Putin, a scuola spiegare la guerra in Ucraina utilizzando la catena alimentare
Presidente russo agli insegnanti: 'Orche attaccano in branco e mangiano orsi come pesci' ROMA, 29 AGO - Il presidente russo Vladimir Putin ha suggerito di utilizzare la metafora delle catene alimentari esistenti al Polo Nord e le abitudini delle orche assassine per spiegare nelle scuole il motivo p»»»
«Passaggio a Nord-Ovest»: l'emozione della navigazione nello stretto impossibile (mentre a largo incrociano le navi pirata di Putin)
BATTY BAY (Canada settentrionale) - I navigatori d’esperienza affermano sia una sensazione comune durante i lunghi viaggi per mare. All’inizio ogni giornata sembra insopportabilmente pesante e che non debba finire mai, con i minuti dilatati, allungati a dismisura dalle nuove cose da fare. Il porto »»»
«Passaggio a Nord Ovest» | Viaggio nelle acque prive di ghiacci di Cambridge Bay tra famiglie di orsi e balene
CONINGHAM BAY (CANADA SETTENTRIONALE) - Lo diciamo chiaro: siamo colpevoli di avere disturbato con il nostro drone una famiglia di orsi nel loro habitat naturale di caccia. «Con gli animali terrestri non useremo più il drone. Si spaventano anche a distanza», scrive come reazione poche ore dopo Albe»»»
«Passaggio a Nord Ovest» | Viaggio nel grande nord artico un tempo abitato da giganti in piena armonia con la natura e gli animali
CAMBRIDGE BAY (CANADA SETTENTRIONALE) - Ci fu un periodo, molte ere fa, durante il quale il grande nord artico era abitato da un popolo di giganti in piena armonia con la natura e gli animali. Una coesistenza talmente stretta che esseri umani e bestie potevano sostituirsi gli uni agli altri. Questi»»»
Nuova stagione per “Rebeccu Arte”, ecco il programma
Tre festival, due residenze artistiche e un progetto esperienziale L'antico borgo del Meilogu a pochi chilometri da Bonorva torna a vivere attraverso la cultura, le storie, le arti. È qui che sabato 22 agosto prende il via la nuova stagione culturale di “Rebeccu Arte” con una settimana di spettacol»»»