Euronews 17h

Le nuove targhe dei presidenti alla Casa Bianca, Biden preso di mira

Dopo l'inaugurazione della galleria di ritratti di ex presidenti statunitensi nell'Ala Ovest della Casa Bianca, il presidente statunitense Donald Trump ha aggiunto alle foto didascalie nello stile tipico dei suoi social media. Poiché il tono e il contenuto delle firme dipendevano esclusivamente dal»»»

it.euronews.com
Quotidiano 20h

A New York finisce l’era di Dolan e della sua ‘cultural war’: il Papa sceglie il centrista Hicks

Roma, 18 dicembre 2025 – Papa Leone XIV manda in pensione il cardinale più filo-Trump degli Stati Uniti. E per la successione di Timoty Dolan a New York pesca dal bacino della sua Chicago, Ronald Hicks, 58 anni, optando per un profilo più centrista e sensibile alla dottrina sociale della Chiesa. Il»»»

quotidiano.net
Euronews 1d

Perché le vaste risorse del Venezuela stuzzicano l'appetito di Trump

La "maledizione delle risorse" sta perseguitando il Venezuela, proprio come accadde all'Iraq nel 2003. La retorica di Donald Trump appare infatti in netto contrasto con la filosofia del "soft power" che i suoi predecessori - repubblicani e democratici - hanno adottato per decenni. Trump ha accusato»»»

it.euronews.com
La Stampa 18.12. 09:26

Trump riscrive le didascalie nella 'Walk of fame' presidenziale e attacca Biden e Obama

Trump ha riscritto a suo modo e nel suo stile le didascalie sotto le foto dei presidenti americani nella "Walk of fame" presidenziale. La galleria della Casa Bianca dove sono esposte le immagini di tutti i presidenti era stata finora considerata un simbolo dell'unità nazionale, sia dai presidenti r»»»

lastampa.it
Quotidiano 16.12. 23:28

Omicidio Reiner, il figlio Nick verrà incriminato per l’assassinio dei genitori. “Gole tagliate nel sonno”

Los Angeles, 16 dicembre 2025 – Il figlio di Rob Reiner verrà incriminato per l’omicidio di primo grado dei genitori, il noto regista hollywoodiano e la moglie Michele Singer. Lo hanno annunciato oggi i procuratori di Los Angeles. Il 32enne Nick Reiner – il secondogenito della coppia, un ragazzo to»»»

quotidiano.net
Il Mattino 16.12. 18:23

San Giuseppe effeminato, Littizzetto in tv sul presepe della discordia a Senigallia: «Un incrocio tra la Kidman ed Elodie»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il San Giuseppe effeminato senigalliese analizzato, ironicamente, a Che tempo che fa domenica sera. «Questa signora sulla mia destra è San Giuseppe praticamente – ha esordito Luciana Littiz»»»

ilmattino.it
Il Mattino 16.12. 17:29

Rob Reiner avrebbe dovuto incontrare gli Obama il giorno dell'omicidio: la confessione di Michelle (e la risposta a Trump)

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Michelle e Barack Obama avrebbero dovuto incontrare Rob Reiner e la moglie Michele Singer lo stesso giorno in cui la coppia di Hollywood è stata uccisa nella villa di Brentwood. Lo ha detto»»»

ilmattino.it
Dagospia 16.12. 15:44

barack e michelle obama avrebbero dovuto incontrare domenica sera il regista rob reiner e ...

Sintesi dell’articolo di Melissa Koenig per https://www.dailymail.co.uk/ Barack e Michelle Obama avrebbero dovuto incontrare domenica sera Rob Reiner e la moglie Michele, poche ore prima che la coppia fosse trovata senza vita nella villa di Brentwood, a Los Angeles. A rivelarlo è stata la stessa Mi»»»

dagospia.com
Corriere 16.12. 14:55

Warner Bros, il grande assalto al tempio del cinema: così Netflix e Paramount vogliono riscrivere la storia

Anni fa l’allora capo di Time-Warner, Jeff Bewkes, parlò con sufficienza di Netflix che stava crescendo nello streaming televisivo, togliendo spazio a cinema e reti tv: «È come l’esercito albanese». Ma quei soldatini di Tirana ora stanno per conquistare proprio la Warner, regina di Hollywood, e anc»»»

corriere.it
Euronews 16.12. 10:37

Reazione 'vile' di Trump all'omicidio di Rob Reiner stroncata online

In seguito alla morte del celebre attore e regista Rob Reiner e della moglie Michele, Donald Trump ha lanciato un attacco personale contro Reiner, sostenendo che la sua morte sarebbe stata provocata dalle sue critiche a Trump. Il cineasta 78enne, autore di classici come This Is Spinal Tap, Stand By»»»

it.euronews.com
Quotidiano 16.12. 02:40

Reiner e quell’amore con Michele scoppiato sul set di ‘Harry, ti presento Sally...’. Fu lei a convincere Rob a cambiare il finale del film iconico

Roma, 16 dicembre 2025 – Il regista di “Harry, ti presento Sally...”, Robert Norman Reiner, 78 anni, e la seconda moglie, la produttrice e attrice Michele Singer, 68, sono stati accoltellati a morte nella loro villa di Brentwood, uno dei paradisi delle star nella West Los Angeles famoso perché vi a»»»

quotidiano.net
La Stampa 16.12. 01:23

Disimpegno Usa e minaccia zarista: per noi europei è la tempesta perfetta

Le divisioni tra Stati rendono difficile la compattezza in uno schieramento unico: a rischio la tenuta dell’Ue C’è un momento, quando il mare è in burrasca, in cui si smette di cercare il porto e si concentra ogni energia nel non affondare. L’Europa si trova esattamente qui, immersa in una tempesta»»»

lastampa.it
Giornale di Sicilia 15.12. 20:12

Orrore a Hollywood: il regista Rob Reiner e la moglie uccisi, arrestato il figlio

Shock e orrore a Los Angeles: in una tragedia familiare che sembra uscita da un film dell’orrore, il regista Rob Reiner e la moglie Michelle sono stati trovati morti in un lago di sangue nella loro villa di Los Angeles, apparentemente uccisi dal figlio Nick Reiner, arrestato dopo poche ore e formal»»»

gds.it
Dagospia 15.12. 19:44

la versione di kamala troppo assolutoria: gli errori suoi, di biden e del partito democratico

Paolo Mastrolilli per la Repubblica La versione di Kamala è che 107 giorni di campagna presidenziale erano troppo pochi per battere Trump. È vero, ma non basta a spiegare una sconfitta frutto di sbagli suoi, del presidente e del Partito democratico. Biden ha commesso 4 errori fatali: il disastroso »»»

dagospia.com
Giornale di Puglia 15.12. 10:05

Tragedia a Los Angeles: morti Rob Reiner e sua moglie Michele Singer

LOS ANGELES – Dramma nella città degli angeli: il regista Rob Reiner, 78 anni, celebre per film come Harry, ti presento Sally…, e sua moglie Michele Singer, 68, sono stati trovati morti nella loro villa nel quartiere di Brentwood. Secondo quanto riportano i media, i corpi presenterebbero lacerazion»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 13.12. 13:38

David Gulley & The Cleveland Chorale: il gospel dall’Ohio illumina la Cattedrale di Molfetta

MOLFETTA – La magia del Natale si fonde con la potenza del gospel americano grazie a David Gulley & The Cleveland Chorale, in concerto venerdì 19 dicembre alle ore 20.30 nella Cattedrale di Molfetta. L’evento, parte della stagione Waves ’25 della Fondazione Musicale Valente, diretta da Pietro Laera»»»

giornaledipuglia.com
Corriere 13.12. 08:07

La sala da ballo di Trump finisce in tribunale: il National Trust chiede di bloccarla (e il 60% degli americani non la vuole). Lui: «Covo di sinistrorsi invidiosi»

NEW YORK – Glielo avevano chiesto in ogni modo: «Signor presidente, parliamone, prima di demolire la East Wing per metterci una sala da ballo cerchiamo di capire cosa si può fare in alternativa». Ma Donald Trump, come su tutto, aveva molta fretta. E visto che il suo sogno, lui immobiliarista fino a»»»

corriere.it
Il Messaggero 13.12. 00:20

Guerra ucraina, l'ex capo della Cia Leon Panetta: «Putin non accetterà un accordo. Kiev vince se non cede le terre»

«Credo che l’Unione Europea e l’Ucraina siano allineate sul quadro generale che il piano di pace dovrebbe avere, e mi auguro che quella posizione venga adottata. Ma continuo a credere che la Russia rifiuterà qualsiasi approccio sui territori sostenuto dall’Ucraina». Leon Panetta non è solo uno degl»»»

ilmessaggero.it
La Stampa 12.12. 17:52

Usa, scarcerato Kilmar Ábrego García, l'uomo simbolo della politica anti-migratoria di Trump

È stato scarcerato in Pennsylvania Kilmar Abrego Garcia, il 30enne simbolo della politica anti-migratoria del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il cittadino del Salvador vive negli Usa dal 2019; a marzo era stato espulso e deportato illegalmente nel suo Paese natale. Estradato a giugno ver»»»

lastampa.it
Corriere 11.12. 17:32

Confindustria Nautica, export da record: il diporto supera per la prima volta la cantieristica mercantile

«Nel 2024 è avvenuto un fatto: l’export dell’industria nautica da diporto - per la prima volta - ha superato quello della cantieristica mercantile, oltre a raggiungere record storici di fatturato e addetti. Il ministro delle Politiche del mare, Musumeci, ricorda spesso che tutta la blue economy gen»»»

corriere.it
Il Giornale 11.12. 15:02

"Greggio per i terroristi". Cosa c'è dietro il blitz di Trump contro la petroliera al largo del Venezuela

Ascolta ora Gli Stati Uniti hanno ufficialmente sequestrato una petroliera al largo delle coste del Venezuela. L'amministrazione Trump si mette di traverso per bloccare il commercio di greggio di Caracas. Sulla nave di proprietà iraniana, la MT Skipper, che batte bandiera della Guyana e secondo alc»»»

ilgiornale.it
tg24 11.12. 09:33

Obama in versione Babbo Natale legge fiabe ai bambini di Chicago

"Mi sono divertito a leggere libri ad alcuni studenti della Burke Elementary presso la Biblioteca Pubblica di Chicago. Quando l'Obama Presidential Center aprirà l'anno prossimo, avremo una nuova filiale della biblioteca a disposizione della comunità". Questa la didascalia che l'ex presidente americ»»»

tg24.sky.it
La Stampa 10.12. 19:01

Obama con il cappello da Babbo Natale: l'ex presidente Usa legge fiabe ai piccoli alunni di Chicago

Barack Obama ha incontrato studentesse e studenti della Burke Elementary alla Chicago Public Library, leggendo con loro una fiaba in versione natalizia e parlando dell’Obama Presidential Center, il complesso culturale che aprirà il prossimo anno con museo, archivio, centro civico e una nuova filial»»»

lastampa.it
Euronews 10.12. 12:25

Sito EPA: fonti fossili rimosse come causa del riscaldamento globale

L'Agenzia statunitense per la protezione dell'ambiente (EPA) ha eliminato ogni riferimento ai combustibili fossili, principale motore del riscaldamento globale, dalla sua popolare pagina online che spiega le cause del cambiamento climatico. Ora cita solo fenomeni naturali, anche se gli scienziati c»»»

it.euronews.com
Adnkronos 10.12. 08:35

Eileen Higgins sindaca di Miami, prima democratica in 30 anni: la sconfitta di Trump

Eileen Higgins è stata eletta sindaca di Miami con il 59% delle preferenze, prima democratica a ottenere questo incarico in circa tre decenni. E' anche la prima donna a ricoprire questa carica e la prima candidata non ispanica dagli anni '90. Un successo elettorale ottenuto sconfiggendo il candidat»»»

adnkronos.com
Adnkronos 10.12. 08:23

Trump in Pennsylvania per le elezioni di Midterm, la sfida dell’economia: il piano del presidente Usa

New York - Donald Trump torna in Pennsylvania, uno degli Stati fondamentali per la sua vittoria nel 2024, in un momento difficile della sua presidenza: il costo della vita continua ad aumentare e sempre più americani, tre su quattro secondo un recente sondaggio di Fox News, incolpano il presidente »»»

adnkronos.com
Adnkronos 09.12. 15:30

Trump inciampa sulla Crimea, la gaffe geografica: cosa ha detto

Donald Trump 'inciampa' sulla Crimea commettendo una gaffe 'geografica'. "Sono molto bravo negli affari immobiliari - ha detto il presidente a Politico, dopo aver accusato Barack Obama di aver "ceduto" il territorio annesso dalla Russia nel marzo 2014 - Quando guardo la mappa dico sempre: 'Wow, la »»»

adnkronos.com
Dagospia 09.12. 13:56

l’ex ambasciatore in iraq, marco carnelos, commenta la strategia di sicurezza nazionale americana

Marco Carnelos per Dagospia Caro Dago, da diversi giorni leadership e le elites che “governano” l’Europa si stanno arrovellando intorno alla nuova Strategia di Sicurezza Nazionale annunciata dal Presidente Trump (US National Security Strategy 2025, NSS), il documento con il quale, periodicamente, o»»»

dagospia.com
Dagospia 09.12. 10:06

i trumpiani non tengono famiglia – la portavoce della casa bianca, karoline leavitt, vuole ...

Estratto dell'articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica” La Casa Bianca e la portavoce, Karoline Leavitt, hanno mentito sulla madre di suo nipote, forse con l'obiettivo di farla deportare dagli Stati Uniti. È l'accusa che Bruna Ferreira ha lanciato […], parlando al Washington Post dal centro»»»

dagospia.com
Dagospia 08.12. 12:42

'trump vorrebbe un’europa trumpiana' – secondo il politologo yascha mounk, il presidente usa

1 - MOUNK "IL PRESIDENTE SOGNA IL CONTINENTE A DESTRA ODIA REGOLE E ACCOGLIENZA" Anna Lombardi per “la Repubblica” - Estratti Donald Trump pensa che solo un'Europa governata interamente dai Viktor Orbán e dalle Giorgia Meloni, dai Nigel Farage e dai Jordan Bardella starà dalla parte giusta: la sua.»»»

dagospia.com
Il Messaggero 08.12. 00:15

Stati Uniti, cosa c'è dietro lo scontro con l'Europa: non solo omaggio a Putin, obiettivo isolare la Cina

L’amministrazione Trump ha messo nero su bianco la sua visione del mondo, definendo nella propria Strategia per la sicurezza nazionale (NSS) una rottura netta con il cosiddetto internazionalismo liberale degli ultimi decenni. La reinterpretazione degli interessi americani mette in primo piano la ne»»»

ilmessaggero.it
Dagospia 07.12. 18:53

il politologo charles kupchan, già consigliere di obama, commenta il documento con cui il tycoo...

Estratto dell'articolo di Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera” Da Bruxelles arriva una risposta dai toni moderati agli attacchi contenuti nel documento sulla «Strategia di sicurezza nazionale», pubblicato dalla Casa Bianca. «Gli europei hanno deciso di non andare allo scontro frontale con »»»

dagospia.com
Corriere 07.12. 07:09

Interferenze, trame e macchinazioni segrete: 80 anni di relazioni tra Usa ed Europa, dal sostegno al disprezzo

Che cosa c’è di veramente nuovo, nell’ingerenza di Donald Trump nella politica europea? Nell’ultimo documento strategico della Casa Bianca il Vecchio continente viene definito a rischio di decadenza (economica, demografica, morale), nonché esposto a una degenerazione illiberale. Per quanto l’eserci»»»

corriere.it
Dagospia 06.12. 10:11

il lato positivo contenuto nella 'national security strategy', con cui trump ha scaricato l’europa..

1 - LO STRAPPO AMERICANO Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per “la Stampa” Il messaggio ai diplomatici europei è giunto chiaro: preparatevi, perché dal 2027 gli Stati Uniti non saranno il maggior fornitore di difesa tradizionale per la Nato. […] l'Indo Pacifico resta la principale priorità d»»»

dagospia.com
La Stampa 06.12. 01:29

Giorgia e Elly, duello impossibile

La fondatrice di FdI è leader assoluta di una maggioranza che non fiata. La segretaria dem invece, tra alleati e regole interne, parla con il freno a mano Di solito dopo le sfide televisive ci si chiede chi ha vinto e chi ha perso. Nel caso, il giudizio è arduo: Giorgia Meloni ed Elly Schlein hanno»»»

lastampa.it
La Stampa 06.12. 01:10

Europa addio, strappo americano

Trump scarica l’Europa: «La sua civiltà rischia di essere cancellata». E avverte: dal 2027 la Nato non è più affare nostro. Focus sull’Indopacifico Il messaggio ai diplomatici europei è giunto chiaro: preparatevi, perché dal 2027 gli Stati Uniti non saranno il maggior fornitore di difesa tradiziona»»»

lastampa.it
Corriere 05.12. 11:58

Donald Trump cambia architetto per la sala da ballo della Casa Bianca

La voleva più grande e in tempi più brevi. Allora James McCrery, il proprietario della McCrery Architects, deve avergli detto «Guardi Mr Trump, non so se ci riusciremo», e lui, famoso per impazienza e testardaggine, lo ha salutato. Ebbene sì, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha già inca»»»

corriere.it
Il Messaggero 04.12. 17:50

Dall'ampolla di Pontida all'Ulivo nato a messa, in un libro i riti e i simboli della politica

La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email L'Ulivo nato da una "folgorazione" durante la messa, la saga del Signore degli Anelli portata in politica da Giorgia Meloni, l'invenzione del Dio Po di Umberto Bossi. Questi e altri s»»»

ilmessaggero.it