Onu, l''Agenzia per i rifugiati: "Tagli draconiani, 8 milioni di persone resteranno senza aiuti"
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Onu, l''Agenzia per i rifugiati: "Tagli draconiani, 8 milioni di persone resteranno senza aiuti"
L'aggravarsi della crisi dei finanziamenti potrebbe lasciare quest'anno quasi 8,3 milioni di rifugiati e sfollati in tutto il pianeta forzati senza accesso all'assistenza, spingendo al contempo i sistemi di protezione di alcuni Paesi verso il collasso: è quanto ha avvertito l'Agenzia delle Nazioni »»»
Rifugiati: Unhcr, 8,3 milioni di persone rischiano di perdere assistenza vitale per i tagli ai finanziamenti
Sono quasi 8,3 milioni i rifugiati, sfollati forzati e apolidi che rischiano di perdere l’accesso ad assistenza e servizi essenziali a causa della drastica riduzione dei finanziamenti. È l’allarme lanciato dall’Unhcr-Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati nel rapporto “Protection er»»»
Oltre 8 milioni di rifugiati senza protezione per i tagli agli aiuti
Il crollo dei finanziamenti internazionali costringe l'Unhcr a ridurre servizi essenziali nelle principali aree di crisi. Donne, bambini e vittime di violenza tra le persone più esposte. In Ciad, Etiopia e Sudan vengono meno programmi di protezione, mentre diminuiscono gli aiuti per chi tenta di ri»»»
Chef e Food Creators si mobilitano per i rifugiati: al via la seconda edizione di "Ricette Interrotte", il progetto Onu per i rifugiati
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Quando in cucina mancano gli ingredienti essenziali, una ricetta non può essere completata. Allo stesso modo, quando vengono tagliate le risorse per gli aiuti umanitari, gli interventi di emer»»»
Terremoto in Siria e Turchia: 25mila morti. Gli sfollati sono 5 milioni
I soccorritori continuano a scavare tra i detriti degli edifici crollati: uomini, donne e bambini trovati vivi anche dopo 100 ore sotto le macerie Sale a quasi 25mila morti il bilancio dei terremoti che hanno devastato diverse province di Turchia e Siria. Migliaia sono invece i feriti, mentre secon»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment