Parità nelle buste paga: così diventa un percorso a ostacoli per le donne
L’Italia verso un recepimento al ribasso della direttiva europea. Superminimi fuori dalla valutazione e scudo per le aziende dai Ccnl. La “trappola” dei contratti pirata.I sindacati: “Così a rischio infrazione”»»»
Ladro tenta furto in villa ad Arezzo, proprietario spara: il bandito fugge e muore nella rete elettrificata. La vittima è un 46enne albanese
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email AREZZO - Morto ad Arezzo dopo il tentativo di furto: è un 46enne di origine albanese l'uomo morto ieri sera - 13 febbraio - intorno alle 22 mentre fuggiva da una villa dove aveva appena ten»»»
Nuoro in festa per l’arrivo del Presidente: la cerimonia in teatro, poi la visita alla casa natale della Deledda
Sergio Mattarella questa mattina nell’Isola per il centenario dall’assegnazione del premio Nobel alla scrittrice sarda Nuoro in festa per la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, questa mattina nell’Isola per inaugurare ufficialmente l’Anno deleddiano in occasione del centenari»»»
Galles, la svolta storica: mentire in campagna elettorale diventerà un reato?
Il Galles punta a diventare la prima democrazia al mondo a bandire le fake news nei comizi. Ma resta un nodo fondamentale: chi deciderà cos'è la verità e cosa un'opinione? Promesse “creative”? Dati inesatti? Ricostruzioni dei fatti un po' elastiche? Certi comportamenti dei politici (o di alcuni di »»»
Ladro tenta furto in villa ad Arezzo, proprietario spara: il bandito fugge e muore nella rete elettrificata. La vittima è un 46enne albanese
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email AREZZO - Morto ad Arezzo dopo il tentativo di furto: è un 46enne di origine albanese l'uomo morto ieri sera - 13 febbraio - intorno alle 22 mentre fuggiva da una villa dove aveva appena tentato un f»»»
Coldiretti, San Valentino: 1/2 milione in agriturismo
(Pixabay)Sono circa mezzo milione le coppie che festeggeranno San Valentino in agriturismo, tra cene e pernottamenti, scegliendo esperienze autentiche a km zero con iniziative e menu dedicati. A stimarlo sono Coldiretti e Campagna Amica nel giorno della Festa degli innamorati. Le cene a lume di can»»»
Prima Giornata della Sostenibilità Ambientale di InnovaPuglia: innovazione digitale e buone pratiche per la transizione verde
BARI - In occasione della campagna nazionale “M’illumino di meno”, InnovaPuglia promuove il prossimo 16 febbraio la prima Giornata della Sostenibilità Ambientale, a partire dalle ore 10:30 presso la sala conferenze della società in house della Regione Puglia a Valenzano (BA). L’iniziativa intende v»»»
L'assalto nella casa dello Zen 2 a Palermo, il video dei danni. La cronaca di una notte di paura
Un biscotto sgranocchiato lasciato a metà sul tavolino e un peluche a terra, vicino all’armadio. Sono le immagini che restano dopo l’assedio della scorsa notte allo Zen 2 di Palermo, dove una famiglia è stata costretta a lasciare l’alloggio popolare assegnato da pochi giorni dal Comune. Erano circa»»»
Santa Maria Regina Pacis, architettura simbolo della nuova Ostia
Sorta negli anni in cui il litorale romano veniva ripensato come città moderna affacciata sul mare, la chiesa del Lido si inserisce nel piano urbanistico dei primi decenni del Novecento. Progettato da Giulio Magni, l’edificio sviluppa un confronto tra impianto basilicale e cultura classicista, affe»»»
Carbonia, all'istituto Angioy col Piano Sulcis decolla un nuovo laboratorio di serigrafia
Al taglio del nastro anche l’ex sindaco di Carbonia ed ex presidente della Provincia Tore Cherchi Carbonia. Il Piano Sulcis, varato una quindicina di anni fa per tentare di risollevare le sorti del territorio, sortisce ancora effetti positivi. L’istituto tecnico superiore Angioy di Carbonia ha potu»»»
in tempi di follie trumpiane, meglio avere un ombrello nucleare europeo – da tempo sono in corso...
Estratto dell’articolo di Anais Ginori per “la Repubblica” Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha reso pubblico ciò che da mesi circolava nelle cancellerie e nei circuiti della sicurezza europea. Berlino ha avviato da oltre un anno colloqui riservati con Parigi su un possibile "ombrello" nucleare»»»
Ue, Gentiloni: Meloni spinga per integrazione ed Eurobond
Milano, 14 feb. (askanews) – Alla conferenza di Monaco il cancelliere tedesco Friedrich Merz “ha fatto bene a rispondere dallo stesso pulpito in cui un anno fa JD Vance aveva accusato i governi europei di cancellare la loro civiltà. Il cancelliere tedesco, in piena sintonia con Macron, sia pure in »»»
Confesercenti, 'il 58% festeggia San Valentino, giro d'affari oltre 350 milioni' - Notizie - Ansa.it
Con San Valentino che cade di sabato, e così "si presta ancora di più a trasformarsi in un'occasione di consumo pieno", tra cene romantiche, fiori, regali e viaggi, la spesa media è di 152 euro: il 58% degli italiani celebrerà la ricorrenza per un giro d'affari stimato superiore ai 350 milioni di e»»»
Cabras, è botta e risposta sul cibo per i poveri donato a Natale e mai consegnato
L'assessora Celletti ammette l'errore ma chiede al consigliere Manca come abbia potuto accedere al banco alimentare «che si trova in una stanza protetta» Poteva aspettare il prossimo Consiglio comunale per chiarire la vicenda, e invece l'assessora ai Servizi sociali Laura Celletti, ha voluto rispon»»»
Il test di gravidanza e l'uomo misterioso: tutti i dubbi sul caso di Daniela Ruggi
Ascolta ora Omicidio o incidente? Ciò che possa aver portato alla morte Daniela Ruggi, trentenne residente a Vitriola in provincia di Modena, è ancora un mistero. Una delle ipotesi più plausibili riguarda un possibile incidente: il 31 dicembre 2025 degli escursionisti avevano trovato un teschio in »»»
Bimbo con il cuore "bruciato", arriva il parere dell'ospedale: "Non è più trapiantabile"
Ascolta ora Purtroppo si è spenta definitivamente la già flebile speranza di poter operare nuovamente il bimbo di due anni al quale è stato trapianto, per errore, un cuore “bruciato”: il parere dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma ha dato esito negativo. "Il bimbo è il primo della lista trapianti". S»»»
Usa e il messaggio 'di pace' all'Europa: "Vogliamo rafforzare alleanza"
Negli Stati Uniti ''vogliamo un'Europa forte'', perché Europa e Stati Uniti ''sono una cosa sola''. Così il Segretario di Stato americano Marco Rubio intervenendo alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco. ''Non vogliamo che gli alleati siano deboli perché questo rende noi più deboli'', ha aggiunto»»»
Lula vola in India e Corea del Sud, asse su minerali e tecnologia
Il presidente brasiliano in missione per stringere nuovi patti commerciali BRASILIA, 14 FEB - Dal 17 al 24 febbraio 2026, il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva compirà due visite ufficiali in Asia. La prima tappa sarà l'India, dove parteciperà a un vertice sull'intelligenza artificiale»»»
Scoperta una «discoteca abusiva» a Menfi. Scatta il sequestro, sei le persone denunciate
Notte d’Inferno a Menfi: sei denunciati, capannone trasformato in discoteca abusiva con l’escamotage del circolo privato. La serata di giovedì grasso, tradizionalmente dedicata al carnevale, si è trasformata in un evento non autorizzato e ha richiamato circa 300 giovani attratti dall’evento pubblic»»»
È morto Claudio Sterpin, l'amico di Liliana Resinovich
Aveva 86 anni, ha sempre sostenuto di esserle legato sentimentalmente È morto Claudio Sterpin, l'uomo legato a Liliana Resinovich, la donna scomparsa a Trieste il 14 Dicembre 2021 e ritrovata morta il 5 Gennaio successivo nel boschetto dell' ex Opp. Sterpin, ex maratoneta, aveva 86 anni ed è morto »»»
Sulla collina più alta di Ostia, la parrocchia di periferia che attende Papa Leone
A Santa Maria Regina Pacis, chiesa istituita da Benedetto XV per scongiurare la guerra e guidata dai pallottini, Leone XIV compirà la prima delle cinque visite previste nelle domeniche prima di Pasqua. In una zona popolare, segnata da disagi e criminalità ma abitata da "gente buona", il Pontefice i»»»
Sassari, auto e cavi elettrici in fiamme: doppio intervento dei vigili del fuoco
L’allarme in via Pascoli e in via Giulio Dolcetta Fiamme da un’automobile, stanotte alle 2, a Sassari. I vigili del fuoco sono intervenuti per un principio di incendio in una macchina parcheggiata tra via Pascoli e via Montello. All'arrivo sul posto la squadra provvedeva alla messa in sicurezza del»»»
Il Serd all'ospedale Marino di Alghero? Il presidente della Commissione Sanità: «Creerà disagi»
Si accende il confronto sul trasferimento, seppur temporaneo, del servizio. Mulas: «Non garantirà accoglienza e riservatezza» Si accende il confronto sul trasferimento, seppur temporaneo, del Servizio per le Dipendenze (Serd) dai locali di via degli Orti agli spazi della guardia medica dell’ospedal»»»
Rubio: “Disaccordi perché gli Usa vogliono un’Europa forte”
Secondo giorno di lavori, occhi puntati sui discorsi del Segretario di Stato Usa e del premier britannico Keir Starmer Prosegue oggi a Monaco la Conferenza sulla sicurezza. Ieri l'avvertimento di Merz: «Tra Usa e Ue si è aperto un divario; la cultura Maga non è la nostra; l'ordine del dopoguerra no»»»
Usa affondano una nuova imbarcazione al largo del Venezuela: 3 morti
L'esercito statunitense ha condotto venerdì una nuova operazione contro un'imbarcazione presumibilmente legata a reti di narcotraffico nelle acque internazionali dei Caraibi, vicino al Venezuela. Tre membri dell'equipaggio dell'imbarcazione sono stati uccisi durante l'operazione. PUBBLICITÀ PUBBLIC»»»
Crans-Montana, le ispezioni choc al Constellation. «Cibo scaduto e personale sfruttato»
Cibo scaduto, il secchiello per lo champagne pieno di cicche di sigarette. Il lavello pieno di acqua marrone. Nel 2022 l’ispezione del dipartimento della Salute del Cantone vallese raccontava lo stato disastroso del Constellation e in particolare della cucina del bar. In quell’occasione, esattament»»»
Famiglia nel bosco, mamma Catherine: «I miei figli di notte chiusi a chiave, stanno male e hanno paura»
Mamma Catherine parla per la prima volta dopo mesi di silenzio. Lo fa dopo l’incontro con la consulente Simona Ceccoli, nominata dal Tribunale per i Minorenni dell’Aquila per accertare le condizioni psicologiche e la capacità genitoriale della coppia anglo-australiana. «I miei figli stanno male, ha»»»
Meloni in Etiopia: “L'Italia ha nel dna il rispetto per gli altri. Noi ponte tra Europa e Africa”
"L'Italia intende continuare a essere un ponte privilegiato tra l'Europa e Africa", dice la premier Giorgia Meloni intervenendo all'assemblea dei capi di Stato e di governo dell'Unione africana, ad Addis Abeba. D ieri è ad Addis Abeba, in Etiopia, per il vertice Italia-Africa. Ha deciso di non part»»»
La Maddalena, investimenti e servizi nell’area portuale di Cala Gavetta e Cala Balbiano
Un piano mirato che punta a migliorare sicurezza e attrattività, con ricadute dirette sia per i diportisti sia per l’economia locale Gli interventi che l’Amministrazione Lai definisce “strategici” nell’area portuale di Cala Gavetta e Cala Balbiano rientrano in un percorso di ammodernamento delle in»»»
Ittiri, il fiume s’ingrossa e cinque persone restano isolate: salvate nella notte
L’intervento dei vigili del fuoco Cinque persone sono rimaste isolate nella notte seguito della piena del fiume, nella località Camedda di Ittiri. È stato necessario l’intervento della squadra sommozzatori del Comando dei vigili del fuoco di Sassari, intervenuti sul posto insieme ai soccorritori ac»»»
Alghero, in arrivo 270mila euro per la rinascita del campo Mariotti
Due finanziamenti per la messa a norma e manutenzione dell’impianto. Di Nolfo: «Restituiamo il tempio del calcio cittadino» Due finanziamenti regionali per riportare il campo Mariotti al centro della vita sportiva cittadina. A darne notizia è il consigliere regionale Valdo Di Nolfo, che annuncia l’»»»
Cuore danneggiato su bimbo, il legale: "Non più trapiantabile per Bambin Gesù"
Arrivato il parere dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, richiesto dalla famiglia del bambino trapiantato con il “cuore bruciato”. “Secondo l’ospedale Bambino Gesù” il bambino ricoverato al Monaldi di Napoli “non è più trapiantabile”. Lo ha dichiarato il legale della famiglia, Francesco Petruzzi, in »»»
Vertice Italia-Africa, Meloni: "Abbiamo il dialogo nel dna, cooperare non vuol dire saccheggiare"
All’Assemblea dei capi di Stato e di governo dell’Unione africana ad Addis Abeba, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rivendica il ruolo dell’Italia come partner “rispettato e apprezzato”, fondato su propensione al dialogo, capacità di confronto e rispetto per gli altri. In un contesto inter»»»
Conferenza Monaco, la diretta. Rubio: «Destini di Europa e Stati Uniti sono legati»
2026-02-14 09:31:34 Rubio: Onu va riformata, impotente davanti a crisi Le Nazioni Unite e le principali organizzazioni internazionali devono essere «ricostruite e riformate» per affrontare le nuove sfide. Lo ha dichiarato il segretario di Stato americano Marco Rubio , intervenendo alla Conferenza d»»»
Ragusa, arrestato uno spacciatore con quasi 10 chili di droga a casa
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ragusa hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 28enne albanese per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi clandestine. Durante una perquisizione nella sua abitazione, militari dell’Arma hanno trovato»»»
Picchia la moglie e colpisce uno dei figli minorenni con una bottiglia di vetro in testa: un arresto a Baucina
Ha picchiato la moglie, con schiaffi al volto, e ha colpito con una bottiglia di vetro in testa uno dei figli minorenni che era intervenuto in soccorso della madre. E’ l’accusa contestata a un 50enne che è stato arrestato da carabinieri di Baucina per maltrattamenti in famiglia. La donna e il ragaz»»»
Tragedia sulla provinciale Terlizzi-Palombaio: muore un diciassettenne, feriti altri due
TERLIZZI - Ancora una giovane vittima della strada stanotte sulla provinciale che collega Terlizzi a Palombaio, frazione di Bitonto, nel Barese. A perdere la vita è stato un diciassettenne a bordo di un’auto finita fuori strada, probabilmente a causa dell’asfalto bagnato. Il conducente e un altro p»»»
Regionale Puglia, Trenitalia: da lunedì 16 febbraio l’Apulia Express ferma anche a Ostuni
BARI - Da lunedì 16 febbraio i treni veloci Apulia Express del Regionale di Trenitalia, che collegano quotidianamente Lecce e Bari in circa un’ora e 25 minuti, effettueranno anche una fermata a Ostuni, ampliando così l’offerta per i passeggeri. Orari principali dell’Apulia Express:Da Lecce a Bari (»»»
Conferenza di Monaco, Rubio: “Usa ed Europa destinati a stare insieme”
Seconda giornata della Conferenza sulla sicurezza di Monaco. In cima all'agenda l'Ucraina e il rafforzamento delle difese europee in ambito Nato, oltre alle crisi in Medio Oriente e l'Iran. Ma a caratterizzare il vertice sono soprattutto le tensioni tra Europa e Stati Uniti. “Tra Usa e Ue si è aper»»»
Morto Claudio Sterpin, l'amico di Liliana Resinovich. Cosa può accadere ora alle indagini
Ascolta ora Era il supereroe di Trieste, l’“uomo d’acciaio” che nonostante l’età avanzata continuava a correre o a gettarsi in acque gelide per sport o tradizione. Claudio Sterpin è venuto a mancare in queste ore, generando sgomento in tutti coloro che gli volevano bene, e sorpresa in chi ammirav»»»
Tenta di fuggire da una villa scavalcando una cancellata: ladro muore dissanguato
Ascolta ora Venerdì 13 febbraio, le tranquille campagne di Policiano, frazione del comune di Arezzo, sono state teatro di un drammatico episodio criminale. Un tentativo di furto in una villa isolata si è trasformato in tragedia quando uno dei malviventi coinvolti è morto dissanguato durante la fuga»»»
Meloni e il piano Mattei, vertice per la fase due: «Noi ponte con l’Africa»
«She’s an italiana ragazza!». Sotto il cielo quasi estivo di Addis Abeba, tra gli scheletri di grattacieli semi abbandonati e gli avvoltoi che svolazzano sopra il Convention center nuovo di zecca, gesti e battute raccontano forse più delle dichiarazioni ufficial. «Abbiamo rivoluzionato il modo di a»»»
Claudio Sterpin è morto, era l'amico di Liliana Resinovich: fu l'ultimo a sentirla il giorno della sua scomparsa
È morto Claudio Sterpin, l'uomo legato a Liliana Resinovich, la donna scomparsa a Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata morta il 5 Gennaio successivo nel boschetto dell' ex Opp. Sterpin, ex maratoneta, aveva 86 anni ed è morto a Trieste. La notizia della sua scomparsa è stata resa nota ieri sera »»»
Meloni ospite d'onore tra i leader africani: "Nostro futuro dipende dal vostro"
"L'Italia e l'Europa non possono pensare al futuro senza prendere l'Africa nella giusta considerazione, perché il nostro futuro dipende dal vostro". Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo alla riunione plenaria della 39esima sessione ordinaria dell'Assemblea dei Capi di Stat»»»
Paura ad Adelfia: esplosione di una bombola del gas devasta un’abitazione, due anziani salvati per miracolo
ADELFIA - Attimi di grande tensione ieri sera ad Adelfia, in provincia di Bari, dove un incendio è divampato in un’abitazione di via Maiorano a seguito dell’esplosione di una bombola del gas. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, riusciti a domare le fiamme, insieme al pers»»»
Italia-Africa, Meloni: 'Roma continuerà a essere un ponte con Europa'
"L'Italia intende continuare a essere un ponte privilegiato tra l'Europa e Africa". Ad affermarlo è stata la premier Giorgia Meloni, intervenendo alla riunione plenaria della 39° sessione ordinaria dell'Assemblea dei Capi di Stato e di governo dell'Unione Africana, ad Addis Abeba. "Ho l'onore di gu»»»
E' morto Claudio Sterpin, l'amico di Liliana Resinovich
Aveva 86 anni, ha sempre sostenuto di esserle legato sentimentalmente TRIESTE, 14 FEB - È morto Claudio Sterpin, l'uomo legato a Liliana Resinovich, la donna scomparsa a Trieste il 14 Dicembre 2021 e ritrovata morta il 5 Gennaio successivo nel boschetto dell' ex Opp. Sterpin, ex maratoneta, aveva 8»»»
Truffa con falsi investimenti, sequestrati 1,3 milioni di euro
Due indagati per truffa, operavano nel Messinese e in Svizzera MESSINA, 14 FEB - Beni per circa 1,3 milioni di euro sono stati sequestrati dalla guardia di finanza del comando provinciale di Messina a due persone indagate per truffa ed esercizio abusivo dell'attività finanziaria. Secondo l'accusa i»»»
Kitesurfer Alessandro Ognibene risucchiato da un elicottero militare a Ladispoli, l'ufficiale condannato. «Non ha interdetto il litorale»
Alessandro Ognibene, il caso del kitesurfer risucchiato sulla spiaggia di Ladispoli da un elicottero militare durante un’esercitazione Nato: arrivano le condanne. Il giudice ha condannato l'ufficiale (ora ammiraglio) perché «in qualità di direttore dell'esercitazione "Notte scura 2018" ometteva di »»»
Claudio Sterpin è morto, era l'amico di Liliana Resinovich: fu l'ultimo a sentirla il giorno della sua scomparsa
È morto Claudio Sterpin, l'uomo legato a Liliana Resinovich, la donna scomparsa a Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata morta il 5 Gennaio successivo nel boschetto dell' ex Opp. Sterpin, ex maratoneta, aveva 86 anni ed è morto a Trieste. La notizia della sua scomparsa è stata resa nota ieri sera »»»