Usa, pubblicati i file di Epstein. Migliaia di foto, c'è anche Clinton in piscina, Individuate 1.200 vittime del finanziere
Il dipartimento di Giustizia Usa ha cominciato a pubblicare sul proprio sito centinaia di file di Epstein, incluse molte foto. Le carte riguardano le indagini condotte dalle autorità americane su Epstein, morto suicida in carcere nel 2019. A una prima analisi, molti dei file sono stati pesantemente»»»
Serie B, il Bari cade al San Nicola: il Catanzaro vince 2-1
FRANCESCO LOIACONO – Il Bari esce sconfitto dal confronto con il Catanzaro, che si impone per 2-1 allo stadio San Nicola nella diciassettesima giornata del girone di andata del campionato di Serie B. Nel primo tempo sono i biancorossi a rendersi pericolosi per primi: al 7’ Maggiore, di testa, non r»»»
"Dopo l'Ucraina, Putin prenderà la Polonia", Zelensky è l'allarme che spaventa l'Europa
Dopo l'Ucraina, la Russia attaccherà la Polonia. E' l'allarme che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky fa scattare a Varsavia, nell'incontro con il presidente polacco Karol Nawrocki. "A volte ci sono momenti difficili nelle nostre società, ma come presidenti dobbiamo definire politiche che ci m»»»
Nyt: «Usa hanno lanciato attacchi aerei contro l'Isis in Siria». Colpite decine di obiettivi
Gli Stati Uniti hanno lanciato attacchi aerei contro lo Stato islamico in Siria. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali i raid sono la risposta di Donald Trump all'uccisione di due soldati e di un interprete americani uccisi da un cecchino ex membro delle forze di sicur»»»
Auto da rally giù dal ponte sulla Sp 14, il pilota Musselli: «Controllate i guard-rail»
L’appello dopo un incidente a Dolianova durante il Rally Città di Cagliari Un incidente mortale il 25 ottobre a Tempio, un altro il 30 novembre a Villagrande (tre persone decedute): le barriere dei ponti non hanno retto all’impatto con le auto e ora le Procure di Tempio e Lanusei indagano sulla man»»»
Nei file su Jeffrey Epstein trovati i nomi di oltre 1.200 vittime
Blanche: 'Censurato ciò che possa portare all'identificazione' Molte le foto WASHINGTON, 19 DIC - Il vice procuratore generale americano Todd Blanche ha dichiarato che, durante l'esame dei documenti sul caso di Jeffrey Esptein, sono state individuate oltre 1.200 vittime, i cui nomi sono stati oscur»»»
Nyt, ' Usa hanno lanciato attacchi aerei contro l'Isis in Siria'
La risposta di Trump all'uccisione dei tre americani NEW YORK, 19 DIC - Gli Stati Uniti hanno lanciato attacchi aerei contro lo Stato islamico in Siria. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali i raid sono la risposta di Donald Trump all'uccisione di due soldati e di un i»»»
Dalla Nato a Trump, lo show di Putin. Che poi confessa: «Sono innamorato»
Le maratone annuali dello «zar» si misurano al contrario: più durano, più valgono dal punto di vista dell’epica putiniana. Ieri il presidente della Russia si è sottoposto per 4 ore e 27 minuti (3 minuti in meno dello scorso anno) a 83 domande, selezionate tra più di 4 milioni pervenute dagli 11 fus»»»
Da El Pais ai media francesi, Meloni torna dalla trattativa a Bruxelles col titolo di «leader d’Europa»
Mentre «la famiglia socialdemocratrica è in declino», la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è «la stella emergente» a Bruxelles, dove «ha giocato un ruolo decisivo» nell’ultimo vertice dei capi di Stato e di governo della Ue, posizionandosi come “chiave di volta” nelle trattative sulle quest»»»
Carri armati, fregate e jet: l'Italia e il piano da 15 miliardi con fondi erogati da Bruxelles
Mezzi corazzati per l’Esercito, fregate per la Marina, jet da combattimento per l’Aeronautica, droni, sistemi satellitari per comunicazioni protette: è l’operazione da quindici miliardi per il riammodernamento della Difesa presentato dall’Italia in Europa nell’ambito del programma Safe. Il progetto»»»
Porto Torres, sì al bilancio da 33 milioni di euro
Il provedimento approvato all’unanimità dal consiglio comunale La lotta all’evasione fiscale, il potenziamento della spesa destinata al personale, impegnato nella progettazione, con esito finale positivo dato da un maggiore finanziamento di opere pubbliche, più servizi e investimenti oltre ad una p»»»
Auto da rally giù dal ponte sulla Sp 14, il pilota Musselli: «Controllate i guard-rail»
L’appello dopo un incidente a Dolianova durante il Rally Città di Cagliari Un incidente mortale il 25 ottobre a Tempio, un altro il 30 novembre a Villagrande (tre persone decedute): le barriere dei ponti non hanno retto all’impatto con le auto e ora le Procure di Tempio e Lanusei indagano sulla man»»»
Il dipartimento della Giustizia Usa pubblica la prima parte degli “Epstein files”
Il dipartimento di Giustizia ha pubblicato sul proprio sito web la prima parte dei cosiddetti ’Epstein file’, i documenti ancora riservati relativi alle indagini sui traffici sessuali dell’ex finanziere. La pubblicazione entro oggi era richiesta da una legge del Congresso, promulgata dal presidente»»»
Sassari, la polizia locale nell’allevamento di Caniga. I gestori «Noi continuiamo a lavorare»
Sopralluogo dei vigili nell’azienda di suini dei fratelli Moro già al centro di polemiche Polizia locale di Sassari stamattina nell’allevamento di maiali a Caniga. La visita, secondo i gestori dell’attività, Antonio e Andrea Moro, intendeva controllare se gli animali erano nell’azienda, ma «non son»»»
Supercoppa, il Bologna batte l'Inter ai rigori e va in finale
Il Bologna vince ai calci di rigore contro l’Inter e conquista per la prima volta nella sua storia la finale della Supercoppa italiana (1-1 al 90', 4-3 dopo i rigori). Decisivo il rigore trasformato da Immobile, tre gli errori dagli undici metri per i nerazzurri. Lunedì sera, alle ore 20.00, i fels»»»
Ucraina, Putin: «Stiamo avanzando, mentre il nemico si ritira»
Conferenza stampa fiume del leader del Cremlino: «Pace? La palla è nel campo di Kiev e dei suoi alleati» Conferenza fiume (oltre 4 ore) di fine anno per il presidente russo Putin. Davanti ai giornalisti il leader di Mosca ha confermato la disponibilità della Russia a negoziare sull'Ucraina basandos»»»
Andrea Sempio: “Ho visto per la prima volta la scena del crimine”
Ascolta ora “Questa cosa del Dna è andata molto per le lunghe, è andata molto per le lunghe negli anni, meno male che finalmente l’abbiamo risolta”. A confidarsi con le telecamere di Quarto Grado è Andrea Sempio, unico indagato nella nuova inchiesta sul delitto di Garlasco: ieri c’è stato l’inciden»»»
Guida al Tfr in azienda o nei fondi pensione: come si accumula e viene tassato
Roma, 18 dicembre 2025 – Il momento in cui si va in pensione o si cambia lavoro e si riceve il Tfr, quel ‘tesoretto’ che si è accumulato contratto dopo contratto, può essere uno snodo decisivo per le scelte economiche di una famiglia o di un lavoratore. Tutti lo conoscono come la liquidazione di fi»»»
Il Dipartimento di Giustizia Usa pubblica le carte di Epstein
NEW YORK, 19 DIC - Il Dipartimento di Giustizia ha pubblicato i documenti di Jeffrey Epstein sul suo sito..»»»
Kiev, 7 morti in bombardamento russo sulla regione di Odessa
Almeno 15 i feriti, annuncia il governatore KIEV, 19 DIC - Un attacco missilistico russo ha ucciso almeno sette persone nella regione ucraina di Odessa: lo ha annunciato il governatore dell'oblast, Oleg Kiper, sui social media. "Il nemico ha colpito le infrastrutture portuali della regione di Odess»»»
Ciampino, tenta il suicidio sui binari della stazione ferroviaria: ventenne salvato dagli agenti della Polfer
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Ciampino, sono stati interminabili minuti di grande tensione, quando intorno alle 13 di oggi, un ragazzo sui 20 anni, arrivato dalla Capitale, aveva deciso probabilmente di tentare di togli»»»
Al Jazeera, 'raid israeliano su un rifugio a Gaza, 6 morti'
L'emittente cita la Protezione civile. Tra i feriti anche dei bambini ROMA, 19 DIC - Fonti della Protezione civile a Gaza hanno riferito ad Al Jazeera che sei palestinesi sono stati uccisi e molti altri, tra cui bambini, sono rimasti feriti in un attacco israeliano contro una scuola trasformata in »»»
Garlasco, il padre di Sempio a Quarto Grado: “I 20-30mila euro erano prospetti di spese legali”
Il papà Giuseppe: «Per noi non è Natale. Stiamo in piedi per la rabbia»»»»
Usa, Trump sigla accordi con le case farmaceutiche su tagli prezzi
Roma, 19 dic. (askanews) – Il presidente Usa Donald Trump ha raggiunto una intesa con molte tra le maggiori case farmaceutiche Usa ed europee per ridurre i prezzi sul mercato interno. L’accordo è stato annunciato con una conferenza alla Casa Bianca e, secondo lo stesso Trump, 14 aziende farmaceutic»»»
Lite degenera a Sant’Elia, spuntano le armi: due feriti in codice rosso
Uno dei contendenti accoltellato, l’altro raggiunto da un proiettile a una gamba. Indaga la polizia A Cagliari una lite degenera in violenza e finisce con i due contendenti trasportati in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari. È accaduto nel quartiere di Sant’Elia, precisamente in via Schiav»»»
Garlasco, Andrea Sempio: «Faccenda Dna è andata molto per le lunghe, menomale è risolta»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email «Sono molto contento che sia arrivata questa giornata. Questa cosa del Dna è andata molto per le lunghe, è andata molto per le lunghe negli anni, meno male che finalmente l'abbiamo risolta». Lo ha d»»»
I primi detenuti lasciano Badu ‘e Carros: ristrutturazione e poi solo 41 bis. «Uno schiaffo per Nuoro»
Oltre al trasferimento di chi è in regime di carcere duro, preoccupa anche il fatto che a breve tutti gli attuali reclusi lasceranno il penitenziario, aggravando il sovraffollamento delle altre sedi Non si placano polemiche e discussioni per il trasferimento in Sardegna dei detenuti in regime di 41»»»
Cagliari, alla Fiera un giro in Ferrari per i bambini più fragili
Sabato 20 dicembre dalle 11 alle 17 Un evento da non perdere domani, sabato 20 dicembre, per gli appassionati di motori grazie al club di proprietari di Ferrari "Scuderia Sardina". Dalle 11 alle 17 alla Fiera di Cagliari i soci del club offriranno la possibilità di fare un giro ai bambini con disab»»»
Emanuela Orlandi, indagata l’ultima persona che la vide: è un’amica
Si tratta di Laura Casagrande, ex allieva della scuola di musica frequentata dalla ragazza scomparsa nel 1983. È accusata di false dichiarazioni Un colpo di scena dopo oltre 40 anni dalla scomparsa di Emanuela Orlandi, sparita nel nulla il 22 giugno 1983. C'è una nuova indagata nell'inchiesta sul c»»»
Emanuela Orlandi, spunta una nuova indagata: è una ex allieva della scuola di musica
Avrebbe fornito versioni non coincidenti sui giorni che precedettero la sparizione della cittadina vaticana, avvenuta il 22 giugno 1983 C’è una donna sotto indagine nell’inchiesta della procura di Roma sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. L’ipotesi di reato contestata è quella di false informazioni»»»
Novità piccole e grandi, dalla tassa sui pacchi alle banche - Notizie - Ansa.it
Dalla tassa sui pacchi a un'ulteriore richiesta di contributo alle banche e alle assicurazioni, passando per il raddoppio della Tobin tax, la retromarcia sugli affitti brevi e il nuovo bonus per chi frequenta le scuole paritarie: ecco alcune delle modifiche principali della manovra. - PENSIONI E TF»»»
Tregua fragile sulle pensioni, la manovra è di nuovo nel caos - Notizie - Ansa.it
Dopo una notte di tensione il centrodestra riesce faticosamente a riportare in carreggiata l'iter della manovra, ma solo per qualche ora. Tanto che in serata il governo presenta un nuovo emendamento in commissione e il via libera slitta ancora a data da destinarsi. Intanto, però, la parziale tregua»»»
Gli scienziati simulano come l'aviaria potrebbe diffondersi all'uomo
Un gruppo di scienziati ha creato una simulazione per mostrare come l'influenza aviaria potrebbe diffondersi tra gli esseri umani se non vengono adottate le corrette misure di vaccinazione e confinamento. I ricercatori hanno ampiamente messo in guardia da una possibile futura pandemia causata da qu»»»
Garlasco, parla Giuseppe Sempio: “La corruzione? Vi svelo il significato dei miei appunti”
Giuseppe Sempio (Screen Tgcom24) Ascolta ora Giuseppe Sempio ha la sua occasione per chiarire alcuni dettagli delle indagini che lo riguardano sulla presunta corruzione al procuratore Mario Venditti, che nel 2017 archiviò il figlio Andrea Sempio, oggi nuovamente indagato per l'omicidio di Chiara Po»»»
Assegnate a Sassari le borse di studio “Angelo Serra.25 a Scuola… Al Sicuro”
Presenti quattro scuole superiori e diverse rappresentanze dello sport Auditorium Metropolitano di Sassari colmo questa mattina di ragazze e ragazzi dei 4 istituti superiori coinvolti (Liceo “Spano”, “Pellegrini”, Ipia e ITI “Angioy”), impreziosito da rappresentanze dello sport cittadino maschile e»»»
Sinnai, la Casa di comunità apre a giugno? Un convegno alla Polisolidale
Appuntamento sabato mattina. All’incontro la sindaca Pusceddu e i primi cittadini di Burcei e Maracalagonis «La Casa della Comunità di via Eleonora d’Arborea a Sinnai dovrebbe essere pronta entro marzo. A giugno potrebbe essere operativa». Lo ha detto il direttore generale della Polisolidale, Anton»»»
Sassari, incendio in via Florinas: a fuoco un contenitore dei rifiuti
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco intervenuti in tempo per spegnere il rogo Incendio a Sassari in via Florinas nel quartiere di Monte Rosello. Un cassonetto della carta è andato a fuoco nelle prime ore del mattino provocando allarme tra i residenti. Sul posto sono arrivati i vigili del fuo»»»
Castiadas, ripristinata la stella di Natale danneggiata da un camion
Tempestivo intervento di riparazione davanti alle ex carceri L’imponente stella cometa allestita dal Comune di fronte alle ex carceri di Castiadas era stata danneggiata da un camion nella mattinata di venerdì. L’autista del mezzo durante una manovra ha urtato la stella causando danni alla parte por»»»
Meloni irritata da blitz Lega su pensioni: “Misure a imprese restano”
Roma, 19 dic. (askanews) – Ci sono silenzi e assenze che valgono più di mille parole. E così bastano due frame della tradizionale cerimonia di saluto alle alte cariche che si tiene in serata al Quirinale per rendere l’idea del caos che nella notte precedente ha portato la Lega a ventilare la crisi »»»
Superenalotto, estrazione oggi 19 dicembre 2025: numeri e combinazione vincente
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, venerdì 19 dicembre 2025. Centrati invece tre '5', che vincono 45.225,86 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94.500.000 di euro. Quanto costa una schedina?La schedina minima nel concorso del SuperEnalotto prevede 1 col»»»
Sondaggio Ipsos | FdI sale al 28,4%, il Pd in lieve calo. La Lega torna sotto Forza Italia
Sono trascorse poche settimane dall’ultimo scenario politico presentato sul Corriere, ma si è trattato di settimane dense di avvenimenti. In primo luogo, come da tempo avviene, a livello di politica internazionale. Dominata innanzitutto dalla pubblicazione dell’annuale documento sulla strategia per»»»
Castelsardo, apre al pubblico il ponte pedonale del porto turistico
I lavori sono ufficialmente conclusi Supera il collaudo e apre ufficialmente al pubblico il nuovo ponte pedonale di Castelsardo. I lavori del ponte presso il porto turistico sono ufficialmente conclusi . Nella giornata di oggi, la ditta Lucio Ledda ha consegnato formalmente l'opera al Comune. Di co»»»
Sassari, scuola e solidarietà con "Regalopoleno"
Il Convitto Canopoleno ha raccolto giocattoli da destinare a bambine e bambini Il Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari ha rinnovato l'appuntamento con la solidarietà natalizia attraverso il progetto “Regalopoleno”. L'iniziativa, in collaborazione con la Delegazione della Sardegna del Sovrano Mi»»»
Sedilo, dalla Regione arrivano i finanziamenti per i beni archeologici
Il Comune riceverà 650mila euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza del Parco di Iloi Arrivano dalla Regione risorse importanti per la valorizzazione e la tutela dei beni archeologici nel Guilcier, che contribuiranno a rafforzare la salvaguardia di un patrimonio unico, recentemente rico»»»
Chi è Laura Casagrande, l’amica di Emanuela Orlandi indagata per false informazioni
Ascolta ora Una nuova svolta nell’inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi vede al centro una figura finora poco emersa: Laura Casagrande. Secondo quanto riportano le agenzie di stampa, la donna, oggi 56enne, è stata iscritta nel registro degli indagati dalla Procura di Roma con l’accusa di fa»»»
Poste Italiane entra in PagoPa: acquisito il 49%, 51% alla Zecca dello Stato
Seguici anche su © Poste Italiane Poste Italiane ha esercitato il diritto di opzione per l'acquisto del 49% del capitale di PagoPa Spa, quota messa a disposizione dal ministero dell'Economia e delle finanze. L'operazione è stata perfezionata nella giornata di oggi, come comunicato dal gruppo. La re»»»
Vertice sulla Manovra a Palazzo Chigi con Meloni, vicepremier e Giorgetti
Vertice sulla manovra in corso a Palazzo Chigi, presieduto dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Al tavolo il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. La riunione arriv»»»
Cagliari, investita nel parcheggio: «È scappata, chi ha visto parli»
Una 66enne dà la caccia alla donna alla guida dell’auto pirata Un urto improvviso, la caduta sull’asfalto, il dolore e poi la fuga. È successo il 12 dicembre scorso, poco dopo mezzogiorno, nel parcheggio di un supermercato di via Calamattia, a Pirri. A raccontarlo è Maria Rita Cotza, 66 anni, che o»»»
Mattarella richiama istituzioni su difesa, Ue e astensionismo
Roma, 19 dic. (askanews) – “Ci sono alcuni grandi temi della vita nazionale che vanno oltre l’orizzonte delle legislature, e attraversano le eventuali alternanze tra maggioranze di governo. Questioni strategiche che definiscono per il loro contenuto il futuro della nostra Repubblica”. Sergio Mattar»»»
I due giornalisti gazawi Mohanna e Selmi vincitori del Premio Archivio Disarmo sono in Italia
Per un caso di concreta solidarietà con la Palestina bisogna ringraziare il programma IUPALS -voluto dalla Conferenza dei rettori delle università italiane e sostenuto dai ministeri degli Esteri e dell'Università- che ha portato in Italia studenti e ricercatori di Gaza allo scopo di studiare negli »»»