Pakistan, l'ex premier Khan e la moglie condannati a 17 anni di carcere per corruzione
L'ex primo ministro del Pakistan Imran Khan e sua moglie, Bushra Bibi, sono stati condannati a 17 anni di carcere dopo che un tribunale li ha riconosciuti colpevoli di aver trattenuto e venduto regali di Stato. La coppia si è dichiarata non colpevole quando è stata incriminata l'anno scorso. Erano »»»
Dopo l’incendio, torna lo scuolabus a Santa Maria Coghinas
40 i posti disponibili I bambini di Santa Maria Coghinas hanno il loro scuolabus, un servizio di cui erano stati privati a causa di un incendio doloso di un anno fa. Era il 29 dicembre del 2024, quando il fuoco lo ha letteralmente divorato, lasciando le famiglie del paese privi di un servizio fonda»»»
Camera, L. Fontana: un dovere essere costruttori di ponti per la pace
Roma, 20 dic. (askanews) – “In questo tempo di attesa e di preparazione al Santo Natale, il mio pensiero va ai bambini e agli anziani, alle donne e agli uomini che in tante parti del mondo vivono nella paura e nell’incertezza. Va innanzitutto ai popoli in guerra che da troppo tempo ascoltano il rum»»»
Gaza, media: le Idf ignorarono l’allarme dell’intelligence il 6 ottobre 2023
Roma, 20 dic. (askanews) – Il 6 ottobre 2023, meno di 24 ore prima dell’attacco di Hamas, Israele aveva raccolto informazioni secondo cui l’organizzazione palestinese stava pianificando qualcosa per la mattina seguente. Stando a quanto rivelato dall’emittente pubblica Kan, le informazioni erano sta»»»
Putin è innamorato? Da Svetlana Krivonogikh alla moglie Lyudmila fino al grande amore con Alina Kabaeva. Ma non sono mancate le scappatelle (anche con minorenni)
Vladimir Putin, ipse dixit, è innamorato. Di più, crede nell’amore a prima vista. Quella al Gostinyj Dvor durante la conferenza stampa di fine anno, è stata la prima volta in cui il leader del Cremlino ha fatto un accenno alla sua vita sentimentale. L’immagine ufficiale da sempre accreditata dallo »»»
le piattaforme hanno il potere di vita o di morte sulle democrazie liberali – un video fake di ...
(ANSA) - Un elicottero nel cielo di Parigi, dei militari appostati in strada e l'annuncio di un colpo di Stato contro Emmanuel Macron: gira ancora sui social il video-bufala interamente generato dall'Intelligenza artificiale (IA) che ha fatto storcere il naso allo stesso presidente francese. Interv»»»
Dolore ai funerali di Matilde, ventenne vittima di corsa clandestina
La ragazza di Asti era in auto con la madre, tamponate da una Porsche TORINO, 20 DIC - «Mia dolcissima piccola fragola». Inizia così la canzone "Favola" di Eugenio Finardi, quella che il papà cantava a sua figlia Matilde Baldi quando era bambina. Matilde è morta il 16 dicembre all'ospedale di Aless»»»
"A Natale un milione di casi", è boom influenza. L'allarme di Pregliasco
La stagione dell'influenza entra nel vivo. "Negli ultimi 7 giorni monitorati abbiamo avuto più di 800 mila casi" di infezioni respiratorie acute e la curva continuerà a salire. Visto l'andamento sostenuto, "nella settimana clou del Natale potremmo arrivare a superare il milione" di casi. E' quanto »»»
Via libera al nuovo emendamento del governo, aiuti alle imprese e stretta sulla pensione di vecchiaia anticipata - Notizie - Ansa.it
Via libera della commissione Bilancio del Senato all'emendamento del governo presentato questa mattina contenente tra l'altro nuove risorse per le imprese, lo stop alla possibilità di cumulo con i fondi complementari per anticipare la pensione di vecchiaia, l'aumento dei tagli per l'anticipo pensio»»»
Askatasuna, scontri a Torino tra polizia e manifestanti
Milano, 20 dic. (askanews) – Scontri tra manifestanti e forze dell’ordine durante il corteo a Torino contro lo sgombero del centro sociale Askatasuna. La tensione è salita quando un gruppo di manifestanti ha tentato di forzare il cordone di sicurezza lungo corso Regina Margherita per raggiungere la»»»
Torino, scontri tra polizia e manifestanti al corteo per Askatasuna
Scontri a Torino tra antagonisti e forze dell’ordine durate il corteo dopo lo sgombero di Askatasuna. Un gruppo di persone incappucciate in testa alla manifestazione ha cercato di sfondare il cordone della polizia lanciando bottiglie e oggetti. Le forze dell’ordine hanno risposto con idranti e lacr»»»
Zelensky: «Washington ha proposto incontro Usa-Russia-Ucraina a Miami»
Il leader di Kiev sul possibile vertice per trovare un accordo sul conflitto: «Gli europei potrebbero essere presenti» Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che Washington ha proposto un incontro tra Stati Uniti, Ucraina e Russia a Miami per cercare un accordo per il cessate il fuoc»»»
Pensioni, niente anticipo dell'uscita dal lavoro con i fondi complementari: cosa cambia e per chi
La manovra cambia ancora. Dopo le tensioni tra la Lega e il resto della maggioranza sulle pensioni arriva un nuovo maxiemendamento correttivo in Commissione Bilancio al Senato che interviene nuovamente sull’uscita dal lavoro. Lo stop all’anticipo pensionistico attraverso il cumulo con i fondi compl»»»
Anziano trovato morto in casa, ha ferita da arma da fuoco
Raggiunto alla testa, oggi l'autopsia. Continuano le indagini della polizia TRIESTE, 20 DIC - Il cadavere di Nicola Granieri, l'anziano di 73 anni trovato morto giovedì pomeriggio nella sua abitazione nel rione di San Luigi a Trieste, presenta una ferita di arma da fuoco alla testa. Lo riportano al»»»
Scontri tra manifestanti e polizia a Torino
Con volto coperto tentano di sfondare cordone polizia, lancio di bottiglie ROMA, 20 DIC - Scontri a Torino tra antagonisti e forze dell'ordine durate il corteo dopo lo sgombero di Askatasuna. Un gruppo di persone incappucciate in testa alla manifestazione ha cercato di sfondare il cordone della pol»»»
Gaza, il cardinale Pizzaballa: "Ricostruiremo tutto"
"La nostra vita è qui, siamo radicati qui e resteremo". Il patriarca di Gerusalemme dei Latini incoraggia i fedeli della parrocchia della Sacra Famiglia di Gaza, dove da ieri, 19 dicembre, è in visita pastorale Beatrice Guarrera - Città del Vaticano Come da tradizione nei giorni precedenti il Natal»»»
Trieste, anziano trovato senza vita in casa: per il 73enne fatale un colpo d'arma da fuoco alla tempia
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Iniziano a diradarsi alcune ombre attorno all'omicidio di Nicola Granieri, 73enne di Trieste trovato morto giovedì pomeriggio nella sua abitazione nel rione di San Luigi. Oggi, sabato 20 dicembre, è»»»
Corteo Askatasuna, scontri tra antagonisti e polizia a Torino
Duemila persone alla manifestazione organizzata dopo lo sgombero del centro sociale. Momenti di tensione con cariche, idranti e lacrimogeni Scontri a Torino tra antagonisti e forze dell'ordine durante il corteo dopo lo sgombero del centro sociale Askatasuna. Un gruppo di persone incappucciate in te»»»
dopo 27 anni arriva un tesoretto per tim: il governo dovra’ risarcire telecom con un miliardo...
Estratto dell’articolo di Francesco Bertolino per wwwcorriere.it Il governo dovrà rimborsare oltre un miliardo di euro a Tim. Lo ha deciso la Corte di Cassazione, ponendo fine a una vicenda giudiziaria lunga 27 anni. Tutto trae origine dal versamento da parte dell’ex monopolista delle telecomunicaz»»»
Natale, a Colleferro il Presepe vivente in 'profondità, Natività nei rifugi antiaerei
Domani il comune di Colleferro (Roma) accoglierà un evento unico nel suo genere: il Presepe Vivente allestito nei rifugi antiaerei, a decine di metri di profondità, nelle gallerie dove durante la Seconda guerra mondiale trovarono riparo migliaia di colleferrini. Un luogo carico di memoria, scelto n»»»
Corteo Askatasuna, scontri tra antogonisti e forze dell'ordine: idranti e lacrimogeni. Oltre 2mila in piazza
2025-12-20 16:41:41 Lancio bombe carta dei manifestanti Durante gli scontri i manifestanti hanno lanciato bombe carta per cercare di sfondare il cordone delle forze dell'ordine posto a 500 metri dalla palazzina che era occupata da Askatasuna. 2025-12-20 16:36:51 Scontri tra antogonisti e forze dell»»»
Corteo Askatasuna, scontri tra antogonisti e forze dell'ordine: idranti e lacrimogeni. Oltre 2mila in piazza
2025-12-20 16:36:51 Scontri tra antogonisti e forze dell'ordine: idranti e lacrimogeni Scontri a Torino tra antagonisti e forze dell'ordine durate il corteo dopo lo sgombero di Askatasuna. Un gruppo di persone incappucciate in testa alla manifestazione ha cercato di sfondare il cordone della polizi»»»
A Seneghe il concerto Noats de Chelu
Appuntamento domenica 21 dicembre alle 19.30, Parrocchia Maria Immacolata La comunità seneghese si prepara per celebrare la Natività con il concerto “Notas de Chelu”. Giunto alla settima edizione quest’anno vede trenta orchestrali e ottanta coristi per cantare le arie più famose di Mozart e Beethov»»»
Sarroch, con "Ballando per Alice" il paese si mobilita per una buona causa
Una domenica all’insegna del divertimento e della solidarietà Musica e spettacolo per una domenica all’insegna della beneficenza: tutto pronto a Sarroch per “Ballando per Alice”, appuntamento che domani animerà il Teatro parrocchiale con uno spettacolo alle 15,30, e la replica delle 18,30. Il pomer»»»
Iglesias, parte la consegna dei kit per la raccolta differenziata nelle frazioni
Per il ritiro è necessario presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitaria Ha preso il via anche quest’anno la consegna dei kit per la raccolta differenziata nelle frazioni del territorio comunale di Iglesias. La distribuzione comincerà lunedì 22 dicembre a partire da Nebida, presso»»»
La Corte di Cassazione conferma la restituzione del canone a Tim - Notizie - Ansa.it
Tim comunica di aver ricevuto comunicazione, in data odierna, in merito alla sentenza della Corte di Cassazione che conferma la restituzione del canone concessorio preteso per il 1998, chiudendo così un contenzioso durato oltre 20 anni. La sentenza della Cassazione "rigetta infatti il ricorso prese»»»
Ajaccio: uomo armato di coltello ucciso dalla polizia
Un uomo armato di coltello è stato ucciso dalla polizia nel centro di Ajaccio, in Corsica, sabato, ha dichiarato la polizia nazionale, confermando una notizia riportata dai media locali. La polizia della Corsica meridionale ha dichiarato che un individuo, che minacciava negozianti e passanti con un»»»
Tim vince in Cassazione contro lo Stato: il governo dovrà pagare oltre 1 miliardo per il canone del 1998
Il governo dovrà rimborsare oltre un miliardo di euro a Tim. Lo ha deciso la Corte di Cassazione, ponendo fine a una vicenda giudiziaria lunga 27 anni. Tutto trae origine dal versamento nel 1998 di un canone da oltre 500 milioni da parte dell’ex monopolista delle telecomunicazioni. Tim ha sostenuto»»»
spilungone e fregnone: merz è il grande sconfitto del consiglio europeo su asset russi e...
Tonia Mastrobuoni per la Repubblica - Estratti Per settimane Friedrich Merz ha puntato su una sola carta per continuare a garantire un finanziamento europeo all'Ucraina: gli asset russi. Il cancelliere ha insistito quasi quotidianamente, anche a poche ore dal Consiglio europeo: non ci sono alternat»»»
Torino, corteo contro lo sgombero del centro sociale Askatasuna: cosa succede, le news
"Askatasuna non si tocca, la difenderemo con la lotta" e "Askatasuna vuol dire libertà". Sono gli slogan che hanno accompagnato nel pomeriggio di oggi, 20 dicembre, a Torino la partenza del corteo contro lo sgombero del centro sociale. “E’ il momento di mandare un segnale chiaro a questo governo mi»»»
Tim convince la Cassazione sul ricorso da un miliardo per il canone - Notizie - Ansa.it
La Corte di Cassazione ha sciolto i suoi dubbi e, secondo indiscrezioni, si sarebbe espressa a favore di Tim sul ricorso per la restituzione di un canone da oltre 1 miliardo di euro, versato nel 1998 allo Stato. Sta così per arrivare a conclusione la lunga battaglia legale tra Tim e il governo ital»»»
Lo Stato dovrà pagare un miliardo alla Tim per un canone del 1998
Roma, 20 dic. (askanews) – Tim in una nota comunica di aver ricevuto comunicazione, in data odierna, “in merito alla sentenza della Corte di Cassazione che conferma la restituzione del canone concessorio preteso per il 1998, chiudendo così un contenzioso durato oltre 20 anni”. La sentenza della Cas»»»
Ecco perché ci sono tante parti oscurate nei documenti del caso Epstein
Il Dipartimento di Giustizia ha rivelato i cinque criteri utilizzati, ma è polemica per alcune contraddizioni»»»
"Non mi pagano lo stipendio": il pilota licenziato si rifiuta di lasciare l'aereo
Ascolta ora Un pilota della compagnia Magnicharters ha bloccato un aereo in partenza dall'Aeroporto Internazionale di Città del Messico verso Cancùn per protestare contro il suo licenziamento, da lui ritenuto ingiusto, e il mancato pagamento di alcuni arretrati. Stando a quanto riportato dalla stam»»»
nuovi strani giri intorno a visibilia: per la seconda volta in meno di sei mesi il gruppo editoriale
Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online Giovedì 11 dicembre nello studio del notaio Sandra De Franchis di Roma è passato di mano per la seconda volta in pochi mesi il gruppo che apparteneva a Daniela Santanchè, con la cessione della maggioranza del capitale di Athena pubblicità »»»
Nordio: “Dopo il referendum sulla giustizia, metteremo subito mano alla riforma del processo penale”
"Quando avremo chiuso la parentesi del referendum, che mi auguro essere confermativa, metteremo subito mano al processo penale che vogliamo riportare ai suoi primordi ispirati a una medaglia d'argento della resistenza, che era il professor Vassalli". Il ministro della Giustizia Carlo Nordio lo ha r»»»
Buche e voragini, in condizioni critiche le strade del porto turritano
Una situazione precaria, che interessa alcuni punti dove il traffico è elevato Buche e voragini nell’area portuale di Porto Torres, vere e proprie trappole per auto e motociclisti che, spesso, hanno presentato richieste di risarcimento agli Uffici dell’Autorità di sistema portuale per i danni subit»»»
ma quale politica, è il business, bellezza! cosa frulla nella testa di leonardo maria del vecchio?
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “»»»
Partito il corteo a Torino contro sgombero di Askatasuna, 'Guai a chi ci tocca'
Oltre duemila persone, presenti anche famiglie TORINO, 20 DIC - "Andiamo avanti fino alla vittoria sempre dalla parte dell'Askatasuna". "È il momento di mandare un segnale chiaro a questo governo militare che ha paura di noi" Con queste parole dette al microfono é iniziato il corteo contro lo sgomb»»»
Taranto, anziano rapinato in casa: arrestati tre giovani con pistola e coltello
TARANTO – Momenti di paura ieri in piazza Sicilia, dove un anziano è stato rapinato all’interno della propria abitazione sotto la minaccia di una pistola. Tre giovani tarantini, di 26, 23 e 20 anni, sono stati arrestati dalla Polizia con l’accusa di rapina aggravata in concorso, possesso di arma da»»»
Pedaggi autostradali, rimborsi fino al 100% per i ritardi dovuti ai cantieri o al traffico: cosa cambia dal 2026
Svolta nella regolazione dei pedaggi autostradali. L’Autorità di Regolazione dei Trasporti ha approvato questa mattina i nuovi sistemi di pedaggio sia per le concessioni autostradali in essere sia per quelle di nuova assegnazione, introducendo un principio destinato a incidere in modo strutturale s»»»
Auto esce di strada sulla Sp 72 e si ribalta: una donna trasportata in ospedale
È successo tra Irgoli e Capo Comino. Per i soccorsi in azione vigili del fuoco, 118 e carabinieri Pauroso incidente lungo la Provinciale 72 tra Irgoli e Capo Comino. Una Ford Focus, per circostanze da accertare, è uscita di strada, ribaltandosi e la conducente è rimasta ferita. Sul posto dopo l’all»»»
Manovra all’Ars, la maggioranza scricchiola tra i malumori
Malumori nella maggioranza, soprattutto da parte di alcuni deputati del gruppo di Forza Italia, per la fisionomia che sta assumendo la manovra di stabilità, stravolta in aula rispetto al testo uscito dalla commissione Bilancio dove la il centrodestra aveva tenuto il punto sugli accordi raggiunti al»»»
il vero bubbone degli epstein files deve ancora esplodere – tra i 13mila documenti pubblicati non...
Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per www.corriere.it La mezzanotte del 19 dicembre è trascorsa senza che il ministero della Giustizia pubblicasse tutto il materiale dello scandalo Epstein (il miliardario pedofilo amico di potenti morto suicida in carcere nel 2019) come disposto da una legge,»»»
Askatasuna, cosa significa? L'ispirazione basca e la storia del centro sociale di Torino sgomberato
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email «Niente sarà come più come prima, il campo è stato tracciato. Chi con noi continua a volere un presente e un futuro diversi sa che la partita non è finita, ma solo iniziata». È la promessa via socia»»»
Corteo Askatasuna, Torino blindata per la manifestazione dopo lo sgombero
Torino blindata per il corteo di Askatasuna dopo lo sgombero dello storico centro sociale. In città a poche ore dalla manifestazione da bollino rosso compaiono scritte contro l'assessore regionale Marrone di Fratelli d'Italia, 'Datte fuoco'. Il ministro della Pubblica amministrazione Zangrillo boll»»»
"Il Papa entri a Gaza", l'appello dell'ambasciatrice palestinese in Italia
"Bisogna mettere fine all'occupazione israeliana e all'apartheid il prima possibile" e per farlo "è importante che l'Italia riconosca lo stato palestinese perché questo fornisce una cornice etica politica e legale che rafforza il sostegno palestinese''. È l'appello di Mona Abuamara, ambasciatrice p»»»
Crisanti: "Mai visto un concorso universitario di cui non si sapesse prima il vincitore"
"In 40 anni di carriera non sono a conoscenza di un concorso universitario di cui non si sapesse prima il vincitore". Così il professor Andrea Crisanti, microbiologo, docente all'Università di Padova e all'Imperial College di Londra e oggi senatore del Partito Democratico, sul suo profilo Instagram»»»
Il cemento romano si autorigenerava: la scoperta in uno scavo a Pompei (e come avveniva)
L'Impero Romano, durante il suo lungo dominio, rivoluzionò l'architettura con invenzioni sopraffine, come i famosi archi di grandi dimensioni o i tetti a cupola. L'incredibile resistenza di queste strutture, alcune delle quali ancora intatte nonostante i due millenni di storia è dovuta all'infallib»»»
panettone di traverso - anche quest’anno il dolce di natale ha visto lievitare il prezzo: si va...
Estratto dell’articolo di Alessandro Vinci per www.corriere.it Per quanto resti tra i dolci più amati del periodo, questo Natale il panettone risulterà più salato che mai. Questione non di palato bensì di portafoglio, a riconferma di una tendenza ormai annosa. I numeri parlano chiaro: si va dal +1%»»»