludovica Ciriello per http://www.la7.it Prima domanda, generale: come dobbiamo chiamarla? Generale, presidente o presidente-generale? “Continuo a preferire il titolo di generale, che ha caratterizzato la mia professione negli ultimi quarant’anni. Ma anche presidente non mi dispiace.” Partiamo dal m»»»

dagospia.com
Euronews 07.02. 09:34

Italia, Olimpiadi Invernali 2026: consigli salute per viaggi sicuri

Le Olimpiadi invernali 2026 sono ufficialmente iniziate a Milano e Cortina. Dal 6 al 22 febbraio migliaia di visitatori da tutto il mondo raggiungeranno l'Italia per sostenere le proprie squadre. Con l'arrivo delle folle, gli esperti ricordano ai viaggiatori di adottare alcune precauzioni sanitarie»»»

it.euronews.com
Il Mattino 06.02. 16:55

Famiglia nel bosco, la relazione sulla mamma: «È ostile, ci deride e non vuole vaccinare i figli. Dice che i piccoli sono arrabbiati»

In una nuova relazione degli assistenti sociali della casa-famiglia, Catherine, la madre dei tre cosiddetti “bambini nel bosco”, viene nuovamente descritta come «ostile» nei confronti delle istituzioni che la ospitano e refrattaria alle proposte avanzate dai professionisti della struttura. Il docum»»»

ilmattino.it
Brescia Oggi 06.02. 12:35

Nuova relazione sulla famiglia del bosco, 'la mamma è ancora ostile'

'Comportamento sempre più frequente', problemi con vaccini e istruzione PESCARA, 06 FEB - In una nuova relazione degli assistenti sociali della casa-famiglia, Catherine Birmingham, la mamma dei tre 'bambini del bosco', viene definita ancora una volta "ostile" alle istituzioni che la ospitano, con a»»»

bresciaoggi.it
Il Sole 24 Ore 04.02. 19:43

Lilly corre in Borsa su stime migliori di Novo Nordisk per i farmaci antiobesità

La vera sfida del settore farmaceutico in questo momento si gioca sul terreno dei farmaci antiobesità e al momento sembra che Eli Lilly abbia la meglio su tutti i competitor, a partire dalla danese Novo Nordisk. Il gruppo farmaceutico statunitense ha annunciato stime 2026 che prevedono un aumento d»»»

ilsole24ore.com