Wall Street conclude il 2025 con un guadagno del 17%
Roma, 31 dic. (askanews) – Wall Street si avvia a chiudere l’anno con un rialzo complessivo del 17%, superiore alle attese di molti analisti e dopo aver segnato nuovi massimi storici nelle ultime settimane. La dinamica di lieve debolezza dell’ultima seduta del 2025 – a due ore da fine sessione il D»»»
Trovato morto l'escursionista disperso a Beaulard, in Valsusa
È stato ritrovato privo di vita l'escursionista di nazionalità francese disperso dalla serata di ieri a Beaulard, in Valsusa. Le ricerche erano iniziate intorno alle 21 dopo che i familiari avevano denunciato il mancato rientro. Nonostante il buio, erano state avviate le verifica di alcune zone pri»»»
Ragazzo trovato morto sulla riva del lago di Bolsena: Salvatore Colonna aveva 27 anni, era scomparso da martedì sera
Un ragazzo di 27 anni, Salvatore Colonna, originario di Montefiascone è stato trovato senza vita sulla riva del lago di Bolsena, nel viterbese: il giovane martedì sera aveva fatto perdere le sue tracce. Il corpo è stato rinvenuto a pochi metri di distanza dalla sua auto, e accanto sarebbe stata tro»»»
Roma, uomo di 40 anni ucciso dallo scoppio di un petardo. Amputato a un braccio un 60enne
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Dramma a Ostia (Roma) dove un uomo di 40 anni è stato ucciso dallo scoppio di un petardo. Il fatto, avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 31 dicembre in via Corte Maggiore, ha visto l'uomo f»»»
Tragedia di Capodanno a Ostia: quarantenne muore per l’esplosione di un petardo
Troppo gravi le ferite riportate quando l’ordigno gli è esploso in mano Tragedia di Capodanno a Ostia, dove un uomo è morto per l’esplosione di un petardo. La vittima, un quarantenne, è rimasto gravemente ferito dopo che un petardo gli è esploso in mano. Nonostante l’intervento immediato del 118 e »»»
Di cosa parlerà Mattarella nel discorso di fine anno: la pace, i giovani, la coesione sociale
Roma, 31 dicembre 2025 – La pace, i giovani, la coesione sociale e gli 80 anni della Repubblica, anniversario che si celebrerà nel 2026: sono alcuni dei temi del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha diffuso un video del backstage del suo undicesimo messagg»»»
Alle 20.30 il discorso di fine anno del presidente Mattarella
Alle 20.30 il presidente della Repubblica Sergio Mattarella terrà il tradizionale discorso di fine anno agli italiani. A reti unificate, parlerà in piedi dallo studio “alla Vetrata” del Quirinale, con alle spalle il tricolore e le dodici stelle dorate dell'Unione europea. Si tratta dell'undicesimo »»»
Zelensky, 'crediamo nella pace e combattiamo per lei'
'Un anno sta per passare, reso possibile grazie ai nostri difensori' ROMA, 31 DIC - "Crediamo nella pace, combattiamo e lavoriamo per questo. Buon Anno Nuovo, cari ucraini!". Lo scrive Volodymyr Zelensky in un messaggio pubblicato sul suo canale Telegram, accompagnato da una foto che lo ritrae in a»»»
Mattarella, discorso di fine anno in diretta alle 20.30: verrà trasmesso a reti unificate
2025-12-31 18:41:43 Nel backstage del discorso di Mattarella la foto storica del 2 giugno 1946 La foto di Federico Patellani divenuta il simbolo della vittoria del referendum per la Repubblica, il 2 giugno 1946, è uno degli elementi scelti per la scenografia del discorso di fine anno del Presidente»»»
Petrolio siglia il 2025 con -18% del Brent e quasi -20% del Wti
Roma, 31 dic. (askanews) – Petrolio in leggero calo nell’ultima giornata dell’anno. In serata il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord cede uno 0,59% a 60,97 dollari. A New York il West Texas Intermediate cala dello 0,71% a 57,54 dollari. Guardando all’insieme dell’anno, il B»»»
Bangkok, droni luminosi e spettacolo pirotecnico sul fiume Chao Phraya
L’anno nuovo è stato salutato a Bangkok, capitale della Thailandia, con uno spettacolo di droni luminosi che hanno sorvolato il centro della città prima dello spettacolo pirotecnico che ha illuminato l’area del centro attraversata dal fiume Chao Phraya»»»
Fico nomina la giunta regionale della Campania
Dieci assessori, tra cui quattro donne. Il vicepresidente è Mario Casillo del Pd NAPOLI, 31 DIC - Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha nominato la nuova giunta. E' composta da dieci assessori, tra cui quattro donne. Il vicepresidente è Mario Casillo del Pd. Oltre alla vicepresidenza»»»
Grillo, la giustizia viene agitata come bandiera e usata come clava
"La politica una recita con zombie che si trascinano tra i palazzi" ROMA, 31 DIC - "C'è la giustizia, quella parola 'solenne' agitata da tutti come una bandiera e usata come una clava. Ci sono cose che non entrano nei bilanci di fine anno, esistono ferite che non fanno notizia e cambiano il modo di»»»
Provincia di Oristano: via libera al nuovo Statuto
Scuole esenti dalla Sua e nuovi fondi per strade e istituti scolastici Seduta di fine anno particolarmente significativa per il Consiglio Provinciale di Oristano, che ha approvato all’unanimità la prima stesura del nuovo Statuto dell’Ente, redatto secondo la normativa sugli enti di secondo livello.»»»
Oristano, la Provincia taglia le tariffe della Sua: soddisfazione dal Campo Largo
Gratuità per le scuole e sconti per Comuni ed enti «Un risultato concreto che premia la determinazione dei consiglieri e delle consigliere provinciali del Campo Largo e che restituisce alla Provincia il suo ruolo di ente di supporto al territorio». Ne sono convinti i Consiglieri provinciali Renzo P»»»
le morti dei soldati russi al fronte in ucraina (350mila in totale) sono aumentate del 40% nel 2025.
1 - LA GUERRA DELLO ZAR, ECATOMBE RUSSA "SONO 350 MILA I MORTI AL FRONTE" Estratto dell’articolo di Gianluca Di Feo per “la Repubblica” […] Il numero di vittime inghiottite dal conflitto ucraino è impressionante e indefinito, occultato con cura da entrambi i belligeranti. Pochissimi sono gli indica»»»
Mattarella, il video del backstage per il discorso al Quirinale
Mentre si attende il discorso di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dal Quirinale arrivano le immagini del backstage dal Colle con i preparativi per l'undicesimo messaggio del Capo dello Stato. Il discorso del presidente è atteso per le 20.30, come sempre a reti unificate»»»
Mattarella, discorso di fine anno in diretta alle 20.30: verrà trasmesso a reti unificate
2025-12-31 18:41:43 Nel backstage del discorso di Mattarella la foto storica del 2 giugno 1946 La foto di Federico Patellani divenuta il simbolo della vittoria del referendum per la Repubblica, il 2 giugno 1946, è uno degli elementi scelti per la scenografia del discorso di fine anno del Presidente»»»
Taranto, auto si ribalta dopo uno scontro: ferita una giovane coppia, paura per una donna incinta
TARANTO – Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi, poco dopo le 18, all’incrocio tra via Capozzi e via Venezia, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture. A seguito della collisione, una delle auto si è ribaltata sulla carreggiata. A bordo del veicolo capovolt»»»
"Tossinfezione di natura alimentare". Cosa dice l'autopsia sul corpo di mamma e figlia morte a Campobasso
Ascolta ora Il caso della mamma e della figlia morte a poche ore di distanza è ancora aperto alla ricerca della causa che ha portato al decesso delle due donne, Sara Di Vita di 15 anni e Antonella Di Ielsi, di 50 anni, e al ricovero in gravi condizioni del papà. L'unica che non sembra aver sviluppa»»»
l’amarissimo post di fine anno di un beppe grillo più triste di un piatto di verdure lesse
Da Repubblica.it "Il mio tempo non è ancora venuto, io sono postumo”. La giustizia "usata come clava”. Le facce della politica che “come zombie si trascinano con la scorta tra i palazzi”. Sono i passaggi più rilevanti del post di fine anno di Beppe Grillo che ritorna a dire la sua dal celebre blog.»»»
George Clooney, la moglie Amal e i figli diventano francesi. Favoriti? “No, rispettati requisiti e superati test”
Parigi, 31 dicembre 2025 – Nessun favoritismo o agevolazione. A George Clooney e alla moglie Amal Alamuddin è stata concessa la nazionalità francese perché "rispondono alle condizioni che la legge fissa" per la naturalizzazione. Lo fa sapere il ministero degli Esteri transalpino, dopo un principio »»»
Campania, Manageritalia: priorità siano lavoro, salari, innovazione
Roma, 31 dic. (askanews) – “A nome di Manageritalia Campania, che rappresenta oltre il 70 per cento dei dirigenti del settore terziario regionale, esprimo il più sentito augurio di buon lavoro al Presidente della Regione Campania, Roberto Fico e alla sua giunta appena nominata. È fondamentale torna»»»
Eurogruppo, “caloroso benvenuto” di Pierrakakis alla Bulgaria
Roma, 31 dic. (askanews) – “Un caloroso benvenuto alla Bulgaria nell’euro. Dal 1 gennaio del 2026 diventa il 21esimo Stato dell’eurozona. Questa pietra miliare riflette sforzi e riforme, rafforza la nostra valuta condivisa e le fondamenta dell’Unione a un momento decisivo per l’Europa. Congratulazi»»»
Antonio Medugno: «Non sono andato a letto con Alfonso Signorini. Io ingenuo, il mio ex manager mi manipolava»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Antonio Medugno torna a parlare. L'ex concorrente del Grande Fratello Vip, che ha denunciato il giornalista e conduttore del reality Alfonso Signorini, ora indagato per violenza sessuale ed»»»
Hong Kong, solo luci e niente fuochi d'artificio per rispetto delle vittime degli incendi
Hong Kong ha celebrato l'inizio del 2026 con uno spettacolo di luci immersivo e un conto alla rovescia nel quartiere centrale della città, in sostituzione dei tradizionali fuochi d'artificio di Capodanno sul Victoria Harbour. Dopo un incendio mortale a Tai Po a novembre, il governo ha annullato lo »»»
Cagliari, ha una casa ma per il Comune sono due: maxi cartella per Imu arretrata
Brutta sorpresa di fine anno per un docente che scopre di risultare proprietario di due immobili, ma è sempre lo stesso: “dimenticato” in Comune un allineamento catastale Un allineamento catastale effettuato d’ufficio nel 2015 sfuggito nel “dialogo” telematico tra uffici pubblici. Il risultato? Un »»»
Nuoro, ragazzo stacca e ruba una pallina di Natale gigante dalla strada: lo sfogo di un commerciante del centro
La decorazione era stata installata in via Le Grazie Un frame che fa discutere e amareggia: un ragazzo che si accanisce contro una “pallina” di Natale gigante, la stacca e la porta via. È l’immagine diventata simbolo dell’ennesimo episodio di inciviltà avvenuto nel centro storico di Nuoro, in uno d»»»
La Fiamma Olimpica illumina Bari: sport, festa e partecipazione collettiva
BARI – Dopo aver attraversato Polignano a Mare, Monopoli, Alberobello e, in precedenza, Brindisi, Ostuni e Cisternino, la Fiamma Olimpica ha fatto oggi tappa nel capoluogo pugliese, regalando alla regione una giornata all’insegna dello sport, della pace e della condivisione. Le strade di Bari si so»»»
Capodanno 2026, gli orari del nuovo anno: da Kiribati (che ha già festeggiato) fino a Samoa Usa. In Russia ce ne sono 11, uno in Cina
2025-12-31 18:52:40 La Russia il Paese con più Capodanni Il Paese con più Capodanni è ovviamente la Russia, che dall'enclave baltica di Kaliningrad alla penisola della Chukotka, che si affaccia sull'Alaska dallo Stretto di Bering, si estende lungo 11 fusi orari. Dato che la linea del cambio data pa»»»
Mattarella, il discorso di fine anno in diretta alle 20.30: verrà trasmesso a reti unificate
2025-12-31 18:41:43 Nel backstage del discorso di Mattarella la foto storica del 2 giugno 1946 La foto di Federico Patellani divenuta il simbolo della vittoria del referendum per la Repubblica, il 2 giugno 1946, è uno degli elementi scelti per la scenografia del discorso di fine anno del Presidente»»»
New York: il 1° gennaio giura Mamdani, in migliaia attesi al block party del sindaco
“Questo insediamento è la celebrazione del movimento che abbiamo costruito, del mandato che abbiamo vinto e della città che ci prepariamo a guidare”. Così Zohran Mamdani ha presentato il programma della cerimonia con cui, domani, primo gennaio, il giovane democratico socialista giurerà da sindaco d»»»
Campobasso, autopsia esclude avvelenamento esterno per la 15enne Sara Di Vita e la madre Antonella Di Ielsi
CAMPOBASSO – L’esame autoptico sulle due vittime del tragico caso di Pietracatella, la 15enne Sara Di Vita e la madre Antonella Di Ielsi, 50 anni, sembra escludere l’ipotesi di un avvelenamento da parte di terzi, anche se tutte le piste investigative restano aperte. Secondo quanto riferito dal proc»»»
Beppe Grillo torna sul suo Blog: “Politici zombie tra i palazzi'
“Il mio tempo non è ancora venuto, io sono postumo”. Si intitola così il post con il quale Beppe Grillo torna a scrivere sul suo Blog nel giorno nel quale, tradizionalmente, pubblicava il suo “discorso di Capodanno” a contrasto con quello del Presidente della Repubblica. Questa volta, però, più che»»»
Sclerosi multipla: uno studio sull'IA potrebbe cambiare le terapie
Gli scienziati hanno identificato, grazie all'intelligenza artificiale, due sottotipi biologici finora sconosciuti di sclerosi multipla (SM). Una scoperta che potrebbe aiutare i medici a personalizzare con maggiore precisione le terapie per ogni paziente. La SM colpisce milioni di persone nel mondo»»»
Grand Voyager | Alla scoperta dell'Oman
In questo episodio di Grand Voyager, la conduttrice Lilly Douse viaggia in Oman, alla scoperta di un Paese in cui il patrimonio antico e i paesaggi naturali spettacolari plasmano la vita quotidiana. A Mascate, Lilly esplora la città insieme a Sepideh, una guida locale, scoprendone il fascino della »»»
"Saluto alla Città", Prefetto Trieste e tutte forze ordine in piazza Unità
Fine 2025 e buon auspicio per 2026. Auto servizio a sirene spiegate TRIESTE, 31 DIC - Rappresentanti di tutte le forze dell'ordine, delle forze armate, dell'emergenza sanitaria, Protezione civile, Vigili del fuoco, Guardia costiera tutti riuniti per la prima volta, alla Scala reale in piazza Unità »»»
Frontale sulla 125 a Cardedu: quattro feriti, uno è grave
Un 58enne elitrasportato al Brotzu di Cagliari in codice rosso Scontro sull’Orientale, all’altezza del chilometro 90, nel territorio di Cardedu. Coinvolte quattro persone che viaggiavano su due auto, ridotte a rottami dopo l’impatto. Una di loro, un 58enne, è stato trasportato in codice rosso, a bo»»»
Sigarette, gli aumenti dal 1° gennaio: +14-15 centesimi a pacchetto, rincari meno pesanti su tabacco riscaldato e liquidi
Dal 1° gennaio 2026 in Italia aumenta il prezzo delle sigarette. Effetto di una delle misure introdotte dalla legge di Bilancio, che prevede rincari non solo sulle accise del tabacco, ma anche su altri prodotti legati al mondo del fumo. Maggiormente colpiti i classici pacchetti di sigarette, ma gli»»»
Questa sera il discorso di fine anno di Mattarella agli italiani
Alle 20.30 il presidente della Repubblica Sergio Mattarella farà il suo undicesimo discorso di fine anno al Paese. Il Capo dello Stato parlerà per circa 15 minuti a reti unificate. Dopo quelli al Corpo diplomatico prima e alle Alte cariche dello Stato dopo, questo discorso chiude il tradizionale ’t»»»
San Gavino, sorrisi e speranze nel reparto di Oncologia con una iniziativa speciale
La decorazione del reparto è stata un vero inno alla creatività Trasformare gli ambienti di cura in uno spazio più accogliente e familiare, celebrando la forza della comunità che si crea tra operatori sanitari, pazienti, familiari e associazioni. È stata questa la finalità dell’iniziativa speciale »»»
Bando Commercio Sardegna, Confesercenti lancia l’allarme: ritardi nelle liquidazioni e imprese in attesa
Dalla promessa di rilancio per il commercio alle speranze delle imprese Dalla promessa di rilancio per il commercio sardo alle attese ancora disattese delle imprese: il Bando regionale sul Commercio torna al centro del dibattito per i ritardi accumulati nelle istruttorie e nelle liquidazioni dei co»»»
Bosa, città in festa per i 102 anni di Pietrina Pinna
La donna ha trascorso una vita dedicata alla famiglia e al lavoro, crescendo ben 8 figli (5 femmine e 3 maschi) insieme al marito panettiere Il 2025 si chiude a Bosa con il bel traguardo della signora Pietrina Pinna che ha festeggiato nei giorni scorsi il suo 102° compleanno. L'ultracentenaria nata»»»
Palo del Colle, problemi di viabilità dopo l’incendio alla Gm Service: chiuse vie fino al 7 gennaio
PALO DEL COLLE – Persistono i problemi di viabilità a Palo del Colle a seguito dell’incendio che il 30 dicembre ha danneggiato l’area esterna dell’azienda Gm Service. A causa del danneggiamento di un traliccio dell’alta tensione, attualmente in condizioni di potenziale pericolosità, il sindaco Tomm»»»
Sanità Lazio, Maura (FdI): Valeriani è peggio di un disco rotto
Roma, 31 dic. (askanews) – “Ormai il consigliere Valeriani è peggio di un disco rotto nel ripetere sempre la solita storia dei favori di Rocca alla sanità privata. Con la delibera approvata ieri che ridefinisce gli ambiti territoriali di garanzia come criterio per la prenotazione di visite ed esami»»»
Aumenti gasolio, pedaggi, assicurazioni auto e sigarette: cosa cambia dal primo gennaio 2026
Dal primo gennaio 2026 si prevede un aumento dei costi in diversi settori. I rincari principali riguarderanno i carburanti, in particolare il gasolio, a causa dell'incremento delle accise, e le assicurazioni auto. Aumenteranno anche i prezzi delle sigarette e dei pedaggi autostradali.»»»
Antonio Medugno rompe il silenzio: "Mai a letto con Signorini, ero manipolato dal mio manager"
"Io ho sbagliato a stare vicino a quella situazione, invece di tagliarla subito: questo è il mio errore. Ma restare non significa stare bene, ma soprattutto non significa che tutto ciò che è stato raccontato online sia vero. Io ho avuto questa tendenza a minimizzare la cosa, perché ero completament»»»
L’ex Gf Medugno: “Messaggi e ambiguità con Signorini, io manipolato dal mio manager”
In un post su Instagram precisa: «Non son mai andato a letto con lui, avrei però dovuto allontanarmi subito da quella situazione» «Voglio essere chiarissimo, non sono mai andato a letto con Alfonso Signorini, né la prima volta e né dopo, mai». Così Antonio Medugno, l'ex concorrente del Grande Frate»»»
Leone XIV: il mondo desidera un progetto liberante e pacifico, non strategie armate
Il Papa presiede nella Basilica di San Pietro i Primi Vespri di Maria Santissima Madre di Dio con il solenne Te Deum. Nell'omelia, si sofferma sui "disegni" dell'uomo lontani da quelli ispirati alla sapienza di Dio, che "mirano a conquistare mercati, territori, zone di influenza", ammantati di "dis»»»
e anche nel 2025, ne abbiamo seppelliti tanti – da papa francesco a brigitte bardot, ...
Da www.wired.it Tra le morti che hanno segnato il 2025 ci sono figure che hanno lasciato un segno indelebile nella cultura, nel cinema, nella musica, nella politica, nella scienza e nell’arte. Registi e attori che hanno definito il cinema internazionale, scrittori premi Nobel e cantanti che hanno s»»»