Esplosione in un bar nella località sciistica di Crans-Montana, morti e feriti
Diverse persone sono morte e altre sono rimaste ferite in seguito a un’esplosione in un bar nella località sciistica svizzera di Crans-Montana. L’esplosione è avvenuta alle 01.30 ora locale nel Constellation Bar, ha dichiarato la polizia alla Bbc. Filmati non verificati circolati sui social media m»»»
Svizzera, esplosione in un bar durante la festa di Capodanno: «Diversi morti»
Non sarebbe doloso il violento incendio che nella notte ha devastato un bar molto frequentato dai turisti a Crans-Montana, una stazione sciistica nel Canton Vallese. Lo riferiscono fonti della Radio Television Suisse (Rts), secondo cui al momento si sospetta che l’origine del devastante incendio si»»»
Incidenti Capodanno 2026, 57 feriti a Napoli e provincia per l'esplosione di botti. Rissa al cenone, uomo ferito da colpi di pistola
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Sono stati 770 nel corso della notte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi durante i festeggiamenti di Capodanno, 112 in meno rispetto allo scorso anno, quando furono 882. Il numero maggio»»»
Brucia chiesa in centro ad Amsterdam, crolla il campanile
Ascolta ora Il campanile della chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam, avvolto dalle fiamme, è crollato completamente stamattina a causa di un incendio, iniziato dopo mezzanotte. Lo scrivono i media olandesi. La Vondelkirche di Amsterdam "non può più essere salvata", ha annunciato la Regione di Sicurezz»»»
"Droni ucraini su hotel: 24 morti e 50 feriti": la denuncia di Mosca
E' di almeno ventiquattro morti e una cinquantina di feriti il bilancio di un attacco in un bar e in un hotel nella regione di Kherson. A riferire la denuncia del governatore Volodymyr Saldo è l'agenzia russa Tass. "Tre droni hanno colpito un bar e un hotel sulla costa del Mar Nero" ha detto Saldo »»»
Saldi invernali 2026 al via: valgono 6 miliardi ma l’effetto è indebolito da pre-saldi e sconti anticipati
Partono ufficialmente i saldi invernali, ma quest’anno più che un via sembrano una formalità. Dal 2 gennaio in Valle d’Aosta e dal 3 gennaio nel resto d’Italia – con l’eccezione delle Province autonome di Trento e Bolzano – prendono il via le vendite di fine stagione, che dovrebbero generare un gir»»»
Svizzera, esplosione a Crans-Montana in un bar della stazione sciistica durante la festa di Capodanno. La polizia: «Diversi morti e feriti»
Aggiornamenti in evidenza L'esplosione dentro un bar durante una festa di Capodanno 2026-01-01 07:31:24 Il rogo è scoppiato nella notte in seguito a una o più esplosioni Il rogo è scoppiato nella notte in seguito a una o più esplosioni, riporta la Radiotelevisione Svizzera sul suo sito. La prima es»»»
Capodanno “diffuso” a Cagliari, migliaia in piazza tra musica e divertimento
La città ha salutato l’arrivo del 2026 con i concerti di Giusy Ferreri e Miss Keta. Poi divertimento sino a notte fonda al Bastione Stessa formula, identiche emozioni per il Capodanno diffuso di Cagliari. Baci, abbracci e tanta musica nelle piazze scelte dal Comune per festeggiare l’arrivo del 2026»»»
Primi nati nel 2026, a Roma gioia per Lavinia e Ottavia a mezzanotte. A Milano festa per Filippo
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email L’inizio del 2026 alla Casa di Cura Santa Famiglia di Roma è stato segnato dall’arrivo di quattro nuovi nati, i primi dell'anno: Lavinia, Ottavia, Jiayi e Luca, protagonisti delle prime nascite dell»»»
Entra in vigore la tassa europea sulla CO2 alle frontiere
Le importazioni di acciaio, alluminio, cemento e altri materiali nell'Unione europea saranno sottoposte a un'imposta ad hoc sulle emissioni di gas climalteranti, a partire dal 1 gennaio. Con il nuovo anno sarà applicato infatti il Meccanismo di aggiustamento della CO2 alle frontiere esterne dell'Un»»»
Francia vieta i PFAS, con una deroga importante
In Francia entra in vigore oggi (1 gennaio 2026) il divieto sugli ‘inquinanti eterni’ (PFAS), dopo la crescente preoccupazione per gli effetti nocivi sulla salute di questi inquinanti persistenti. La legge storica è stata approvata il 20 febbraio 2025, dopo che oltre 140.000 cittadini hanno chiesto»»»
Dagli Usa alla Russia e Israele, il calendario delle elezioni del 2026
Il calendario elettorale del 2026 concentra una serie di appuntamenti ad alto impatto geopolitico, con elezioni previste in almeno una decina di Paesi chiave tra America, Europa, Asia e Medio Oriente. In un contesto internazionale segnato da guerre, competizione tra grandi potenze e instabilità eco»»»
Cagliari, petardo lanciato sulla folla: ragazza finisce in ospedale
Numerosi interventi del 118 durante la festa di Capodanno. Un giovane ricoverato per coma etilico Botti in piazza Yenne a Cagliari per i festeggiamenti di Capodanno. A farne le spese una ragazza, ferita alla mandibola da un petardo lanciato sulla folla. La giovane è stata trasportata al pronto socc»»»
Mamdani ha prestato giuramento: è il nuovo sindaco di New York
Zohran Mamdani ha prestato giuramento nelle prime ore di oggi per assumere l’incarico di sindaco di New York per un mandato di quattro anni. Il democratico, 34 anni, ha pronunciato il giuramento poco dopo la mezzanotte in una stazione della metropolitana dismessa sotto il municipio, assumendo la gu»»»
Capodanno, 57 feriti a Napoli e provincia per l'esplosione di botti. Vigili del fuoco: 770 interventi, decine a Milano
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Sono stati 770 nel corso della notte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi durante i festeggiamenti di Capodanno, 112 in meno rispetto allo scorso anno, quando furono 882. Il numero maggio»»»
2026, gli snodi cruciali della politica globale: dal G20 di Miami alla Bulgaria nell'eurozona
Il 2026 si prospetta come uno snodo cruciale della politica globale. Tra la scadenza del trattato New Start, l’ingresso della Bulgaria nell’eurozona, le celebrazioni del 250° anniversario degli Stati Uniti, elezioni decisive in Europa, America Latina, Africa e Asia, e grandi vertici multilaterali (»»»
Chi è il miglior venditore di Folletto in Italia (da 6 aspirapolvere al giorno): «Ecco come faccio e quanto guadagno»
Ripubblichiamo questo articolo, andato online il 9 aprile, uno dei più apprezzati e commentati dalle nostre lettrici e dai nostri lettori nel 2025. Chiamarsi Sandro Falzoi e avere 25 anni; vivere a Mores, in provincia di Sassari, e sognare di guidare una Porsche ed essere incoronato il miglior vend»»»
Bono, auto esce fuori strada: morto un 30enne
L’incidente lungo la provinciale 84. La vittima viaggiava con un amico, che è rimasto ferito Tragedia a Bono nella notte di San Silvestro. Intorno alle 21.30 la squadra dei Vigili del fuoco del posto è intervenuta per un incidente stradale sulla provinciale 84. Per cause da accertare, l'auto con a »»»
Notte di Capodanno, meno incendi per i botti in Sicilia: 16 gli interventi dei vigili del fuoco
La notte di Capodanno restituisce un bilancio che vede la Sicilia collocarsi tra le regioni con il numero più basso di interventi per incendi legati ai festeggiamenti. Secondo i dati diffusi da Vigili del fuoco, nel corso della notte sono stati 770 gli interventi complessivi in tutta Italia, 112 in»»»
La Madre che ha dato un corpo alla Parola di Dio
In collaborazione con la Biblioteca Apostolica Vaticana, per vivere il tempo di Natale Vatican News propone ogni settimana un capolavoro delle collezioni pontificie accompagnato dalle parole dei Papi Paolo Ondarza – Città del Vaticano La rappresentazione della Natività che poniamo alla vostra atten»»»
Esplosione in una stazione sciistica svizzera, diversi morti
La polizia: «Devastato il bar di un resort, ignote le cause, diversi feriti» Un'esplosione si è verificata nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera. Secondo fonti della polizia ci sarebbero diversi morti. Diverse persone sono rimaste uccise e altre ferite nell'esplosione che ha devast»»»
Bulgaria, il Paese adotta ufficialmente l'Euro
A partire dalla mezzanotte di oggi, 1° gennaio 2026, la Bulgaria ha adottato ufficialmente l'Euro. Dopo l'adesione all'Unione Europea, quasi vent'anni fa, il Paese ha detto addio alla sua valuta, il Lev, ed è diventato il 21esimo Stato a riconoscere la moneta unica. L'approdo nell'Eurozona arriva a»»»
Scuola, in arrivo l'assicurazione sanitaria integrativa: ecco cos'è
Introduzione È stato firmato il Contratto collettivo nazionale integrativo definitivo che dà avvio all'assicurazione sanitaria integrativa per il personale scolastico (docente e Ata). Ecco nel dettaglio di cosa si tratta, quali sono le coperture, a chi si rivolge e da quando entra in vigore.»»»
Sanità, stipendi medi nelle Asl e differenze tra le Regioni: i dati
Introduzione Dal rapporto semestrale di Aran, l’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni, sulle retribuzioni dei dipendenti pubblici, emerge che nel Servizio sanitario nazionale ci sono delle differenze retributive tra territori, ma il contratto nazionale garantisce u»»»
Manovra, lavoro notturno e mete di qualità: le misure per il turismo
Introduzione “Una manovra che dimostra l'impegno del governo a sostenere un comparto fondamentale per l'economia della nazione". Così la ministra del Turismo Daniela Santanchè definisce la legge di Bilancio approvata dal Parlamento, sottolineando in particolare l'introduzione di contratti di filier»»»
Manovra, da Fondo Cinema a carta Valore: stanziamenti per la cultura
Introduzione Dai tagli al Fondo del Cinema al Bonus Valore Cultura, fino a una serie di stanziamenti per varie iniziative. La manovra approvata dal Parlamento il 30 dicembre destina una serie di misure dedicate al mondo culturale. Ecco le principali.»»»
Capodanno 2026 nel mondo, le immagini della festa che unisce i continenti. LE FOTO
Come ogni anno, il porto di Sydney si è illuminato di tutti i colori a mezzanotte per salutare l’arrivo del 2026. Dalla Opera House al ponte, i fuochi d’artificio hanno incantato le migliaia di persone che affollavano la baia. Anche se i primi a celebrare il nuovo anno sono stati gli abitanti dell’»»»
Il piano tedesco in caso di guerra con la Russia: cosa sappiamo
Introduzione Secondo il Wall Street Journal e Politico, la Germania avrebbe messo a punto un piano di risposta a un eventuale attacco da parte della Russia, che potrebbe avvenire nel 2029. Il piano vede cinque fasi, e Berlino starebbe già attuando la prima.»»»
Viaggi e zodiaco, ecco una meta per ogni segno nel 2026
Solstizi, eclissi ed energie cosmiche: l’astrologia conquista sempre più interesse, influenzando scelte e stili di vita. Una ricerca di Booking mostra che il 32% dei viaggiatori italiani pianifica le vacanze seguendo le influenze astrali. Ed ecco allora una selezione di mete in grado di sorprendere»»»
Famiglia nel bosco, divisi anche a Capodanno: incontro solo vigilato
Oggi la famiglia del bosco resta divisa, ma oggi, 1° gennaio, il papà potrà incontrare i suoi i tre figli, due di 6 e una di 8 anni nella casa famiglia di Vasto in provincia di Chieti, che li ospita insieme alla madre Catherine, così come già programmato per tutti i martedì e giovedì della settiman»»»
Trump, che feeling con Mamdani: "Puoi chiamarmi despota fascista, no problem"
"Ha detto che sono un fascista? E' tutto a posto". Donald Trump incontra il nuovo sindaco di New York. Zohran Mamdani, e archivia gli scontri degli ultimi mesi. Il presidente degli Stati Uniti, nello Studio Ovale, aiuta il primo cittadino a dribblare domande scomode. La stampa ricorda a Mamdani le »»»
Trump vede Mamdani, il tycoon a sorpresa: "Incontro fantastico"
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di aspettarsi che Zohran Mamdani sarà un ''sindaco eccezionale'' per New York. Dopo un incontro nello Studio Ovale che il tycoon ha definito ''fantastico'' e ''molto produttivo, davvero positivo'', il presidente americano ha detto di avere con M»»»
Zohran Mamdani giura da sindaco di New York
Zohran Mamdani giura oggi da sindaco di New York, il primo di fede musulmana, con la promessa di traghettare la metropoli verso "una nuova era". "Questo insediamento è la celebrazione del movimento che abbiamo costruito, del mandato che abbiamo vinto e della città che ci prepariamo a guidare" ha de»»»
Warren Buffett va in pensione (a 95 anni): chi è il successore del finanziere più famoso della storia
Warren Buffett lo aveva detto e lo ha fatto: con il 31 dicembre 2025 si è ritirato. L’oracolo di Omaha (qui la sua storia completa), come era stato soprannominato per la sua capacità di prevedere su quali società investire e per il nome della sua città natale nel Nebraska, ha lasciato la guida dall»»»
Guerra Ucraina, drone ucraino su hotel nel Kherson: almeno 24 morti e 50 feriti. Mosca: «Stavano festeggiando il Capodanno»
Aggiornamenti in evidenza Media russi, drone ucraino su hotel nel Kherson, almeno 24 morti 2026-01-01 07:38:54 Media: per la Cia l'Ucraina non ha attaccato la residenza di Putin Secondo funzionari statunitensi, la Cia ha valutato che l'Ucraina non stava prendendo di mira una residenza utilizzata da»»»
Amsterdam, maxi-incendio nella notte distrugge la chiesa di Vondelkerk. Crolla la torre
Le fiamme poco dopo la mezzanotte Un incendio nella notte di Capodanno ha distrutto la Vondelkerk di Amsterdam, chiesa monumentale in stile neogotico ai margini del Vondelpark. Il rogo è stato segnalato intorno alle 00.50 e si è sviluppato nella torre: le fiamme sono uscite dal tetto e, secondo i s»»»
Svizzera, esplosione nel bar di una stazione sciistica. Ci sono morti e feriti gravi
Diverse persone sono morte dopo un'esplosione in un bar della stazione sciistica di Crans-Montana in Svizzera. Lo riportano i media locali. La polizia ha confermato al quotidiano Blick che diverse persone sono morte e molte sono rimaste gravemente ferite. «C'è stata un'esplosione la cui origine è a»»»
Esplosione in un bar in una stazione sciistica svizzera: "Diversi morti"
Ascolta ora Un'esplosione si è verificata nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera. Secondo fonti della polizia ci sarebbero diversi morti. "C'è stata un'esplosione di origine sconosciuta", ha detto all'AFP Gaëtan Lathion, portavoce della polizia del Canton Vallese, nella Svizzera sud»»»
Crans-Montana, diversi morti e feriti per un’esplosione in un bar della località sciistica
Roma, 1 gennaio 2025 - Diversi morti e feriti per un'esplosione che ha distrutto un bar nella località sciistica di lusso di Crans-Montana, in Svizzera. La polizia ha confermato: "C'è' stata un'esplosione la cui origine è ancora sconosciuta". Gaetan Lathion, portavoce della polizia del Canton Valle»»»
Svizzera, esplosione in un bar della stazione sciistica di Crans-Montana durante la festa di Capodanno. La polizia: «Diversi morti e feriti»
Aggiornamenti in evidenza L'esplosione dentro un bar durante una festa di Capodanno 2026-01-01 07:31:24 Il rogo è scoppiato nella notte in seguito a una o più esplosioni Il rogo è scoppiato nella notte in seguito a una o più esplosioni, riporta la Radiotelevisione Svizzera sul suo sito. La prima es»»»
IA: modelli del mondo e scontro sociale, trend che definiranno il 2026
Il crescente fastidio delle persone verso l’intelligenza artificiale generativa (GenAI) non è sfuggito ai dizionari nel 2025. Alcuni hanno scelto come parola del 2025 "slop" o "AI slop", definita come contenuti di bassa qualità prodotti in grandi quantità dall’AI. "La slop si infiltra ovunque", ha »»»
New York, Mamdani giura in una stazione della metropolitana abbandonata: primo giorno da sindaco
Primo sindaco musulmano nella Grande Mela Zohran Mamdani ha prestato giuramento nelle prime ore di oggi per assumere l'incarico di sindaco di New York per un mandato di quattro anni. Il democratico, 34 anni, ha pronunciato il giuramento poco dopo la mezzanotte nella stazione della metropolitana dis»»»
Svizzera, esplosione in un bar della stazione sciistica di Crans-Montana durante la festa di Capodanno. La polizia: «Diversi morti e feriti»
L'esplosione dentro un bar durante una festa di Capodanno 2026-01-01 07:23:42 L'esplosione dentro un bar durante una festa di Capodanno L'esplosione di origine sconosciuta che ha devastato un bar nella lussuosa località sciistica alpina svizzera di Crans-Montana è avvenuta intorno all'1:30 in un ba»»»
Il cordino, i corpi nell’Adige, l’ibristofilia: "Così Benno ha ucciso i genitori"
La scomparsa di Laura Perselli e Peter Neumair Il ritrovamento dei corpi e la confessione Un processo, gli interrogativi, i risvolti social Il duplice omicidio di Laura Perselli e Peter Neumair è una vicenda che ha profondamente scosso Bolzano. Una coppia di coniugi sportiva, amante delle passeggia»»»
Diverse vittime in una esplosione in località sciistica svizzera
Diverse persone sarebbero rimaste uccise in un'esplosione che ha scosso la località sciistica svizzera di Crans-Montana oggi, martedì 1 gennaio, secondo quanto ha confermato la polizia ai media locali. La deflagrazione è avvenuta in un bar della località alpina. I servizi di emergenza si sono preci»»»
Tutti i bonus della Manovra 2026: dai mobili allo psicologo, cosa rimane e cosa invece non c’è più
Con l’ufficialità della legge di bilancio 2026, che si fa sempre più vicina, cambierà anche lo scenario delle agevolazioni che sono attualmente in vigore in vari ambiti, da quello edilizio, a quello del lavoro fino agli aiuti alle famiglie con figli a carico. Alcuni bonus saranno confermati con le »»»
Amsterdam, incendio alla chiesa di Vondelkerk in pieno centro: crolla il campanile, a rischio l'intera struttura
2026-01-01 07:10:17 Evacuate tutte le case intorno alla chiesa I vigili del fuoco stanno ancora lavorando per spegnere l'incendio nella chiesa, scrive ancora la Anp. La torre campanaria e parte della sezione centrale della chiesa sono già crollate. L'incendio non è ancora sotto controllo. Tutte le »»»
Svizzera, morti e feriti dopo esplosione in bar a Crans-Montana
Diverse persone sono morte e altre sono rimaste ferite a causa di un'esplosione ha devastato un bar nella località sciistica alpina di lusso di Crans-Montana, in Svizzera. Lo ha riferito la polizia. "C'è stata un'esplosione la cui origine è ancora sconosciuta", ha detto all'AFP Gaetan Lathion, port»»»
Chiesa in fiamme ad Amsterdam, le immagini choc
In fiamme la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam. Secondo quanto riferiscono i media olandesi il campanile è crollato completamente a causa di un incendio che si è sviluppato dopo la mezzanotte di ieri. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per domare le fiamme. Tutte le case vicine all'edificio r»»»
Amsterdam, incendio alla chiesa di Vondelkerk in pieno centro: crolla il campanile, a rischio l'intera struttura
Il campanile della chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam, avvolto dalle fiamme, è crollato completamente stamattina a causa di un incendio, iniziato dopo mezzanotte. Lo scrivono i media olandesi. La Vondelkirche di Amsterdam «non può più essere salvata», ha annunciato la Regione di Sicurezza di Amsterd»»»