Stabilimenti ex ILVA, misure urgenti per continuità operativa e ristrutturazione industriale
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Stabilimenti ex ILVA, misure urgenti per continuità operativa e ristrutturazione industriale
Il Decreto-Legge 1° dicembre 2025, n. 180, (pubblicato in G.U. in pari data) introduce misure urgenti con l’obiettivo di garantire continuità operativa degli stabilimenti ex ILVA, al momento gestiti da Acciaierie d’Italia S.p.A. in amministrazione straordinaria. L’articolato afferis ... »»»
Ex Ilva, in Gazzetta Ufficiale l’ultimo decreto: formazione sulle bonifiche
L'integrazione del trattamento economico della cassa integrazione straordinaria per i dipendenti di Acciaierie d'Italia, ex Ilva - in modo che questi possano percepire il 75% dello stipendio sommando alla cassa anche l'integrazione - costerà 8,6 milioni di euro per l'anno 2025 e 11,4 milioni di eur»»»
La Lega rilancia il taglio del canone Rai
Foto: La Presse Con la riformulazione di un emendamento già deposito, la Lega ripropone nella manovra il taglio per un anno, nel 2026, del canone Rai - dagli attuali 90 euro a 70, già proposto con la manovra del 2024 -, e allo stesso temo, un fondo di 430 milioni (previsto già due anni fa) "per il »»»
Transizione 5.0: possibile rifinanziamento in arrivo
Dopo l’esaurimento delle risorse stanziate, il MIMIT annuncia un possibile rifinanziamento per il credito d’imposta Transizione 5.0 Possibile rifinanziamento per la misura Trazione 5.0 in arrivo. Dopo l’annuncio relativo all’esaurimento delle risorse, si è registrata una forte accelerazione delle p»»»
Frodi finanziarie, 204 miliardi destinati al Fondo indennizzi
È fissato a 200 milioni di euro il limite complessivo dei risarcimenti previsti dal fondo indennizzi per i risparmiatori vittime di frodi finanziarie: è quanto previsto dalle disposizioni attuative contenute in un decreto del presidente del Consiglio del 30 luglio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale.»»»
Ex Ilva, “squilibrio di un miliardo”: dichiarato lo stato di insolvenza di Acciaierie d’Italia dal Tribunale di Milano
Arriva un nuovo capitolo della tormentata storia dell’ex Ilva, ora Acciaierie d’Italia S.p.A. Come informa una nota del Tribunale di Milano che la Sezione crisi d’impresa “ha provveduto, con sentenza pubblicata il 4 novembre 2024, sul ricorso promosso da Acciaierie d’Italia S.p.A. in amministrazion»»»
Autostrade Meridionali, nei primi 9 mesi utile a 602 mila euro
(Teleborsa) - Il Liquidatore Unico di Autostrade Meridionali, società in liquidazione, ha approvato l’informativa finanziaria al 30 settembre 2024, elaborata sulla base dei principi contabili IFRS, che "non rappresenta un bilancio intermedio redatto ai sensi del principio contabile internazionale I»»»
Autostrade Meridionali, nei primi 9 mesi utile a 602 mila euro
Il Liquidatore Unico di Autostrade Meridionali, società in liquidazione, ha approvato l’informativa finanziaria al 30 settembre 2024, elaborata sulla base dei principi contabili IFRS, che "non rappresenta un bilancio intermedio redatto ai sensi del principio contabile internazionale IAS 34 e non è »»»
«La scuola vuole burocrati del nozionismo. E invece servono degli insegnanti»
«La scuola vuole burocrati del nozionismo. E invece servono degli insegnanti» | L'Espresso SezioniPoliticaEconomiaIdeeInchiesteAttualitàEditorialeMondoIniziative L'EspressoVideoPodcastEbookNewsletterLe guideAbbonatiUltima UscitaBengala «La scuola vuole burocrati del nozionismo. E invece servono deg»»»
Bergamo, al via nuovo Polo di Formazione Universitaria “Giovanni XXIII”
BERGAMO (ITALPRESS) – A Bergamo è stato inaugurato il Polo di Formazione Universitaria “Papa Giovanni XXIII”, risultato di un progetto congiunto tra l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’Ospedale Papa Giovanni XXIII. Al taglio del nastro, accolti da Maria Beatrice Stasi, Direttore generale»»»
MEF, a febbraio 2023 fabbisogno di 14,7 miliardi - PRP Channel
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica che la stima del fabbisogno del settore statale nel mese di febbraio 2023 è pari a 14,7 miliardi di euro. Nel confronto con il corrispondente mese del 2022, che si era chiuso con un fabbisogno di circa 4,3 miliardi, il saldo risente del calo degli»»»
Energia, bene i crediti d’imposta ma non basta
L’Italia è un Paese trasformatore e industriale. Se non ci saranno misure strutturali la perdita di competitività e di mercati da timore diventerà, purtroppo, una prospettiva concreta. L’intervento di Massimo Medugno Il governo britannico sosterrà circa la metà delle bollette di gas ed elettricità »»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment