Trump-Powell, il lungo duello per la politica monetaria
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Trump-Powell, il lungo duello per la politica monetaria
L'indagine penale contro Jerome Powell per la ristrutturazione da 2,5 miliardi di dollari della sede storica della Federal Reserve è l’ultimo passo del duro scontro con Donald Trump e dei suoi tentativi di ingerenza nelle scelte di politica monetaria. Laurea a Princeton ma niente master, già sottos»»»
Tutti gli ex presidenti della Fed contro l'inchiesta su Powell - Nord America - Ansa.it
Tutti gli ex presidenti della Fed ancora in vita hanno rilasciato una dichiarazione congiunta in cui criticano l'indagine penale a carico del presidente della banca centrale Usa, Jerome Powell, affermando che l'iniziativa del Dipartimento di Giustizia è "inappropriata" per il Paese. "L'indagine pen»»»
Fed, Powell annuncia taglio tassi di 25 punti base
La Federal Reserve taglia i tassi di interesse di un quarto di punto. Il costo denaro scende così in una forchetta fra il 3,50% e il 3,75%. Si tratta del terzo taglio consecutivo e del sesto da quando la Fed ha avviato il ciclo di riduzione del costo del denaro. La decisione è stata confermata dal »»»
Fed, Powell non cede alle pressioni di Trump e lascia i tassi invariati al 4,25%-4,50%
Jerome Powell La Federal Reserve ha deciso di mantenere i tassi di interesse invariati in una forchetta fra il 4,25% e il 4,50%. “Sebbene le oscillazioni delle esportazioni nette abbiano influenzato i dati, gli indicatori recenti suggeriscono che l'attività economica ha continuato a espandersi a un»»»
Attacco alla Fed. Trump vuole cacciare Powell: un altro passo verso i pieni poteri
Le mosse contro la banca centrale Usa sono molto più pericolose di quello che si pensi. È un attacco all'indipendenza della politica monetaria e al bilanciamento dei poteri. Fortunatamente la legge è dalla parte del banchiere, che tuttavia finirà con l'essere il capro espiatorio di tutti gli errori»»»
Verbali Fed, confermato approccio cauto: progressi su inflazione prima di nuovi tagli ai tassi
(Teleborsa) - La stragrande maggioranza dei membri del FOMC, il comitato che regola la politica monetaria della Fed, nella riunione di gennaio – durante la quale è stato deciso di mantenere il tasso di riferimento della Fed in un intervallo compreso tra il 4,25% e il 4,5% –. hanno confermato l'inte»»»
Verbali Fed, confermato approccio cauto: progressi su inflazione prima di nuovi tagli ai tassi
La stragrande maggioranza dei membri del FOMC, il comitato che regola la politica monetaria della Fed, nella riunione di gennaio – durante la quale è stato deciso di mantenere il tasso di riferimento della Fed in un intervallo compreso tra il 4,25% e il 4,5% –. hanno confermato l'intenzione di mant»»»
La Fed taglia i tassi di un quarto di punto (0,25). Powell: “Non pensiamo sia il momento giusto di fare previsioni”
“Non pensiamo sia il momento giusto di fare previsioni, sappiamo qual è l’obiettivo del nostro percorso, ma non sappiamo qual è il passo giusto, il punto è trovare la giusta velocità e la giusta destinazione”. Così il presidente Fed, Jerome Powell, in conferenza stampa dopo il taglio dei tassi di u»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment