Cannabis, le aziende possono lavorare: accolto il ricorso contro il decreto del governo
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Cannabis, le aziende possono lavorare: accolto il ricorso contro il decreto del governo
Sospesa la sentenza del Tar del Lazio: riconosciuto il “grave pregiudizio economico e occupazionale” Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di alcune imprese della canapa industriale, sospendendo l' efficacia della sentenza del Tar Lazio sul cannabidiolo e consentendo loro di lavorare. LEGGE D»»»
Il riconoscimento dei titoli di studio esteri nelle procedure concorsuali
La sentenza n. 1459/2025 del TAR Toscana, Sez. I (testo in calce), affronta la questione della valutabilità, ai fini del punteggio concorsuale, di un dottorato di ricerca conseguito all’estero e non formalmente riconosciuto secondo la procedura prevista dal »»»
Dermatite, il Consiglio di Stato ferma l’abbattimento dei capi sani
Accolto il ricorso di Giovanna Monni, giovane allevatrice. Era stata ordinata l’uccisione di 140 bovini: «Vaccinati e senza sintomi, la soppressione non risponde alle finalità precauzionali delle norme Ue» Clamorosa decisione del Consiglio di Stato, che accoglie il ricorso di una giovane allevatric»»»
Il farmaco ora è personalizzato: cos'è il «deblistering» per la dose quotidiana, ecco a chi conviene
A conti fatti potrebbe essere una rivoluzione. Portare a dei risparmi oggettivi, ridurre la spesa farmaceutica in carico alle regioni, assistere meglio i pazienti cronici, evitare effetti collaterali imprevisti per un uso scorretto delle medicine. Il Consiglio di Stato, sezione I, ha ritenuto fonda»»»
Il commissario dello Stato per la Regione Siciliana, Ignazio Portelli, non sarà costretto ad andare in pensione: la sentenza del Cga
Il Consiglio di Stato ha rigettato l’appello cautelare proposto dal ministero dell’Interno, confermando che il commissario dello Stato per la Regione siciliana, il prefetto Ignazio Portelli, non sarà costretto ad andare in pensione e dunque può restare al suo posto per altri due anni. L’alto dirige»»»
«Maggiore efficienza negli investimenti delle casse di previdenza»
Il decreto che stabilisce le linee guida per la predisposizione da parte delle Casse di previdenza dei professionisti di regolamenti ad hoc sugli investimenti è in dirittura d’arrivo. A riuscire a portare a casa una norma prevista da una legge del 2011 (legge 111, di conversione del Dl 98/2011) è i»»»
Spese militari, emendamento prevede commissione speciale
Sarà creata presso Corte dei conti con magistrati e forze armate ROMA, 06 LUG - Nei prossimi giorni il ministero della Difesa presenterà un emendamento, probabilmente al dl infrastrutture, con il quale velocizzare gli acquisti di materiale ed equipaggiamento necessari per far fronte alle carenze di»»»
Spese militari, emendamento prevede commissione speciale - Notizie - Ansa.it
Nei prossimi giorni il ministero della Difesa presenterà un emendamento, probabilmente al dl infrastrutture, con il quale velocizzare gli acquisti di materiale ed equipaggiamento necessari per far fronte alle carenze di capacità difensive dell'Italia attraverso l'approvvigionamento urgente di armi,»»»
Grosseto, «Via Almirante? Si può fare», il Consiglio di Stato da l'ok definitivo
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Si può intitolare una via a Giorgio Almirante? La risposta definitiva è "sì". Lo ha deciso il Consiglio di Stato che si è trovato a decidere su un ricorso presentato nel Comune di Grosseto: «Il rico»»»
Le linee guida per le casse di previdenza dei professionisti
Le linee guida per le casse di previdenza dei professionisti Nel corso dell’audizione presso la Commissione bicamerale di controllo sugli Enti previdenziali del 25 novembre 2024, il Ministro dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che: «Per coniugare l’autonomia degli Enti previdenziali e la lo»»»
Liceo del Made in Italy, via libera dal Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato si è espresso definitivamente sul regolamento relativo al Liceo del Made in Italy. Dopo aver acquisito il parere positivo della Conferenza Unificata Stato-Regioni, la Sezione Consultiva per gli Atti Normativi ha confermato che non sussistono ostacoli alla prosecuzione del proc»»»
Liceo Made in Italy, il Consiglio di Stato sospende il progetto: “Per ora c'è una lacuna procedurale”
Giuseppe ValditaraGuarda la gallery Primo, parziale stop del Consiglio di Stato al nuovo percorso liceale del Made in Italy. Nel sospendere il parere richiesto dal ministero dell’Istruzione e del Merito, la Sezione consultiva per gli atti normativi ha infatti rilevato in primis una lacuna procedura»»»
Stretto di Messina, da oltre un anno nuovi terminal bloccati da un corto circuito burocratico: “Intervenga il ministero”
A Villa San Giovanni Caronte & Tourist vorrebbe costruire un nuovo terminal. Ma i lavori non partono perché nessuno rilascia la certificazione antisismica Chi ambisca a passare lo Stretto da pedone, in attesa del traghetto a Villa San Giovanni non ha molte alternative: stringersi sotto una striminz»»»
Veneto, il pressing del centrodestra sull’Ispra per favorire la lobby dei cacciatori. La denuncia: “Vogliono mano libera”Hai già letto 5 articoliAbbonamento SOSTENITOREAbbonamentoSOSTENITOREAbbonamentoPARTNER
Caccia, no alla legge spara-tutto della Lega: il Parlamento la fermi – FIRMA LA PETIZIONE SU IOSCELGO A chi dà fastidio l’Ispra, l’Istituto per la Protezione e la Ricerca Ambientale, l’ente pubblico di ricerca istituito nel 2008 e che fa riferimento al Ministero dell’Ambiente? A quanto pare, a quei»»»
Sentenza. Benzina, il Consiglio di Stato boccia i cartelli sul prezzo medio regionale
L'Unione nazionale consumatori: la bocciatura da parte del Consiglio di Stato dei cartelloni con il prezzo medio dei carburanti non provoca alcun danno ai consumatori Dopo il Tar, anche il Consiglio di Stato ha bocciato i cartelloni con il prezzo medio dei carburanti che i benzinai sono obbligati d»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment