Cuore e pressione, camminare a Capodanno per la salute: non servono 10mila passi per ripartire
Dopo Capodanno, c'è chi ha bisogno di rimettersi in carreggiata. Le conseguenze di eccessi a tavola, tra cibo e alcol, si fanno sentire sulla bilancia con i chili di troppo. L'effetto, però, a lungo termine rischia di essere avvertito in termini di salute. La soluzione è rimettersi in moto subito: »»»
Farnesina, gli Usa rivedono al ribasso i dazi sulla pasta
'Dal 91,74% al 2,26% per La Molisana, al 13,98% per Garofalo e al 9,09% per gli altri' ROMA, 01 GEN - Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha reso noto alcune valutazioni nella notte - in anticipo rispetto alla conclusione dell'indagine attesa per l'11 marzo - in relazione ai dazi antidu»»»
Vannacci sfida il freddo per il bagno di Capodanno: «Non voto il decreto per gli aiuti militari all'Ucraina. Il discorso di Mattarella? Lo guarderò in differita»
DAL NOSTRO INVIATOVIAREGGIO - «Io il decreto per gli aiuti militari all’Ucraina non lo voto. A Bruxelles non ho mai votato a favore di questi interventi». Anche dal bagnasciuga, pronto a buttarsi nelle acque gelide di Capodanno in slip azzurri d’ordinanza, Roberto Vannacci non molla. Lo ha detto e »»»
Il veglione di San Silvestro finisce malissimo: intossicazione alimentare, sette persone ricoverate in ospedale
I componenti di un intero nucleo familiare sono rimasti vittime nella tarda serata di ieri, notte di San Silvestro, di una probabile intossicazione alimentare. La famiglia era a cena a Villanova di Cepagatti, nel Pescarese, quando improvvisamente le persone presenti hanno iniziato ad accusare males»»»
Farnesina, 'gli Usa rivedono al ribasso i dazi sulla pasta' - Notizie - Ansa.it
Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha reso noto alcune valutazioni nella notte - in anticipo rispetto alla conclusione dell'indagine attesa per l'11 marzo - in relazione ai dazi antidumping su alcuni marchi di pasta italiani. La cosiddetta analisi post-preliminare ridetermina in misura»»»
Farnesina, gli Usa rivedono al ribasso i dazi sulla pasta - Notizie - Ansa.it
Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha reso noto alcune valutazioni nella notte - in anticipo rispetto alla conclusione dell'indagine attesa per l'11 marzo - in relazione ai dazi antidumping su alcuni marchi di pasta italiani. La cosidetta analisi post-preliminare ridetermina in misura »»»
Per la Cultura qualche segnale positivo per i territori e i settori dimenticati
Dopo un iter parlamentare segnato da un passaggio al Senato durato 63 giorni, sul finire dell’anno, il 30 dicembre 2025, la Camera dei Deputati ha approvato la Legge di Bilancio 2026 con 216 voti favorevoli, 126 contrari e 3 astenuti. Sul fronte culturale non emergono grosse novità: pochi gli inter»»»
Byd: venduti 4,6 milioni di veicoli elettrici nel 2025, verso superamento Tesla
Il produttore cinese di veicoli elettrici Byd ha consegnato 4,6 milioni di unità nel 2025, in aumento del 7,7% rispetto al 2024. Un dato che lo potrebbe portare a superare Tesla, diventando così nel 2025 il più grande produttore mondiale di veicoli elettrici. Nel dettaglio, spiega una nota della so»»»
Il mondo celebra il 2026: i festeggiamenti a Roma, Parigi, New York e Bali
La gente di tutto il mondo si è riunita per festeggiare il nuovo anno. Mentre alcuni hanno assistitio a spettacoli pirotecnici o di luci, come a Sydney o a Dubai, altri hanno sperato che con il 2026 arrivi la fine dei conflitti in corso. A Parigi, come ogni anno, centinaia di migliaia di persone si»»»
Gli Usa rivedono al ribasso i dazi sulla pasta italiana
Dal 91,74%, i dazi passano al 2,26% per La Molisana, al 13,98% per Garofalo e al 9,09% per gli altri 11 produttori Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha reso noto alcune valutazioni nella notte - in anticipo rispetto alla conclusione dell'indagine attesa per l'11 marzo - in relazione a»»»
L'Iran entra nel quinto giorno di proteste dopo il crollo del rial
L'Iran è entrato giovedì nel quinto giorno di proteste dopo il crollo del valore del rial, la valuta locale, nell'ondata di proteste più grande dalla fine del 2022. I commercianti di Teheran hanno iniziato a chiudere i negozi domenica, quando la valuta ha registrato il valore più debole della stori»»»
Botta e risposta Calenda-Formigli su invito a Piazzapulita
Botta e risposta durissimo tra il leader di Azione Carlo Calenda e il conduttore di Piazzapulita, La7, Corrado Formigli. Oggetto della polemica social le rispettive ricostruzioni della partecipazione del senatore alla trasmissione e una presunta telefonata rivelata da Calenda ricevuta dagli autori »»»
archeo-video: quando matteo salvini protestava contro l’aumento dei pedaggi autostradali, ...
Salvini nel gennaio 2014 inscenò una grottesca commedia rifiutandosi di pagare per aumento dei pedaggi autostradali... dal 1gennaio 2026 aumentano i pedaggi autostradali... chi è Ministro dei Trasporti? e a chi darà la colpa? buon anno eh#Salvini #pedaggi #capodanno #31dicembre pic.twitter.com/UqBi»»»
Procuratrice svizzera, esclusa pista terroristica a Crans-Montana
L'ipotesi era già stata scartata preliminarmente dalla polizia ROMA, 01 GEN - L'esplosione nel seminterrato del bar a Crans-Montana non è stata un attacco terroristico. Lo ha detto la Procuratrice Generale Beatrice Pilloud: "Un attentato può essere assolutamente escluso". Lo riportano i media svizz»»»
Tajani, su Crans-Montana in costante contatto con Meloni
'In azione anche la Protezione civile della Val d'Aosta e la Lombardia' ROMA, 01 GEN - "Il governo italiano sta seguendo minuto per minuto l'evoluzione della situazione a Cras-Montana. Ho informato fin dalla prima mattina il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni con quale sono in costante contatt»»»
Gli Usa rivedono al ribasso i dazi sulla pasta italiana
Seguici anche su Rideterminata in misura significativamente più bassa le aliquote fissate in via provvisoria il 4 settembre © Ansa Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha reso noto alcune valutazioni nella notte - in anticipo rispetto alla conclusione dell'indagine attesa per l'11 marzo »»»
Da Garofalo a La Molisana, dagli Usa prima riduzione su pasta italiana
ll Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha reso noto alcune valutazioni nella notte in relazione ai dazi antidumping su alcuni marchi italiani»»»
Capodanno infernale allo Zen di Palermo, raffiche di spari e bombe "Gaza": auto distrutte, crivellati di colpi i cassonetti. Il video
«Abbiamo trascorso il capodanno in centro, quando siamo tornati abbiamo trovato l’inferno». È il racconto di una residente dello Zen: il quartiere ieri notte è stato messo a ferro e fuoco. Contro cassonetti e abitazioni sono stati esplosi colpi di fucile a canne mozze e le nuove bombe Gaza. «Quando»»»
Robert De Niro augura un 2026 di pace all'Ucraina: il video
Sono auguri di Buon Anno un po' speciali questi dell'attore Robert De Niro che, in un video sui social, si rivolge direttamente al popolo ucraino. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Ukraine WOW (@ukrainewow) "Vi auguro un 2026 in sicurezza, libertà e pace" dice nel filmato agg»»»
Esplosione in un bar a Crans Montana in Svizzera, quaranta vittime e almeno cento feriti
Le persone che hanno perso la vita non identificabili a causa delle gravi ustioni riportate In base alle informazioni fornite dalla Polizia Cantonale vallesana, ci sarebbero circa 40 morti e 100 feriti a causa dell'incendio di natura non dolosa avvenuto nel bar Constellation la notte scorsa a Crans»»»
Crans Montana, cosa è successo davvero? L'ipotesi delle candele di compleanno sullo champagne: «Hanno toccato il soffitto ed è partito l'incendio»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La tragedia al bar Le Constellation di Crans Montana nella notte di Capodanno non sarebbe riconducibile a un atto terroristico. L'esplosione nella notte nella quale hanno perso la vita decine »»»
Cagliari, 43enne ubriaco si scaglia contro i carabinieri
Notte di Capodanno all’insegna dei controlli da parte dei militari, nel capoluogo e in provincia Mobilitazione dei carabinieri di Cagliari e Quartu durante la festa di Capodanno per garantire la sicurezza nel territorio nella notte. In azione i militari delle Stazioni di Sant’Avendrace, Pirri, e Sa»»»
Maracalagonis, nascondeva in auto una mazza da baseball in ferro: giovane denunciato
La scoperta dei carabinieri A Maracalagonis i Carabinieri della Stazione, nel corso dei controlli stradali unitamente al personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Quartu, hanno denunciato a piede libero un giovane con l'accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Fermato a»»»
Sinnai, 45mila euro per riqualificare la Piazzetta 2 Agosto
Prevista anche la realizzazione di un’area attrezzata per il basket La Regione ha concesso al Comune di Sinnai un contributo di 45mila euro per opere di riqualificazione di Piazza 2 Agosto lungo via Rossini, zona conosciuta a Sinnai come “Piazzetta Sconvolts”. Si tratta di un luogo particolarmente »»»
Oristano, i primi nati del 2026 sono Salvatore e Iris
Fiocco azzurro e fiocco rosa all’ospedale San Martino nella notte di San Silvestro Un fiocco azzurro e un fiocco rosa. Ovvero un doppio lieto evento ha inaugurato nel nuovo anno l’attività del reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale San Martino di Oristano, diretto dalla dottoressa Franc»»»
Quartu, trovati in possesso di cocaina e marijuana: segnalati al prefetto
La sostanza è stata sequestrata e inviata al laboratorio per le analisi di rito A Quartu i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Quartu hanno segnalato alla locale Prefettura due persone, un 45enne e un 35enne, già noti alle forze di polizia che si aggiravano nelle vie del»»»
Farnesina, gli Usa rivedono al ribasso i dazi sulla pasta
Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha reso noto alcune valutazioni nella notte - in anticipo rispetto alla conclusione dell’indagine attesa per l’11 marzo - in relazione ai dazi antidumping su alcuni marchi di pasta italiani. La cosiddetta analisi post-preliminare ridetermina in misura»»»
L’incendio al bar Le Constellation di Crans Montana: l’ipotesi fuochi d’artificio e le testimonianze che divergono. “Prima le fiamme, poi l’esplosione”
Roma, 1 gennaio 2025 – L’ombra dei fuochi d’artificio, le testimonianze che non convergono e una certezza quasi granitica da parte di chi indaga: non è stato un attentato, ma una tragica fatalità. A poche ora dall’incendio e dall’esplosione che hanno provocato decine di morti e oltre 100 feriti nel»»»
La piccola Marta è la prima nata in Sardegna del 2026
La bimba è venuta alla luce al Policlinico di Monserrato poco prima delle 2 È Marta Cortis la prima nata del 2026 al Policlinico Duilio Casula. La bimba è venuta alla luce all’1,51 in una delle sale parto del Blocco Q, per la gioia di mamma Valentina Pilleri e papà Alessio Cortis. Alla nascita Mart»»»
Sinnai, approvata la tassa di soggiorno: si pagherà due euro a pernottamento
Via libera in assemblea con il solo supporto della maggioranza, critica l'opposizione con i suoi sessanta emendamenti Il Consiglio comunale di Sinnai, con i soli voti della maggioranza, ha approvato il regolamento sulla Tassa di soggiorno al termine di quattro sedute durante le quali i consiglieri »»»
Leone XIV: inauguriamo un’epoca di pace e amicizia tra tutti i popoli
All’Angelus, il primo del 2026, il Papa esorta ad assumere lo stesso stile di Dio, richiamato dal Giubileo: convertire il cuore, perdonare i torti e trasformare il dolore in consolazione. Nella Giornata mondiale dedicata alla pace nel mondo, rinnova l'appello perché ci sia pace "anzitutto tra le Na»»»
Svizzera, circa 40 morti per un incendio in un bar durante la festa di Capodanno
Un incendio in un bar a Crans-Montana, in Svizzera, durante la notte di Capodanno (ANSA) Un incendio in un locale nella stazione turistica di Crans-Montana, in Svizzera, nella notte di Capodanno ha causato finora 40 morti e almeno 100 feriti. Tra le vittime possibile la presenza anche di ospiti str»»»
l’india è la nuova cina: ha superato il giappone, è diventata la quarta economia più grande ...
L’India diventa la quarta economia più grande al mondo (e supera il Giappone) Estratto dell’articolo di Alessia Conzonato per www.corriere.it L’India ha superato il Giappone ed è diventata la quarta potenza economica al mondo. È quanto risulta dalla revisione economica di fine anno del governo di N»»»
Discorso di Mattarella, apprezzamenti bipartisan
01 Gen 2026 - 12:2101 Gen 2026 - 12:21 01:25 Copyright © 1999-2026 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
Voli, nel 2025 meno incidenti ma più vittime: cosa dicono le statistiche e quanto è sicuro volare?
Un anno con meno incidenti, ma quei pochi che ci sono stati hanno fatto balzare il tasso di mortalità. È stato un 2025 sicuro nei cieli mondiali. Ma allo stesso tempo anche drammatico per quanto riguarda il bilancio. E con una «continuità» sulla particolarità dei disastri aerei. Se nel 2024 si sono»»»
Zelensky, '200 droni nella notte, Mosca porta la guerra nel nuovo anno'
'Nel mirino le infrastrutture energetiche' (ANSA-AFP) - KIEV, 01 GEN - La Russia sta portando avanti la guerra, che dura da quasi quattro anni, "nel nuovo anno" con oltre 200 droni lanciati contro l'Ucraina, principalmente contro le infrastrutture energetiche. Lo sottolinea sui social il leader ucr»»»
Capodanno finisce in tragedia: morto a 22 anni nel lago durante la festa con le tende
Un giovane di 22 anni ha perso la vita stanotte nel lago Margherita, a Camisano Vicentino. Il ragazzo si trovava sul posto insieme ad alcuni amici, che avevano raggiunto l’area per festeggiare il Capodanno e pescare, accampandosi con delle tende. Chi era la vittima La vittima è un 22enne di Villafr»»»
La Cia informa Trump: “L’Ucraina non ha attaccato la residenza di Putin”
La Russia aveva pubblicamente sollevato accuse secondo cui Kiev avrebbe tentato di colpire la casa del leader del Cremlino. Il presidente Usa ne aveva avuto notizia tramite una telefonata dello stesso Putin Secondo funzionari statunitensi, la Cia ha valutato che l'Ucraina non stava prendendo di mir»»»
Palermo, un petardo manda in frantumi i vetri della sacrestia di Sant'Antonino
Un petardo ha distrutto ieri i vetri della finestra della sacrestia nella chiesa di Sant'Antonino, alla stazione centrale a Palermo. In quel momento nessuno si trovava nella stanza dove solitamente stanno i ministranti e i frati che si preparano per la celebrazione o dismettono le vesti liturgiche »»»
Staccano la bandiera all'università di Catania e fanno esplodere un contatore del gas
Qualcuno ha staccato la bandiera italiana esposta nella facoltà di Scienze politiche di Catania, l'ha avvolta a un contatore del gas che ha fatto esplodere con un petardo, provocando il danneggiamento del contatore e la fuoriuscita di gas. I vigili del fuoco stanno operando per mettere in sicurezza»»»
Esplode petardo, 14enne perde quattro dita a Brescia
Trasportato in ospedale a Verona per ricostruzione della mano BRESCIA, 01 GEN - Un ragazzino che compirà 14 anni nelle prossime settimane ha perso quattro dita di una mano nella notte a Brescia mentre stava maneggiando alcuni petardi. Il giovane, di origine egiziana, si trovava in piazza Vittoria d»»»
Cagliari, auto e furgone in fiamme nella notte: doppio intervento dei vigili del fuoco
L’allarme in via Castelli e in via Monferrato Doppio intervento dei vigili del fuoco a Cagliari per altrettanti roghi divampati nella notte. La prima chiamata attorno alle 22:40 in via Castelli per l’incendio di un’auto in sosta. Sul posto è intervenuta una squadra di pronto intervento della centra»»»
Capodanno a Bari: festa sicura grazie ai servizi di ordine pubblico, ma alcuni feriti per botti
BARI - I festeggiamenti di Capodanno a Bari e provincia si sono svolti senza criticità grazie ai servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti dalla Polizia di Stato, concordati nell’ambito del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica con il Prefetto di Bari. Tra gli eventi più importa»»»
Crans Montana, cosa è successo davvero? L'esplosione all'1:30, il divieto di fuochi d'artificio e l'unica via d'uscita. Cosa sappiamo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La tragedia al bar Le Constellation di Crans Montana nella notte di Capodanno non sarebbe riconducibile a un atto terroristico. L'esplosione nella notte nella quale hanno perso la vita deci»»»
Mattarella, ecco in quanti hanno seguito il messaggio di fine anno
Sono stati 10 milioni, 984mila 577 gli spettatori che ieri sera hanno assistito in televisione al messaggio di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in aumento rispetto allo scorso anno, quando erano stati 10 milioni 725 mila 454. In crescita anche lo share, che passa dal 68»»»
Fiuggi, tragico scontro frontale: muore una donna di 79 anni, ferito un un giovane
Un gravissimo incidente stradale si è verificato questa mattina a Fiuggi, dove una donna ha perso la vita in seguito a un violento scontro tra due veicoli. Secondo le prime informazioni, l’incidente ha coinvolto due automobili che si sono scontrate frontalmente. Nell’impatto ha perso la vita una do»»»
Usa: Mamdani giura nella stazione della metropolitana, è il nuovo sindaco di New York
Zohran Mamdani ha prestato giuramento nei primi minuti del 2026 per assumere l'incarico di sindaco di New York per un mandato di quattro anni. Il democratico, 34 anni, ha pronunciato il giuramento poco dopo la mezzanotte in una stazione della metropolitana dismessa sotto il municipio, assumendo la »»»
Tragedia di Crans-Montana, il capo della polizia: "Decine i morti e cento feriti. Siamo sconvolti"
Durante la conferenza stampa delle autorità svizzere del Cantone Valais, il capo della polizia locale Frederic Gisler, ha detto: “Non possiamo nascondere che siamo sconvolti da quanto è accaduto” precisando poi che il numero die morti è di quaranta e un centinaio di feriti di cui molti gravi. Leggi»»»
Crans-Montana, l'arrivo delle ambulanze e i primi soccorsi dopo lo scoppio dell'incendio
I momenti successivi alla tragedia di Crans-Montana: le immagini che circolano sui social mostrano l'arrivo delle ambulanze e i primi soccorsi dopo l'esplosione e l'incendio al bar della stazione sciistica Segui la diretta»»»
Carburanti ecco l’effetto accise, diesel più caro della benzina
Sono previsti rincari per quasi 17 milioni di persone che possiedono un auto»»»