Gedi, il governo: garantire indipendenza e tutela lavoratori. Kyriakou: linea editoriale non cambia
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Gedi, il governo: garantire indipendenza e tutela lavoratori. Kyriakou: linea editoriale non cambia
“Tutela dei livelli occupazionali e garanzia dell’indipendenza editoriale di testate storiche che rappresentano un importante ecosistema informativo pluralistico nazionale”. È la richiesta avanzata dal sottosegretario con delega all’Editoria, Alberto Barachini, al gruppo editoriale Gedi, nell’ambit»»»
Sciopero: un paese che si ferma e un governo che non ascolta
ATF di Stefano Giangreco Lo sciopero generale indetto dalla CGIL per il 12 dicembre non è un rituale del passato. È il segnale che una parte vasta del Paese ha smesso di credere che la politica sappia ancora interpretare la realtà. Per tre anni lavoratori e pensionati hanno pagato, attraverso il fi»»»
Presidi alla logistica, bloccate consegne Esselunga a Milano - Notizie - Ansa.it
Sono "attualmente in corso blocchi ai cancelli dei propri centri distributivi e-commerce nell'area di Milano": è quanto comunica Esselunga spiegando che "questa situazione sta causando gravi disservizi ai clienti" ed è dovuta alla protesta indetta dalla Filt-Cgil nei confronti delle aziende fornitr»»»
A Bologna Casapound dà ordini, gli agenti eseguono. E i sindacati di polizia s'arrabbiano
Un video della Dire mostra una funzionaria della questura che segue pedissequamente le indicazioni dei manifestanti di estrema destra. La denuncia della Silp-Cgil “Gli faccia abbassare gli scudi”, dice il manifestante di estrema destra a una funzionaria della Questura, indicando i poliziotti in ten»»»
«Lavoro: adattare le regole ai mutamenti, mettendo sempre la persona al centro»
«Una delle priorità della nostra azione sindacale è contrattare i mutamenti che stanno avvenendo nel mondo del lavoro e nell’organizzazione dell’attività nelle aziende. Non basta un quadro normativo sempre più esaustivo, basti pensare alla legislazione in materia di sicurezza sul lavoro. Le norme v»»»
Pensioni, sindacati contro l’ipotesi di stretta sull’uscita anticipata: “Attacco ai diritti. No ad aggravare le disparità sociali ed economiche”Hai già letto 5 articoliAbbonamento SOSTENITOREAbbonamentoSOSTENITOREAbbonamentoPARTNER
I sindacati rispediscono al mittente l’ipotesi di una nuova stretta per il pensionamento anticipato, emersa nelle ultime ore tra le ipotesi di risparmio in vista della legge di Bilancio. Allo studio ci sarebbe l’allungamento a 6-7 mesi della ‘finestra mobile’, cioè il tempo d’attesa tra la maturazi»»»
Conforama, sindacati contro i trasferimenti dei dipendenti fuori dalla Sardegna: «Licenziamenti mascherati»
Costringerebbero i dipendenti a rinunciare al lavoro. Proclamato stato agitazione del personale di Cagliari e Sassari I sindacati Filcams Cgil e Fisascat contro il piano di Conforama che prevede il trasferimento dei dipendenti dai punti vendita di San Sperate e Sassari. Per le sigle si tratta di «l»»»
Domani sciopero Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa. Mezzi pubblici a rischio dalle 8.45 alle 12.45
Milano: domani sciopero Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa. Mezzi pubblici a rischio dalle 8.45 alle 12.45 Giovedì 18 luglio è proclamato da FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL e FAISA il primo sciopero di 4 ore del Trasporto Pubblico Locale per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro »»»
Crisi al Comune di Taranto: la CISL FP denuncia il deterioramento delle condizioni lavorative, salariali e professionali dei dipendenti
TARANTO - Negli ultimi mesi, il Comune di Taranto è stato teatro di un crescente malcontento tra i dipendenti, preoccupati per il deterioramento delle loro condizioni di lavoro, salariali e professionali. È quanto si apprende dalla nota stampa inviata alle redazioni da Fabio Ligonzo, Segretario Azi»»»
La Cgil prepara tre referendum sui temi del Jobs Act
La Cgil si prepara a predisporre referendum abrogativi su tre campi: licenziamenti individuali, precarietà del lavoro e appalti. L’assemblea generale, si apprende da un’agenzia di stampa, ha votato il mandato alla segreteria ad avviare il percorso in questa direzione. Nel mirino c’è il Jobs act ma »»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment