Prodotti Dop e Igp del Trentino Alto Adige calano dello 0,9% - Notizie - Ansa.it
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Prodotti Dop e Igp del Trentino Alto Adige calano dello 0,9% - Notizie - Ansa.it
Secondo i dati del XXIII Rapporto Ismea-Qualivita le quattro regioni del Nord-Est si confermano "motore pulsante" della Dop economy nazionale, con un valore di 11,24 miliardi euro (+2,8% sul 2023) che rappresenta il 54% del settore nazionale delle Dop e Igp. Cresce il Veneto (+2,2%), che sfiora i 5»»»
Florovivaismo italiano, record di produzione nel 2024 a 3,25 miliardi di euro
Il comparto florovivaistico italiano registra nel 2024 un nuovo record storico di produzione: 3,25 miliardi di euro (+3,5% rispetto al 2023, +23% in cinque anni, +31% in dieci anni – fonte Istat). A diffondere il dato, il consueto aggiornamento dei mercati divulgato da Myplant & Garden, fiera leade»»»
Florovivaismo italiano, record di produzione nel 2024 a 3,25 miliardi di euro
(Teleborsa) - Il comparto florovivaistico italiano registra nel 2024 un nuovo record storico di produzione: 3,25 miliardi di euro (+3,5% rispetto al 2023, +23% in cinque anni, +31% in dieci anni – fonte Istat). A diffondere il dato, il consueto aggiornamento dei mercati divulgato da Myplant & Garde»»»
Attico per due persone a 300mila euro per una settimana ad agosto, ma l'host si scusa: «Un errore di Booking»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Il caro vacanze avanza anche quest'anno, e infuria la polemica sui costi e i prezzi anche degli stabilimenti balneari, in grossa crisi quest'estate soprattutto durante la settimana. Ma quanto visto »»»
Il turismo su 2 ruote al traguardo dei 10 miliardi
Da passione a stile di vita per gite e vacanze sui pedali. Il cicloturismo piace e in Europa conquista milioni di persone che sanno di trovare in Italia centinaia di chilometri di piste lungo litoranee e laghi, borghi e traguardi sportivi, storico-artistici, enogastronomici con sfondi unici. Tutti »»»
Bollette, sale il gas e scende l'energia elettrica: l'analisi sui consumi degli italiani
Quanto e come spendono gli italiani per le bollette? Molto di più per il gas che per la luce, guardando ai dati del 2024. Per capire quanto è realmente caro il caro energia e come si distribuisce la spesa, Facile.it ha analizzato i consumi degli italiani. I valori ovviamente cambiano da regione a r»»»
Vino, assegnata a Prato la prima borsa di studio “Essenze di vite”
Milano, 25 set. (askanews) – E’ stata assegnata a Marisa Ponzecchi, neodiplomata all’Istituto superiore ad indirizzo alberghiero e turistico Francesco Datini di Prato la borsa di studio istituita dall’Associazione Nazionale Donne del Vino con Ais Toscana nell’ambito del progetto “Essenze di vite”, »»»
ITALIA DA RECOVERY – TREMILA COMUNI NON RIESCONO A SPENDERE 16 MILIARDI DI EURO DEL PNRR CHE RIMANGONO NEL CASSETTO, SUI 60 MILIARDI TOTALI – SOPRATTUTTO AL SUD I MUNICIPI NON HANNO PERSONALE PREPARATO A GESTIRE LE PRATICHE. E COSÌ RESTANO AL PALO PROGETTI PER LE SCUOLE, GLI ASILI NIDO E LE INFRASTRUTTURE SOCIALI – I NUMERI E L’ALLARME DELLA CORTE DEI CONTI: “SERVONO CORRETTIVI CON TEMPESTIVITÀ” -
Estratto dell’articolo di Paolo Baroni per “La Stampa” Il pacchetto vale oltre 60 miliardi di euro, sono infatti quasi 110 mila i progetti che i 7.903 comuni che beneficiano dei fondi del Pnrr devono mettere a terra. Il problema, avverte la Corte dei conti nella sua relazione semestrale sull'attuaz»»»
Regioni italiane a confronto sull'efficienza nell'utilizzo della dad
Concluso il periodo delle restrizioni, delle scuole chiuse e della Dad, è giunta l’ora di tirare le somme sulla questione dell’apprendimento digitale in Italia: quali sono state le regioni italiane più efficienti nel garantire la didattica a distanza? Per rispondere a questa domanda la piattaforma »»»
Povertà energetica: a rischio 4 milioni di famiglie. Situazione critica soprattutto in Campania e Sicilia - PRP Channel
Prima il Covid, ora il caro bollette, il forte rincaro generale dei prezzi e dei carburanti stanno mettendo a dura prova la tenuta economica delle famiglie italiane, in particolar modo di quelle che si trovano nella condizione di povertà energetica. Secondo l’elaborazione dell’Ufficio studi della C»»»
In Italia 4 milioni di famiglie sono in difficoltà economiche
AGI - Prima il Covid, ora il caro bollette, il forte rincaro generale dei prezzi e dei carburanti stanno mettendo a dura prova la tenuta economica delle famiglie italiane, in particolar modo di quelle che si trovano nella condizione di povertà energetica. Secondo l'elaborazione dell'Ufficio studi d»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment