PNRR, VIETRI (FDI): “GRAZIE A GOVERNO MELONI ITALIA CAPOFILA IN EUROPA PER RISULTATI E RISORSE OTTENUTE”© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
PNRR, VIETRI (FDI): “GRAZIE A GOVERNO MELONI ITALIA CAPOFILA IN EUROPA PER RISULTATI E RISORSE OTTENUTE”© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 30 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 30 December 2025 PNRR, VIETRI (FDI): “GRAZIE A GOVERNO MELONI ITALIA CAPOFILA IN EUROPA PER RISULTATI E RISORSE OTTENUTE” “Il pagamento dell’ottava rata del PNRR da 12,8 miliardi di euro e la contestuale trasmissione alla Commissione europea della»»»
Meloni, Italia conferma il primato nell'avanzamento del Pnrr
"Strumenti usati virtuosamente, siamo modello per altri Stati" ROMA, 01 LUG - "Con il pagamento della settima rata l'Italia confermerà il primato europeo nell'avanzamento del Piano, con oltre 140 miliardi di euro ricevuti, corrispondenti al 72% della dotazione finanziaria complessiva e al 100% degl»»»
Piano Mattei: Meloni, “offrire risposte concrete alle priorità espresse dalle nazioni africane”
“L’approccio che l’Italia ha messo in campo è chiaro: rispetto, responsabilità, visione. È un cambio di metodo nei rapporti tra Europa e Africa e io sono fiera che l’Italia abbia partecipato a imprimere questa visione”. Lo ha sottolineato questa mattina il presidente del Consiglio dei ministri, Gio»»»
Il piano di Giorgia Meloni per l'Africa: "Lì si gioca il nostro futuro"
"Crediamo che l'Africa sia un continente nel quale si gioca il nostro futuro''. L'ha detto la premier Giorgia Meloni parlando al vertice sul Piano Mattei a Roma. "L'approccio che l'Italia ha messo in campo" con il Piano Mattei "è chiaro: rispetto, responsabilità, visione. È un cambio di metodo nei »»»
Pnrr, trasmessa richiesta pagamento settima rata da 18,3 mld
Roma, 30 dic. (askanews) – È stata trasmessa oggi, alla Commissione europea, la richiesta di pagamento della settima rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza pari a 18,3 miliardi di euro. Lo fa sapere Palazzo Chigi in una nota. La richiesta presentata dall’Italia segue i lavori della Cabina»»»
FITTO PROCESSATO A CERNOBBIO – LO STUDIO DEL THINK TANK “THE EUROPEAN HOUSE”, CHE SARÀ PRESENTATO AL FORUM AMBROSETTI, EVIDENZIA I GRAVI RITARDI NELLA MESSA A TERRA DEL PNRR: È STATO INVESTITO MENO DELLA METÀ DEI FONDI EROGATI DA BRUXELLES. E IL 14% DEI PROGETTI DEL PNRR NON È ANCORA STATO NEMMENO AVVIATO – DA QUI AL 2026 SARÀ IMPOSSIBILE PORTARE A TERMINE TUTTI GLI INVESTIMENTI – IL RISCHIO È DI VEDERE SVANIRE LA SPINTA PROPULSIVA DEL RECOVERY SUL PIL, STIMATA IN UN +1,9%... -
Estratto dell’articolo di Giuseppe Bottero per "La Stampa" Zero chilometri di ferrovia rinnovati, nessuna stazione rimessa a nuovo, neppure una biblioteca ristrutturata, solo il 10% di amministrazioni in grado di trasferire i documenti sul cloud. Da una parte ci sono gli annunci sulle missioni comp»»»
“Pnrr, troppi ritardi”. Cernobbio avvisa Fitto
Zero chilometri di ferrovia rinnovati, nessuna stazione rimessa a nuovo, neppure una biblioteca ristrutturata, solo il 10% di amministrazioni in grado di trasferire i documenti sul cloud. Da una parte ci sono gli annunci sulle missioni completate e sulla pioggia di miliardi concessi dall’Europa, da»»»
Meloni “L'Italia cresce più di Francia e Germania”
ROMA (ITALPRESS) – “Siamo stati abituati per molti anni a un’Italia che era sempre un pò fanalino di coda nelle classifiche macroeconomiche: non è più questa la situazione. Oggi vediamo un’Italia che cresce, secondo le stime della Commissione europea, più di quanto cresce l’eurozona, più della Fran»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment